Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 187

Discussione: Filtro Ffdshow?

  1. #121
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068

    Non è uscita ancora ......la patch che hai installato la 1.5.81 mi sembra è per la desincronizzazione del AUDIO rispetto al VIDEO

  2. #122
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Cutellone

    al post del puntino avevi partecipato anche tu ... se non ricordo male :-).
    Con zoomplayer ho rinunciato e tengo la barra sulla sinistra ... purtroppo ogni PC fa' storia a se'.
    Per la DXVA o la abiliti/disabiliti dal programma principale TT o Cineplayer (opzioni video) , oppure con regedit segui il percorso :

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
    "UseDXVA"=dword:00000001

    Da dove puoi anche settarla a mano , uno e' abilitata zero no' .
    In ogni caso se usi il filtro quel settaggio sembra essere ininfluente e la dxva non e' utilizzata.

    Ciao


    Originariamente inviato da Cutellone
    mmm..........chi sa dirmi come mai quando lancio ZOOMPLAYER mi compare il maledetto puntino Verde della Barra DI WINDOWS, mentre con TT o Cineplayer no ?????

    Come faccio a controllare se è attivo il DX Hardware ?

  3. #123
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    709

    Ci ho provato

    con cineplayer 4 perche' dispongo di questo.
    Non sono riuscito a registrare il file graph, mi dice che non ha trovato il file Audio ed il file Video.
    Dite che la causa è che ho usato cineplayer 4?Eppure almeno la registrazione pensavo di riuscire a farla.
    Se avete idee postatele(della serie CARLO , AIUTO!!
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

  4. #124
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    900
    per il 4 temo ti serva il graph adatto.
    So che una se lo puo' costruire, esistono programmi apposta, ma sono comunque sicuro che spulciando avs dovresti trovare il graph per il 4 con ffdshow. Prova ad installare la trial dell'1.5, dovrebbe funzionare anche con quella.

    ciao

  5. #125
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Ciao

    Eugenio certo che te le vai a cercare .

    Cineplayer e Sonic installano filtri audio e video diversi , in directory diverse e chiavi di registro diverso .
    Non puoi pretendere con zoomplayer di trovare i Sonic se non ce li hai.
    Ora costruire il grafico per zoomplayer per Cinaplayer + ffdshow non sarebbe un grosso problema ... il problema e' che non so' se accetti ffdshow.
    Come non so' che chiavi di registro toccare per permettere di aggiungere ffdshow.
    Se qualche volontario si fa' avanti ...

    Eugenio ... perche' non aspetti che esca TT nuovo ... per te' sarebbe il massimo ... programma semplice ed immediato

    Se proprio vuoi impazzire Carlo ti ha dato la dritta ... se no' puoi usare NVDVD .
    Lo stesso Carlo ha postato i link del programma e del grafico da inserire in zoomplayer a pag 7 mi sembra ... questo funziona con ffdshow.
    Ultima modifica di ciuchino; 12-02-2003 alle 22:00

  6. #126
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    709

    Per Carlo e Ciuchino

    Grazie dei consigli.
    Tentero' la via indicata da Carlo, poi vi faccio sapere.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

  7. #127
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Eugenio

    la tua solita tenacia .
    Sei troppo forte.
    Ciao

  8. #128
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Ho proceduto con la sperimentazione del filtro e sono giunto a queste conclusioni (nella mia piccola esperienza e sul mio ECP 4500), spero siano di interesse:
    - il filtro e' da provare (non dico da usare ma da provare si)
    - Lino ha ragione su molti punti (ma per dire questo le prove non servivano)
    - la DVXA e' disabilitata dal filtro stesso ma il chroma bug che su avsforum dichiarano essere presente con i sonic in software non lo vedo, almeno con i film caricati e il pattern del dvd di AF
    - il filtro Unsharp mask crea effettivamente una sorta di edge enhancement (come diceva Lino), utilizzando i pattern di Video Essential ho notato che tale effetto risulta troppo evidente con valori di unsharp superiori a 24-25, sul mio VPR il valore massimo e' di circa 20
    - il rumore video e' direttamente proporzionale alla forza dell'unsharp, con valori sotto i 25 si puo' evitare di usare i filtri di riduzione del rumore (almeno sulla mia radeon 9000) che possono dare altri problemi. Se si vuole usare un filtro per il rumore consiglio il temporal noise di Dscaler con valori intorno al 5-6 su entrambe le aree di effetto
    - una cosa che quasi nessuno ha preso in considerazione e' la possibilita' di usare un metodo di deinterlacing diverso dal bob del player software per i filmati di origine video (che di solito e' molto scarso). Purtroppo i migliori metodi di Dscaler danno problemi di crash di zoom o di modifica casuale del formato di immagine ma nelle prossime versioni..
    - usando solo il filtro unsharp sul mio athlon 1.6+ utilizzo circa il 45-50% delle risorse, ogni opzione aggiuntiva di quelle che ho descritto aumenta il consumo del 30% circa
    - Nel complesso preferisco l'immagine filtrata con valore di unsharp pari a 20 e senza altri opzioni attive, ma devo ancora valutare per bene
    Ultima modifica di Dakhan; 12-02-2003 alle 23:14

  9. #129
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    444

    Re: Ci ho provato

    Originariamente inviato da Spaccaossa
    con cineplayer 4 perche' dispongo di questo.
    Non sono riuscito a registrare il file graph, mi dice che non ha trovato il file Audio ed il file Video.
    Dite che la causa è che ho usato cineplayer 4?Eppure almeno la registrazione pensavo di riuscire a farla.
    Se avete idee postatele(della serie CARLO , AIUTO!!
    Eugenio
    Il file puoi anche scrivertelo da solo, basta aprirne uno con blocco note e modificarlo opportunamente.
    Io ne ho creato uno per usare filtro video Sonic 1.5, filtro audio PowerDVD e filtro Ffdshow.

  10. #130
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    709

    Ciuchino

    Grazie per l'apprezzamento, ma piu' che altro la mia è "imbranisia" con il computer,tuttavia sì ci provo.
    Stasera ho provato ad installare NVDVD con risultati sconsolanti....non sono neanche riuscito a farlo partire!Mi dice che puo' andare solo con schede Nvidia.Vabbe' mo' mi scarico Cineplayer 1.5 e provo con quello.
    Chi la dura la vince.......(spero)
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

  11. #131
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Mannaggia

    io non ho la Nvidia e mi va' ... sei anche leggermente sfortunato .
    Purtroppo ho provato con Cineplayer 4 , nisba il collegamento con ffdshow non e' accettato e non trovo lo stesso registro del sonic da settare.
    Carica il Sonic che ci proviamo a vedere il lampo

  12. #132
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    940

    una domanda...

    ...ma abilitare il DXVA provoca benefici soltanto sull'utilizzo della CPU oppure se viene abilitato migliora anche l'immagine?

  13. #133
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    XNeo85

    Ti riporto da manuale TT di cui mi fido :

    Use DXVA:
    TheaterTek DVD can automatically detect the graphics card
    installed in the computer and set options to maximize the playback
    quality and reduce the cpu load on the system. In the majority of
    situations, DXVA should be left on to maximize the playback quality and cpu performance for your system.
    The deinterlacing required for video source material can however
    often be handled much better by the player than by the hardware of the
    video card. If a significant portion of your DVD playback is based on
    video material, uncheck this option to enable the high quality
    deinterlacing algorithms built into the player.
    When changing this option, it will be necessary to either restart the
    player, or eject the currently loaded DVD and re-insert it.

    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 13-02-2003 alle 20:24

  14. #134
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    XDakhan

    Grazie delle prove .
    Sono arrivato piu' o meno al tuo stesso risultato e guarda cosa consigliano in TT.

    Sample Configuration for ffdShow and upcoming TheaterTek 1.5.0.21:
    In the configuration dialog:
    Codecs: select "raw video"
    Under "sharpen" select "unsharp mask" I set the slider to 22
    Under blur & NR: "gradual de-noise" I set to default 40

    XCarlo la tua salivazione aumenta ?

  15. #135
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    940

    che versione di zoomplayer usate?
    x ciuchino : secondo te è meglio usare l'ffdshow oppure usare il TT oppure il Sonic per avere abilitato il DXVA?

    IMPORTANTE: per chi utilizza l'ffdshow deve forzare la voce del registro del sonic : FORCE PROGRESSIVE =1 .
    In questo modo viene forzata la decodifica WEAVE nel modo software cioè quando è disabilitata la DXVA e ,come è stato detto in AVSFORUM, l'immagine migliora.

    ciao
    neo85
    Ultima modifica di Neo85; 14-02-2003 alle 09:49


Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •