|
|
Risultati da 241 a 255 di 266
Discussione: Digifast One Plus - Breve recensione
-
12-04-2017, 17:29 #241
-
12-04-2017, 17:46 #242
-
12-04-2017, 21:12 #243
Resto sempre attratto dal tuo prodotto.... forse riesco a pianificarne l'ascolto da Stazza ...
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-04-2017, 21:13 #244
Stai sereno Marco, meglio una "battuta" che la triste mediocrità delle tue affermazioni riguardo quella che credi sia la "concorrenza" ed il tuo stucchevole auto-incensarsi senza alcun riscontro oggettivo se non sempre il solito disco rotto ...
Buttala in ridere va ... potresti rischiare di renderti davvero conto di tutto."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-04-2017, 22:31 #245
Ma no guarda è ancora più semplice: per quanto rimanga sorpreso e mi dispiaccia mi sa che ti sono proprio rimaste solo le battute, invece mi piacerebbe tanto, lo dico sinceramente, disquisire con qualcuno in grado di fare delle critiche, anche perché se costruttive se non altro mi servirebbero di spunto per migliorare ulteriormente il prodotto.
Infatti tutto quanto è stato richiesto e consigliatoci è stato realizzato e da un anno a questa parte con tanto di protezioni che legano tutto quanto realizziamo al seriale della CPU di ogni specifico apparecchio: dai software scritti da noi ( o meglio dalla software house che ci serve in esclusiva ) alle numerose e sofisticate script che utilizziamo.
Il prode Stazza ( che ringrazio ancora ) oltre che da beta tester ( insieme ad altri utenti ), riporta qui descrivendolo tutto quanto realizziamo: fatti non parole e nello specifico, come si può vedere, tante e succose novità.
Quanto alla concorrenza mi piacerebbe proprio sapere quale e dove sarebbe ...
Sicuramente ho impiegato del tempo per capire le dinamiche di un settore che invece erroneamente credevo di conoscere già a sufficienza, ma ormai sono diventato immune a malaffari, cialtroni ed incompetenti di vario stampo.
Come dice un antico detto, quello che non ti uccide ti fortifica ... ed ora infatti vado avanti per la mia strada a gonfie vele e lo sviluppo procede spedito come non mai.
Se poi tutto questo invece che approvazione genera invidie e rancori, cosa posso dire se non che mi dispiace, ma a me interessa solo far felice e dare delle soddisfazioni a chi crede e comprende questo prodottoUltima modifica di Microfast; 12-04-2017 alle 22:32
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
12-04-2017, 22:33 #246
-
13-04-2017, 16:55 #247
Complimenti!
Bel lavoro, non vedo l'ora di riavere il mio Digifast con la nuova versione del software e la conseguente calibrazione con DRC.
Ho da poco sostituito i woofers delle mie Watt/Puppy e sto procedendo con il rodaggio, qualche giorno ancora e fissiamo appuntamento per setup.
Ciao
AleVPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
13-04-2017, 17:35 #248
Chissà che non riesca già a metterti su DiGiTransfer, un'apposita applicazione ( in lavorazione presso la nostra software house ) per trasferire contenuti in modo sofisticato da e verso il DIGIFAST, considerando i percorsi predefiniti, semplicissimo da usare con il solo telecomando e che impedisce all'utente di fare pasticci ...
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-05-2017, 16:55 #249
Lavoro IMMANE e mai apprezzato a dovere...COMPLIMENTONI!!!
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
03-05-2017, 07:33 #250
Ieri sera sono anche riuscito a dedicarmi alla calibrazione video che ho sempre rimandato per colpa di una prolunga USB che mi dava problemi.
Finalmente ne ho trovata una di 5M che funziona perfettamente.
Bene, seguendo le istruzioni il giochetto è veramente semplice. La filosofia della calibrazione è quella di portare con qualche passaggio il display/proiettore nelle migliori condizioni per poi affrontare la creazione della 3DLut automaticamente.
La cosa importante è quella di partire col piede giusto scegliendo la modalità più vicina a quella corretta per avere una buona base di partenza.
Per prima cosa si controllano le impostazioni della HDMI (ridotta/estesa) che siano coerenti su tutta la catena. Poi si controllano i livelli di luminosità e contrasto con gli appositi pattern.
Dopodichè, una volta piazzata la sonda, portati a zero tutti i filtri del display, diaframma automatico escluso, si procede con una lettura veloce della scala dei grigi e dei primari e si individua la modalità migliore.
Qualche tocco ai primari per cercare più o meno un allineamento e poi si passa alla fase di calibrazione automatica. Tempo dedicato all'operazione di sgrossatura? circa 20 minuti.
Avviato DisplayCAL ed impostati i due parametri necessari, parte la generazione dei pattern in automatico che dura circa 1h - 1h 15', ma a quel punto si lascia fare al sistema e ci si può dedicare ad altro.
Finita la routine automatica non ci resta che confermare la generazione della 3DLut e di controllare il risultato strumentalmente.
I primari stanno su una riga sola, sono praticamente indistinguibili, gamma più che buono e Gamut preciso. solo qualche scostamento ai livelli inferiori di saturazione.
La prova sul campo poi non tradisce: incarnati corretti e colori vividi, per una piacevolezza di visione anche con un piccolo e modesto proiettore come il mio attuale.
-
03-05-2017, 12:08 #251
Arqyll in effetti è un gran bel programma, praticamente fa tutto lui ed in modo veramente encomiabile, il tutto gratuitamente.
Giusta l'avvertenza di metterlo in condizioni di lavorare al meglio, quindi facendo una pre calibrazione alla vecchia maniera, presumo con HCFR (altro grande programma)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-05-2017, 13:06 #252
-
03-05-2017, 13:16 #253
Già, non viene certo voglia con questi risultati di upgradare per qualcosa di non definitivo o comunque immaturo e di rapida obsolescenza ...
Se solo si pensa che c'è gente che non è arrivata a questi risultati cambiando tre volte proiettore o per arrivarci vicino, dotandosi di un videoprocessore esterno del costo simile o superiore al DIGIFAST e per l'audio corretto avvalendosi di scatolotti esterni con performance inferiori e dal costo non troppo distante dal migliaio di Euro, dovendosi poi sobbarcare anche tutto il lavoro che noi offriamo gratuitamente ( e con la giusta competenza ) a chi acquista l'apparecchio, penso diventi chiaro quanto sia conveniente la nostra offerta.
Ed i vantaggi non finiscono qui ...Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-05-2017, 16:29 #254
Sicuramente un ottima macchina ma per chi gli piace ogni tanto smanettare tanto per giocare?non penso sia tanto difficile da usare a differenza di un radiance?a prescindere da un costo abbastanza elevato,non penso si discosta tanto dai vari software di calibrazione,esempio io uso arc in dotazione con l'anthem e fa un lavoro egregio nel mio ambiente
-
03-05-2017, 16:39 #255
Vero, i sistemi di correzione audi implementati nei sintoampli e soprattutto nei Pre di ultima generazione, fanno un discreto lavoro.
Il DRC del Digifast ha una marcia in più, forse due. L'accuratezza della correzione è di un paio di ordini di grandezza superiori.
Bisogna valutare l'investimento in funzione delle proprie esigenze. In nessuna macchina trovi correzione audio, video, versatilità e configurabilità come nel Digifast.