|
|
Risultati da 106 a 120 di 187
Discussione: Filtro Ffdshow?
-
12-02-2003, 07:17 #106
...
Già su un Sim2 con HD6 dubiterei che sia il caso di usarlo.
Ti assicuro che val la pena di usarlo ... opinione personale.
Sulla qualita' delle immagini da oggi entro in silenzio stampa , lascero' parlare solo quelli con supertritubi che mettono a fuoco tutto ... pure il rumore video
-
12-02-2003, 08:32 #107
Re: ...
Originariamente inviato da ciuchino
Già su un Sim2 con HD6 dubiterei che sia il caso di usarlo.
Ti assicuro che val la pena di usarlo ... opinione personale.
Sulla qualita' delle immagini da oggi entro in silenzio stampa , lascero' parlare solo quelli con supertritubi che mettono a fuoco tutto ... pure il rumore video
Ciao
Marco
-
12-02-2003, 08:50 #108
Marco
mi obblighi ad uscire dal silenzio stampa
.
Premesso che ogni PC fa' storia a se' , per esempio con l'upgrade alla 9500@9700 sono rimasto stupito dalla morbidezza dell'immagine. E' diventata ancora piu' soft e "priva" di ogni difetto ... tanto che sono sceso come righe verticali da 690 a 600 per guadagnare in incisivita'.
Allora io uso tale filtro solo con l'unsharp mask abilitato e settato a circa 30 come strenght.
Il miglioramento c'e' ed e' evidente ... ma attenzione solo con DVD di alta qualita'.
Con DVD che presentano difetti , questi vengono amplificati e possono divemtare fastidiosi.
Semplicemente devo decidere se utilizzare in aggiunta i filtri denoise oppure disabilitare ed abilitare la funzione di unsharp a seconda del DVD.
Per esempio ieri sera ho visto un DVD di un concerto musicale ... disabilitato subito il filtro e visto liscio ... conosciamo la qualita' di quei DVD
Per finire bisogna come al solito provarle tutte.
Ciao (Marco il guadagno reale ce l'avresti con le HD145 o HD6 :-) )
Antonio
-
12-02-2003, 09:23 #109
Operatore
Originariamente inviato da alberto
Lino ....come fai a sostenere che la prima immagine e' migliore di quella trattata ?
in pellicola. Sully ha il pelo morbido e folto
e non duro e bagnato come appare nella foto filtrata.
Vi assicuro che con il mio 8" + SDI ... si vede tutto.
Il discorso del gusto e' comunque sempre valido,
insomma ... usatelo con estrema moderazione!
Questo e' quello che vorrei consigliare e pare che molti
di voi se ne siano gia' accorti.
x ciuchino
Effettivamente nel registro il dxva rimane abilitato (=1)
ma poi non viene usato.
Anche in questo caso l'apparenza genera confusione.
-
12-02-2003, 10:00 #110
Re: Marco
mi obblighi ad uscire dal silenzio stampa.
Ciao (Marco il guadagno reale ce l'avresti con le HD145 o HD6 :-) )
Antoniopoi le compro!! (le hd145)
-
12-02-2003, 10:44 #111
Senior Member
Ciao a tutti...
Lino ho capito cosa volevi dire a proposito delle due immagini e non conoscendo il film ,pensandoci bene credo tu abbia ragione:il filtro fa vedere dei particolari che sull'originale in pellicola non esistono e il fatto che possa piu' o meno piacere la nuova immagine non cambia che il film in origine fosse diverso .
Mi piacerebbe vedere una foto dello stesso fotogramma riprodotto dal tuo impianto ,cosi'mi renderei conto delle capacita' di una grande macchina perfettamente tarata come la tua!
A volte nonostante le nostre convinzioni ...prendiamo delle cantonate
(un modo per ribadire che avevi ragione tu).
Ciao...Albe
-
12-02-2003, 11:16 #112
Provato ffdshow con ECP4100
Effettivamente i miglioramenti in quanto a definizione sono evidenti e la cosa funziona egregiamente con dvd di ottima qualità, ovviamente in presenza di fastidiosi artefatti il filtro non fa altro che evidenziarne l'evidenza.
Concordo inoltre con Lino nel ritenere la prima immagine più vicina all'originale, nella seconda il tutto sembra più artificiale e "digitale".
Andrò avanti con le prove fino a rendermi conto che tipo di immagine preferisco (come in quasi tutte le discussioni alla fine il tutto si riconduce al proprio gusto personale).
Un saluto a tutti.
P.S.: qualcuno è riuscito ad utilizzare il filtro con TT od altri player ?
-
12-02-2003, 11:45 #113
Bobtrap
Per TT come gia' annunciato su questo forum
a giorni ...
The next patch due this week will add some nice additional features to TheaterTek.
- Updated audio and video decoders that provide full DirectX 9 compatibility and improved panning smoothness . I can't guarantee this will be reflected on all systems, but our tests show a definite improvement over the so-called micro-stutters. These decoders also contain fixes for reported issues on this forum.
- Support for the ATI AIW cards through their built-in SP/DIF output
- Support for external image post-processing filters such as ffdshow.
Staremo a vedere
-
12-02-2003, 11:48 #114
Dopo aver dedicato circa 3 ore ieri sera in visione di vari DVD usando i predetti filtri.
Usandoli con FILM di animazione tipo Toy STORY o L'era glaciale, i risultati sono buoni, ma visionando Film tipo Vertical Limit o Tomb Raider o peggio ancora Episode II , i risultati vanno nettamente in Favore del TT Liscio.
L'uso dei filtri, penalizza in modo disarmante la sofficità delle immagini , dando si maggior definizione, ma rendendo la visione molto DIGITALE, senza mezze misure . A mio avviso da Sconsigliare se si utilizzano proiettori digitali.
Anche se devo ammettere che stranamente la Griglia del panny sparisce un po' ..........forse perche' l'immagine è afflitta da una seppur minima DOPPIA IMMAGINE ??? Qualcun' altro ha notato questa cosa ??
-
12-02-2003, 15:23 #115
Re: Bobtrap
Per TT come gia' annunciato su questo forum
a giorni ...
- Support for external image post-processing filters such as ffdshow.
Nel post con le foto ho usato 2 frame "estremi" per far vedere come funziona ffdshow. Poi qualcuno mi spiega come fare a vedere , per esempio, le venature del legno della porta senza avere il filtro installato.
-
12-02-2003, 15:36 #116
...
FFDshow has proven to be a popular post-processing filter so we added support in TheaterTek for it, and any other filters that come along in the future. We don't endorse using it and can't answer specific questions related to its use as it is a third-party component. However, the option is there and we made it as easy as possible to use without needing external files or graphs
-
12-02-2003, 15:43 #117
FFDshow has proven to be a popular post-processing filter so we added support in TheaterTek for it, and any other filters that come along in the future. We don't endorse using it and can't answer specific questions related to its use as it is a third-party component. However, the option is there and we made it as easy as possible to use without needing external files or graphs
-
12-02-2003, 15:45 #118
Advanced Member
Grazie in anticipo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-02-2003, 15:54 #119
mmm..........chi sa dirmi come mai quando lancio ZOOMPLAYER mi compare il maledetto puntino Verde della Barra DI WINDOWS, mentre con TT o Cineplayer no ?????
Come faccio a controllare se è attivo il DX Hardware ?
-
12-02-2003, 15:56 #120
Se puoi posta direttamente il link.
Grazie