Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 266

Citazione Originariamente scritto da madman Visualizza messaggio
    A me interessa parecchio la funzione relativa al DRC. Non ho trovato nulla sul sito, vorrei capire come funziona.

C'è un plug-in, un wizard guidato o altro? Facendo un paragone con i più diffusi sintoampli, c'è un procedura a video che mostra quello che devi fare?

Una volta arrivato il pacco a casa e fatti i collegamenti... come si procede? Forni..........[CUT]
    Per l'applicazione dei filtri DRC l'implementazione della convoluzione, crossoveraggio, bass management, delay etc etc, rispetto al trattamento di solo audio, relativamente semplice, con l'audio/video risulta particolarmente impegnativa per evitare ritardi tra audio e video e dannatamente critica se si utilizza l'uscita HDMI per mantenere agganciati i clock di riferimento, ne sa qualcosa il mio socio, ma ormai ne siamo venuti a capo brillantemente con tecniche particolari ...

Attualmente preferiamo fare noi l'installazione e le misurazioni con l'attrezzatura giusta e ad un prezzo popolare ( per il Voyager, visto che per il DIGIFAST1 Plus questa e' gia' compresa nel prezzo, escluse le spese di trasferta se il cliente e' molto distante ).

Altresì, se il cliente conosce DRC, basterebbe aggiungere i filtri da lui ottenuti in un'apposita cartella.

Vista la prestanza della correzione ( 65000 taps fase-ampiezza a 24/96KHz. con possibilita' di pre-equalizzazione per non perdere dinamica in determinate circostanze, per la verita' non così rare ) non siamo troppo convinti dei risultati di una procedura semi/automatizzata ma ci stiamo pensando.

Certo potevamo integrare DIRAC Se che e' user friendly ma la licenza multicanale costa 600 Euro piu' altri 100 di microfono/pre e 700 Euro su un apparecchio da 1600 Euro avrebbe alzato il prezzo in modo esagerato ed oltretutto DIRAC non permette tutte le funzioni/regolazioni di speaker management, necessita ogni volta la connessione a internet per validarsi, insomma un sacco di problemi ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Nel caso in cui si cambino componenti dell'impianto viene fornita una assistenza post vendita per la ricalibratura del sistema? (visto che se ho ben capito la parte di eq-DRC-livelli-ritardi è blindata)
    Con che costi?
    Lo chiedo perchè nel mio caso dove cambio qualcosa ogni due mesi potrebbe nascere un perchè......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Nel caso in cui si cambino componenti dell'impianto viene fornita una assistenza post vendita per la ricalibratura del sistema? (visto che se ho ben capito la parte di eq-DRC-livelli-ritardi è blindata)
    Con che costi?
    Lo chiedo perchè nel mio caso dove cambio qualcosa ogni due mesi potrebbe nascere un perchè......
    Dipende da cosa cambi ...

Cambiare un pre o i finali non porta necessariamente a variazioni tali da necessitare una rimisurazione.

Ovvio che se cambi i diffusori, la loro disposizione, il punto di ascolto o modifichi l'acustica dell'ambiente, il discorso cambia ...

In tal caso un intervento puo' costare tra i 150 ed i 200 Euro.

Esiste in ogni caso un'ulteriore possibilita' ( obbligatoria per chi vuole rivendere ufficialmente i nostri prodotti ): partecipare ad un corso, dotandosi al contempo di quanto necessario per diventare autonomi.

Insomma un po' come ha fatto Emidio per il corso di calibrazione video.

Saluti
    Marco

a quando l' implementazione dell'HDMI 2.0? entro L'anno?

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante Visualizza messaggio
    a quando l' implementazione dell'HDMI 2.0? entro L'anno?
    Sicuramente appena usciranno schede video con tale interfaccia ...

Saluti
    Marco

Resto curioso di sentirlo, dove é possibile farlo in lombardia....o in Svizzera?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Resto curioso di sentirlo, dove é possibile farlo in lombardia....o in Svizzera?
    In lombardia abbiamo una show room, vicino a Milano, in Svizzera purtroppo no.

Saluti
    Marco

sabato scorso abbiamo installato la nuova versione con le nuove skin animate.
    ancora più veloce lo scraping delle locandine. in generale mi sembra tutto più veloce e reattivo, ma magari dipende solo dalla differente impostazione delle pagine.
    la parte audio invece è decisamente migliorata come "usabilità". rimando i commenti quando posterò le foto.

Ottimo, questi i risultati dei nostri sforzi "estivi" mentre gli altri erano in vacanza e pensa che qui si sta già lavorando per andare oltre ...

Saluti
    Marco

Il lavoro più grande di questa release, al di là dell'aspetto grafico accattivante, è stato quello di riuscire ad uscire da HDMI con la correzione senza bisogno di convertitori audio esterni.
    in pratica anche chi voglia comunque mantenere un pre o un sintoampli può semplicemente collegarlo ad uno degli ingressi HDMI per avere questa possibilità.

in pratica non ci sono più scuse

inizio ad inserire qualche foto dei nuovi menu

Skin Iniziale con menu a scorrimento orizzontale

Menu Film

Locandine

una volta selezionato il film, si ha accesso alla trama ed a tutte le informazioni su di esso

oltre la nuova veste, tra l'altro del tutto configurabile (si possono infatti scegliere diversi metodi di visualizzazione icone grandi o piccole, coverflow, elenco, etc.) c'è anche la novità della copertina del disco che fuoriesce dalla custodia ruotando.

Scusa stazza,ma tutta quei film nella lista delle foto sono stati inseriti all'interno degli Hdd del Digifast?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

no, il Digifast ovviamente è collegato in rete, ed in rete è collegato un NAS che contiene i titoli.
    il disco del Digifast lo utilizzo solo per le registrazioni dalla TV

Ovviamente i titoli possono risiedere su dischi fisici ( da inserire ogni volta ) e/o inseriti nel disco interno e/o su dischi esterni e/o appunto come nel caso di stazza su uno o più NAS collegati alla rete.

Idem per i brani musicali.

Saluti
    Marco

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •