|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Moving pictures server per backdrop
-
19-07-2010, 00:36 #1
Senior Member
Moving pictures server per backdrop
ho un porblema con l'importazione delle immagini di sfondo di moving pictures..
ho solo un server dove scaricare le immagini.. vorrei sapere se c'e un modo per importare io le foto di sfondo o se c'e qlc automazione che fa tutto da sola
-
19-07-2010, 15:42 #2
Sicuramente si può fare a mano, se hai già scaricato in autolmatico la cover relativa al film di cui vuoi trovare lo sfondo. Sotto come.
Non so se esistono altri server da utilizzare, per cui la domanda interessa anche me (es. con sfondi per film italiani non si riesce mai ad averli, e per me l'unico modo è farli a mano).
Per fare a mano: non ho il PC davanti ora per cui vado a memoria.
- Nel gruppo di programmi di "Team MediaPortal" esiste anche una voce che si chiama "user files" (non è altro che un collegamento ad una cartella dentro "documents and settings"), lo apri.
- Ti apre una cartella, cerca una cartella che si chiama "thumbs", ce ne dovrebbe essere una con "moving pictures".
- ci sono diverse cartelle, una che si chiama "covers" ed una che si chiama "backdrops" (sfondi). Apri quella "covers" (full, non thumbnails) e cerchi il file .jpg relativo al film che cerchi. Ti copi il nome
- cerchi l'immagine che vuoi mettere come sfondo (es. digitando su google il titolo del film, o facendo screenshot di una immagine del film, etc.) e la rinomini esattamente con il nome della "cover". Copi il file nella cartella "backdrops" full (non thumbnails)
- dovrebbe funzionare
vado a memoria per cui... non me ne avere se non sono perfetto nelle definizioni di files e cartelle.
Ciao
-
21-07-2010, 16:00 #3
Senior Member
Davvero grazie di cuore.. ora ho unm altra domanda da farti che risoluzione prendi? io ho preso qlc ma e davvero bruttissimo quando vedi quelle immagini dove non vengono rispettata le porzioni..