Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Quali versioni di FFDShow utilizziamo?

Dai post dei nuovi partecipanti vedo che spesso viene richiesta quale versione di FFDShow utilizzare per la propria configurazione. Penso possa essere interessante postare le proprie impressioni relative alla versione che utilizziamo con il nostro HW/SW, anche per creare uno una sorta di "top ten" delle versioni (in linea di massima) più affidabili, utile per tutti per le future installazioni.
    Ormai infatti esistono talmente tante versioni di FFDShow ufficiali e non che orientarsi e' veramente difficile.
    Sarebbe inoltre anche utile postare le versioni e/o compilazioni che non funzionano sul proprio HTPC.

Quindi:

a) Processore dell'HTPC;
    b) versione FFDShow segnalare l'ottimizzazione per processore), link dove scaricarla
    c) versioni provate ma che non funzionano e/o danno problemi;

Inizio io:

a) Processore Athlon 64 3000 Venice;
    b) attualmente la 20041012 SSE2 ufficiale , provata anche la 20040801 SSE2 di Andy;
    c) Quelle di Celtic Druid, compresa l'ultima 20051109 SSE2, che provoca il blocco completo della versione di TT installata sul mio HTPC (2.2.1)
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

a) Processore Celeron 2.2 Ghz
    b) attualmente la 20041012 SSE2 ufficiale (provate tante prima ma questa è molto stabile). Ora sto meditando di provare la 20051105-gcc-sse2
    c) N/A
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

a) Processore Athlon 64 X2 4200+;
    b) attualmente la 20051109, fino a ieri la preview di Andy: 20040801
    c) Le due che ho citato al punto b) sono le uniche che ho provato e funzionano entrambi (quella di Andy mi sembra sempre la più "leggera")

[list=a][*]AMD Athlon 64 3500+[*]20050303 SSE2 (siccome divento matto a ritrovarla ho fatto l'upload sul mio spazio web)[*]NA[/list=a]

P.S. Rispetto alla famosa Andy trovo la differenza di consumo CPU irrisoria.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:
    [list=a][*]AMD Athlon 64 3500+[*]20050303 SSE2 (siccome divento matto a ritrovarla ho fatto l'upload sul mio spazio web)[*]NA[/list=a]

P.S. Rispetto alla famosa Andy trovo la differenza di consumo CPU irrisoria.
    Coma mai la versione alla quale punta il link è SSE e non SSE2?

Che vantaggi hai riscontrato in questa versione? Se sei diventato matto a cercarla, vuol dire che ne valeva la pena...
    Marlenio

quelle prima non me le ricordo

P4 3Ghz FSB800 HT
    Per tantissimo tempo Andy, ffdshow-20040709_SSE2.exe

Passato ad Athlon 64 3800+ Newcastle
    ffdshow-20050303-sse.exe
    http://www.filemirrors.com/search.sr...05&action=Find

"Causa" Avsynth Limitedsharpen
    Ieri ho installato la 20051109 , per cui e' troppo presto per parlarne.

Ho provato anche alcune versioni di Celtic Druid senza riscontrare problemi ... almeno per quello che uso io.
    Le differenze nei consumi CPU riscontrati sono irrisori.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 11-11-2005 alle 15:19
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Marlenio ha scritto:
    Coma mai la versione alla quale punta il link è SSE e non SSE2?

Che vantaggi hai riscontrato in questa versione? Se sei diventato matto a cercarla, vuol dire che ne valeva la pena...
    Non saprei, sta di fatto che non ho assolutamente trovato una corrispettiva SSE2. Io nelle informazioni di ffdshow vedo che è spuntato il check SSE2, secondo voi non basta? E, soprattutto, oramai che senso avrebbe fare edizioni ffdshow senza ottimizzazione SSE2 intrinseca? Bisogna sempre specificarla? Io pensavo fosse a causa del periodo di transizione

Matto perchè solitamente trovi solo le ultime versioni. Volevo quella perchè consigliata da Andrew di TT.

stealth82 ha scritto:
    Non saprei, sta di fatto che non ho assolutamente trovato una corrispettiva SSE2. Io nelle informazioni di ffdshow vedo che è spuntato il check SSE2, secondo voi non basta?
    [...]
    Io penso che dovrebbe bastare: del resto, il checkbox di FFDShow è piuttosto chiaro.

stealth82 ha scritto:

Matto perchè solitamente trovi solo le ultime versioni. Volevo quella perchè consigliata da Andrew di TT.
    E la sto usando anche io (in test) da un'ora circa... per ora, ho riscontrato un leggero abbassamento della CPU.
    Su Codecs/Raw video però ho dovuto selezionare solo YV12, dato che se metto "all supported" mi si blocca TT.
    Marlenio

ciuchino ha scritto:

[...]
    "Causa" Avsynth Limitedsharpen
    Ieri ho installato la 20051109 , per cui e' troppo presto per parlarne.
    [...]
    Io ancora non ho la forza di provare l'Avisynt... Mi sa che lo farò il prossimo fine settimana.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    Io ancora non ho la forza di provare l'Avisynt... Mi sa che lo farò il prossimo fine settimana.
    In teoria e' solo un blip ... c'e' e non c'e'.
    Ma non si sa' mai

Ciao

Marlenio ha scritto:
    Su Codecs/Raw video però ho dovuto selezionare solo YV12, dato che se metto "all supported" mi si blocca TT.
    Strano, sarà perchè hai il NVPP come P-P primario.

stealth82 ha scritto:
    Strano, sarà perchè hai il NVPP come P-P primario.
    Si, è per quel motivo. E' che l'NVPP nelle release 2.2 di TT mi sembra che migliori in qualche particolare l'immagine... ma sono ancora in test (...e quando mai finiscono? ). Con l'NVPP, ho come l'impressione di un maggiore dettaglio.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    ... ma sono ancora in test (...e quando mai finiscono? ). Con l'NVPP, ho come l'impressione di un maggiore dettaglio.
    Come va' questa release con Blueberry ?

ciuchino ha scritto:
    Come va' questa release con Blueberry ?
    E' stata la seconda cosa che ho provato: esattamente come le altre.
    Ho provato parecchi settaggi di vario tipo, ma in RGB32 la "frittura" del cielo nella schermata a 3:40 rimane una costante.
    Non che sia un grossissimo problema... il setup che ho fatto in YV12 mi dà parecchie soddisfazioni.

Rimane il fatto che mi piacerebbe capire perchè viene fuori quel difetto.

Ciao,
    Marlenio

Il 1 Dicembre lo compro.
    Speriamo lo faccia anche a me' il difetto.
    Che almeno per una volta riusciamo a vedere le stesse cose .

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •