Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 516

@Dark73

A quanto sta' il consumo CPU?

Hai abilitato l'uso dell'accelerazione video in Powerdvd , sperando che ti funzioni ?
    Rimane attiva o diventa grigia non spuntata durante la visione?

Usi un refresh multiplo o semimultiplo di 24 ?

Se sei al pelo con il consumo CPU non c'e' reclock che tenga , comunque Capitano in questo post ha spiegato come operare a riguardo.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Montata su un AMD 3800, in attesa di assemblare un dual core (AMD X2 4200)
    Socket 939?

Io ho preso un 4600. Cerca bene ed abbonda

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Socket 939?

Io ho preso un 4600. Cerca bene ed abbonda

Stefano
    Il mio 3800 attuale è un 939, ma il dual core che sto assemblando è un 4200 su socket am2....dici che sono ncora sotto dimensionato??

Per quanto riguarda le prove segnalatemi dal grande ciuchino (sempre pronto a darmi dritte! ) oggi spero di riuscire a verificare anche se a memoria (sono riuscito a smanettare con l'HD vermante pochi minuti!) mi sembra che l'accellerazione video durante la visione è grigia....

@Ciuchino...
    Quando parli di refresh a 24...intendi forzare la risoluzione mediante powerstrip a 24?? Cmq mediante i drive della scheda senza powerstrip sono a 1920X1080 a 50 Hz.....
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Sia per il mercato USA che Europeo a quanto sembra sono 24FPS(o 23,976).
    Per cui i refresh migliori da utilizzare sono 48 , 72 multipli esatti o 60 che sarebbe x 2,5.

E' un "brutto" segno se hai abilitato l'accelerazione e poi in play te la ritrovi non spuntata , su AVSforum stanno avendo problemi con ATI.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...74#post9468774

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Fatemi capire una cosa....

io possiedo: P4 prescott 3Ghz/ 1 giga di ram/ gef.7600gs agp

con tale configuraz.posso vedere film HD-DVD senza scatti sè viosionati a 720i? dato che x i film uso il mio monitor da 19 pollici! chiedo questo perchè ho letto tutti i vostri interventi ma non ho capito sè chi ha pc come il mio lamenta gli scatti nei film perchè li visiona in FULL HD o a 720i?

quindi con un pc come il mio conviene prendere un lettore HD-DVD O BLU RAY?

Film in H.264? 1080i/p nativi? Non basta....

La risoluzione in uscita é ininflente al fine della potenza di calcolo necessaria.
    Il computer dovrà comunque decodificare la risoluzione originaria del filmato cioé 1080p.
    Quindi, il pentium IV 3 ghz é decisamente sottodimensionato.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    La risoluzione in uscita é ininflente al fine della potenza di calcolo necessaria.
    Il computer dovrà comunque decodificare la risoluzione originaria del filmato cioé 1080p.
    Quindi, il pentium IV 3 ghz é decisamente sottodimensionato.
    Ciao
    Luigi

grazie x la risposta

cmq io pensavo che visionare un film a 1080p influisse molto..sopratutto sulla scheda video...!

cmq io ho diversi film in alta definiz. ma sono dei rip HD DVD con codec "x624" tipo terminator 3 e lo vedo senza scatti.... cmq ho capito che i filmati che si scaricano vengono gestiti diversamente dal pc di quando si visionano veri dischi HD DVD/BLU RAY! quindi è inutile pensare di prendere un lettore x il mio pc giusto?!

altra cosa....è possib. che con il tempo la cosa possa migliorare? cioè programmi che sfruttano meglio le schede video i processori ecc...cioè voglio dire..il fatto che il mio pc non riuscirà a farmi vedere film in HD DVD/BLU RAY non può essere dipeso da driver e programmi acerbi? cioè possib. che un lettore da tavolo sia più potente di un pc così?!

non vorrei cambiarmi il pc per poi scoprire dopo qualche mese che bastava il mio vecchio pc e che bastava aspettare che uscissero programmi e driver maturi per questo formato video nuovo...e quindi non ancora ben sfruttato dai programmi!
    Ultima modifica di ddaniele; 15-01-2007 alle 13:43

HDDVD con Terminator3 (ovvero in H.264 o VC-1) dubito che ce ne siano, di rippati almeno (forse quelli in WMV9, ma sono tutt'altra cosa). Solo ora si cominciano a vedere degli HDDVD rippati, e sono 25GB.

Citazione Originariamente scritto da ddaniele
    Fatemi capire una cosa....

quindi con un pc come il mio conviene prendere un lettore HD-DVD O BLU RAY?
    CPU Dual core di medio livello (un x2 3800 è più che sufficente) ed una recente scheda video. Possibilmente hdmi compliant.

Per il resto quoto Luipic.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Credo che anche con i drivers ed i software ottimizzati non si riesca lo stesso a fare girare i films in BD o in HD-DVD...Purtroppo i Dual core sono necessari e pare che debbano essere pure ben messi!
    I filmati che si trovano in rete sono molto più leggeri rispetto ai BD/HD-DVD e quindi più semplici da decodificare.

Il discorso è che i flussi video sono impostati a 1080p...Quindi per renderlo a 720p è forse ancora più oneroso per la CPU! Infatti deve decodificare i flussi HD e dopo riscalare al formato 720p!!!! Paradossalmente se lo si guarda a 1080p il consumo della CPU dovrebbe essere più basso perchè c'è un'operazione in meno.
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Paradossalmente se lo si guarda a 1080p il consumo della CPU dovrebbe essere più basso perchè c'è un'operazione in meno.
    Lamps
    Sei sicuro? Non e' che lo scaling casomai lo fa l'elettronica (VPR. TV,Plasma) a valle?

PS: imho, non pensate che anche il bitrate molto piu elevato dei HD-DVD rispetto ai trailers che sono a 6.5 Mbps, contribuisce a rendere il tutto piu PESANTE ?

Ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    PS: imho, non pensate che anche il bitrate molto piu elevato dei HD-DVD rispetto ai trailers che sono a 6.5 Mbps, contribuisce a rendere il tutto piu PESANTE ?

Ciao
    gianni
    Certamente si. Ricordiamoci sempre del maledettissimo Aacss (o come diavolo si scrive). Quello si' che pesa.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Sei sicuro? Non e' che lo scaling casomai lo fa l'elettronica (VPR. TV,Plasma) a valle?
    Bhe dipende!
    Se la TV è un 720p allora qualitativamente dovrebbe essere meglio far fare il rescaling al PC direttamente a 720p.
    Se la TV è un 720p al limite accetta il 1080i...Non conviene far interlacciare il segnale per poi farlo nuovamente riscalare al TV (di solito gli scaler del TV non sono eccezzionali, ma dipende dalla TV).
    Comunque un operazione in più la devi fare!
    A meno che esistano TV che accettano in ingresso un segnale 1080p che poi riscalano a 720p...Personalmente non ne ho viste.
    Lamps

Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •