Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 90 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1348

Alt fermi thtti...
    In thx non ho quelle impostazioni...in professionale ho anche tutto l'rgb regolabile, gamma ecc
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

E quindi che te lo dico a fare... usa Professional...

Ovviamente a pagamento passo con sonda e calibriamo tutto

ahahahah. Stefano, ma in Professional vale sempre lo stesso dicorso sulla banda limitata, o in questo caso può andare a gestire quella completa? In linea di massima quei setting sull'RGB possono andare a migliorare certe "tendenze" errate del G30 a virare i colori verso mete lontane dal rifermento, ma sono sempre da prendere con le pinze, dato che sono il risultato di una calibrazione strumentale sopra uno specifico esemplare e realizzata con diversa catena video.
    Ultima modifica di Cappella; 17-09-2015 alle 13:03
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Eh sul fatto dell'rgb giusto a voi volevo chiedere...

Dakhan quanto mi fai per il pacchetto completo calibrazione video e sub?
    Non scherzo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Eh sul fatto dell'rgb giusto a voi volevo chiedere...
    Dakhan quanto mi fai per il pacchetto completo calibrazione video e sub?
    Non scherzo
    Ci possiamo accordare ma mi dicevi che hai pochi soldi in questo periodo e io costo caro

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ahahahah. Stefano, ma in Professional vale sempre lo stesso dicorso sulla banda limitata, o in questo caso può andare a gestire quella completa? In linea di massima quei setting sull'RGB possono andare a migliorare certe "tendenze" errate del G30 a virare i colori verso mete lontane dal rifermento, ma sono sempre da prendere co..........[CUT]
    Sul mio non c'e' nemmeno in Professional la possibilita' di avere gamma estesa, non so sul G30, io ho il G20

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Me ne fregherei della doppia conversione (dubito porti a difetti visibili) e metterei Limited RGB nei Catalyst, Dynamic range disattivato (che tende a fare danni a seconda dei driver installati), MADVR in 0-255, calibrerei tutto in qualunque programma cosi'.

In questo modo prima regola i livelli il driver AMD e poi MadVR (che lo fa meglio), una co..........[CUT]
    Creando la 3dlut devo lasciare 0-255 su madvr, giusto?

Esatto, metti 0-255 e dimenticatene.

ma dunque meglio la professional che la thx?ho regolato in professional l'rgb come dice flatpanels e white e black clipping sono rimasti giusti...
    ma se metto rgb limitato nei catalyst li sballa tutti (intendo rgb nel formato pixel, il campo dinamico è messo su limitato)

con rgb completo nel formato pixel e limitato il campo dinamico tutto è ok...

ora c'ho una magagna coi bluray ma non so se è ot
    Ultima modifica di Stefano129; 17-09-2015 alle 21:31

Questo perche' il campo range dinamico va lasciato disattivato e stop, ogni tanto esce un driver che ha quel setting ciccato.

Si, la Professional e' meglio se calibri, altrimenti usa THX.

ma se spengo il range dinamico sballano tutti i clipping...tenendo conto che ora contrasto e luminosità sul dvdo è tutto a zero dovrei spegnere il range e aggiustare dal dvdo?

intanto sottopongo questo mio nuovo problema anche a voi perché i catalyst POTREBBERO centrare

in pratica parte il film, musica con cielo azzurro Warner home video e ultra2 cinema attivo con audio che va...poi parte il film (ma mi pare scattoso) con l'audio che va, ma giusto 2 secondi dopo sfarfalla il TV, il video diventa fluido ma appare MULTICH sull'onkyo e non si sente niente...
    ho provato a smacchinare col deinterlacing del powerdvd e i suoi 3 settings in croce, ma ho risolto niente...sono disperato!

ho trovato questo in rete: parla di una versione di powerdvd vecchia, ma appunto per questa cosa mi è venuto di scrivere in questo 3d

Hello folks. I have also had the same problems that seem to be down to Power DVD 7. But are actually hardware related.
    I believe the audio output on motherboards/ soundcards conflicts with the audio output on High Def graphics cards. If like myself you want audio output through SPDIF disable audio through HDMI. Go to control panel/ hardware & sound/ device manager/ scroll down to sound video & game conrollers. There you will see ATI function driver (if using ati graphics) right click on this and disable. I found this sorted all of my Blu Ray woes & all the little dts lights are showing up on my amp.
    Hope this helps.
    Vic.
    Ultima modifica di Stefano129; 18-09-2015 alle 07:26

Il range dinamico e' semplicemente scorretto, vediamo di capire un passaggio:

il range normale del PC e' 0-255, quello video 16-235, un passaggio di conversione e' inevitabile ma tu ne fai piu' di uno e ogni passaggio ti sballa i valori.

In condizioni normali con un display di livello adeguato (come il tuo) i Catalyst con tutto disattivato in RGB limited DEVONO dare black clipping e white clipping corretti e se non lo sono devono essere recuperabili e correggibili con le regolazioni del display o nel tuo caso del DVDO.

Ma non puoi correggere a tre livelli (catalyst, DVDO e Plasma), solo ad un livello, gli altri devono essere trasparenti. Io lavoro solo sul display.

Quel problema e' superato da anni con PDVD, almeno fino al 12, poi l'ho abbandonato per madvr e qualcosa di un po' piu' configurabile.

Il range dinamico e' semplicemente scorretto, vediamo di capire un passaggio:

il range normale del PC e' 0-255, quello video 16-235, un passaggio di conversione e' inevitabile ma tu ne fai piu' di uno e ogni passaggio ti sballa i valori.

In condizioni normali con un display di livello adeguato (come il tuo) i Catalyst con tutto disattivato in RGB..........[CUT]
    ok ho afferrato perfettamente il concetto...e ho afferrato che il campo dinamico deve essere spento...ma il formato pixel? lì l'rgb lo lascio completo oppure limitato?

Limitato sul tuo plasma se non puoi (come sul mio) modificare il range dal menu'

Sintetizzando: Pixel Format RGB Limited, regolazione gamma, luminosita' e range dinamico disattivato, regoli tutto da DVDO o display

Ok quindi metto limit ed a pixel format e riregolo tutto cold dvdo...rifinisco magari dal display visto che le regolazioni del dvdo incidono maggiormente

Questo perche' il campo range dinamico va lasciato disattivato e stop, ogni tanto esce un driver che ha quel setting ciccato.
    Vabbè dai che c'entra il driver ciccato non è da te buttarla in caciara ...

Scherzi a parte e premesso che l'opzione nei Catalyst (dynamic range o campo dinamico nella traduzione in italiano) è piuttosto messa male informaticamente perché ha un check box generico e poi due opzioni sotto Full (0-255) e Limited (16-255) lasciando il dubbio di quale delle due è attiva in assenza del check box principale, c'è da dire che:

1) con RGB FULL
    2) con Hdmi full sulla tv/monitor (se attivo)
    3) con campo dinamico su 0-255

si ha la possibilità di potere utilizzare luminosità e contrasto per poter teoricamente visualizzare tutte le barre sotto il 17 e sopra il 235 cosa preclusa con l'impostazione 16-235. Se tutto va bene , come nel mio caso con tutto a default sul Catalyst la calibrazione di base è già corretta, in caso contrario potere agire sulla sorgente / Cataslyst per calibrare è piuttosto semplice e può tornare utile utilizzare il campo dinamico per escludere quel taglio automatico di tutti i livelli sopra e sotto.
    Ultima modifica di red5goahead; 18-09-2015 alle 08:42
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 58 di 90 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •