|
|
Risultati da 196 a 210 di 266
Discussione: Digifast One Plus - Breve recensione
-
30-12-2015, 12:39 #196
Per l'audio la questione è ancora più semplice, pochi passaggi per creare la correzione ed il gioco è fatto.
Basta un microfono preamplificato oppure USB. Personalmente utilizzo UMIK-1 che viene supportato perfettamente da REW con il quale si fanno le "letture".
Di questo non ho ancora i grafici perchè la correzione era già esistente ed ho fatto solo delle simulazioni
-
30-12-2015, 13:12 #197
Grazie Stazza, come sempre molto apprezzati i tuoi post.
In effetti direi che più di così è davvero difficile andare, comunque sempre disponibili a vagliare suggerimenti degli utenti come da filosofia del prodotto.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
30-12-2015, 14:03 #198
Advanced Member
Ciao,
quindi netflix e calibrazione video semplificata sono già disponibili per essere installati?
in caso affermativo io con la mia macchina (aggiornata da Cavallaro la settimana scorsa)
potrei ottenere queste novità attraverso un'intervento in remoto?
-
30-12-2015, 15:35 #199
Penso che Marco ti abbia aggiornato il software compatibilmente a come utilizzi ed è settato l'apparecchio, che come sai ti è stato da lui personalizzato in passato su tua esplicita richiesta per tue esigenze particolari in modo differente da come normalmente facciamo.
In ogni caso per la cronaca la calibrazione video 3Dlut non viene fatta in remoto e funziona unicamente con la modalità PURE attivata e necessariamente con la scheda video settata in modo standard, che se ricordo bene differisce da come la utilizzi tu.
Saluti
-
30-12-2015, 17:30 #200
In remoto è praticamente impossibile, anche perchè, come scrivevo poco sopra, prima c'è bisogno di una sgrossata sul proiettore per predisporlo all'intervento di DispcalGUI.
quindi un po' di preparazione ci vuole. La cosa nuova ed interessante è che si può fare tutto col Digifast senza l'ausilio di altri PC o strumenti.
Stessa cosa per la correzione audio
-
30-12-2015, 19:36 #201
Advanced Member
Mi sono spiegato male. Scusate.
l'aggiornamento che mi ha fatto Cavallaro riguardava altro,
quindi io non ho né netflix né la nuova calibrazione.
Volevo appunto sapere, dopo aver letto Stazza, se ora è possibile
avere queste nuove feautures e in caso affermativo se basta un collegamento vostro da remoto o se
bisogna spedire la macchina.
Aggiungo, netflix ora è "solo" in 2k sul digifast?
-
30-12-2015, 22:40 #202
mi unisco brevemente alla discussione (dopo aver letto negli ultimi 3 giorni (sono a letto con la febbre e ho molto tempo libero
) tutta questa discussione e le altre due sul digifast, compresa quella un po spinosa comparativa con l'arca
) per porgere i miei complimenti a microfast ed a tutti i suoi collaboratori per aver creato una macchina che riesce a fare tutto e il contrario di tutto (..e facendolo bene) in una sola elettronica
purtroppo problemi di spazio e di contocorrente me ne proibiscono l'acquisto (x il momento) ma dal momento che considero un grosso valore la semplicità di utilizzo e la possibilità di semplificare l'impianto elimanando componenti anziche aggiungerli, non mi dispiacerebbe un giorno utilizzare un digifast come lettore unico x il mio impianto
bello vedere che ancora dopo qualche anno dall'uscita il prodotto è continuamente oggetto di sviluppi e migliorie costanti, cosa che non tutti fanno (..anzi!)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
31-12-2015, 13:06 #203
Non penso ci siano problemi ad attivare Netflix in remoto, ho chiesto a Marco con l'aggiornamento che ti ha fatto se l'apparecchio è già pronto così o se manca qualcosa da settare/installare, ti farò sapere ...
Per Netflix in 4K serve innanzitutto un collegamento in fibra da almeno 30Mb/sec., ma per ora ci sono pochissimi contenuti 4k e nemmeno tutti sono in full HD ....
Circa il DIGIFAST stiamo aspettando che i tempi siano maturi per proseguire, ora sarebbe tempo perso ...
Saluti
-
31-12-2015, 13:13 #204
Ringrazio per l'apprezzamento circa i nostri sforzi.
Non c'è da stupirsi che l'apparecchio migliori costantemente visto che io ne sono il primo utilizzatore e quindi è naturale che per me voglia il meglio: meglio che non ho trovato in commercio a qualsiasi prezzo e quindi ho provveduto in altro modo ...
Saluti
-
31-12-2015, 13:18 #205
Aggiungere Netflix da remoto penso sia possibile, aggiungere gli strumenti o meglio i SW per la calibrazione video e audio anche, ma fare la calibrazione video ed audio da remoto è utipistica
-
31-12-2015, 13:30 #206
-
31-12-2015, 15:32 #207
Advanced Member
-
31-12-2015, 16:00 #208
Advanced Member
È possibile riabilitare l'uscita 4k?
mi riferisco a quell'opzione che quando ordinai la macchina
permetteva già di uscire a questa risoluzione...e che al tempo poi feci rimettere in 1080
data l'assenza di materiale..
ora siccome ho diverse cosucce in risoluzione 3840*2160 e 4096*2160 mi vorrei divertire a fare qualche prova..
certo non mi riferisco ad un'uscita completa su hdmi 2.0a compatibile con hdr ecc ecc
per quella avrete i vostri programmi...
mi basterebbe appunto quello che mi avevate implementato all'inizio.
Marco (Cavallaro) mi diceva che avrei poi l'interfaccia rimpiccolita tuttavia
se fosse possibile tipo abilitare l'uscita da scheda video per far delle prove sarebbe divertente..
Marco stesso pensava di proporre prossimamente un qualcosa che permettesse, a seconda del contenuto, di uscire
alla rispettiva risoluzione nativa, tipo.. Entra un contenuto full hd > esco in full hd, 3840>3840, 4096>4096 ecc ecc
sarebbe molto comodo questa sorta di passthrough per chi, come me, volesse mantenere l'opzione di decidere a quale delle proprie elettroniche lasciare il compito dello scaling...
mi piacerebbe capire in alternativa, qualora la cosa non fosse di interesse comune, se potrei richiedere un personalizzazione del genere.
-
31-12-2015, 17:25 #209
Ho parlato con Marco, il quale mi ha spiegato che in remoto era impossibile e rischioso a causa della skin profondamente customizzata sul tuo apparecchio procedere ad un upgrade profondo che permetterebbe le nuove funzioni tra le quali appunto Netflix ...
Nel tuo caso particolare quindi, come lui mi ha detto di averti già informato, per allineare le customizzazioni all'ultima versione di software sarebbe necessario che tu ci mandassi la macchina per un intervento a pagamento da discutersi in privato per i vari dettagli e su come procedere.
Saluti
-
31-12-2015, 17:34 #210
La scheda R9-270 installata sul tuo Digifast potenzialmente esce in 4K dall'HDMI 1.4 fino a 24p o in interlacciato, mentre supporta il 4K a 60p dall'uscita display port.
Presto dovrebbero rilasciare dei convertitori display port - HDMI 2.0 che se non fossero dotati di HDCP 2.2 lo potrebbero diventare utilizzando l'INTEGRAL della HDFURY già commercializzato e che pure gestisce l'HDR.
Quanto al DIGIFAST come ti ho già detto stiamo aspettando che la situazione 4K si chiarisca maggiormente per non sprecare tempo e risorse in qualcosa che poi magari andrebbe nuovamente rifatto.
Per il momento quindi riteniamo più fruttuoso sfruttare le fantastiche performance del processamento tramite il render MADVR sul full HD che semplicemente non ha pari a livello di performance.
Saluti