|
|
Risultati da 181 a 195 di 223
Discussione: Filtri Dscaler 5
-
28-12-2004, 20:13 #181
Junior Member
Ciao,scusate l'intrusione,sono nuovo del forum.Ho letto tutti i post riguardo i filtri Dscaler e vorrei chiedervi un consiglio perchè con ZP 4.03Pro quando abilito come filtri aggiuntivi gli ffdshow non mi parte più il player e se li disabilito funziona tranquillamente,volevo sapere se nessuno ha avuto questo problema ed eventualmente come l'ha risolto.Un grazie anticipato...
-
28-12-2004, 20:23 #182Decibel Guestgian de bit ha scritto:
Probabili motivi degli scatti:
- usi il codec audio di Dscaler: in tal caso ti consiglio il Cinemaster
- hai messo un "resize" sbagliato in ffdshow
- il Lanczos e' molto pesante, non tutte le CPU riescono ad essere fluide applicandolo, anche con CPU potenti a volte non si riesce a capirne il motivo delle scattosita', (forse qui Erick puo' darti una mano).
Controlla quanti processi hai attivi, e quanta CPU occupa il LANCZOS con e senza
- Hai sbagliato qualche settaggio tra il refresh che usi ed il Reclock, ma non ho mai usato Reclock (mai avuto bisogno), e non so' come funziona.
All'avvio del film ci sono una serie di punti con scie luminose che si muovono sullo schermo.
Quanto di meglio per rilevare scatti e microscatti !!!
Ed infatti il film ha subito cominciato a scattare.
Ho fatto immediatamente quello che ho scritto poco sopra e cioe' ho messo in pausa il film per pochi istanti.
Al riavvio le scie sono diventate fluide senza l'ombra di un microscatto !!!
L'intero film e' poi scivolato via senza l'insorgenza di ALCUNO scatto.
Leggendo quanto scritto da Gian De Bit (l'ho letto dopo la visione del film) devo pero' confessare che effettivamente l'audio mi ha lasciato perplesso perche' non ho trovato quell'apporto del sub che mi aspettavo da un film del genere. Mentre guard ... ascoltavo il DVD ho imputato al film e non al filtro audio questa apparente carenza nella gamma bassa.
Ora pero' rimango nel dubbio che il tutto sia imputabile al filtro audio DSCaler, mi tocchera' riguardare il film
Risposte brevi alle questioni poste da GianDeBit:
Uso Reclock nella maniera corretta e cioe' impostando con Powerstrip un refresh multiplo di 25, nella fattispecie 50,zero periodicohz ed infatti l'orologino e' verde che piu' verde non si puo'.
Con ffdshow, come scritto sopra, ho attivo solo lo sharpen, non faccio fare a ffdshow alcun resize e non uso lanczos.
In realta' non mi ero accorto di aver abilitato anche blur & NR che pero' non c'entrano nulla con Lanczos .. se non sbaglio ... boh
p.s. una cosa importante non mi funziona con Zoomplayer, lo spostamento in senso orizzontale e/o verticale dell'immagine che attivavo con il tasto centrale+rotellina del mouse.
Funziona invece correttamente lo zoom attivabile nello stesso modo ... boh
-
28-12-2004, 20:25 #183
Advanced Member
spopier ha scritto:
Ciao,scusate l'intrusione,sono nuovo del forum.Ho letto tutti i post riguardo i filtri Dscaler e vorrei chiedervi un consiglio perchè con ZP 4.03Pro quando abilito come filtri aggiuntivi gli ffdshow non mi parte più il player e se li disabilito funziona tranquillamente,volevo sapere se nessuno ha avuto questo problema ed eventualmente come l'ha risolto.Un grazie anticipato...
-
28-12-2004, 20:28 #184Decibel Guestspopier ha scritto:
Devi avviare la configurazione e nella sezione .... vado a memoria .... se non sbaglio "codec" devi andare in basso e selezionare "all supported" nella casella RAW.
-
28-12-2004, 20:31 #185
Advanced Member
Spopier, l'errore a cui mi riferivo potrebbe essere proprio quello di cui ha parlato Decibel.
P.S. Se ne è parlato 1 milione di volte:o
-
28-12-2004, 20:33 #186
Junior Member
erick81 ha scritto:
Per caso ottieni una schermata d'errore??
X Decibel:Si ho abilitato "all supported"nella casella Raw,ma continua a darmi questo errore,ho provato anche a disistallare gli ffdshow e installarne degli altri ma non ho risolto niente...
-
28-12-2004, 20:38 #187
Advanced Member
spopier ha scritto:
Sì,mi da una schermata d'errore dicendomi che è impossibile eseguire i due filtri insieme perchè c'è una incompatibilità...
X Decibel:Si ho abilitato "all supported"nella casella Raw,ma continua a darmi questo errore,ho provato anche a disistallare gli ffdshow e installarne degli altri ma non ho risolto niente...
-
28-12-2004, 20:48 #188Decibel ha scritto:
In realta' non mi ero accorto di aver abilitato anche blur & NR che pero' non c'entrano nulla con Lanczos .. se non sbaglio ... boh
..potrebbe essere il 3D noise che ti fa' scattare, sempre che esso e' attivo all'interno della schermata dei comandi blur& NRsono le ultime 3 caselle in basso a tutto, se sono attive le funzioni 3D noise prova a levare la spunta prima da HD, poi dopo una prova disabiliti tutte le voci 3D noise e vedi se ti scatta ancora
Decibel ha scritto:
p.s. una cosa importante non mi funziona con Zoomplayer, lo spostamento in senso orizzontale e/o verticale dell'immagine che attivavo con il tasto centrale+rotellina del mouse.
Funziona invece correttamente lo zoom attivabile nello stesso modo ... boh
Cerca la patch Italiana sul sito ufficiale di ZP, la scarichi e la installi, cosi ZP diventa in ITA e sara' tutto piu' semplice
Facci sapere
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-12-2004, 20:56 #189Decibel Guestgian de bit ha scritto:
Tana!
..potrebbe essere il 3D noise che ti fa' scattare, sempre che esso e' attivo all'interno della schermata dei comandi blur& NR sono le ultime 3 caselle in basso a tutto, se sono attive le funzioni 3D noise prova a levare la spunta prima da HD, poi dopo una prova disabiliti tutte le voci 3D noise e vedi se ti scatta ancora
C'e' nei settaggi la possibilita' di dire allo ZP di atribuire lo zoom alla rotellina del mouse ma sinceramente non so' dirti dov'e'
Cerca la patch Italiana sul sito ufficiale di ZP, la scarichi e la installi, cosi ZP diventa in ITA e sara' tutto piu' semplice
Per quanto riguarda la rotellina dal mouse conosco dove si imposta, e infatti possono essere attribuiti al tasto centrale del mouse e alla rotellina diverse funzioni tutte attivabili in sequenza appunto premendo il tasto centrale del mouse e girando la rotellina per dosare l'intervento.
Per esempio il salto dei capitoli, il volume e altro nonche' lo zoom e lo spostamento in verticale o orizzontale dell'immagine.
A me interessano solo questi ultimi e quindi ho disabilitato gli altri togliendo la spunta sulle caselline relative.
Misteriosamente funziona solo lo zoom ... boh
-
28-12-2004, 22:13 #190
Settings + mouse toggles
middle click = Cycle wheel toggle
-
28-12-2004, 23:47 #191
Junior Member
erick81 ha scritto:
Hai impostato nel pannello di controllo del codec video di DScaler, hardcode for PAL with ffdshow?
-
29-12-2004, 01:31 #192
Advanced Member
spopier ha scritto:
Ti ringrazio,quella voce non mi compariva nei settings di Dscaler,probabilmente perchè stavo usando la versione 5.0.0.1 adesso ho installato la 5.0.0.5,mi sono comparse questa altre opzioni nei settaggi e come per magia adesso funziona tutto...grazie di nuovo per l'aiuto.
Buone visioni
-
29-12-2004, 01:34 #193
Advanced Member
Decibel ha scritto:
Ecco ... devo provare ... puo' darsi che per gli scatti sia come dici, denghiu
Per quanto riguarda la rotellina dal mouse conosco dove si imposta, e infatti possono essere attribuiti al tasto centrale del mouse e alla rotellina diverse funzioni tutte attivabili in sequenza appunto premendo il tasto centrale del mouse e girando la rotellina per dosare l'intervento.
Per esempio il salto dei capitoli, il volume e altro nonche' lo zoom e lo spostamento in verticale o orizzontale dell'immagine.
A me interessano solo questi ultimi e quindi ho disabilitato gli altri togliendo la spunta sulle caselline relative.
Misteriosamente funziona solo lo zoom ... boh
Tieni presente che, con i codec DScaler e ffdshow con, tra gli altri, Denoise 3D HQ, resize Lanczos 4, ..., la mia CPU si attesta intorno all'80% (Athlon XP-M 200x10)
-
29-12-2004, 18:38 #194Decibel Guestciuchino ha scritto:
Settings + mouse toggles
middle click = Cycle wheel toggle
Alcune funzionano ... volume, zoom, time seek, time jump, chapter, frame etc...
Altre non funzionano fra cui quella utilissima dello spostamento orizzontale o verticale dell'immagine.
-
29-12-2004, 18:40 #195Decibel Guesterick81 ha scritto:
Se la tua CPU non è al massimo ed hai solamente dei microscatti, i problemi potrebbero non risiedere nella potenza dell'hw!
Tieni presente che, con i codec DScaler e ffdshow con, tra gli altri, Denoise 3D HQ, resize Lanczos 4, ..., la mia CPU si attesta intorno all'80% (Athlon XP-M 200x10)
Succede lo stesso anche mettendo i cinemaster come codec audio.