Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 195

Peter ha scritto:
    Per le Radeon esiste un ottimo Uninstaller che ripulisce per bene il registro. Adesso non ricordo di preciso se si trovava anche sul sito ATI.
    Hai detto bene per le Radeon ......

Saluti
    Marco

allora iniziano i primi problemi: sto assemblando il tutto e ho qualche incertezza.

Ho collegato l'HD sul connettore Serial ATA primario tramite un cavetto rosso largo un dito: basta questo? c'è un unico cavo per la trasmissione dei dati e dell'alimentazione? Sul retro dell'HD sono presenti altri due connettori, che però non ho mai visto.

Ho poi collegato il DVD-Rom sul canale IDE primario, ho però un dubbio: usare il cavo da 80 connettori o quello da 40? Cambia qualcosa?

Ora vado a cercare dove infilare i vari connettori per PC speaker (che dopo la fase di setuo leverò..) e vari led...speriamo di trovarli!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    non so risponderti per i serial ATA (non ho ancora mai comprato, e quindi montato, un hd con tale bus)

Per il dvd rom invece usa il connettore a 80 poli: in questo caso potrai utilizzare (a patto che il lettore dvd le supporti ovviamente) le modalità di trasferimento UDMA 66/100/133 in ogni caso il cavo da 80 poli puoi "sostituire" quello da 40 mentre non è vero il contrario.

Per i vari led, il pulsante reset, l'audio etc etc non hai che da consultare il manuale

p.s. se vuoi portalo lunedì da Peval e lo montiamo insieme
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    non so risponderti per i serial ATA (non ho ancora mai comprato, e quindi montato, un hd con tale bus)

Per il dvd rom invece usa il connettore a 80 poli: in questo caso potrai utilizzare (a patto che il lettore dvd le supporti ovviamente) le modalità di trasferimento UDMA 66/100/133 in ogni caso il cavo da 80 poli puoi "sostituire" quello da 40 mentre non è vero il contrario.

Per i vari led, il pulsante reset, l'audio etc etc non hai che da consultare il manuale

p.s. se vuoi portalo lunedì da Peval e lo montiamo insieme
    Grazie Guren!
    Allora sostituisco subito col cavo da 80poli.

Montato l'ho montato, a questo punto mi mancano solo i coperchietti delle feritoie del case e il cavo di alimentazione per l'HD SATA che penso sarà duro da trovare...

I led li ho collegati, spero bene!

Scusate ma non era il primario x HD e il secondario x il DVD? Quella del cavo 80 poli per il DVD non la sapevo. IO ho comprato il Toshiba SD-M1712 quindi posso aumentare il trasferimento?
    Ciao Mirko

Impianto

Michele Spinolo ha scritto:
    allora iniziano i primi problemi: sto assemblando il tutto e ho qualche incertezza.

Ho collegato l'HD sul connettore Serial ATA primario tramite un cavetto rosso largo un dito: basta questo? c'è un unico cavo per la trasmissione dei dati e dell'alimentazione? Sul retro dell'HD sono presenti altri due connettori, che però non ho mai visto.
    No, non basta. Devi collegare anche l'alimentazione che è quel connettore più largo che citi. COn alcuni HD (Seagate ad esempio) c'è in dotazione l'adattatore, per altri devi comprarlo a parte.
    Ho poi collegato il DVD-Rom sul canale IDE primario, ho però un dubbio: usare il cavo da 80 connettori o quello da 40? Cambia qualcosa?
    Usa quello da 80 poli. Male non fa, e alcuni DVD sono ATA 66 (Pioneer). Non che cambi molto, ma tanto vale.
    Ciao, Peter

... il cavo di alimentazione per l'HD SATA che penso sarà duro da trovare...
    Non è difficile, lo trovi anche dove hai preso la scheda video. E' un adattatore lungo 5cm che da una parte colleghi all'HD e dall'altra ha un connettore femmina tradizionale.
    Ciao, Peter

Per il cavo del Dvd basta anche il cavo da 40.
    Se ci metti quello da 80 poli non cambia nulla, cmq se non ti serve per altro lascialo pure.
    Per l'hd confermo che devi attaccare l'alimentazione che è il connettore + grande.
    Ciao

Peter ha scritto:
    [SIZE=1][I]No, non basta. Devi collegare anche l'alimentazione che è quel connettore più largo che citi. COn alcuni HD (Seagate ad esempio) c'è in dotazione l'adattatore, per altri devi comprarlo a parte.

Usa quello da 80 poli. Male non fa, e alcuni DVD sono ATA 66 (Pioneer). Non che cambi molto, ma tanto vale.
    Ho proprio un seagate, ma dell'adattatore...nisba!

Va beh l'ho ordinato, arriverà la sett prossima.

allora ho montato tutto e stranamente parte: sto ancora settando il bios e qui iniziano subito i problemi.

Ho un Barton 2500+, che, a detta di chi me l'ha venduto, è sbloccato cioè posso settare frequenze di bue e moltiplicatore che voglio.
    Per questo, penso, la mobo in automatico setta il bus a 100Mhz (cioè 200 trasmettendo 2 volte a ciclo): se non sbaglio dovrei settare 166Mhz perchè tutto sia come default, e per quanto riguarda il moltiplicatore della CPU?

Setta sicuramente la frequenza a 166 MHz., il moltiplicatore dovresti lasciarlo su auto.

Ti sconsiglio l'overclock, per l'uso che devi farne hai solo maggior dissipazione e rischio di blocchi.

Se tutto e' a posto dovresti vedere sulla prima schermata XP2500+

Saluti
    Marco

allora ho montato tutto e stranamente parte: sto ancora settando il bios e qui iniziano subito i problemi.

Ho un Barton 2500+, che, a detta di chi me l'ha venduto, è sbloccato cioè posso settare frequenze di bue e moltiplicatore che voglio.
    Per questo, penso, la mobo in automatico setta il bus a 100Mhz (cioè 200 trasmettendo 2 volte a ciclo): se non sbaglio dovrei settare 166Mhz perchè tutto sia come default, e per quanto riguarda il moltiplicatore della CPU?
    Ok, sembra sia tutto a posto!

Il problema è che non riesco a fargli vedere l'HD Sata: il bios del controller raid lo vede, ma quando installo WinZOZ mi risponde picche!
    Dice che non trova un HD.

Se parli di WIN2000 o WINXp e' probabile che devi caricare il driver del controller Raid in fase di boot come fosse un controller SCSI non compreso nell'elenco dei drivers nativi.

Saluti
    Marco

Si, all'inizio dell'installazione di w2000 ad esempio ti dice di premere F6 se devi specificare drivers di controller Raid, scsi ecc..ed anche su xp.
    Poi in seguito ti chiede il disco che contiene i drivers e li installa.

CIao

Nicot ha scritto:
    Si, all'inizio dell'installazione di w2000 ad esempio ti dice di premere F6 se devi specificare drivers di controller Raid, scsi ecc..ed anche su xp.
    Poi in seguito ti chiede il disco che contiene i drivers e li installa.

CIao
    capito!

già che sei online ti chiedo un'altra cosa: volendo fare più partizioni di WinXP quanto spazio mi consigli di riservare ad ognuna? 4Gb? 3Gb?

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •