Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 90 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1348

Ok messo in catalyst rgb limitato
    sul tv contrasto a 36
    Sul dvdo contrasto e brightness a zero e i test sono perfetti
    Ah, in catalyst ho rimesso a 100 anziché i 95
    È inoltre sempre sul dvdo ho messo in output video level COMPUTER anziché VIDEO, prima video era meglio, ora è meglio computer
    Credo che dovrei essere a posto....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Bene, pare che tu abbia trovato la migliore configurazione per la tua catena. Beato te che hai un discreto plasma.
    Io purtroppo ho delle ottime basi, ma un pessimo display; se un giorno potessi passare da un lcd led da 40" ad un Oled da 65", sarà come passare dalle stalle alle stelle!
    Ultima modifica di Cappella; 15-09-2015 alle 17:59
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sono molto felice del mio vecchio plasma...l'unica è la dimensione, passare a un 55 sarebbe l'ideale per me, avevo trovato un vt60 a 1000 euro ma non avevo i 1000 euro
    Nel nuovo un vero passo avanti come si deve implica ahimè troppo denaro per cui lunga vita al mio G30!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

e comunque grazie cappella e grazie dakhan

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    se non trovi qualcosa a livello di menù puoi provare a cambiare le opzioni sul Catalyst se con uno con l'altra cambia visivamente il contrasto . se con la FULL si scurisce molto significa che non accetta la Rgb full 0-255. con un hmdi 1.3 però non credo sia possibile.
    Ciao, essendo un televisore del 2010 e non trovando niente nel menù può essere che accetti lo spazio RGB limitato, quindi 16-235, essendo un televisore? Effettivamente con full si scurisce un poco, provando col il Black clipping devo disabilitare madvr e d usare evr?

Se ti interessa solo il video con Madvr semplicemente metti full RGB nei Catalyst e Limited 16-35 in Madvr nelle opzioni del display e sei a posto.

Vorrei una impostazione generale, se devo usare un player per far girare il disco test devo necessariamente impostare un video render.

Il senso e' che se non hai la regolazione sul TV normalmente significa che e' a 16-235 quindi se usi MADVR puoi:

usare full RGB e mettere 16-235 in MADVR, qualita' massima nei player che usano MADVR ma livelli sbagliati in tutti il resto
    usare limited RGB e mettere 0-255 in MADVR, doppia conversione dei livelli con possibile perdita qualitativa ma vedi tutto corretto anche fuori da MADVR

Ok ,adesso è chiaro, un 'altra cosa, se volessi fare la calibrazione cosa sarebbe conveniente impostare, limted o full?

Se intendi la 3Dlut e' indifferente, tanto userai il MadTPG e quindi uscira' in entrambi i casi a 16-235, idem se pensi di usare software come HCFR e passi da un lettore con MADVR con i pattern.

Se invece vuoi fare la 1Dlut al sistema operativo o calibrare al di fuori di Madvr allora devi regolare tutto su RGB Limited se il tuo TV, come pare, gestisce solo i 16-235 (come il mio del resto)

Ok, grazie, sei un "santo"!!

Proverò a procedere così:

RGb limited per avere tutto corretto.
    calibrazione e creazione della 3Dlut.
    Sui catalyst 0-255 e madvr 16-235.

Dovrebbe funzionare!
    Ultima modifica di Corrado76; 17-09-2015 alle 12:26

Cappella comunque io non ho le regolazioni come da recensione su flatpanel che mi hai linkato...li si vedono le rgb ma io non le ho...

Citazione Originariamente scritto da Corrado76 Visualizza messaggio
    Ok, grazie, sei un "santo"!!

Proverò a procedere così:
    RGb limited per avere tutto corretto.
    calibrazione e creazione della 3Dlut.
    Sui catalyst 0-255 e madvr 16-235.
    Dovrebbe funzionare!
    Si, funziona tutto al meglio cosi' ma avrai i livelli di Windows e di tutti i programmi che non usano MADVR sballati, dipende da che uso ne fai. RGB limited e mettere sui Catalyst 0-255 sono due regolazioni che vanno nel senso opposto.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Cappella comunque io non ho le regolazioni come da recensione su flatpanel che mi hai linkato...li si vedono le rgb ma io non le ho...
    Dipende se hai attivato le opzioni avanzate o sei in Professional mode

Tu cosa suggerisci di fare per avere tutto corretto?

Me ne fregherei della doppia conversione (dubito porti a difetti visibili) e metterei Limited RGB nei Catalyst, Dynamic range disattivato (che tende a fare danni a seconda dei driver installati), MADVR in 0-255, calibrerei tutto in qualunque programma cosi'.

In questo modo prima regola i livelli il driver AMD e poi MadVR (che lo fa meglio), una conversione, quella di MADVR e' inevitabile, quella dei driver sarebbe in piu' ma alla fine il vantaggio supererebbe il (solo presunto peraltro) svantaggio.

Pagina 57 di 90 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •