Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: htpc rosebud

Re: Re: ........................................

Originariamente inviato da BUSEN

vorrei riportare l'argomento alla sua essenza.
    Marco (lollo) aveva posto un quesito semplice e chiaro sul Rosebud: "è un prodotto valido per uno come me che non ha voglia ne tempo di autocostruirsene uno?"
    Scusa/te se ho portato il thread leggermente OT, ma sono sicuro che in questo momento Lollo avrà già contattato Alberto e starà sfogliando un bel catalogo sul prodotto.

Quello che volevo sottolineare era la differenza tendente al nullo tra un htpc normale ed un prodotto settato "in fabbrica". Questa differanza (per le persone "svogliate") è direttamente proporzionale al livello di servizio offerto come contorno all'installazione del CRT-HTPC.
    Se vuoi potete aprire un'altro thread.....

PS:
    Quote: Nel nostro caso si parla di un HTPC già configurato per funzionare con qualsiasi pj CRT di medio-alta qualità, e sono certo che Alberto si metterebbe a disposizione del proprio cliente che avesse bisogno di consigli anche se non possiede un "CINEMAX".

E' questo il problema, non sono convinto che un htpc preconfezionato possa funzionare al 100% con qualsiasi proiettore senza ulteriori smanettamenti fini, cosa che le persone che non vogliono smanettare non fanno.
    L'intervento sarebbe quindi ti tipo Full e non un aiutino.....
    (definisco: intervento full=installazione con le proprie mani; aiutino: consiglio sporadico e preciso su un certo problema)

Ciao
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Re: Re: ........................................

Originariamente inviato da rouge

Scusa/te se ho portato il thread leggermente OT, ma sono sicuro che in questo momento Lollo avrà già contattato Alberto e starà sfogliando un bel catalogo sul prodotto.

Quello che volevo sottolineare era la differenza tendente al nullo tra un htpc normale ed un prodotto settato "in fabbrica". Questa differanza (per le persone "svogliate") è direttamente proporzionale al livello di servizio offerto come contorno all'installazione del CRT-HTPC.
    Se vuoi potete aprire un'altro thread.....

PS:
    Quote: Nel nostro caso si parla di un HTPC già configurato per funzionare con qualsiasi pj CRT di medio-alta qualità, e sono certo che Alberto si metterebbe a disposizione del proprio cliente che avesse bisogno di consigli anche se non possiede un "CINEMAX".

E' questo il problema, non sono convinto che un htpc preconfezionato possa funzionare al 100% con qualsiasi proiettore senza ulteriori smanettamenti fini, cosa che le persone che non vogliono smanettare non fanno.
    L'intervento sarebbe quindi ti tipo Full e non un aiutino.....
    (definisco: intervento full=installazione con le proprie mani; aiutino: consiglio sporadico e preciso su un certo problema)

A questo punto io non sono in grado di risponderti ma sicuramente Alberto sì. Perchè non chiedi direttamente a lui, magari con una mail privata (per non metterlo in imbarazzo con interessi commerciali sul forum)? Sono convinto che nessuno meglio di lui potrà soddisfare i tuoi ragionevoli dubbi.
    Ciao.
    Maurizio

Ciao

........................................

Spero che tu stia scherzando!
    Perchè dovrei far presente la questione all'ideatore di questo prodotto in privato? (Alberto, non me ne voler a male) Con lui potrei eventualmente approfondire altri aspetti che magari interesserebbero solamente a me.

Perchè:

1. Non sto incriminando il prodotto, ma l'idea che molti si fanno, ovvero di un prodotto che collegato ad un qualsiasi crt funzioni al 100%. Come ha detto giustamente l'ideatore di macchina: "Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me" E' questo che conta. E non mi meraviglio che questo fatto lo abbia sottolineato solamente Alberto, proprio perchè sa che cosa aveva in mente quando lo ha creato.

2. Non sto dicendo a nessuno di disinteressarsi a questa stupenda macchina o di non comprarla. L'ho forse mai detto? Anzi, la consiglio vivamente a coloro che possono permettersela perchè esteticamente è proprio bella.

3. Sto focalizzando l'attenzione sul fatto che se le persone pensano che un htpc "persettato" (con solamente qualche minimo elementare aggiustamento) risolva tutti i problemi, si illudono. Volevo solamente sapere cosa pensano gli utilizzatori abituali di un htpc.

tutto qua. :o

ciao
    Rou.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Ps: E' vietato su questo forum cercare a fondo i pergi e i difetti di un prodotto se ci ascolta il diretto interessato ed è nostro amico di hobby? Secondo me è il contrario, porebbe essere un grande stimolo per migliorare. Certo le critiche non devono essere solamente distruttive.
    Viene fustigato qualcuno se viene detto che, da quello si ha visto/sentito, il lettore dvd della onkyo è una chiavica??
    Spero di no.

Se non ci saranno più post in risposta al mio, riterrò che la risposta a questi ultimi miei dubbi è sì.
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Rouge,

a parte il fatto che ognuno può esprimere liberamente la propria idea (il forum è fatto proprio per questo!) purchè si rimanga sempre entro i limiti tracciati dal dominio tecnico di competenza, dal rispetto e dall'educazione, passo a confutare una tua precedente frasetta...

Allora un Htpc (ora senza far nomi, per correttezza), studiato e regolato fino alla perfezione (relativa e non assoluta) fra due anni sarà (e ne sono certo) completamente obsoleto. Questo non avviene nello stesso modo nel resto dei componenti della vostra catena Hifi/HiVideo.

per quanto mi riguarda è proprio vero il contrario.

Avevo un HTPC Pentium II 233 con ATI RAdeon, la prima uscita, che andava veramente una meraviglia. Da quando ho migrato alla nuova piattaforma PIII più performante, di lavoro ne ho dovuto far parecchio, solo per riottenere la qualità eccellente che avevo già due anni fa!

Comunque: è un dato di fatto che l'HTPC sotto il profilo video sia ben superiore a qualsiasi sistema player+scaling stand-alone, inoltre, a casa mia devo anche dire che la scheda ATI RAdeon è sempre la prima acquistata (unm mucchio di tempo fa), mentre di lettori stand-alone Sony e Pioneer se ne sono visti "diversi", venire e tornar via, man mano che i modelli si perfezionavano e la loro rapidissima obsolescenza ne suggerisse la sostituzione! Ad oggi ho un Pioneer 626 e un Skyworth (il secondo lo sto vendendo a un amico per pochi soldi).

Per non parlare degli ampli finali... due in vendita, al momento, mentre sto già progettando l'acquisto di uno nuovo, che sostituirà il Krell che ho ora!

ciao
    Romano

Re: ........................................

Spero che tu stia scherzando!
    Perchè dovrei far presente la questione all'ideatore di questo prodotto in privato? (Alberto, non me ne voler a male) Con lui potrei eventualmente approfondire altri aspetti che magari interesserebbero solamente a me.

Perchè:

1. Non sto incriminando il prodotto, ma l'idea che molti si fanno, ovvero di un prodotto che collegato ad un qualsiasi crt funzioni al 100%. Come ha detto giustamente l'ideatore di macchina: "Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me" E' questo che conta. E non mi meraviglio che questo fatto lo abbia sottolineato solamente Alberto, proprio perchè sa che cosa aveva in mente quando lo ha creato.

2. Non sto dicendo a nessuno di disinteressarsi a questa stupenda macchina o di non comprarla. L'ho forse mai detto? Anzi, la consiglio vivamente a coloro che possono permettersela perchè esteticamente è proprio bella.

3. Sto focalizzando l'attenzione sul fatto che se le persone pensano che un htpc "persettato" (con solamente qualche minimo elementare aggiustamento) risolva tutti i problemi, si illudono. Volevo solamente sapere cosa pensano gli utilizzatori abituali di un htpc.

tutto qua. :o

ciao
    Rou.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Ps: E' vietato su questo forum cercare a fondo i pergi e i difetti di un prodotto se ci ascolta il diretto interessato ed è nostro amico di hobby? Secondo me è il contrario, porebbe essere un grande stimolo per migliorare. Certo le critiche non devono essere solamente distruttive.
    Viene fustigato qualcuno se viene detto che, da quello si ha visto/sentito, il lettore dvd della onkyo è una chiavica??
    Spero di no.

Se non ci saranno più post in risposta al mio, riterrò che la risposta a questi ultimi miei dubbi è sì.
    Lungi da me l'intento di fugare i dubbi di qualcuno, men che meno di te Rouge! Io non difendo il prodotto "ROSEBUD" che per me potrebbe chiamarsi "TIZIO" o "CAIO" ed essere costruito da "LUIGI" o "PAOLO" ma apprezzo l'idea di poter disporre di una macchina HTPC già pronta all'uso, collaudatissima, ad un prezzo a me accessibile e che si adatti al mio vpj, e basta! Poi ogni altro discorso di lana caprina non mi interessa, magari potrà interessare chi è intenzionato ad acquistarlo, in questo caso contatterà direttamente il produttore. Giusto?
    Ciao.
    Maurizio

Perchè

non mi aiutate ad analizzare il problema: può un htpc pronto all'uso "stand alone" essere adatto a qualsiasi proiettore?

IMHO no.

Romano,
    se dovessi essere stato offensivo o aver superato i limiti, ti prego, fammelo notare.
    Obsolescenza: Quando riusciranno ad integrare un po' meglio tutti i componenti di un pc -compreso sw- per lavorare al meglio tra di loro e riuscirai ad ottenere la FLUIDITA' che hai su un lettore stand alone, io l'htpc lo sostituisco e quello che possiedo ora sarà obsolescente.
    Stai sostituendo la tua catena HIFI solamente perchè non ne sei soddisfatto e non ti accontenti più di quello che hai. Allo stesso modo io non mi accontento della qualità generale raggiunta da un htpc attuale. Tieni sempre ben presente che questa è la mia umile opinione.
    Mi sembra solo strano che questo discorso non sia mai preso in considerazione.
    Domanda: che sw player usi? perchè?

Busen,
    la lana caprina ti interesserà quando iniziarai a dover smanettare... (con simpatia non te la prendere)
    Ultima modifica di rouge; 28-02-2002 alle 15:57
    ROUGE HT

Re: Perchè

non mi aiutate ad analizzare il problema: può un htpc pronto all'uso "stand alone" essere adatto a qualsiasi proiettore?

IMHO no.

Romano,
    se dovessi essere stato offensivo o aver superato i limiti, ti prego, fammelo notare.
    Obsolescenza: Quando riusciranno ad integrare un po' meglio tutti i componenti di un pc -compreso sw- per lavorare al meglio tra di loro e riuscirai ad ottenere la FLUIDITA' che hai su un lettore stand alone, io l'htpc lo sostituisco e quello che possiedo ora sarà obsolescente.
    Stai sostituendo la tua catena HIFI solamente perchè non ne sei soddisfatto e non ti accontenti più di quello che hai. Allo stesso modo io non mi accontento della qualità generale raggiunta da un htpc attuale. Tieni sempre ben presente che questa è la mia umile opinione.
    Mi sembra solo strano che questo discorso non sia mai preso in considerazione.
    Domanda: che sw player usi? perchè?

Busen,
    la lana caprina ti interesserà quando iniziarai a dover smanettare... (con simpatia non te la prendere)
    ....e chi se la prende
    Vedi Rouge, io metto in inventario di dover "smanettare" un pò con quell' HTPC, ma c'è una bella differenza col dover cominciare da zero! Ovvio che, come si suol dire, "l'appetito vien mangiando" e mi ritroverò tra qualche tempo a fare i conti con voglie simil "gestante" a provare questo o quel nuovo componente. Ma adesso come adesso quello che cerco è di fare il salto di qualità rispetto al mio attuale sistema e questa mi pare l'occasione giusta. Se poi non sarò pienamente soddisfatto..... sarai il primo a saperlo (spero mi concederai una spalla per piangere .)
    Ciao.
    Maurizio

Re: Re: Perchè

Per Busen:

Originariamente inviato da BUSEN

io metto in inventario di dover "smanettare" .......................Se poi non sarò pienamente soddisfatto..... sarai il primo a saperlo (spero mi concederai una spalla per piangere .)
    Ciao.
    Maurizio

Ecco che salta fuori lo smanettatore

Non ti concederò solo una spalla (che non sarà per piangere, non sarai tu a piangere, lo farà chi non ha messo in inventario nulla di più che l'utilizzo di uno standalone) ma sarò felice di darti e accettare consigli

ciao

Ps: però il dubbio permane.......
    ROUGE HT

Re: Perchè

[QUOTE]Originariamente inviato da rouge
    [B]non mi aiutate ad analizzare il problema: può un htpc pronto all'uso "stand alone" essere adatto a qualsiasi proiettore?

IMHO no.

Intervengo solo perchè sottoscrivo l'affermazione di Rouge. Un qualunque HTPC, che si chiami rosebud o pippo, attualmente non può essere adatto a qualunque pj. Va sempre ottimizzato per il pj al quale deve essere collegato. aggiungo solo, come tra l'altro lo stesso rouge ha correttamente riportato, che non mi sono mai sognato di proporre Rosebud senza poterne curare , direttamente o indirettamente, l'installazione sul pj ( generalmente Barco )

Rouge, cosa ne diresti di aprire un nuovo thread sugli HTPC evitando di sparare a pallettoni sul mio povero Rosebud?

Rouge, non hai offeso proprio nessuno, IMO (ma hai letto esattamente ciò che ho scritto? )

comunque, ribadisco ancora. Per quanto mi riguarda l'obsolescenza nella tecnologia dell'HTPC (in casa mia) è più lenta di quella degli altri componenti.

Proprio ora sto meditando di tornare alla vecchia configurazione PII, visto che di microscattini, quando messa a puntino dopo mesi, non se ne vedevano proprio per niente.

Metterò alla prova per l'ultima volta l'HTPC con PIII una volta che sarà riparato. Se non sarò in grado di ottenere le migliori prestazioni in breve, tornerò proprio alla stessa configurazione di due anni fa, che mi soddisfaceva veramente al 100%. Dovrò solo cambiare la scheda audio. Mi spiace solo per il Dscaler, ma poco importa. Metterò in funzione uno scaler stand-alone, tanto per quanto mi interessa la TV...

Per quanto riguarda la restante configurazione, guarda caso invece si tratta proprio di obsolescenza, sempre per quanto riguarda ME.

In effetti è vero che vorrei migrare verso qualcosa che suoni meglio, ma questo è dovuto proprio al fatto che da quando è uscito il KRELL ad oggi, sono stati ulteriori passi avanti, per non parlare del mio PRE Classè Audio, che amo quanto a sonorità ma considero ormai "vetusto" (modello di due anni fa) per la mancanza della gestione dei 7 canali +1.

ciao
    Romano

...che non mi sono mai sognato di proporre Rosebud senza poterne curare , direttamente o indirettamente, l'installazione sul pj ...
    Ed allora vieni a Cuba, spiritosone!

Vedi cosa vuol dire estrapolare senza la parte finale della frase?
    Il Barco ancora non è qui: solo questione di tempo, però...

Ciao,
    Andrea

Originariamente inviato da Andrea Manuti

Ed allora vieni a Cuba, spiritosone!

Vedi cosa vuol dire estrapolare senza la parte finale della frase?
    Il Barco ancora non è qui: solo questione di tempo, però...

Ciao,
    Andrea

In effetti la frase doveva avere la seguente appendice : fatta eccezione per coloro che essendo gli artefici del rinascimento HT non necessitano di alcun consiglio perchè già adeguatamente preparati.

e poi, scusami, negli ultimi mesi quando ti andava bene al massimo ti collegavi in Svideo , se no era composito

Si, ma da quando ti conosco ho deciso di provare la connessione neuronale diretta, oppure attraverso una Radeon con chipset GeForce ed uscita a decomponenti... Non sai cosa sono??? Ma dai...

Scherzi a parte: se quel sarchiapone di Romano si sbriga a mandarmelo, vorrei provare sul tuo mirifico Rosebud il Theater Tek che ho comperato. Lo hai provato?

Comunque, finalmente ho visto il Rosebud con l'HT300 a 1280 x 720, senza toccare nulla dei controlli: mi sto ancora stropicciando gli occhi...

Ciao,
    Andrea

Alberto:

In effetti la frase doveva avere la seguente appendice : fatta eccezione per coloro che essendo gli artefici del rinascimento HT non necessitano di alcun consiglio perchè già adeguatamente preparati.

......ammazza che paravento!!!!!!!!!! roba da campionato mondiale!

il prossimo passo quale sarà?

mi azzardo?

"inoltre, visto che si potrà far affidamento su tali preparatissimi elementi di spicco nel panorama HT europeo, demanderei consigli, assistenza e consulenza generale proprio a loro, indubbiamente in possesso sia dell'esperienza richiesta che della conoscenza applicativa necessaria...!"

ciao
    Romano

aiutooooo

Dunque mi sento in colpa.
    mi scuso con Alberto Andreoli per averlo tirato in ballo, ho visto giudizi anche duri sulla sua creatura e me ne dispiaccio. La mia era una semplice richiesta di informazioni, cui poi il gentilissimo Alberto ha dato seguito in privato.
    Poi mi sono andato a vedere la prova su AF Digitale di un anno fa, mi sono fatto un po' di ragionamenti sullo stato attuale del mio htpc e del mio proiettore, e quindi....spero di aprire molto presto un discorso serio con Alberto.
    Io vedo il Rosebud come "la soluzione" : per non perdere tempo, per avere sempre la massima efficienza, per non buttare soldi, per essere sempre assistito. Insomma, io credo che il tempo vada perso per vedere i dvd non per configurare l'htpc.
    Spero che molte soluzioni di questo tipo possano essere alla portata di tutti, e sono d'accordo col grande Manuti in tutte le sue osservazioni.
    Chiaro che aspetto di vederlo e poi di giudicare, ma devo dire che prima del prodotto mi ha fortemente colpito la professionalità competenza e gentilezza del suo produttore.
    A presto per gli aggiornamenti,
    Marco
    Marco

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •