Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Peppe

lo sai che mi sei simpatico .
    Nelle opzioni di Ffdshow ci sono vari setting :

1 Simula filtro Nd2 per panny PTAE100 , con relative barra di controllo strenght.
    2 togli effetto pettine
    3 elimina vertical blending
    4 Aumenta del 500 % durata della lampada
    5 Evita upgrade verso PTAE300

...

Ciao
    Antonio

Re: Peppe

ciuchino ha scritto:
    lo sai che mi sei simpatico .
    Nelle opzioni di Ffdshow ci sono vari setting :

1 Simula filtro Nd2 per panny PTAE100 , con relative barra di controllo strenght.
    2 togli effetto pettine
    3 elimina vertical blending
    4 Aumenta del 500 % durata della lampada
    5 Evita upgrade verso PTAE300

...

Ciao
    Antonio
    Porcazza eva ,Antonio, potevi dirmelo prima cosi' evitavo di fare l'upgrade verso il 300 .

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

peppemar ha scritto:

Piuttosto vorrei capire meglio qualcosa su questoo ffdshow, ma non basta che dovete aspettare 35 minuti per fare riscaldare, il bimbo, accendere il computer, caricare windows ed il soft player ecc. ecc, NO !!! , siete proprio masochisti prima della visione bisogna regolare una trentina di parametri per adattare la holo, l'ffdshow e chissa quante altre amenita' varie.
    1)mai aspettato 35 minuti, io accendo il PJ e guardo da subito l'informazione video qualunque essa sia HTPC, Player DVD esterno, TV, Satellite. ecc..
    2)HTPC ottimizzato all'accensione con caricamento del SO+Software Player+apertura casettino porta DVD in 46 secondi (testato con un cronometro mesi fa)
    3)FFDshow settato sul valore di 16 in UNsharp, è l'unica feature che uso con il croma ofset, settati mesi fa e mai più toccati, perchè sulla mia catena video questo è il compromesso migliore.
    Quindi riassumendo:
    Accendo in contemporanea PJ e HTPC dopo 46 secondi inserisco il dvd che voglio guardare e da telecomando seduto sul divano dò PLAY

Ma per piacere, molto meglio come faccio io accendo il dvd, il proiettore ci metto un film e me lo vedo
    Ma questo lo faccio anche io, come descritto sopra.
    Cosa cambia da quello che fai tù e quello che faccio io. bho?

Ciao

Peppe

PS smettetela di provocare, tanto il mercato ha dato ragione hai poveri digitalisti, catafalchi se ne vendono sempre meno.
    Caro Peppe o mare nessuno provoca è solo un dato di fatto, la Qualità la paghi, e non tutti se la possono permettere, e non intendo a livello €....................Capisci a me

Ciao con una forte pacca sulle spalle
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: Re: Peppe

Le cose bisogna provarle

Io uso "evita upgrade cine9"

peppemar ha scritto:
    Porcazza eva ,Antonio, potevi dirmelo prima cosi' evitavo di fare l'upgrade verso il 300 .

Ciao

Peppe

Re: Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

giapao ha scritto:
    aaahhh...
    ecco capito il motivo del tuo atteggiamento!
    parti prevenuto ed ecco saltata fuori la vera ragione!
    da una parte ci sono persone che espongono le loro ragioni, discutono e si confrontano, e dall'altra ci sono personaggi come te che partono prevenuti verso una o l'altra tecnologia...
    e' ovvio quindi che rientri tra quelle persone che 3ad tipo quello di m.tonetti non l'hanno neanche letto.
    devo inoltre quindi immaginare che il tuo atteggiamento ostico verso ffdshow sia dettato unicamente da tue opinioni non confutate da prove oggettive sul campo... ahi ahi ahi...
    a questo punto ripeto quindi la domanda: a parte la tua personale valutazione di tutti i crt come meri "catafalchi", puoi dirci quali hai avuto occasione di vedere, con quali sorgenti e quali settaggi?
    se per caso la tua "esperienza" lato crt fosse zero o minima, come puoi pensare che un qualsiasi tuo parere possa essere preso seriamente?
    mah!
    Scusami ma non ti segue e non ti rispondo perche' andremo ot , qui non si parla di catafalchi l'argomento lo hai tirato fuori tu dicendo :< forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd?>

Si parlava del filtro ffdshow e del fatto che alcuni forumiani, che hanno aperto il tread, si sono resi conto che in effetti non e' il miracolo che si decantava, ed anche se non l'ho mai visto posso essere, o no !!!, daccordo con loro perche' le immagini he ho visto sulle riviste mi sembravano un pochino taroccate.

Ciao

Peppe
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

peppemar ha scritto:
    Scusami ma non ti segue e non ti rispondo perche' andremo ot , qui non si parla di catafalchi l'argomento lo hai tirato fuori tu dicendo :< forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd?>

Si parlava del filtro ffdshow e del fatto che alcuni forumiani, che hanno aperto il tread, si sono resi conto che in effetti non e' il miracolo che si decantava, ed anche se non l'ho mai visto posso essere, o no !!!, daccordo con loro perche' le immagini he ho visto sulle riviste mi sembravano un pochino taroccate.

Ciao

Peppe
    un veloce recap:
    a) la parola catafalco l'hai usata tu;
    b) ma ti rendi conto di cosa scrivi??? esprimi opinioni senza aver provato cio' di cui parli (in questo caso ffdshow), basandoti sulle opinioni di alcuni e sulle foto pubblicate sulle riviste??? maddai!!!
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

giapao ha scritto:
    un veloce recap:
    a) la parola catafalco l'hai usata tu;
    b) ma ti rendi conto di cosa scrivi??? esprimi opinioni senza aver provato cio' di cui parli (in questo caso ffdshow), basandoti sulle opinioni di alcuni e sulle foto pubblicate sulle riviste??? maddai!!!
    Ed aggiungerei caro peppe che ti appropri indegnamente dell'Avatar altrui oltre che delle opinioni!

Giapao,
    ti stupisci ancora che ci sia qualcuno che parla "per sentito dire" spacciando ciò come il verbo sacro?
    Lascia perdere tanto è solo tempo sprecato...

Comunque vorrei ringraziare te e tutti quelli che,attrverso le proprie esperienze personali,mi hanno aiutato in questa discussione a scoprire altre potenzialità di ffdshow (oltre unsharp-mask) che prima ignoravo e che proverò a verificare con la mia catena di riproduzione.

Potrebbe essere utile per tutti cominciare postare i valori dei parametri che si modificano in ffdshow in base alla propria catena di riproduzione, per permettere ai meno esperti di fare delle prove un pò meno alla cieca.

Grazie

Re: Re: SuperMegaPacco

giapao ha scritto:
    non so' se stiamo parlando della stessa persona, ma posso assicurarti che se e' la stessa, e' piu' che credibile ed ha molta piu' esperienza in questo campo della maggior parte di noi.
    detto questo, ti assicuro che nessuno di noi da' per oro colato cio' che si vede girare su internet, ma prima di prendere una qualsiasi posizione guarda, si documenta e poi parla/scrive, anche tu vero?
    ora dimmi, tu su quanti e quali vpr hai visto un segnale trattato con ffdshow, e con quali parametri attivati, e su quali valori?
    ti ringrazio anticipatamente della risposta
    Gianni
    Scusa ma ho letto solo ora questo tuo post, non capisco perche mi si stia dando addosso solo perche ho appoggiato la tesi di quelli che effettivamente dicevano che ffdshow non e' poi il miracolo di cui si parlava.

Non mi riferivo a nessuna persona in particolare, ne so' a chi ti riferisci tu.

Non ho mai visto ffdshow in nessuna configurazione, per la semplice ragione, gia' espressamente trita e ritrita, che non mi interessano gli htpc per la visione dei dvd, forse sto' sbagliando ma e' una mia opinione.

Vorrei rispondere ad axel70, ma come tu stesso dici che i risultati ottenuti non ti soddisfano a pieno e che ffdshow ti procura rumore video e poi mi dai addosso solo perche' ho scritto che avevi ragione ?

Mahhhh ..... Misteri dei tritubisti, non ho mai spacciato le mie opinioni come "verbo sacro" sono mie opinioni e restano tali, ne tanto meno pretendo che debba risultare credibile ,non me ne frega assolutamente nulla, pero' pretendo rispetto, come tutti del resto.

<ehm...
    forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd? >

Stai tranquillo che so' benissimo cos'e' marquee ed il tuo tono mi ha abbondantemente infastidito.

Adesso mi sono scocciato.

Peppe
    Peppe

Re: SuperMegaPacco

peppemar ha scritto:
    Ma insomma ragazzi credete ancora ai miracoli ? forse possono succedere in campo mistico, ma sull'audio-video miracoli non c'e' ne sono !!!!

Ma andiamo ,veramente avete creduto alle immagini che giravano, addirittura aumentava il dettaglio e la definizione ahahahahahah, se penso che c'e' qualcuno che e' corso a farsi l'htpc

Ciao

Peppe
    quoto esattamente uno dei post che hai scritto.
    tieni conto che:

a) il 3ad inizia con un riferimento a Mauro Bricca che ha parlato estensivamente di ffdshow descrivendone pregi e difetti, peraltro, cito dal suo ottimo sito: "...Non aumenta la risoluzione effettiva, ovviamente; ma l'applicazione di questo filtro rende al nostro occhio la sensazione di guardare un'immagine più nitida, più incisiva";

b) hai dato del credulone o dell'ingenuo (decidi tu) a chi ha utilizzato ffdshow.

quindi:

per il punto (a) evidentemente hai letto con superficialita' la recensione di Mauro Bricca e hai invece tratto delle conclusioni tue ed unicamente tue. alternativamente potresti aver letto da qualche altra parte che ffdshow aumentava realmente dettaglio e definizione; in questo caso sarebbe piu' che gradita citare la fonte e il testo. diversamente hai interpretato con una logica tua ed unicamente tua dei concetti in modo assolutamente distorto... pensi davvero che ci sia gente in questo forum che immagina che un sw che in qualche modo possa aumentare dettaglio e risoluzione di un segnale?

per il punto (b) alla fine hai dovuto "cedere", ammettendo tra l'altro che non hai MAI visto ffdshow in funzione... quindi forse avresti fatto meglio a non esprimerti in questo modo.

insomma, mi sembra di capire che a tutti i costi vuoi difendere una posizione legata alla facilità e comodità di utilizzo che purtroppo, ad oggi, difficilmente si sposa con una qualita' finale ottimale.
    peraltro, tieni conto che per moltissimi versi la tua posizione sarebbe perfettamente difendibile ma, devi avere l'accortezza di non metterla sul piano della qualita', perche' in questo caso sarebbe una posizione piu' che perdente.

tieni conto che volendo salvare capra e cavoli, cioe' qualita' video molto buona e facilita' di utilizzo, un ottimo compromesso (a basso costo) e' dato dall'accoppiata:
    a) lettore dvd progressive scan;
    b) crt anche di fascia medio-bassa, che una volta tarato per molto tempo non lo tocchi piu'.

a questo proposito, ti sarebbe molto utile vedere un sistema cosi' composto, verificarne la facilita' di utilizzo, e poi trarre le tue personali (ma motivate) conclusioni.

Gianni

grazie

axel70 ha scritto:

...
    Potrebbe essere utile per tutti cominciare postare i valori dei parametri che si modificano in ffdshow in base alla propria catena di riproduzione, per permettere ai meno esperti di fare delle prove un pò meno alla cieca.

Grazie
    sarebbe una cosa graditissima!
    io non faccio testo perche' sto' ancora sperimentando...
    m.tonetti/ciuchino, potete pensarci voi ad aprire il 3ad?
    grazie
    ciao ciao

Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

peppemar ha scritto:
    Va bene allora dovete aspettare l'alta definizione e dovreste comprarvi le digital vhs, li si' che potreste godere a pieno del vostro acquisto.

Invece no dovete soffrire e vedervi male i dvd !!!!!!!!!

Purtroppo avete comprato un baazooka per sparare ai passeri ed i risultati sono quelli che sono.

Piuttosto vorrei capire meglio qualcosa su questoo ffdshow, ma non basta che dovete aspettare 35 minuti per fare riscaldare, il bimbo, accendere il computer, caricare windows ed il soft player ecc. ecc, NO !!! , siete proprio masochisti prima della visione bisogna regolare una trentina di parametri per adattare la holo, l'ffdshow e chissa quante altre amenita' varie.

Ma per piacere, molto meglio come faccio io accendo il dvd, il proiettore ci metto un film e me lo vedo .

Ciao

Peppe

PS smettetela di provocare, tanto il mercato ha dato ragione hai poveri digitalisti, catafalchi se ne vendono sempre meno.
    Peppemar,
    mi spieghi perchè ti inserisci in un thread che parla di altro, vai OT, e spari le tue (solite) provocazioni e tiri fuori polemiche trite e ritrite?
    Mi dici con le considerazioni del thread che c'entra il tuo post?
    Se hai qualcosa da dire InTopic scrivi pure.
    Se devi postare messaggi come questo ti prego (per ora) di evitarlo, onde evitare a me di dover agire in altro modo.

Grazie
    Ciao, Peter

Re: Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

Peter ha scritto:
    Peppemar,
    mi spieghi perchè ti inserisci in un thread che parla di altro, vai OT, e spari le tue (solite) provocazioni e tiri fuori polemiche trite e ritrite?
    Mi dici con le considerazioni del thread che c'entra il tuo post?
    Se hai qualcosa da dire InTopic scrivi pure.
    Se devi postare messaggi come questo ti prego (per ora) di evitarlo, onde evitare a me di dover agire in altro modo.

Grazie

Te lo spiego subito rispondevo a queste provocazioni

--------------------------------------------------------------------------------
    giapao ha scritto:
    ehm...
    forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd?
    Gianni
    --------------------------------------------------------------------------------
    Peppe

Peppemar non ti "scocciare"
    Ti ringrazio per aver avallato la mia opinione iniziale ma speravo che il tuo giudizio si fosse basato su una reale tua esperienza diretta.
    Per ciò che riguarda il rispetto in questo forum credo che non lo si debba pretendere sempre e comunque, ma ottenere e mantenere attraverso il proprio comportamento: per cominciare potresti attenerti alle indicazioni date dal moderatore (Peter) non postando altri messaggi inutili al tema della discussione e solo provocatori.

Comunque per tornare in topic staserà proverò ancora ffdshow inserendo "Croma offset X = -2" .
    Altri suggerimenti?
    Ultima modifica di axel70; 21-05-2003 alle 16:31

Re: Re: Re: Re: Re: Questa e' bella !!!

peppemar ha scritto:
    Te lo spiego subito rispondevo a queste provocazioni

giapao ha scritto:
    ehm...
    forse non ci hai fatto caso, ma aurel (che giustamente parlava di una risoluzione "scarsa" del dvd) ha un marquee 8500! sai cos'e'? o forse pensi che abbiano tutti tv 32' e/o proiettori lcd?
    Gianni
    Peppe,
    fermo restando che spero ci siamo chiariti in privato, giapao in quel messaggio ti ha fatto un appunto riguardo a una tua risposta ad un messaggio comunque IT.
    Ma il tuo messaggio da me citato va OT. Che ti piaccia o meno. E ritira fuori vecchie polemiche già affrontate.
    Ma soprattutto va OT.
    E alle provocazioni NON rispondi (soprattutto con altre provocazioni): segnali il messaggio ad un moderatore e poi ci pensa lui.
    COME DICE IL REGOLAMENTO.
    Ciao, Peter

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •