Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 783

Vorrei usarlo anch'io, il problema è il consumo di cpu, questo è l'unico modo che ho trovato per farlo andare:

TT 2.3 yuv mixing

ffdshow raw video YV12

Avisynth
    Import("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpenFaster.avsi")
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=40,overshoot=7)

ffdshow resize lanzcos 1,5x

output YV12

Mi sembra pochino, ma la mia cpu (4000+) ha un consumo dal 51% al 95%

Potrei ottimizzare qualcosa?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Ho provato con gli stessi settaggi di Stealth82 che ha la mia stessa cpu, venice a 2400mhz:

YV12

Avisynth
    LanczosResize(1280,720)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=40,overshoot=7)

YV12

ebbene in questo modo ho un consumo quasi sempre al 100%, quindi nel mio sistema qualcosa non va, eppure l'installazione è nuova, driver video 84.12
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    ebbene in questo modo ho un consumo quasi sempre al 100%, quindi nel mio sistema qualcosa non va, eppure l'installazione è nuova, driver video 84.12
    Avevo lo stesso problema anch'io. Ho reinstallato i files di Avisynth e plugins prendendoli da qui e ho ridotto il consumo cpu (venice 3500+) sotto il 100%.

Poi avviamente dipende da quali filtri o resize usi....

E' possibile utilizzare più filtri di avisynth contemporaneamente?
    Che settaggi posso utilizzare per il LimitedSharpenFaster che siano un pò più prestanti di questi(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength=40,overs hoot=7)?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    E' ovvio... scrivi le istruzioni separandole, nella box area, da un a capo.

Che settaggi posso utilizzare per il LimitedSharpenFaster che siano un pò più prestanti di questi(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength=40,overs hoot=7)?
    Lorenzo.
    Che fai, prendi in giro ( ) ? Ci metto poco a toglierti il buon umore

Puoi alzare i valori di supersampling (ss_x, ss_y) a 1.1, 1.2, 1.3 etc. In contemporanea all'aumento di questi, imposta un Smode=3.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    E' ovvio... scrivi le istruzioni separandole, nella box area, da un a capo.
    Ho aggiunto in questo post la cosa per benino.

Che fai, prendi in giro ( ) ? Ci metto poco a toglierti il buon umore

Puoi alzare i valori di supersampling (ss_x, ss_y) a 1.1, 1.2, 1.3 etc. In contemporanea all'aumento di questi, imposta un Smode=3.
    Immaginavo che si potessero alzare i valori ma non avevo idea della proporzione da utilizzare (l'1.1 che suggerisci per me, da perfetto ignorantone di avisynth, poteva essere un bel 10 o 15, chissà cosa avrei visto, un unico artefatto gigante )
    La tua guida al post processing sta diventando un vero gioiellino per gli sperimentatori, mi sta chiarendo, puntualmente, ogni dubbio su avisynth...complimenti.
    Mi metto subito a fare un pò di prove...tra un paio d'ore me ne pentirò
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 28-04-2006 alle 23:36
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Come mai si deve abbassare l'smode?
    Perchè l'Smode 4 si dovrebbe comportare eccellentemente bene in condizioni di no supersampling (non sempre ma a volte; anche a fronte dell'Smode 3).
    Se il supersampling rientra in gioco "le carte si rimescolano".

Ricordo bene questa considerazione, l'ho letta su Doom9. Purtroppo al momento non riesco a ritrovarla ragion per cui, se vuoi fidarti...
    Gli ultimi due parametri devono rimanere sempre inalterati?
    Se vuoi migliorare strettamente la qualità, sì. Cmq sei vai sul thread di riferimento ora è spiegato bene il tutto.

Se vuoi migliorare strettamente la qualità, sì. Cmq sei vai sul thread di riferimento ora è spiegato bene il tutto.
    Avevo appena editato dopo aver notato il link alla guida...
    Grazie comunque.

Edit: Ho fatto un pò di prove e va tutto piuttosto bene. Non ho notato grande differenza alzando i valori x e y a 1.1 o 1.2 se non nel consumo di cpu che passa da 40% a 1.0 a 80/85% a 1.1 e 100% fisso a 1.2
    Voi come vi regolate se dovete modificare l'intervento dello sharpen: modificate i valori di ss_X e ss_Y o il solo valore di strength?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 29-04-2006 alle 01:33

Non ho notato grande differenza alzando i valori x e y a 1.1 o 1.2 se non nel consumo di cpu che passa da 40% a 1.0 a 80/85% a 1.1 e 100% fisso a 1.2
    Le differenze non sono certamente eclatanti, devi allenare l'occhio per determinati "segnali". Gli screenshots, a confronto, poi, fugano i dubbi.

Voi come vi regolate se dovete modificare l'intervento dello sharpen: modificate i valori di ss_X e ss_Y o il solo valore di strength?
    Modifichi lo strength (l'unico modo in cui va usato il ss è quello che ti ho detto). Anche l'overshoot fa la sua parte ma viene toccato molto meno. Sperimentare non ti costa nulla

Ieri notte ho fatto un pò di prove e sono arrivato alla conclusione che ss_x ess_y stanno bene come stanno ( a 1.0 ) così il consumo cpu rimane intorno al 45-50% mentre il valore di strength ho provato ad alzarlo sempre di più fino ad arrivare a 180 e niente artefatti
    Veramente incredibile.
    Però il livello più equilibrato si attesta, nella mia configurazione, intorno a 80.
    Se solo avessi una cpu più potente ci aggiungerei hqdn3d

Piccolo OT
    Visti che stavo in vena di esperimenti ho provato ad installare reclock ma mi da problemi:
    La 1.4 mi da un errore fatale in theatertek
    La 1.6 e la 1.7 mi dice che la scheda video non è supportata o che i driver sono vecchi (6600gt con driver 71.89)
    Non so che fare...
    Lorenzo.

Non so che fare...
    Lorenzo.
    In video settigs prova a settarlo in directdraw invece di D3D.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Faccio un tentativo, grazie.
    Lorenzo.

Sembra funzionare bene in direct draw, meno male...
    Apro un 3d a parte per alcuni chiarimenti così si evita di sporcare questo, ciao e grazie
    Lorenzo.

Sicuramente è già stato trattato...ma vista la lunghezza di questo 3D non saprei proprio come fare...
    Utilizzando Avisinth con TT 2.30 ho molti problemi con i menu dei dvd....sia originali su supporto che direttamente messi su HD....a volte non riesce a caricare il menu...altre volte mi si apre la prima schermata del menù ma non riesco ad accedere a nessun altra "opzione"....se da ffdshown tolgo Avi...tutto è OK!

Consigli??

Scusate l'eventuale doppione del post....
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •