Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 74 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1096

Citazione Originariamente scritto da Apple
    il discorso però che avete tralasciato è che molti filtri in real time per Os X ancora non esistono...
    e questo al momento fa la differenza tra un htpc winzozz e uno macosX.
    ffmpegx non è al livello di fddshow e le cose non sembrano cambiare in meglio... oh si?

io purtroppo ho dovuto prendere una macchina win-based perchè al momento il mac è ancora indietro...
    purtroppo al momento non sono neanche i filtri a fare la differenza ma e' il player (DVD player) che e' veramente pietoso, c'e' una discussione in corso qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=648635 o http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=562757, dove un utente ha postato un messaggio sul forum della Theatertek per vedere se vogliono portare il software in ambito OSX.

Ciao
    Andrea
    Ultima modifica di havana; 11-03-2006 alle 05:41

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Aggiornamento che potrà interessare:

Più un sito interessante, sull'uso del Mac come HTPC:
    http://www.machtpc.com/
    oppure decisamente piu' attivo
    http://www.avsforum.com/avs-vb/forum...5&daysprune=30

Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Questi servono per settare risoluzioni diverse.
    DisplayConfigX ha anche una serie di test video incorporati e mi sembra più completo.
    Per chi ha schede ATI installate è indispenzabile ATI Display che permette settaggi impossibili al solo controllo montor.

Per trovare tutto il sw per OS X (ma anche per Win): versiontracker.com

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da havana
    purtroppo al momento non sono neanche i filtri a fare la differenza ma e' il player (DVD player) che e' veramente pietoso,
    DVD Player non è certo adatto per un HTPC. VLC va molto meglio ed ha tutti i filtri che servono.
    Ma con FrotRow non so più che senso abbia pensare ai signoli player per l'uso HTPC.
    …un utente ha postato un messaggio sul forum della Theatertek per vedere se vogliono portare il software in ambito OSX.
    un nostalgico

A proposito, so che TT supporta "addirittura" i telecomandi.
    Ah, se l'avessi avuto su Mac nel '97 sul mio 5500AV con TV, Sinto AM/FM, Video e audio Recorder, AV in/Out, VGA Out, Surround Integrato e con AV Player che oltre a gestire radio e TV, mi leggeva tutti i file audio e video dal disco con controlli imaagine ed eq audio.
    Già, se l'avessi avuto……………………magari non mi serviva a niente neanche allora.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Scusate un attimo... ma le uscite DVI del mac come sono?

1. DVI-I
    2. DVI-A
    3. DVI-D

e che differenza c'è? Inoltre che accidenti di cavo devo comprare allora DVI->HDMI?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Citazione Originariamente scritto da giform
    Inoltre che accidenti di cavo devo comprare allora DVI->HDMI?
    g
    allora te lo compri? il mini intendo...cosi poi ci dici come va rispetto a un 2910!

per la DVi: non so a quale sigla corrisponde ma permette sia l'uscita di video digitale che analogico; va benissimo un cavo DVI-HDMI o DVI-DVI con adattatore.

http://www.lindy.com/it/productfolde...1103/index.php
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Scusate un attimo... ma le uscite DVI del mac come sono?
    Siamo un po' distratti.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=67

p.s.: la DVI-A è una bastardizzazione, ufficialmente non supporta.

Girmi ti devo contraddire
    non in tutti i mac c'è l'adattatore! nei mini e nei PB (immagino anche macbook pro) ma non negli iMac! me lo sono dovuto far regalare..
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    non in tutti i mac c'è l'adattatore!
    Io ne ho una mezza dozzina in un cassetto, se me lo dicevi prima

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma con FrotRow non so più che senso abbia pensare ai signoli player per l'uso HTPC.
    non e' che sia il massimo se hai dei file video (transport stream) oppure una bella lista di cartelle VIDEO_TS con FrontRow non vedi niente, ti consiglio di provare l'ultima versione di MediaCentral supporto televisione, Mac intel e telecomando Apple evvai

Ciao
    Andrea

@ dottorcapone:
    nella prossima settimana deciderò se passare ad un iMac Intel o a un nuovo macmini dual. Dipende anche dal responso del buon Girmi...
    Sono già stato sul sito della Lindy... e ho anche visto che hanno cava da 10 mt a prezzi accettabili. Spero che non sia un problema una lunghezza del genere... (visto che i segnali sono digitali e non analogici).

@Girmi:
    Chiedo venia! Mi era sfuggito...
    Ma tra DVI-D e DVI-I che differenza c'è?
    Ho letto in giro (credo) che la DVI del mac è una DVI-I... E' corretto?

Visto che ne hai qualcuno, potresti vendermene uno se è del tipo mini-DVI-DVI

@havana:
    Certamente MediaCentral è un sw promettentissimo e permette davvero strabilie soprattutto per chi ha due mac in rete wireless e una connessione FW (come me )

@Tutti: Un quesito.
    Il mio TV è un 1024*768. Come posso mapparlo 1:1 se non ho quella risoluzione disponibile nel pannello di controllo del monitor del mio iMac (e non credo nemmeno che sia disponibile quindi con le schede video dei nuovi macintel). Io ho una ATI RADEON 9600.
    Ho provato a scaricare alcuni dei sw suggeriti da Girmi, ma non ho trovato impostazioni in questo senso.

Altro e ultimo quesito: Se io collegassi il mio iMac G5 al TV, siccome esce in miniVGA, dovrei - attraverso un adattatore - convogliare un segnale composito al TV. E ok. Dopodichè io posso solo visualizzare ciò che vedo sul monitor del mac, sul TV. Giusto?
    Invece, ho letto che i nuovi macintel hanno la possibilità di creare sul secondo monitor (e cioè la TV) una "estensione della scrivania". Nel mio caso, questa possibilità ulteriore del nuovo iMacintel può tornarmi utile, o no?
    Per quanto riguarda il MacMini, invece, ho solo una porta di uscita in DVI spinotto standard. Quindi non posso collegargli anche un monitor, oltre alla TV. Esistono degli switch?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Citazione Originariamente scritto da havana
    se hai dei file video (transport stream) oppure una bella lista di cartelle VIDEO_TS con FrontRow non vedi niente,
    Sicuro?
    Hai mai provato a metterli o farne un alias nella cartella Filmati?
    Poi FR>Video>Filmati

MediaCentral è sicuramente più completo ma anche molto più brutto.
    FR è un programma giovanissimo e migliorerà di certo.

Comunque esistono diverse alternative. A me piace la grafica di CentreStage, progetto in sviluppo.

Qui trovate altre info per HTMAC

Qui altri Media Center per Mac.
    Interessante Genie

Ciao.

Ma tra DVI-D e DVI-I che differenza c'è?
    Il DVI-D è solo digitale, il DVI-I trasporta anche i segnali analogici per la VGA.
    Ho letto in giro (credo) che la DVI del mac è una DVI-I
    Esatto, e 3…
    Visto che ne hai qualcuno, potresti vendermene uno se è del tipo mini-DVI-DVI
    Io parlavo di adattori DVI/VGA. MiniDVI/DVI non ne ho.
    Ho provato a scaricare alcuni dei sw suggeriti da Girmi, ma non ho trovato impostazioni in questo senso.
    Ma hai scaricato ATI Display?
    Con questo metti il monitor a 1024x768 in 16/9, dato che se non sbaglio il PDP-436 è un 16/9.
    Oppure usi DisplayConfigX e ti fai una risoluzione ad hoc.
    Se io collegassi il mio iMac G5 al TV, siccome esce in miniVGA, dovrei - attraverso un adattatore - convogliare un segnale composito al TV. E ok. Dopodichè io posso solo visualizzare ciò che vedo sul monitor del mac, sul TV. Giusto?
    Giusto, tranne che se il tuo TV avesse un ingresso VGA usi l'adattore miniVGA/VGA che dovresti avere a corredo dell'iMac (oppure lo prendi sull'Apple Store).
    Invece, ho letto che i nuovi macintel hanno la possibilità di creare sul secondo monitor
    Esatto, gli iMac Intel hanno una miniDVI e supportano il doppio monitor.
    Quando usi la TV, spegni il monitor incorporato.
    Esistono degli switch?
    Esistono switch DVI, di solito che vende cavi li ha.

Ciao.

Grazie Girmi per le risposte e la pazienza...

Il pannello ATI non riporta quasi preferenze per la mia scheda. In compenso, guardando nelle preferenze monitor "normali", ho notato che ci sono un sacco di risoluzioni, compresa la 1024*768 addirittura in due versioni. Quindi dovrebbe mapparlo correttamente.
    Ho tirato fuori questo argomento perchè ho sentito (o meglio, ho letto) in giro voci di overscan...

g

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Carlo, niente che non si possa fare, da tempo, anche con macchine Win based.

Darei un'occhiata anche ai prossimi PC basati su "AMD Live!" (Athlon 64 X2 e futuri Turion 64 X2)

La dissipazione termica degli Athlon 64 X2, clock for clock, non è molto superiore a quella dei processori Core Duo montati nei nuovi MAC, mentre le prestazioni sono leggermente superiori, sempre clock for clock.

Pagina 6 di 74 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •