Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 223

Discussione: Filtri Dscaler 5

Neo85 ha scritto:
    che test utilizzi pr regolare al meglio luminosità contrasto e gamma?
    Una volta interrogato l'overlay ATI durante la visione e verificato di averlo rimesso a default ...

Eagle project , DVE PAL , THX optimizer e regolo sul proiettore.
    A parte la saturazione che vado un po' a piacere poi quello che mi interessa sono le scale dei grigi , quelle fini su bianco grigio nero.
    Naturalmente il contrasto che dia un bianco convincente senza sparare.
    Non noto grandi differenze tra i software sopra menzionati.
    Il tutto considerando i limiti del VPR

provato ieri sera.
    il codec dscaler è certamente miglire di quello del sonic 1.5
    è più dettagliato ed anche più fluido inoltre, ma questo aspetto lo devo approfondire, sembra che i colori siano più saturi.
    ottimo.
    prossimo tentativo sarà di utilizzare i filtri di dscaler in combinazione con ffshow, soprattutto queeli di sharpen.

Andige ha scritto:
    provato ieri sera.
    il codec dscaler è certamente miglire di quello del sonic 1.5
    è più dettagliato ed anche più fluido inoltre, ma questo aspetto lo devo approfondire, sembra che i colori siano più saturi.
    ottimo.
    prossimo tentativo sarà di utilizzare i filtri di dscaler in combinazione con ffshow, soprattutto queeli di sharpen.
    Ciao Andige, confermo cio' che hai detto, ma ci sono dei problemi con l'uadio, nel senso che certe volte non aggancia lo stream digitale andando in Pro logic, e per farglielo agganciare devi mandare avanti a mano in un punto qualsiasi il film tramite la barra temporale di ZP, una volta agganciato (unico modo questo con cui son riuscito) poi non ci dovrebbero' essere piu' problemi durante la visione del film.
    Altro difetto che noto con i Dscaler 5 e' che rispetto ai sonic l'audio non riesce sempre ad essere syncro con il video nel senso che ci sono molti piu' scattini durante il film, rispetto alla soluzione sonic cinemaster, con cui io non ho mai avuto problemi di scattini, (MAI)

Purtroppo, debbo ammettere che la superiore qualita' di questi filtri Dscaler rispetto ai cinemaster mi fa' propendere per usare questi, con il compromesso di qualche scattino ogni tanto, per altro non risolvibile con Reclock con cui ho gia' provato.

Poi come piu' volte gia' detto ogni catena e settaggio fa' storia a se, provate e fatemi sapere

Saluti
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

anche a me ogni tanto "si scancia" il segnale audio digitale ma si riprende automaticamente senza dover avanzare come nel tuo caso.
    non ho invece avuto problemi di mancato sincro con il video.
    per quando riguarda reclock farò delle prove. prima usavo il codec audio sonic e scheda audio aureon 5.1fun senza bisogno di reclock.
    confido che ottimizzando i parametri audio (non ho ancora smanettato su tutti lasciando la maggior parte sul default) di eliminare la perdita dello stream digitale.
    oggi provo e poi posterò la mia esperienza.
    ciao

pare che in questo week-end dovrebbe uscire la nuova versione che fixa il problema dell'audio e dei sottotitoli.
    aspettiamo fiduciosi.
    ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    pare che in questo week-end dovrebbe uscire la nuova versione che fixa il problema dell'audio e dei sottotitoli.
    aspettiamo fiduciosi.
    ciao
    neo85
    Grazie dell'info Neo

X Andige: in che senso quando ti sgancia l'audio poi lo riprende automaticamente??? Aspetti lasciando in play finche' non si riprende da solo?? Oppure riaggancia quasi subito...?

PS: Neo dov'e' mi dai il link per vedere quand'esce il fix?

Grazie
    Gianni

eccolo:
    http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=123423
    speriamo esca stasera o domani!
    ciao
    neo85

X Andige: in che senso quando ti sgancia l'audio poi lo riprende automaticamente??? Aspetti lasciando in play finche' non si riprende da solo?? Oppure riaggancia quasi subito...?
    nel senso che hai scritto. lascio in play e lo riaggangia praticamente subito.
    ieri come detto ho testato di nuovo dscaler e sorpresa!!!ho guardato troy e il codec non ha MAI perso il segnale!!!
    aspetto ancora a cantare vittoria ma non facendo nulla di particolare, solamente settando le varie opzioni audio, mi ritengo molto soddisfatto...se poi come dice Neo85 esce la versione nuova..beh...
    per adesso usando codec audio e video Dscaler, ffdshow solo denoise e resize 1280*720 75hz (ho tolto l'unsharpen mask) va molto bene.
    ho sentito dire che i filtri di dscaler di sharpen solo moooolto validi.
    quello è il mio prossimo obiettivo.
    a presto.

gian de bit ha scritto:
    Ciao Andige, confermo cio' che hai detto, ma ci sono dei problemi con l'uadio, nel senso che certe volte non aggancia lo stream digitale andando in Pro logic, e per farglielo agganciare devi mandare avanti a mano in un punto qualsiasi il film tramite la barra temporale di ZP, una volta agganciato (unico modo questo con cui son riuscito) poi non ci dovrebbero' essere piu' problemi durante la visione del film.
    Altro difetto che noto con i Dscaler 5 e' che rispetto ai sonic l'audio non riesce sempre ad essere syncro con il video nel senso che ci sono molti piu' scattini durante il film, rispetto alla soluzione sonic cinemaster, con cui io non ho mai avuto problemi di scattini, (MAI)

Purtroppo, debbo ammettere che la superiore qualita' di questi filtri Dscaler rispetto ai cinemaster mi fa' propendere per usare questi, con il compromesso di qualche scattino ogni tanto, per altro non risolvibile con Reclock con cui ho gia' provato.

Poi come piu' volte gia' detto ogni catena e settaggio fa' storia a se, provate e fatemi sapere

Saluti
    Gianni
    E' da circa 10 giorni che uso questi filtri ma non ho mai avuto nessun problema legato all'audio.....gli unici problemi sono con i sottotitoli e un deinterlaccaimento pessimo con i video.....
    in attesa della nuova alpha!!!!

Neo85 ha scritto:
    eccolo:
    http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=123423
    speriamo esca stasera o domani!
    ciao
    neo85
    Grazie Neo aspettiamo fiduciosi.

Grazie Andige, cmq ripeto (come gia' avevo detto), che i problemi di aggancio audio ci sono solo quando si va' a smanettare con le funzioni del player in uso, e mai durante la visione del film

X Tino: aspettiamo tutti la nuova Rel.

Grazie
    Gianni

confermo quanto detto da gianni. dscaler da problmi con l'audio solo se si smanetta mentre il film sta andando...però...c'è sempre un però... ieri ho riscontrato problemi con il dts...in pratica lo aggancia a singhiozzi...e il film diventa inascoltabile.
    ho provato con I diari della motocicletta e con Monster, in entrambi i casi il dts viene agganciato e scanciato. se passo al DD l'audio diventa perfetto.
    versione alfa se ci sei batti un colpo!!!

Andige ha scritto:
    confermo quanto detto da gianni. dscaler da problmi con l'audio solo se si smanetta mentre il film sta andando...
    Non l'ho usato molto ma i problemi sull'audio in DTS non li ho , almeno per il momento.
    Non uso pero' i filtri audio di Dscaler ... basta una beta nella catena .
    Anche a me', raramente , saltando capitolo/avanti veloce/indietro l'audio continua a funzionare mentre il video fa' un fermo immagine per poi ripigliarsi da solo dopo qualche secondo .
    Se non tocco niente l'unico film che ho visto e' filato liscio dall'inizio alla fine.
    Ho invece un problema strano nell'accoppiata reclock/overlay ... va' solo la prima volta se poi esco e rientro in zoomplayer freeze assicurato ... xGianni sara' Incagliazoom.
    Devo sbloccare il tutto lanciando un altro programma che utilizza l'overlay ... per esempio incagliatek , va be' sara' da fare una pulizia dei registri di zoomplayer.
    Daccordo con tINO per sottotitoli e deinterlacciamento.

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Non l'ho usato molto ma i problemi sull'audio in DTS non li ho , almeno per il momento.
    Difatti i problemi non sono legati all'uso del DTS, ***' fa' lo stesso difetto anche con altri stream di altri formati. E' proprio un bug (se vogliamo chiamarlo cosi) dei filtri. Ma come ho gia' detto, se non si tocca nulla durante il film non ci sono assolutamente problemi, se non quelli di vedere degli scattini ogni tanto, cosa che non mi accadeva assolutamente con i Cinemaster, ma proprio mai, tanto da non aver mai avuto bisogno di Reclock (per altro mai usato con l'attuale htpc ***' non ne ho mai sentito il bisogno)

ciuchino ha scritto:

Non uso pero' i filtri audio di Dscaler ... basta una beta nella catena
    Difatti, da qui, nascono i miei dubbi, siccome tu usi altri filtri audio e non hai mai avuto i problemi di cui sopra, debbo dedurre che forse siano i filtri audio di Dscaler piuttosto che quelli video a dare problemi, cosi che ad una minima smanettata si sgancia lo stream. Per curiosita' che filtri audio usi?? Perche' ho provato con un sacco di altri filtri audio per vedere di risolvere il problema, ma non sono riuscito a farglieli digerire, di nessun tipo in associazione ai Dscaler-video.

ciuchino ha scritto:

Anche a me', raramente , saltando capitolo/avanti veloce/indietro l'audio continua a funzionare mentre il video fa' un fermo immagine per poi ripigliarsi da solo dopo qualche secondo .
    Questo lo fa anche a me, ma solo in VMR9 e 7

ciuchino ha scritto:

Ho invece un problema strano nell'accoppiata reclock/overlay ... va' solo la prima volta se poi esco e rientro in zoomplayer freeze assicurato ... xGianni sara' Incagliazoom.
    Devo sbloccare il tutto lanciando un altro programma che utilizza l'overlay ... per esempio incagliatek , va be' sara' da fare una pulizia dei registri di zoomplayer.
    Daccordo con tINO per sottotitoli e deinterlacciamento.
    Io invece in overlay vado che e' una meraviglia , a differenza del VMR9 che se provo a toccare delle funzioni durante il film, vado fuori sync, e solo riportando il film indietro di un pelino con la barra temporale riesco a ritornare apposto. Per non parlare che in VMR9 ho a volte il video che mi va' a scatti tipo diapositive
    cosa stranissima dato che ho la CPU al 30% e temperatura a 47° max, P4 3,00Ghz.
    Ma a parte il problema che ho con il VMR9 (che non capisco ***' poi), con lo ZP io non ho mai avuto blocchi o freeze

PS: curiosita': Antonio che filtri audio usi con i Dscaler in ZP?

[piccolo OT] Ma il SW MBM per testare la temperatura dei vari componenti, quanto e' affidabile?? quanto e' reale??

ciao Grazie
    Gianni

gian de bit ha scritto:
    PS: curiosita': Antonio che filtri audio usi con i Dscaler in ZP?
    A me van bene un po' tutti , sonic intervideo nvidia cyberlink ... non mi ricordo se ne ho altri .
    Quel problema zoomplayer/overlay/reclock (col VMR9 parte sempre senza problemi) non e' dovuto ai filtri video di Dscaler.
    Quello che e' strano e' che se poi lancio TT zoomplayer funziona ancora ... per una volta finche' non esco rientro , bo' .

Ciao

l'ho usato molto ma i problemi sull'audio in DTS non li ho , almeno per il momento.
    infatti ho rimesso in fretta e furia il codec audio sonic

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •