Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 99 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1474

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    - Le tue fanart tipo internet, news, setting etc..., le hai prese girovagando in internet o da qualche sito in particolare? Riesco solo a trovare fanart manga
    Sì e sono sempre work in progress. Ne ho trovate molte di belle su DevianArt.

- Da dove si cambia lo sfondo dei menù? Tipo quello stile "lunare" l'ho cercato in Icon Manager, ma non c'è
    Non ho capito...

- Dov'è la cartella "Meedio Ultimate" per il Theme Spash Screen Con "cerca" non l'ho trovata.
    E' lo corrispondente cartella di programma per l'installazione Meedio 1.41
    Alcuni utenti hanno ripackato il Meedio originale dotandolo di alcuni plugins preconfigurati e simili. Hanno smembrato l'ultima build costruita da Yahoo e perciò mantenuto il suo stile di installazione (cartelle al di fuori della program). Così, adesso, c'è sempre un po' di confusione nel trovarsi con le cose. Tu semplicemente cerca la cartella Meedio Essentials sotto programmi e poi troverai anche la cartella del nuovo splash screen.

Per i video devo incominciare a studiare da qui?
    Già
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non ho capito...
    Intendevo questo

Il theme splash screen ora funziona

Ora incomincio a studiare ...prima però un piccolo consiglio. La struttura delle cartelle deve essere come quella della musica? cioè del tipo:
    Cartella1 -> Film1.iso + folder.jpg
    Cartella2 -> Film2.iso + folder.jpg

Il titolo del film deve essere quello originale o va bene quello "italianizzato"? Ad esempio per arancia meccanica, posso lasciare il nome così o devo mettere A Clockwork Orange?

E se avessi anche dei filmati .avi?
    Ultima modifica di kammamuris; 04-11-2008 alle 20:23
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Intendevo questo
    Ah ok. Quello è il theme mode. Lo stile lunare a cui tu ti rifesci si chiama Grid. Per modificarlo basta che entri nelle proprietà del tema in modo da personalizzarlo. E' nella prima pagina delle proprietà
    Cmq al momento, con la nuova 2.0 ho cambiato e sono passato al Carbon.

Ora incomincio a studiare ...prima però un piccolo consiglio. La struttura delle cartelle deve essere come quella della musica? cioè del tipo:
    Cartella1 -> Film1.iso + folder.jpg
    Cartella2 -> Film2.iso + folder.jpg
    Sì, così può andare. Io visto che giro tutto in iso e resta tutto in un unico file alla fine ho fatto una cartella unica con il nome iso diverso omonimo della locandina in formato jpg. Per i film non è strettamente necessario mantenere una struttura rigida, salvo il titolo stesso del film. E' quello che ti aiuta nella ricerca delle informazioni.

Il titolo del film deve essere quello originale o va bene quello "italianizzato"? Ad esempio per arancia meccanica, posso lasciare il nome così o devo mettere A Clockwork Orange?
    Bisogna fare le prove. Credo che tu abbia più successo se lo mantieni in inglese, sempre se Dakkar non ha finito di scrivere il nuovo plugin per caricare le informazioni in italiano ( ). Se ci leggi Dakkar batti un colpo

avete visto che con l'ultimo moviemee importer trova da solo un sacco di immagini fanart?
    una domandina: ma se volessi provare il nuovo tema chrome, devo rifare tutto da capo o no?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Quelle dei films sicuramente, perchè si appoggia al nuovo sito www.themoviedb.org

Rifare tutto da capo non credo... ma anche tu sei ancora col vintage?!?

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    dice che non è piu disponibile sul server...... non è che hai un link su RS?
    Il link alla 1.1.6 è nuovamente disponibile.

sono ancora col vintage: ho un bimbo piccolo e pochissimo tempo a casa. per questo volevo sapere se devo ripartire da zero. in realtà basta che scarichi il nuovo tema? le librerie me le lascia intatte vero?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Sì, non preoccuparti. Al limite puoi sempre mettere predefinito il tema precedente.

allora tra un pannolino e un altro , lo proverò

Eccomi!
    Ma quanto c'ho messo per scoprire che ciò che faceva al caso mio era Meedio?!?! Mah...meglio tardi che mai!
    Personalmente i motivi che mi hanno fatto scegliere questo "front end" sono:
    1. esistenza di plugins in grado di soddisfare le più variegate esigenze
    2. effetto e cura grafica (e qui il forte supporto per le fanArt ha giocato un ruolo preponderante!)
    3. possibilità di customizzazione

Adesso però stealth (complimenti per il lavoro!!! ) aspettati un altro newbie che ti sommergerà di domande...

Ho scaricato e installato la versione Meedio Ultimate 1.2.2 beta linkata da questo thread http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=2111

Per il momento ho configurato le sezioni weather, rss, Pictures, Music (lavorone taggare tutta la collezione....) e Movies (solo la parte BD/HDDVd encode (.mkv per intenderci), mi resta da sistemare la parte BD/HDDVD originali rippati sul mio NAS (5 TB-RAID 6).

Sono al lavoro e non ho la configurazione sotto mano....butto lì solo le prime due domandine veloci veloci per iniziare:

1. è possibile gestire la riproduzione dei BD e degli HDDVD con PowerDVD e/o TMT, attraverso il plugin PlayMee, sfruttando la funzionalità dei suddetti sw "open file from hard disk"? Chiedo questo perchè mi pare di aver letto che non ci sono problemi a getire immagini .ISO attraverso la combinazione del plugin, del CloneCD Virtual Drive e di un software di riproduzione.....ma io non ho tanta voglia di convertire la mia collezione in immagini .ISO!
      stealth, ho visto che hai configurato un menu direttamente per la riproduzione dei BD, utilizzi il sistema delle immagini per eseguire i filmati?
    2. è possibile impostare i settings del theme direttamente dal Medio Configuration? Sinceramente non ho trovato le opzioni....riesco a settare il tema da utlizzare e le sue relative caratteristiche solo direttamente dall'applicazione....ho detto una cavolata?

Grazie e a presto per le altre migliaia di domande!

P.S. non ho trovato 2-3 fanart per i miei film (How the west was won, A passage to India...), a parte themoviedb e gli altri siti noti già linkati nel thread, avete qualche suggerimento?
    Have no fear
    For when I'm alone
    I'll be better off than I was before

Citazione Originariamente scritto da kirth
    Adesso però stealth (complimenti per il lavoro!!! ) aspettati un altro newbie che ti sommergerà di domande...
    Benvenuto

è possibile gestire la riproduzione dei BD e degli HDDVD con PowerDVD e/o TMT, attraverso il plugin PlayMee, sfruttando la funzionalità dei suddetti sw "open file from hard disk"? Chiedo questo perchè mi pare di aver letto che non ci sono problemi a getire immagini .ISO attraverso la combinazione del plugin, del CloneCD Virtual Drive e di un software di riproduzione.....ma io non ho tanta voglia di convertire la mia collezione in immagini .ISO!
    Certo, l'apertura di un file in Meedio non dipende certo dalla sua estensione.

ho visto che hai configurato un menu direttamente per la riproduzione dei BD, utilizzi il sistema delle immagini per eseguire i filmati?
    Per il momento i miei BD sono solo su "dischetto". Non ne ho ancora rippato uno

Ho però configurato PlayMee in maniera tale che faccia l'autoplay anche dei BD inserendo la cartella necessaria nei search paths come puoi vedere da questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=793

è possibile impostare i settings del theme direttamente dal Medio Configuration? Sinceramente non ho trovato le opzioni....riesco a settare il tema da utlizzare e le sue relative caratteristiche solo direttamente dall'applicazione....ho detto una cavolata?
    Nessuna cavolata. Ti serve però un plugin per gestire le opzioni anche da dentro il Configurator. Installati Meedio Helper
    E' un full-time plugin che monitora dinamicamente i temi installati e ne fornisce accesso alle opzioni. Prova a guardare lo ss di questo post della guida: http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=25
    Dovresti scorgere il default ed il sunrise; a lato di ciascuno c'è un pulsante. Quel pulsante da accesso alle rispettive opzioni

P.S. non ho trovato 2-3 fanart per i miei film (How the west was won, A passage to India...), a parte themoviedb e gli altri siti noti già linkati nel thread, avete qualche suggerimento?
    Teoricamente quello dovrebbe essere l'accentratore di fanart per eccellenza. Il resto è una caccia all'oro continua
    Io personalmente "googlo" continuamente alla ricerca di novità. Se ne trovo per i films le carico su themoviedb.org

Niente da fare...è più difficile del previsto

Prima di tutto ho rippato qualche film in ISO e come riportato dal wiki ho installato tutto quello che è elencato:
    Codice:
    Enhanced Tag Mask File Importer
    meeMovie importer
    Movie Nigth Extras
    movieMee module
    NightTrailerImporter
    mediaInfo plugin
    MyMovies module
    Ho abilitato il MovieMeeModule, ho aggiunto il Enhanched Tag Mask File Importer, il MovieMeeImporter e il MovieNightExtras ottenendo questo Items.

Poi ho aggiunto nella struttura di meedio un Enhanched Group Module e al suo interno My Movie.

Il problema è che non so cosa fare da qui in avanti oltre ad avere dei forti dubbi sull'esattezza della configurazione fin qui fatta!

E poi...per i nomi "esatti" dei file, mi devo rivolgere ad imdb? Ad esempio il concerto dei pink floyd "pulse" su imdb è catalogato "P.U.L.S.E. Live at Earls Court 20.10.94, London"
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360

Da dove cominciare...

Fermo restando che tu comprenda che le informazioni che caricherai saranno in lingua inglese (i siti sono ingles).

• Allora, l'Enhanced Tag Mask File mi sembra buono.
    • Per il MovieMee importer cerco personalmente da IMDB.com - considerato che Movie-XML.com è in fase di transizione come themoviedb.org. Per le fanart scegli solo local, che mi pare che meligrove sia buggato, forse perchè in transizione anch'esso su themoviedb.org. Su Title field name assicurati che resti Title, se vuoi conservare il tuo nome italiano, altrimenti sostituiscilo con Name.

Su fanart folder assicurati di avere la folder fanart specifica, quella dei films e che le tue fanart siano nomenclate con l'IMDB number (tt e numeretti).

Chiudi e lancia l'agente da Meedio configurator. Dovrà farti il prompt di qualcosa perchè hai tutti i nomi in italiano e non è detto che li sappia interpretare. Se non trova niente devi fare una ricerca per il nome in inglese, sempre al volo dalla finestra di prompt che ti si presenterà.

Intanto fai queste cose, poi pensiamo agli altri plugins, perchè già qui dovrebbe caricarti una marea di informazioni.
    Scrolla orizzontalmente la libreria perchè non vedo altri items a parte quelli soliti.
    Un consiglio fai il testo solo su qualche item se non vuoi stare ore ad imputare tutti i titoli che non corrispondono. Se ti sembrano a posto reimporti tutto di nuovo.

Trailers questi sconosciuti!!!

Sono arrivato ad un ottimo punto dell'organizzazione di Meedio, ed ora mi sto scontrando con la gestione dei trailers. Questi sono i passi che ho fatto finora:
    all'interno della library dei film ho inserito l'importer NightTrailerImporter, l'ho configurato in modo che crei una library dedicata ai trailers. L'import funziona, la library "Trailers" è stata creata e correttamente riempita, al suo interno vedo i link ai vari trailers.
    Il problema è che quando lancio la richiesta di un trailers dall'interno del modulo "MyMovie", invece di partire il trailers mi compare la richiesta di inserire il disco, come se PlayMee cercasse di avviare il film (e non il trailers), e non trovandolo mi richiede il disco.
    La cosa che ho notato è che nei vari item della library dei films il campo trailer è vuoto, potrebbe essere questo il problema? Se voglio una library "Trailers" a parte come faccio a collegarla ai vari films?
    Grazie come sempre per i vostri helps.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Fermo restando che tu comprenda che le informazioni che caricherai saranno in lingua inglese (i siti sono ingles).
    ...secondo colpo per DAKKAR
    Per il MovieMee importer cerco personalmente da IMDB.com
    ok, ora funziona
    Per le fanart scegli solo local.....
    ok...
    ... e che le tue fanart siano nomenclate con l'IMDB number (tt e numeretti).
    Come si fa a nomenclarle automaticamente?
    Una cosa non l'ho capita...come devo nominare i miei film? Molti non me li trova o trova una cosa per un'altra
    Chiudi e lancia l'agente da Meedio configurator. Dovrà farti il prompt di qualcosa perchè hai tutti i nomi in italiano e non è detto che li sappia interpretare. Se non trova niente devi fare una ricerca per il nome in inglese, sempre al volo dalla finestra di prompt che ti si presenterà.
    non ho capito

Intanto fai queste cose, poi pensiamo agli altri plugins
    si lo so...l'appetito vien mangiando
    Ultima modifica di kammamuris; 08-11-2008 alle 17:47

Pagina 60 di 99 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •