Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 53 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 783

erick81 ha scritto:
    E' normale, con il nome di SSEx si intende un insieme di SIMD (single intruction multiple data): le SSE3 "contengono" molte meno istruzioni (13) delle SSE2 (144), per cui il boost prestazionale, nel passaggio da SSE2 ad SSE3 è molto limitato, almeno in questi ambiti.

Ciao
    erick hai avuto modo di provare le nuove radeon x1000?? Sono molto interessato all'acquisto, ma voglio capire se avrei miglioramenti in amibito htpc o meno, giocare con il pc non mi interessa...

attualmente posseggo una 9550 e mi trovo benissimo, che ne pensi??

capitano ha scritto:
    io con l'ultima versione di FFDshow del 9/11/05 ottimizzata per SSE2 con resize 1280X720 ho la CPU al 75/80%
    e con il resize 2X la CPU al 85/90%
    Ma senza Denoise spero... la mia CPU boccheggia

YV12
    Denoise 3D 0.5 0.5 5.0 (No HQ perchè non ce la fa)
    Avisynth
    Resize 1280x720 lanczos 2 luma 0.80 chroma 0.20
    YV12
    Consumo 80-90%
    ---
    YV12
    Denoise 3D 0.5 0.5 5.0 (No HQ perchè non ce la fa)
    Avisynth
    Resize 2x lanczos 2 luma 0.80 chroma 0.20
    YV12
    Consumo fino al 98% (troppo poco margine)

Ma cosa c'avete messo ai vostri processori? Il NOS?
    Capisco quello di cobracalde... erick mi dai qualche consiglio?

Ah dimenticavo, sono passato all'ultima di ffdshow risolvendo anche un mio problemino collaterale che mi portavo appresso. Penso che resterò su questa release
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Gabriele ha scritto:
    erick hai avuto modo di provare le nuove radeon x1000?? Sono molto interessato all'acquisto, ma voglio capire se avrei miglioramenti in amibito htpc o meno, giocare con il pc non mi interessa...

Nel mio prossimo HTPC metterò una X1600 raffreddata passivamente. Non ho ancora provato le nuove X1x00, però, in ottica futura (H.264 soprattutto), sono sulla carta la migliore scelta. Quanto alle funzioni di deinterlaccio (3:2 pulldown, 2:2 pulldown), IMHO si dovranno aspettare driver "maturi", prima di poter dare giudizi.

Ciao

ciuchino ha scritto:
    Provalo
    Provato.

Che dire... capitano ti darei un bacio ( ) ... mi piace moooltissimo.

Non ho fatto moltissimi test ma ad artefatti e chiacchere stiamo a zero. Ok sto esagerando... è che rispetto a prima...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:

Ma cosa c'avete messo ai vostri processori? Il NOS?
    Capisco quello di cobracalde... erick mi dai qualche consiglio?
    Non ho ancora fatto prove con avisinth, in quanto l'HTPC l'ho venduto e settimana prossima inizierò a comprare i componenti per quello nuovo (compresa una CPU dual core "danese" da overcloccare pesantemente, fino ad arrivare alla potenza di calcolo di due FX-59). Ad ogni modo, dal tuo processore puoi tranquillamente tirare fuori altri 300 MHz (salendo con il VCore anche di più), overcloccando con i giusti divisori, al fine di mantenere le memorie in specifica.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 12-11-2005 alle 19:14

stealth82 ha scritto:
    Provato.

Che dire... capitano ti darei un bacio ( ) ... mi piace moooltissimo.

Non ho fatto moltissimi test ma ad artefatti e chiacchere stiamo a zero. Ok sto esagerando... è che rispetto a prima...
    fermiamoci ad una pacca sulle spalle

Alessandro

erick81 ha scritto:
    Non ho ancora fatto prove con avisinth, in quanto l'HTPC l'ho venduto e settimana prossima inizierò a comprare i componenti per quello nuovo (compresa una CPU dual core "danese" da overcloccare pesantemente, fino ad arrivare alla potenza di calcolo di due FX-59). Ad ogni modo, dal tuo processore puoi tranquillamente tirare fuori altri 300 MHz (salendo con il VCore anche di più), overcloccando con i giusti divisori, al fine di mantenere le memorie in specifica.

Ciao
    siccome sia io che Stealth abbiamo la stessa cpu e penso di utilizzare gli stessi parametri di Aldo, mi invieresti in pm - magari anche a Stealth - quattro indicatori quattro per overcloccare con la Asus Premium SLI?
    questo almeno per cercare di far sopravvivere la mia cpu più di due mesi...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Scusate la domanda ma con il mio HTPC, neanche a parlarne.... ?!?!?

........perchè da quel che ho letto il tutto succhia come.... lasciamo perdere.......
    e non mi va di infognarmi in una cosa che già di partenza non potrò utilizzare.

Ciao e grazie a tutti
    Meteor

Ho voluto provarci anch'io. Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, ho messo Avisynth prima del resize, ma zp non parte e mi da questo errore: External exception E06D7363.

HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Provato, non c'è niente male ma mi manca quella sensazione di maggior dettaglio che mi dà l'unsharp mask dopo il resize, per quanto artificiosa possa essere.
    A risentirci per approfondimenti.
    Ciao
    Luigi

lello ha scritto:
    Ho voluto provarci anch'io. Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, ho messo Avisynth prima del resize, ma zp non parte e mi da questo errore: External exception E06D7363.

Scusate ma, visto che voi parlate di averlo provato con TT, con ZP funge lo stesso?

O forse devo modificare/aggiungere qualche codec?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

meteor ha scritto:
    non mi va di infognarmi in una cosa che già di partenza non potrò utilizzare.
    suvvia non prendertela così!
    Io ho il tuo stesso processore Athlon 64 3000 e, con limited sharpen e resize Lanczos 2 a 1280x720 viaggio intorno al 75% in PAL.
    Riguardo l'effettivo miglioramento...
    come sempre con questi filtri le sensazioni sono mooolto soggettive.
    Insomma, visto che ne parlano tutti vale la pena di provarlo.

lello ha scritto:
    Scusate ma, visto che voi parlate di averlo provato con TT, con ZP funge lo stesso?

O forse devo modificare/aggiungere qualche codec?
    Io ho ZoomPlayer e funziona egregiamente.
    Unica avvertenza, dopo aver installato tutto ho fatto un bel riavvio, da noi si dice assa mai

E' un filtro FFDShow, quindi non toccare nessun codec, non lo fare.

erick81 ha scritto:
    (compresa una CPU dual core "danese" da overcloccare pesantemente, fino ad arrivare alla potenza di calcolo di due FX-59).
    Ma.... quanti filtri vuoi mettere?
    E soprattutto, l'azoto liquido dove lo prendi?

Al di là delle battute, io consiglio di andarci piano con i filtri di FFDShow, a parte il resize di cui abuso, perché rendono l'immagine artificiale, anzi finta

Re: Re: Re: Ma a parte il setup...

Marlenio ha scritto:
    OK, ma a parte quanto riportato nella teoria, chi lo ha provato nella pratica che cosa ha riscontrato?
    Stasera ho provato Avisynth LimitedSharpen nell'impostazione di default, seguito dal fido resize Lanczos, con DVD che conosco bene:
    La compagnia dell'anello (vers. estesa): le scene bucoliche all'inizio ('concerning hobbits') guadagnano in definizione, leggermente, senza perdere naturalezza, calore.
    La parte di Granburrone invece, che Jackson ha voluto più sfumata e onirica, si riempie di lievi aloni sgradevoli.

Moulin Rouge!: l'ingresso di Satine, con primi piani della Kidman, si arricchisce, senz'altro. Dettaglio, nitore, una meraviglia.
    Le scena del ballo indiano, nel finale, complice una inquadratura lontana, diventa spiacevole, fasulla. E' un quadro ricchissimo di dettagli, movimento, colori e sembra che l'algoritmo di codifica non riesca a stargli dietro...

Insomma la valutazione complessiva è difficile.
    Direi che sono stufo di cercare di migliorare un segnale 'povero' con trucchetti cosmetici.

Voglio l'ALTA DEFINIZIONE! ORA!

Pagina 5 di 53 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •