|
|
Risultati da 136 a 150 di 187
Discussione: Filtro Ffdshow?
-
14-02-2003, 12:02 #136
XNeo85
Anche se mi piace giocare poi alla fine preferisco la semplicita'.
Per cui con TT avro' un settaggio per ffdshow (settaggi non esagerati) che inseriro' , perdendo la DXVA , o disinseriro' a secondo dei casi.
Ma questo si vedra' ...
Ciao
-
14-02-2003, 20:05 #137
Advanced Member
Originariamente inviato da linomatz
Il discorso del gusto e' comunque sempre valido,
insomma ... usatelo con estrema moderazione!
Questo e' quello che vorrei consigliare e pare che molti
di voi se ne siano gia' accorti.
secondo me non è solo una questione di gusti personali.
Teoricamente ffdshow avrebbe anche un senso ad essere usato, specialmente in quei proiettori con poca banda passante.
Quello che fa il filtro non è altro che amplificare i segnali ad alta frequenza, che sono quelli che vengono smorzati in ampiezza maggiormente dai passaggi lungo la catena video.
In pratica li si amplifica in partenza per ottenerli in uscita ad un livello più alto (è una sorta di equalizzazione video).
Se usato nella giusta dose è lecito pensare che si possa raggiungere un compromesso fra maggiori dettagli (dati dalla possibilità di visualizzare frequenze maggiori del segnale) e rumore video.
Certo che nei due shots postati quello in cui era usato ffdshow era innaturale, e davvero il pelo di sully sembrava "spinoso", ma lo sai come sono gli americani!
Personalmente proverei ad usarlo in quei proiettori a bassa banda passante o magari anche in quelli in cui si viaggia quasi al limite (ricordiamoci che la banda passante è indicata a -3db come limite e quindi l'ampiezza del segnale viene dimezzata!) di questa.
Ovvio, poi, che tu che mandi un 8500 in duplicato non ne senta alcun bisogno...
-
14-02-2003, 20:06 #138
Advanced Member
Originariamente inviato da Neo85
ecco il dvd graph :
DefineFilter(CinemasterVideo.DLL)
DefineFilter(CinemasterAudio.DLL)
DefineFilter(ffdshow.ax)
LoadFilter({79376820-07D0-11CF-A24D-0020AFD79767},Default DirectSound Device)
LoadFilter({70E102B0-5556-11CE-97C0-00AA0055595A},Video Renderer)
LoadFilter({9F062738-CD84-4F54-A3C4-BD5EB44F416B},Sonic Cinemasterr DS Audio Decoder)
LoadFilter({CD8743A1-3736-11D0-9E69-00C04FD7C15B},Overlay Mixer)
LoadFilter({04FE9017-F873-410E-871E-AB91661A4EF7},ffdshow MPEG 4 Video Decoder)
LoadFilter({6E8D4A20-310C-11D0-B79A-00AA003767A7},Line 21 Decoder)
LoadFilter({D7D50E8D-DD72-43C2-8587-A0C197D837D2},Sonic Cinemasterr DS Video Decoder)
LoadFilter({9B8C4620-2C1A-11D0-8493-00A02438AD48},DVD Navigator)
ConnectPin(DVD Navigator,Video,Sonic Cinemasterr DS Video Decoder,Video in)
ConnectPin(DVD Navigator,AC3,Sonic Cinemasterr DS Audio Decoder,Audio in)
ConnectPin(DVD Navigator,SubPicture,Sonic Cinemasterr DS Video Decoder,Subpicture in)
ConnectPin(Sonic Cinemasterr DS Audio Decoder,Audio Out,Default DirectSound Device,Audio Input pin (rendered))
ConnectPin(Sonic Cinemasterr DS Video Decoder,Video Out,ffdshow MPEG 4 Video Decoder,In)
ConnectPin(Sonic Cinemasterr DS Video Decoder,CC Out,Line 21 Decoder,In)
ConnectPin(ffdshow MPEG 4 Video Decoder,Out,Overlay Mixer,Input0)
ConnectPin(Line 21 Decoder,Out,Overlay Mixer,Input2)
ConnectPin(Overlay Mixer,Output,Video Renderer,In)
dopo averlo attivato vai nel menu di zoomplayer manual filter e selezioni custom audio in dvd mode , ti appariranno i vari modi per l'audio e tu selezioni reclock audio.
Per il DXVA io ho forzato a 1 in regedit le seguenti voci :
DXVAFORCE_WEAVE 1 ; FORCE_DEINTERLACE 1; FORCE PROGRESSIVE 1.
Infine fai partire il file pal_enable che scarichi da AFDIGITALE.
Vedrai che con queste impostazioni non dovresti avere problemi e vedrai subito il lampo verde.
ciao
neo85
-
15-02-2003, 01:13 #139Originariamente inviato da Michele Spinolo
Quello che fa il filtro non è altro che amplificare i segnali ad alta frequenza, che sono quelli che vengono smorzati in ampiezza maggiormente dai passaggi lungo la catena video.
In pratica li si amplifica in partenza per ottenerli in uscita ad un livello più alto (è una sorta di equalizzazione video).
Personalmente proverei ad usarlo in quei proiettori a bassa banda passante o magari anche in quelli in cui si viaggia quasi al limite (ricordiamoci che la banda passante è indicata a -3db come limite e quindi l'ampiezza del segnale viene dimezzata!) di questa.
Come ho gia' scritto secondo me con valori moderati un sensibile vantaggio lo da' senza perdere molto su altri fronti (perche' questo filtro, diciamolo, e' un compromesso). Poi restano le opinioni personali , alcuni utenti ritengono che l'immagine non debba essere modificata (vuoi perche' hanno setup migliori che permettono una visione piu' appagante anche senza filtro o vuoi soltanto perche' sono dei "puristi") altri vedono l'immagine "filtrata" e la preferiscono a quella "pura" infischiandosene se e' piu' vicino all'originale o meno.
-
15-02-2003, 01:26 #140
Advanced Member
Originariamente inviato da Dakhan
Mah, non so come cambi l'immagine su un proiettore con la banda utilizzata al limite ma sul mio ECP 4500 in duplicato (o poco piu', durante le prove lo usavo in 1080x608) la differenza e' evidente. E non sono certo al limite della banda (pari a 70 MHz). Non so si possa consigliare il filtro su proiettori entry level e basta, magari regolato bene non va male neanche su modelli piu' performanti. Tu sulla tua bestia hai provato a vedere come funziona? Ne vale la pena su di un 8" o no?
Come ho gia' scritto secondo me con valori moderati un sensibile vantaggio lo da' senza perdere molto su altri fronti (perche' questo filtro, diciamolo, e' un compromesso). Poi restano le opinioni personali , alcuni utenti ritengono che l'immagine non debba essere modificata (vuoi perche' hanno setup migliori che permettono una visione piu' appagante anche senza filtro o vuoi soltanto perche' sono dei "puristi") altri vedono l'immagine "filtrata" e la preferiscono a quella "pura" infischiandosene se e' piu' vicino all'originale o meno.
Anche in situazioni come la tua l'uso del filtro può dare benefici: le frequenze più alte vengono sempre smorzate di più di quelle basse e il filtro non fa altro (appunto con una regolazione di intervento bassa) che amplificarle.
Come in tutte le coe bisogna trovare il compromesso senza esagerare e avere effetti innaturali come quelli postati da carlozed.
Sono infatti daccordissimo con Lino quando fa riferimento all'originale cinematografico da prendere da riferimento.
-
15-02-2003, 09:36 #141
Scusate se mi intrometto........
abusando della vostra competenza con i vari software, ma quale versione ffdshow bisogna scaricare? in quanto il sito http://sourceforge.net/project/showf...lease_id=95213 contiene molte release e come far "digerire" i vari filri allo Zoomplayer?
Cordialmente ringrazio per la pazienza concessami.
-Domenico-
-
15-02-2003, 09:39 #142
Ciao
io uso l'ultima alfa senza problemi :
fdshow-20030103
-
15-02-2003, 09:43 #143
Grazie e ....
come hai fatto per configurarla con lo Zoomplayer?
ciao -Domenico-
-
15-02-2003, 09:46 #144
... e' tutto scritto nel post , capisco che ormai e' gigantesco.
Nel caso hai problemi specifici ti conviene aprire un altro thread.
Ciao
Antonio
-
15-02-2003, 09:52 #145
Grazie....
Lo consulterò a fondo, ma se non riesco a venirne fuori cercherò di appoggiarmi a qualche "smanettone" che riesca ad attivarmi il tutto.
cordialmente - Domenico-
-
15-02-2003, 10:25 #146
Advanced Member
Originariamente inviato da Michele Spinolo
CUT...Personalmente proverei ad usarlo in quei proiettori a bassa banda passante o magari anche in quelli in cui si viaggia quasi al limite...CUT
Infatti ti posso dire che io, avendo problemi di limitata banda passante del mio Barco, il filtro ffdshow (usato con molta moderazione) mi mi apporta un incremento di dettaglio veramente importante.
Certo, se avessi un apparecchio di classe superiore ne farei volentieri a meno. Si fa quel che si può...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
15-02-2003, 11:21 #147
Advanced Member
Originariamente inviato da Sergicchio
Certo, se avessi un apparecchio di classe superiore ne farei volentieri a meno. Si fa quel che si può...
Quando (e se) avrò un HTPC degno di questo nome farò le mie dovute prove.
-
15-02-2003, 15:17 #148
Senior Member
Sono riuscito
a farlo andare con la versione demo di cineplayer 1.5 (che pero' mi da risultati peggiori, quanto a fluidita'-leggi scatti-,) di windvd.
C'è qualche espertone che abbia messo su il graph per windvd ,che lo sappia fare, od altro?
Comunque sui Divx il risultato è assolutamente strepitoso!!!
Ciao
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
15-02-2003, 15:31 #149
Bene
Eugenio con Windvd platinum mi va' in crash dopo un po' :-).
Che CPU hai , guarda che richiede parecchie risorse.
Ciao
-
15-02-2003, 15:48 #150
cpu
Ragazzi avendo deciso di rinnovare il mio vecchio p3 800
cosa mi conviene prendere, cioè qual'è il minimo di cpu
per far andare sti covolo di filtri senza scatti?
grazie
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.