Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 90 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1348

No, non e' cosi', riguarda SOLO la risoluzione del desktop

La risposta la da' AMD:

Per trarre vantaggio da GPU scaling:
    Bisogna utilizzare una connessione digitale tra il monitor e la periferica video:
    E’ necessaria una connessione HDMI, DVI, o DisplayPort
    Lo standard VGA non è supportato
    Il monitor non deve essere impostato sulla sua risoluzione nativa

http://support.amd.com/it-it/kb-arti...PUScaling.aspx

Quindi se imposti la risoluzione del desktop allo stesso valore della risoluzione nativa del display quella opzione serve a nulla e cambia niente attiva o meno (e la prima regola con un HTPC e' usare la risoluzione nativa) vicecersa... cambia risoluzione usandone una nativa...

Il vantaggio e' che l'upscaling della GPU e' migliore di quello presente nei display ma se esci nativamente non ci sono problemi, lo scaling dei video avviene ovviamente in ogni caso...
    E se hai MADVR scegli tu cosa usare
    Ultima modifica di Dakhan; 18-09-2015 alle 10:01

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    E se hai MADVR scegli tu cosa usare ..........[CUT]
    che palle oh
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ti convinco, ti convinco, e' nelle mie priorita'

Già che ci siamo, invece sul tv a che serve l'elaborazione ITC?
    Riassumendo, io ho monitor (DVI) e TV (Hdmi) con risoluzione di 1080p ed esco per entrambi dal pc a 1920x1080. Quindi come è meglio impostare quei paremetri, servono o non servono?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ti convinco, ti convinco, e' nelle mie priorita'
    La mia priorità è capire perché da quando ho Windows 10 , il cambio di refresh rate effettuato prima di ogni riproduzioni in automatico talvolta ci mette un pelo di più di tempo e poi la riproduzione parte in modo sconsiderato . Ed è al 100% un problema legato a Window 10 , stesso hw e stesso media center con Windows 7 e Windows 8.1 mai avuto problemi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Capita anche a me, io ritengo che i driver siano ancora acerbi (e non solo per questo motivo)

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Già che ci siamo, invece sul tv a che serve l'elaborazione ITC?
    Riassumendo, io ho monitor (DVI) e TV (Hdmi) con risoluzione di 1080p ed esco per entrambi dal pc a 1920x1080. Quindi come è meglio impostare quei paremetri, servono o non servono?
    Sempre AMD scriveva:

ITC Processing has been available on ATI graphics cards since Catalyst 9.2 though it can have a positive or negative impact depending on your display device.

ITC Processing is a feature that enables display processors to use the appropriate pixel data Processing algorithms based on specific content type to ensure video quality.
    With ITC Processing, the graphics driver enables the display to use its own video quality processing algorithms for movies played in full-screen mode on HDMI™ displays.
    Note: This feature is available only for DTVs connected with HDMI cables and may not be available for all systems.

Io non ho notato differenze ma ritenendo la scheda video di qualita' superiore al TV da questo punto di vista l'ho sempre disattivato.

Il primo e' ininfluente (Gpu Upscaling), il secondo dipende dai display, devi verificate tu.
    Ultima modifica di Dakhan; 18-09-2015 alle 10:27

ITC Processing con il pv60 dovevo tenerlo attivato . senza la qualità video era visibilmente peggiore. con l'st60 non credo di avere mai provato

Piu' che altro quella opzione non lavora sul video ma quando hai un segnale non nativo che arriva al TV quindi serve a niente se esci con risoluzione 1920x1080, lo scaling lo fa comunque se hai un video per esempio in 576i.
    Ho notato infatti che indipendentemente che l'adattamento gpu sia attivato o meno, la voce "Modifica dimensioni immaggioni a pannelo intero", è attiva di default e non deselezionabile, come non sono selezionabili le altre 2 voci.
    Mi pare di capire in conclusione, che è meglio che tengo tutto disattivato!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ieri messo tutto a rgb limitato e per fare andare bene le cose ho rimesso il dvdo da video a computer, un filo di aggiustata in brightness...test bianco e nero perfetti

Ora sto testando i bluray,ovviamente il dvdo impostato a 24 Hz... ieri con Batman cavaliere oscuro di tanto in tanto certi dettagli sfarfallavano , è difficile da spiegare, solo in certe zone dell'immagine...poi per due secondi addirittura quadratini tipo quando vedi sky col temporale....ma una volta sola...maggior parte del tempo video fluido e di ottima qualità
    Ultima modifica di Stefano129; 19-09-2015 alle 12:55
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Riporto che qui http://forum.team-mediaportal.com/th...o-card.132066/ stiamo cercando di risolvere un problema di Media Portal che ho segnalato allo sviluppo. Sembra essere collegato a Windows e/o a driver Amd Catalyst (io ho i WHQL). Si presenta nel momento in cui Media Portal effettua il cambio di refresh rate contestualmente alla riproduzione di un filmato. Apparentemente sembra che Windows 10 e/o driver, quando si cambia refresh rate, disabiliti per qualche istante lo schermo virtuale, tipicamente quello principale, e questo causa in Media Portal una serie di eventi a cascata che portano allo switch sull'altro monitor e poi il ritorno su quello iniziale. Un disastro che rende inutilizzabile il media center. Non succede sempre ma non è raro, c'è quindi una qualche differenza che si è introdotta con il nuovo sistema operativo in sé oppure dai driver specifici. Sappiatelo in caso si presentino anomalie similari.

Butta Mediaportal e usa MADVR

Scherzi a parte e' un problema che va anche al di fuori di Mediaportal se hai piu' schermi, io ho collegato al PC il suo monitor e il Marantz (a cui sono collegati TV e VPR) e da quando ho messo Windows 10 e' impossibile usare i due insieme, devo fare il boot con un solo cavo connesso o salta tutto... in Windows 8.1 tutto ok ma qui e' un problema di Catalyst...

Da un didascalico feticista delle misurazioni come te che confronta un Media Center e un renderer non me la aspettavo, ma accetto anche il teatro dell'assurdo

No , beh che si possa usare una modalità a doppio schermo questo è ovvio, recentemente hanno aggiunto anche quell'opzione che metto in evidenza per selezionare lo schermo principale. cosa possibile anche prima ma un po' nascosta.

se hai problemi credo sia una questione molto specifica e dire che è impossibile io sono la prova che non è così

Il problema che ho voluto segnalare a futura memoria è certamente molto specifico di Media Portal ma parte da una qualche modifica apportata da Microsoft al Kernel o più semplicemente una qualche caratteristica specifica degli ultimi Catalyst.

Userei Jriver volentieri anche pagandolo perché non è gratis, ma le prime prove che ho fatto non lo pongono alla stesso livello di MP come Media Center nel senso classico del termine (configurabilità , plug-in). Il giudizio sulla qualità non credo sia in discussione, se lo usi tu sono certo al 100% che non ci sia alcun prodotto migliore.
    Ultima modifica di red5goahead; 26-09-2015 alle 18:29

Non era un confronto (fin a distinguerli ci arrivo ancora ) ma siccome in passato hai detto che non usi MADVR perche' Mediaportal non lo supporta il ragionamento era presto fatto

Il "mio" problema non so a cosa sia dovuto, semplicemente se usi monitor e TV tutto va, se usi monitor e VPR non rileva piu' correttamente le risoluzioni compatibili del VPR e parte con una risoluzione non compatibile e hai schermo non visibile... bella rottura.

Windows 10 e gli ultimi Catalyst sono problematici, anche MADVR ha una serie di problemi prima non presenti e il cambio di risoluzione e' uno di quelli, inoltre ci sono problemi con le DirectX11 che prima non c'erano... sicuramente hanno cambiato qualcosa...

Mediaportal e' bellissimo, Jriver non e' assolutamente allo stesso livello, riguardo a MADVR (scherzi a parte) senza sonda e calibrazione 3DLUT con i filmati a 1080p su schermi 2k il suo utilizzo non giustifica assolutamente l'abbandono di Mediaportal, i vantaggi li ha sull'upscaling e image doubling se vedi spesso filmati a 576i o 720p su schermi 2k o 1080p su schermi 4k ma serve una potenza di calcolo non da poco.

Io sto aspettando che Madshi (MADVR) e Nevcariel (LAV FIlters) concludano la loro ultima "joint Venture" che dovrebbe portare finalmente a rendere gestibili da MPC-HC i sottotitoli dei BD in modo da poterli spostare dalle bande nere (ho uno schermo 21:9), dovrebbero concludere settimana prossima...

Grazie per la fiducia
    Ultima modifica di Dakhan; 26-09-2015 alle 18:44

lav codec

0.66.0 - 2015/09/22
    LAV Splitter

NEW: Added options to increase the queue size for increased buffering
    Changed: Switched ASF/WMV demuxing to a new demuxer from Libav
    Fixed: Improved seeking with MPEG-TS files which contain teletext streams
    LAV Video

NEW: Support for DXVA2-Native decoding of HEVC 10-bit with EVR on supported GPUs
    Changed: 4K Video Decoding on AMD graphics card is now enabled (needs recent drivers to work properly)
    Changed: DXVA2-CB decoding uses less memory on NVIDIA graphics cards
    Fixed: H264 DXVA2 decoding failed when no SPS/PPS was available in the media type
    Fixed: Conversion of RGB48 to RGB32/24 did not properly use dithering
    Fixed: Improved handling of a few DVD menu quirks
    Fixed: Decoding 10-bit video with EVR could result in a black screen

LAV Audio

Changed: 5.1 audio favors the "Side" 5.1 layout, which conforms to modern surround standards

Si, leggevo stamattina ma non lo ho ancora provato con 4k1 di Astra, tu l'hai provato?

Pagina 60 di 90 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •