Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 99 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1474

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Leggendo il thread mi è venuto un altro dubbio. Io, come l'utente del post, non ho l'HTPC collegato ad Internet. Siccome chiedono l'e-mail, ritenevo che la chiave venisse mandata per posta. Altrimenti come faccio ad attivare Meedio sull'HTPC ?

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Leggendo il thread mi è venuto un altro dubbio. Io, come l'utente del post, non ho l'HTPC collegato ad Internet. Siccome chiedono l'e-mail, ritenevo che la chiave venisse mandata per posta. Altrimenti come faccio ad attivare Meedio sull'HTPC ?
    Ora si spiega

Allora è esattamente la procedura ticket che ti serve per attivare Meedio su un PC non collegato ad internet. Inoltre, prova a pensare, come facevano a ricevere la tua mail senza che il programma inviasse alcunchè tramite internet

Quindi con il ticket chiedi, a meno che tu non lo abbia già fatto, la trial key, come specificato nel post "linkato":

Citazione Originariamente scritto da Meedio crew
    Submit a ticket at http://support.meedio.com and ask for a trial key.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Inoltre, prova a pensare, come facevano a ricevere la tua mail senza che il programma inviasse alcunchè tramite internet
    Io ho istallato Meedio sul PC dell'ufficio che è collegato ad Internet e ho tentato di lanciare l'attivazione aspettandomi una chiave che poi avrei usato sull'HTPC a casa.

Credo che così dovrebbe funzionare, a meno che la chiave inviata non sia legata all'hardware del PC inviante.

Comunque aspetto la risposta al ticket.

Michele

Io ho istallato Meedio sul PC dell'ufficio che è collegato ad Internet e ho tentato di lanciare l'attivazione aspettandomi una chiave che poi avrei usato sull'HTPC a casa.

Credo che così dovrebbe funzionare, a meno che la chiave inviata non sia legata all'hardware del PC inviante.
    Allora sei dietro qualche firewall che probabilmente blocca la richiesta. Cmq sia la chiave viene automaticamente affogata nell'installazione di Windows e non può essere trasferita, perchè non visibile, ad alcun altro PC.

la chiave viene automaticamente affogata nell'installazione di Windows e non può essere trasferita, perchè non visibile, ad alcun altro PC.
    Ma in definitiva, se lo sai, posso comprare Meedio per un PC non collegato ad Internet o devo necessariamente collegarlo ?

Grazie.
    Michele

Ma in definitiva, se lo sai, posso comprare Meedio per un PC non collegato ad Internet o devo necessariamente collegarlo ?
    Potresti fare anche senza. Il problema è che avresti qualche limitazione nello scaricare l'EPG per i programmi TV (come per altro fatto notare nel post che ti ho "linkato")... ma su quest'ultima cosa non so nulla di più.

Una piccola tip che mi è balenata testè alla mente.

Stavo pensando al plugin PlayMee ed alla sua funzionalità di pre-queue e post-queue command.

Nella guida ho specificato come non avessi trovato applicazioni pratiche per il loro impiego.

Che dire dell'annoso problema di dover lanciare un PowerStrip shortcut per incontrare, di volta in volta, il refresh rate più efficace per l'esecuzione del flusso audio/video che state andando a godervi? Questò è sempre stato un problema senza soluzione, in quanto non programmabile a priori... lo fate voi, manualmente, e basta.

Pensavo, quindi, che grazie all'inserimento di un tag "FPS", valorizzato a seconda dell'elemento a 24, 25, 30fps, si potrebbero creare tanti Programs (TT ad esempio) quanti sono questi fps ed associare la relativa funzionalità di pre-queue e post-queue che richiamano i PowerStrip shortcuts. Un po' come incontro le conditions per avviare TT senza post-processing.

La pre/post tab dove inserire il collegamento agli shortcuts PowerStrip

Tutto automatizzato
    Che ne dite? Mi seguite nel discorso?
    Ultima modifica di stealth82; 07-12-2005 alle 13:27

Tutto automatizzato
    Che ne dite? Mi seguite nel discorso?
    ci provo...ma l'inserimento del tag come lo automatizzi?

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    ci provo...ma l'inserimento del tag come lo automatizzi?
    Ehm dunque... l'inserimento di questo tipo di informazione dovrebbe essere fatto manualmente.

Invece se hai i tuoi film sull'hard disk, tramite il tag mask importer, potresti organizzare le cartelle secondo gli fps.

C:\Films\Genere\24\etc
    C:\Films\Genere\25\etc
    C:\Films\Genere\30\etc

Quanto sopra sempre come idea.

Io, nel mio caso, sono enormemente facilitato in quanto la mia collezione DVD la importo tramite il plugin XML2mee dal programma DVDProfiler. In DVDProfiler, associato ad ogni DVD ci sono numerose informazioni compreso il formato NTSC o PAL. Io potrei creare la regola in base a questa condizione.

DVDProfiler

Plugin XML2mee

P.S. Prima ho detto potre in quanto non posso mettere in pratica quanto consigliato... il mio plasma maldigerisce tutto ciò che non è 60Hz.

Ehm dunque... l'inserimento di questo tipo di informazione dovrebbe essere fatto manualmente.

meno male....pensavo di essermi perso qualcosa...

cmq non mi sono ancora addentrato nei misteri del refresh...il mio LG al momento si ciuccia di tutto...

Avvio con barra delle applicazioni

Volevo chiedere, come mai su 4 avvi su 10, mi compare la barra delle applicazioni come se fossi fuori interfaccia, ho provato sul setting generale, ma niente da fare.
    Qualche info?

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Volevo chiedere, come mai su 4 avvi su 10, mi compare la barra delle applicazioni come se fossi fuori interfaccia, ho provato sul setting generale, ma niente da fare.
    Qualche info?
    Probabilmente hai qualche software in avvio che ruba il focus a Meedio.

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Qualche info?
    Informazioni che possono fare al caso tuo: http://www.meedio.com/forum/about273...ighlight=focus

anch'io ho il problema del focus, ho mappato sul telecomando un ALT+TAB, ho letto il link, ma preferirei trovare un modo piu' elegante per evitare il problema.
    La cosa strana e' che che nella taskbar a rubare il focus e' proprio il bottone di meedio...

A proposito del focus

Utilizzando lo shortcut "medio.exe -start-delay 10" su tutti i riavvi è sempre stabile, l'unica "pecca" è quella del ritardoo forzato di 10 secondi.
    Ho provato a ridurlo gradualmente ma già portandolo a 8 secondi, il focus, a volte, viene "rubato" da Windows. Per cui un valore di 10 secondi permette a tutte le applicazioni di windows di essere caricate stabilmente e poi Meedio può avere il controllo totale, comunque fino adesso tutto ok.

Saluti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 10 di 99 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •