Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 187

Discussione: Filtro Ffdshow?

x alberto
    Se il tuo proiettore e' un digitale non credo che possa avere grandi benefici da questo filtro, per il semplice fatto che il dettaglio nei digitali e' gia molto buono.

x spaccaossa
    Sicuramente anche windvd, una volta trovato il file graph adeguato, potra' aiutarti a vedere meglio.
    Ripeto, credo che il filtro dia i suoi maggiori benefici su macchine tritubo con qualche anno sul groppone.

carlo

Grazie Carlo

ma quale versione di zoomplayer usi?
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Grazie Carlo

Originariamente inviato da Spaccaossa
    ma quale versione di zoomplayer usi?
    Eugenio
    l'ultima credo, la 3.00 55 beta

ciao

Ho provato anche questo player di cui si parla bene su avsforum, nvdvd, ma il mio sistema (duron 700) non lo regge, chiede troppe risorse.
    se qualcuno vuole cimentarsi in altre prove:
    il player e' qui, trial 14 giorni:

http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=nvdvd_downloadtrial

il file Graph nvdvd con ffdshow:

http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...postid=1865301

ciao

Re: stiamo parlando di questo...

Originariamente inviato da CarloZed
    da avsforum:
    cineplayer senza ffdshow...
    ...
    e nvdvd (player nvidia da provare) con FFDSHOW!
    ...
    Facendo riferimento a queste immagini e come detto
    nel mio precedente msg ... l'immagine non e' migliorata!

Il filtro aggiunge nero sui toni di colore piu' blando.
    In questo modo la definizione si abbassa, diminuiscono
    le informazioni video e il vpr le riproduce
    con piu' facilita' dando una sensazione migliore
    solo in apparenza ... in realta' neanche in quella.

Infatti Sully sembra bagnato e Mike maculato!

Scusate, ... e' solo per dovere di cronaca!

x Neo85
    il DXVA e' attivo ... controllato!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

x linomatz:
    se ti riferisci alle immagini di avsforum quelle con il ffdshow sono con il player NVDVD di nvidia, a me sembra che con il sonic e ffdshow l'immagine è diversa ,MIGLIORE rispetto a quella dello screenshot con l'nvdvd.
    ciao
    p.s. spero al più presto di postare qualche screenshot fatto da me , a proposito come faccio per incollarle nel post?
    grazie
    neo85

Re: Re: stiamo parlando di questo...

Originariamente inviato da linomatz
    Facendo riferimento a queste immagini e come detto
    nel mio precedente msg ... l'immagine non e' migliorata!

Il filtro aggiunge nero sui toni di colore piu' blando.
    In questo modo la definizione si abbassa, diminuiscono
    le informazioni video e il vpr le riproduce
    con piu' facilita' dando una sensazione migliore
    solo in apparenza ... in realta' neanche in quella.

Infatti Sully sembra bagnato e Mike maculato!

Scusate, ... e' solo per dovere di cronaca!

x Neo85
    il DXVA e' attivo ... controllato!

Non so cosa dire, Lino. Io scelgo senza dubbio l'immagine "filtrata", mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri che hanno partecipato al thread. Ritengo che sia piu' piacevole e riposante. Non vorrei che la tua fosse piu' una questione di principio, una visione troppo da purista del video, che esclude a priori qualunque "alterazione" del segnale originale. Se cosi' non fosse, allora penso che si possa parlare di gusti diversi.

ciao

...stasera ho visto all'opera l'ffd su di un ecp3500? e devo dire che l'immagine effettivamente migliora, non in modo eclatante come sembrerebbe da alcuni post, sicuramente.

Certo aggiunge rumore video, il che costringe a cambiare il valore dell'unmask da film in film, pero' l'effeto velo effettivamente si attenua molto, se poi e' dovuto all'aggiunta di nero come dice Lino non lo so, pero' posso dire che l'effetto non e' cosi marcato come quello degli screenshot e l'immagine era meno marcata.

appena posso provo con l'ae100...hai visto che aggiungendo nero sto pana me diventa un crt!!
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Ciao

effettivamente quelle immagine sono esageramente "filtrate" , ma penso sia il solito discorso per enfatizzare le differenze.
    Per me' e' utile ma lo uso in modo pacato.

Lino ho provato sul mio PC dove ho TT e zoomplayer.
    Zoomplayer non mi tocca assolutamento il settaggio del DXVA di TT.
    Rivedendo la stessa scena ho notato pero' questo :

Senza ffdshow
    DXVA abilitata CPU 5/22
    DXVA non abilitata CPU 15/29

Con ffdshow
    DXVA abilitata CPU 45/55
    DXVA disabilitata CPU 45/55

Come si nota non c'e' praticamente differenza , eppure controllando anche il registro durante il play me lo ritrovavo come da settaggio ergo dxva abilitata.
    Hai qualche spiegazione ?

Ciao
    Antonio

Re: Re: Re: Ok

Originariamente inviato da ciuchino
    [B]XDakhan
    non ho ben compreso quello che intendevi sull'overlay.
    Ora abilitando VMR in Sonic lo stesso non permette di intervenire sui parametri: gamma, saturazione ....
    Lo stesso vale per zoomplayer , se usi overlay si' se Vmr no'.
    Sappiamo pero' che con ffdshow lo possiamo fare in ogni caso.
    Il discorso e' che io ho abilitato il controllo dell'overlay in zoomplayer, che normalmente tengo a default , pero' lo posso smanazzare in "on screen display" e se voglio salvo i nuovi valori nelle option.
    Questo sempre se uso l'overlay.
    Io non uso mai il pannello di controllo ATI , preferisco toccare i valori dal programma che sto' utilizzando e salvarli al limite li'.

Ho capito bene oppure ho interpretato male ?
    Hai capito benissimo, io normalmente tengo i controlli overlay delllo Zoom disattivati e lavoro solo sul pannello ATI (metodo che prediligo per utilizzare anche Dscaler con il medesimo setting, ah, io ho usato solo l'overlay classico, mai il VMR che ho tenuto disattivato). Facendo questo i valori impostati sul pannello ATI (che puo' essere usato anch'esso in tempo reale, anche se l'immagine e' piu' piccola, in finestra) erano sempre rimasti fissi (io solitamente tengo il gamma a 1.45 e default tutto il resto, al max un paio di punti in piu' di saturazione, luminosita' e contrasto da VPR) ma con il filtro notavo che cambiavano, ovvero andavano in base alle regolazioni di ffdshow, che di default sono diverse dalle mie (tra l'altro vanno pari pari al pannello ATI, del tipo che con il gammma di ffsshow non cambia una ceppa da, che so, 245 a 256, sempre gamma 1.2 da ATI, da 257 diventa 1.45 e cosi' via) e cosi' ho dovuto impostare il filtro fino ad ottenere i vecchi settaggi del pannello ATI, per evitare che li modificasse ad ogni partenza di zoomplayer (e la cosa mi seccava parecchio, anche quando usavo Dscaler). Io uso zoomplayer 3.0 beta 5.5, dovrebbe essere in grado di modificare anche il VMR ma non ho fatto alcuna prova. L'accellerazione hardware mi risulta abilitata (e vedo effettivamente differenze in meglio rispetto alla visione "solo" software). Hai provato i filtri per la riduzione del rumore?

Saluti a tutti !
    Lino ....come fai a sostenere che la prima immagine e' migliore di quella trattata ?
    Non ne so un accidenti di neri e quantaltro ma la filtrata risulta piu'nitida e con tanti particolari altrimenti velati .
    Se i risultati del filtro sono cosi' evidenti anche con un vpr dgt.
    e' veramente il caso di utilizzarlo .
    Questa e' la mia opinione ,dite qualcosa anche voi.
    Ciao...Albe

xDakhan

Di rumore ne ho veramente poco , sara' per la 9500@9700 sara' perche' non esagero con l'unsharp .
    Soprattutto perche' come inizio mi sto' guardando i DVD di riferimento ... quelli fatti bene cosi' evito problemi .
    A parte gli scherzi li ho provati al volo e anche li' senza esagerare si ottengono dei risultati ... ma non ho ancora affinato le armi .
    Ciao

Per quanto riguarda il discorso introdotto da Lino sono d'accordo con il fatto che l'aumento della definizione e' solo "apparente" (del resto non si puo' inventare cio' che non c'e') e che non bisogna esagerare (gia' il valore base di unsharp mask pari a 40 per me e' eccessivo, meglio intorno a 30), pero' un miglioramento, piccolo ma significativo, c'e' (almeno per me). Ovvio anche che il miglioramento sia piu' marcato con un 7" entry level (non preoccuparti Ciuchino, non mi riferisco a te ) che con un 8" tarato come si deve, anche perche' quest'ultimo e' anche in grado di esaltare i difetti introdotti dal filtro. In ogni caso e' almeno da provare, poiche' e' gratis e ci da' la possibilita' di lavorare sull'immagine dei player software come mai prima d'ora (ricordiamoci che e' un programma in alpha con meno di un anno di sviluppo)

Ok

Lino mi fustigo da solo

Andrew,

Will the new version allow Hardware acceleration with ffdshow?

Hi Alric,
    When the decoder connects to a non-Microsoft renderer, it always jumps to YUY2 software mode.

Andrew

Io ottengo i migliori risultati con Unsharp Mask con valore di 35.
    Se vado oltre i 40 si inizia a vedere il rumore video e le linee verticali si raddoppiano.
    Comunque usato con la dovuta moderazione, su vpr vecchi come il mio, vi assicuro che i benefici sono evidenti.
    Già su un Sim2 con HD6 dubiterei che sia il caso di usarlo.
    Per i digitali è meglio lasciar perdere, di sharpness ne hanno pure troppo.

Presto, sempre se m.tonetti è daccordo, vorrei provarlo su un Plus Piano per avere un raffronto con un dlp.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •