Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

HTPC....Prima volevo "prendere e buttare tutto!!!!" Adesso me lo tengo stretto!

Non so veramente più dove sbattere la testa!
    Non c'è modo che il mio htpc funzioni a dovere....
    E' un PC pensato esclusivamente per l'HTPC ma non c'è modo di far funzionare TT con ffdshow. Qualsiasi accoppiata provi, non c'è apparente soluzione...forzato per il PAL, non aggancia ne Audio reclock e non ne vuole sapere di partire con ffdshow, qualsiasi versione installi!!!!
    Il massimo risultato è stato quello di riuscire a far partire TT ma non riesce a tenersi l'ffdshown come filtro, ma lo disabilita...vado su configura gli ridò ffd, applico, chiudo riavvio e di ffd nemmeno l'ombra
    Che voi sappiata, per poter sfruttare le funzionalità di ffd, devo per forza farlo ripartire TT??
    Anche perchè io personalmente, con TT aperto senza filtro, impostato ffd, applicato, non vedo differenze....credo che bisogna riavviare TT giusto??
    Ed il RECLOCK??
    Altro dilemma.......
    sono in direttura di arrivo per una crisi nervosa!!!!!

Comincio a pensare che tutto dipenda dalla MB.......

Configurazione
    Case Desk MATX
    MB ASROCK
    CPU Celeron 2.6GHZ 400Hz
    Ram 500 400hz
    HD 10GB a 5200
    Video Readon 5200
    Audio Audigy
    Ultima modifica di Dark73; 24-11-2004 alle 19:06
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Hai provato a settare RAW su ffdshow?

QUI trovi tutto spiegato, sopratutto l'immagine postata da Ciuchino e gli altri link...

ciao e facci sapere...

Raffaele

Grande Acris!!!!

Non ci posso credere......Con il settaggio di RAW, TT parte tranquillamente con ffdshow attivo!!!!
    Ora devo capire bene perchè Reclock mi diventa prima verde, subito dopo rosso per poi assestarsi sul giallo!

Ancora grazie.

Dark

Probabilmente reclock ti rimane giallo perché la frequenza di refresh che usi (immagino 60hz) non è un multiplo di quella del pal. O setti la frequenza di refresh a 50, 75, ecc, oppure te lo tieni giallo.

Il fatto che parta col rosso è normale: sta cercando di adeguarsi al tuo sistema.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Grazie per la risposta!
    Ma dopo varie e varie prove, con la mia scheda video e con il mio panny 500, non riesco a mettere la fr a 50.....mi sparisce sia il segnale sul videoproiettore che sul monitor del PC.
    A meno che non esista qualche trucco, mi vedo costretto o a portare la Fr a 75 o a tenermi il reclock giallo...ma in tal caso??? funziona ugualmente??

Adesso lanciando TT con ffdshow, il programma non si pianta, ma il film si adatta a delle dimensioni tutte sue....che debba settare nelle proprietà di ffdshw il resize a 1240*720??

Ancora grazie "mostri"!!!!!!!

Per mettere a 50Hz devi installare powerstrip (fai una ricerca con google e scaricalo)

Reclock lampeggia rosso e verde finche si calibra (lo fa per ogni dvd che inserisci) poi si stabilizza sul verde (o sul giallo se non funge come da te)

ciao

Raffaele

Quello è stato il primo programma che ho installato!

Ma è proprio cercando di mettere a 50 HZ con Powerstrip perdo il segnale sul VPR e sul monitor del PC.

Vpr collegato in DVI con cavo G&B da 7 metri....

Dark73 ha scritto:
    Grazie per la risposta!
    Ma dopo varie e varie prove, con la mia scheda video e con il mio panny 500, non riesco a mettere la fr a 50.....mi sparisce sia il segnale sul videoproiettore che sul monitor del PC.
    A meno che non esista qualche trucco, mi vedo costretto o a portare la Fr a 75 o a tenermi il reclock giallo...ma in tal caso??? funziona ugualmente??

Adesso lanciando TT con ffdshow, il programma non si pianta, ma il film si adatta a delle dimensioni tutte sue....che debba settare nelle proprietà di ffdshw il resize a 1240*720??

Ancora grazie "mostri"!!!!!!!

Prova a guardare questa discussione

http://www.avforum.it/showthread.php...D+500+AND+50Hz

e questa

http://www.avforum.it/showthread.php...D+500+AND+50Hz

Nonostante i miei tremila search, questi proprio non li avevo trovati!

Grazie erick! molto preziosi...

Cmq, grazie a voi, comincio a vedere un po di luce.....(si si, anche quella della lampada del vpr :-) )

Saluti.

Dark73 ha scritto:
    Nonostante i miei tremila search, questi proprio non li avevo trovati!

Grazie erick! molto preziosi...

Cmq, grazie a voi, comincio a vedere un po di luce.....(si si, anche quella della lampada del vpr :-) )

Saluti.
    Prego!!I link li ho trovati alla prima ricerca (che cu...emh...fortuna )

P.S. Goditi i film adesso, questa deve essere la nostra passione IMHO, non gli smanettamenti continui

E luce sia!

TT va una meraviglia.....Con Powerstrip sono riuscito ad andare a 50HZ sull'ingresso EDIT1 del vpr....ffdshow funziona e reclock aggancia...anche se a volte al primo lancio di TT mi dice che reclock ha procurato errore e non mi fa partire l'applicazione....

Cmq tutto questo grazie a voi!
    ......Adesso credo che l'htpc non lo butto +.... :-)

Dark73 ha scritto:
    E luce sia!

TT va una meraviglia.....Con Powerstrip sono riuscito ad andare a 50HZ sull'ingresso EDIT1 del vpr....ffdshow funziona e reclock aggancia...anche se a volte al primo lancio di TT mi dice che reclock ha procurato errore e non mi fa partire l'applicazione....

Cmq tutto questo grazie a voi!
    ......Adesso credo che l'htpc non lo butto +.... :-)
    A me XP andava in blue screen... Vai su Reclock e togli il segno di spunta da "Use waveout interface for spdif output (recomended). In questo modo dovrebbe funzionare senza problemi.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie, ma avevo già risolto.
    In pratica, poichè avevo attivo il lancio automatico di TT con l'inserimento di un film, giustamente TT caricava il suo exe che non era forzato PAL.
    Se invece lanciavo TT con il link da me creato per forzare il PAL tutto era OK. Mi è bastato cambiare il colelgamento all'exe di TT ed ora non si inchioda + :-)

Volevo sapere, se c'è qualcuno che conosce qualche modo per far leggere a TT film su Hard Disk, e se magari con l'ultima versione è supportato il WMVHD.

In riferimento a ffdshow....i vari cambiamenti ai valori dei filtri che applico, o la spunta di nuove voci, per visionare gli eventuali benefici che ne otterrei, sono visibili in tempo reale non appena clicco su applica o devo per forza riavviare TT.
    Io non riesco a vedere differenze in tempo reale andando a modificare i valori (ad esempio DNOISE, SHARP ecc.....)

Ancora grazie.

Dark
    Ultima modifica di Dark73; 24-11-2004 alle 20:51

Dark73 ha scritto:

Volevo sapere, se c'è qualcuno che conosce qualche modo per far leggere a TT film su Hard Disk, e se magari con l'ultima versione è supportato il WMVHD.

In riferimento a ffdshow....i vari cambiamenti ai valori dei filtri che applico, o la spunta di nuove voci, per visionare gli eventuali benefici che ne otterrei, sono visibili in tempo reale non appena clicco su applica o devo per forza riavviare TT.
    Io non riesco a vedere differenze in tempo reale andando a modificare i valori (ad esempio DNOISE, SHARP ecc.....)

Ancora grazie.

Dark
    In linea di massima (ma non ho mai provato, avendo un'immagine ISO del DVD potresti caricarla in memoria con Nero Image Drive, e poi darla in pasto a TT come se fosse un DVD (virtuale).

Per quanto riguarda i filtri di FFDShow, e' tutto in tempo reale. A me il solo Resize a volte richiede di uscire da TT e ripartire.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ciao Marlenio!
    Grazie per la risposta.....che ammetto, mi ha letteralmente sprofondato nel + basso degli abbissi :-(

TUTTO IN TEMPO REALE??

Giuro che a me non succede proprio un bel niente....ti assicuro che non porto occhiali o lenti e che ancora ho 10/10 al dx e 10/10 al sx....

Sarà che sono novizio, ma tant'è che a mio avviso ffdshow non porta nessun tipo di miglioria....questa esaltazione della tridimensionalità che tanto si dice, io proprio non la vedo....mettendo i valori di alcuni filtri al massimo , proprio per vedere se ci fosse qualche cambiamento, non noto nessuna modifica...forse solo qualche "peggioramento" riferite a delle aggiunte "digitali" ma ci devo fare proprio attenzione.

Sono stato un pomeriggio intero a cambiare i valori del resize del Denoise dello Sharp e chi più ne ha più ne metta, ma assicuro...nessun percepibile cambiamento all'immagine....

Ora mi domando...dovrò cambiare versione di ffdshow?
    Devo settare la mia ATI 9200 in qualche strano modo?
    Forse è il celeron 2600 che va per conto suo??

Sarà....ma dall'immagine che ottenvo con il mio Sony905 (anche super audio) in S-Video e quella che sto ottenendo con l'HTPC in DVI, non mi sembra ci sia tutta questa differenza.....
    Adesso ci vado a dormire su....

Ancora grazie.

Dark.

PS: Diemnticavo The Day After Tomorrow...veramente accettabile (l'immagine) stessi settaggi, spiderman 2....artefatti a go-go e definizione veramente scarsa....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •