Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 177 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2643

Scusate,qualcuno ha utilizzato l'ultima build 78 rilasciata?
    Se si,che differenza ci sarebbe con il tool di Soulnight?
    Io sono rimasto alla build 67...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Se ancora è obbligatorio utilizzare un file .mkv, lo devi creare dopo aver utilizzato la procedura.
    Ciao, se è la risposta alla mia domanda, scusami ma non capisco. Il file .mkv va creato dopo aver utilizzato la procedura? Ma con la procedura di SoulNight allora cosa devo misurare?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Scusate,qualcuno ha utilizzato l'ultima build 78 rilasciata?
    Se si,che differenza ci sarebbe con il tool di Soulnight?
    Io sono rimasto alla build 67...
    Grazie
    Stanno cercando di applicare un algoritmo che riesca ad emulare quello di Soulnight basato sulle misure ma "live", il percorso e' lungo, ora sono in fase di scelta dei due sistemi di misura per riconoscere correttamente i cambi di scena con il numero piu' basso possibile di falsi positivi e di falsi negativi (il problema e' che ci sono scene in cui e' da considerare la differenza delle misure e altre no), in seguito Madshi dovrebbe usare le cache per leggere le 8-10 frame gia' elaborate per migliorare ulteriormente il risultato.

Allo stato attuale avere delle misure risulta ancora la soluzione preferibile per chi "compra" gli MKV in rete, per chi usa i dischi stante la differenza non troppo pesante fra le due soluzioni e i 90 minuti persi minimo per rippare il disco e misurare e' preferibile usare la 78 e le seguenti.

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Ciao, se è la risposta alla mia domanda, scusami ma non capisco.
    No Flavio, ci siamo incrociati con i post: era la risposta a Starlight e la procedura cui facevo riferimento era quella di montaggio di una ISO tramite Virtual Clonedrive per poter in seguito procedere alla creazione di un file .mkv.

Per quanto ti riguarda, devi:

1) Scompattare i file di una delle ultime versioni beta di madVR (ad esempio la .78) all'interno di quella di installazione della versione ufficiale 0.92.17.

2) Scompattare in una cartella il tool di Soulnight e lanciare l'eseguibile (io non installo il suo programma).

3) Indicare il percorso alla cartella di installazione della versione 0.92.17 di madVR.

3) Indicare il percorso al singolo file .mkv da misurare (oppure alla cartella dove sono i file .mkv che vuoi misurare, in caso tu voglia farli tutti: da precisare che, in quest'ultimo caso, il percorso NON può essere puntare ad un intero hard disk - ad esempio D: - ma necessariamente ad una cartella contenuta dall'hard disk stesso - ad esempio D:\Movies).
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    prova ad usare la nuova versione del tool di SOULNIGHT la 3.7.7
    Niente: pur lasciando tutto in default, vedo di nuovo quei cambi repentini di luminosità che con il live algo non ho; o le ottimizzazioni sulla velocità di intervento dell'algoritmo live in funzione della percentuale di cambiamento di luminosità svolgono un lavoro migliore (almeno nella mia configurazione), oppure c'è qualche parametro da indicare nel tool di Soulnight che mi sfugge.

Nel live algo utilizzo i valori indicati da Neo-XP (ho provato anche a modificare il Max Brightmess da 10000 a 4000, ma non ho notato differenza), mentre il tool è impostato in default.

Unica cosa che mi viene in mente, dato che il tool ottimizza anche i file .misurement già presenti nel percorso che gli si indica, proverò a cancellare quello di "The Greatest Showman" (che uso come test) e farlo ex-novo...

Una domanda: dato che il tool opera richiamando eseguibili presenti nella cartella di installazione di madVR, è possibile che debba modificare qualche settaggio nelle opzioni di madVR per avere una misura corretta? Oltre a togliere la spunta per ignorare il file misurement - ma che dovrebbe avere effetto solo per consentire l'utilizzo del live algo in fase di riproduzione - al momento non mi viene in mente nulla...
    Un saluto. Leo!

1) Scompattare i file di una delle ultime versioni beta di madVR (ad esempio la .78)..........[CUT]
    Ho provato con il tool 3.7.7 e Madvr alla versione .77 ma non c'è niente da fare. Si apre una finestra che si chiude immediatamente e non mi fa nulla. C'è qualche file do log da poter consultare per capire cosa succede?

EDIT:
    Ho provato inserendo la path anzichè il puntamento al file e mi da questa segnalazione:

- Potential HDR files: 0
    - SDR files or skipped files: 2

Eppure nella cartella c'è un file .mkv di un HDR
    Ultima modifica di Flavio61; 15-03-2019 alle 17:49
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 un consiglio, cancella il post o togli il percorso cartella e nome file

Citazione Originariamente scritto da treno Visualizza messaggio
    Flavio61 un consiglio, cancella il post o togli il percorso cartella e nome file
    Grazie

Copia e incolla senza pensare

Eppure nella cartella c'è un file .mkv di un HDR
    Di un HDR, non in HDR...
    Un saluto. Leo!

Strana questa cosa dei repentini cambi di luminosità con la versione 3.7.7 del tool di SOULNIGHT, finora ho visto 6-7 film con tale tool e non ho notato nulla di tutto questo, stai usando il BT2390 ALGO con dynamic tuning a 100, compression limit a 0 e Max brightness a 10000? Questi sono gli unici cambiamenti che ho fatto tranne impostare il Real display peak nits a 91, che sono i nits che ho a schermo, tutto il resto lascio di default....e sinceramente trovo che così impostato l'immagine sia più dinamica rispetto al live algo (versione 78)
    Ultima modifica di stefanelli73; 16-03-2019 alle 07:06

Di un HDR, non in HDR...
    ???????

- Potential HDR files: 0
    puoi provare ad analizzare il file con MediaInfo e controlla la voce "Mastering display luminance" se max è maggiore di 1000 cd/m2 dovrebbe essere HDR se invece è sui 100 cd/m2 è certamente SDR.

Mastering display luminance: min: 0.0050 cd/m2, max: 4000 cd/m2

Mastering display luminance: min: 0.0050 cd/m2, max: 4000 cd/m2
    Lo strato HDR di questo file è HDR dolby vision. Comunque che io sappia lo strumento di Madshi non presenta un problema di mancato riconoscimento del formato HDR

Ho riprovato con altri files, anche i vari demo di Samsung ed LG, ma sempre con lo stesso risultato. Mi dice sempre che nella cartella non ci sono file HDR. Non riesco a capire dove sia il problema, anche perchè in Madvr con il settaggio live li riconosce come HDR.

Pagina 78 di 177 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •