Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 223

Discussione: Filtri Dscaler 5

Re: .....

gionaz ha scritto:
    ragazzi scusate anche se io non ho poteri sciamanici come Lanzo
    vi chiedevo se mi potete chiarire come cavolo attivare lo sharpen di dscaler in ffdshow, non mi trova il filtro quando lo vado a cercare nel link apposito...
    che cosa posso aver sbagliato ??
    e che tipo di settings mettere..?
    thanks

giona
    Devi installare il Dscaler(non i filtri mpeg Dscaler) o scaricare ffdshow modificato di Andy che contiene il fitro sharpen Dscaler ottimizzato sse2(lo trovi nella directory in cui si installa ffdshow).

grazie..

giona

Memorizzazione Settings

Utilizzo ormai da tempo i filtri DScale 5 con ZP.

Ora (per la verità: da sempre) mi capita che i settings del decoder di DScaler (quelli che si fanno dal menu DVD Advanced Mode di ZP, sia Video Decoder che Audio Decoder) non mi vengono memorizzati.

Infatti, una volta riavviato ZP, essi rimangono di default, non memorizzando le impostazioni da me scelte.

Capita a qualcun'altro?

Possibili cause ed eventuali soluzioni?

Thanks a lot

Nella versione precedente c'era un save as default .
    Verificando online mentre vedevi il DVD erano ok , mentre offline no.
    Con l'ultima mi sembra apposto ... ma forse mi sbaglio.

Ciao

Ciao Antonio.

In effetti nella vers. precedente c'era la possibilità si salvarli come default. Nella 5.0.4 unfortunately no!

Ma capita anche a te?

Ciao

Marco

Me par de no'
    Previo verifica.

Ciao

kaisersoze ha scritto:
    Ciao Antonio.

In effetti nella vers. precedente c'era la possibilità si salvarli come default. Nella 5.0.4 unfortunately no!

Ma capita anche a te?

Ciao

Marco

Posso confermarti, anche a me capita la stessa cosa, attendiamo il prossimo aggiornamento.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Usando zp 4.03 sovrascrivendo però le cartelle *graph della versione 4.10 beta non ho più questo problema, devo dire però che son costretto ad usare altri software perche dopo qualche tentativo di configurazione, trovo i settaggi che mi piacciono, ma riavviando il pc zp si impalla mostrandomi il video in una finestra molto piccola e bloccando tutti i controlli.
    Non sò da cosa dipenda ho fatto molte prove, visto 3 films, poi a un certo punto ha ricominciato a farlo, l'unica soluzione è ctrl+alt+canc, perche uttti i comandi riultano bloccati, in più il video scatta da pazzi ... mi spiace perche con zp+dscaler avevo veramente una resa eccellente, poi con fddshow non ne parliamo nemmeno, adesso sono (per praticità) con powerdvd 6 ... ma la resa NON E' PARAGONABILE.

Scusate , ho appena realizzato il mio htpc dopo aver sbavato a lungo sui discorsi dei filtri che facevate.
    Ma è tutto dannatamente complicato!!!!!

Ho scaricato ZoomPlayer Professional. Ho scaricato i filtri Dscaler e poi FFDSHOW nelle versioni qui consigliate.
    A senso sono andato nella cartella Filter control..Customized Media Playback..Custom(slect below) e nella lista mi appare :
    DscalerMpeg2 video decoder
    Ffdshow MPEG4 VIdeo decoder
    Ffdshow Video filter
    Ffdshow audio decoder

Gli ho provati a selezionare uno ad uno e poi fare manual save ma non funziona un cavolo!
    Mi esce la scritta :"Error unable to inizialize DVD interface, filters require for dvd playback may not be configured properly".

Dov'è che sbaglio? Qualche anima gentile posterebbe qualche screenshot?

io l'unico problema che ho si presenta facendo zapping con la timeline, fatica a riprendere il playback e l'audio può avere qualche secondo di scoreggiamenti finché si adatta

occasionalmente si é congelato il software, killato e riavviato tutto ok

insomma con questa configurazione rappezzata si incaglia come il suo rivale TT

BigLivius ha scritto:

Mi esce la scritta :"Error unable to inizialize DVD interface, filters require for dvd playback may not be configured properly".

Dov'è che sbaglio? Qualche anima gentile posterebbe qualche screenshot?
    Devi registrare i filtri stando nella schermata iniziale di ZP tasto destro mouse -> DVD mode -> Player Options -> in basso a sinistra tasto ADvanced Mode -> poi clikki su DVD -> poi su DVD setup -> a questo punto ti si apre la schermata dei filtri, dove puoi richiamare quelli che vuoi poi una volta clikkato su tutti quelli che vuoi sia audio che video clikki in basso a destra -> Register selected Filters, e ti parte la ricerca dei filtri da te selezionati, dopo diche' chiudi ed esci da ZP e rientri per far accettare i nuovi filtri al lettore

Se poi vuoi usare i filtri Dscaler 5 devi installare anche AnyDVD che leva il Macrovision "al volo" , poiche' i filtri Dscaler 5 non supportano la lettura da materiale protetto

PS: piccola curiosita', Biglivio ma una volta non eri di Roma? ...Ora hai chiesto un trasf. a Matera?

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 12-11-2004 alle 14:40
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Devi registrare i filtri stando nella schermata iniziale di ZP tasto destro mouse -> DVD mode -> Player Options -> in basso a sinistra tasto ADvanced Mode -> poi clikki su DVD -> poi su DVD setup -> a questo punto ti si apre la schermata dei filtri, dove puoi richiamare quelli che vuoi poi una volta clikkato su tutti quelli che vuoi sia audio che video clikki in basso a destra -> Register selected Filters, e ti parte la ricerca dei filtri da te selezionati, dopo diche' chiudi ed esci da ZP e rientri per far accettare i nuovi filtri al lettore

Se poi vuoi usare i filtri Dscaler 5 devi installare anche AnyDVD che leva il Macrovision "al volo" , poiche' i filtri Dscaler 5 non supportano la lettura da materiale protetto

PS: piccola curiosita', Biglivio ma una volta non eri di Roma? ...Ora hai chiesto un trasf. a Matera?

Ciao
    Gianni
    Ciao GIanni grazie per la risposta ma continuo ad avere problemi. Ho istallato Anydvd. Ho seguito il prcedimento che mi hai detto sopra ma qualcosa non funziona.
    Dopo essere entrato nel DVD setup vado sulla destra dove c'è il DVD NAVIGATOR FILTER e spunto la casella 2Custom(select below). Vado su tutte le voci relative a Dscaler e FFdshow e poi vado su "register ecc." ma mi esce la scritta ERROR Selected entries did not contain Filter Filename Definitions!

p.s. sono di Matera ma sono spessissimo a Roma. Nessun trasferimento per ora.

BigLivius ha scritto:
    Ciao GIanni grazie per la risposta ma continuo ad avere problemi. Ho istallato Anydvd. Ho seguito il prcedimento che mi hai detto sopra ma qualcosa non funziona.
    Dopo aver istallato AnyDVD lo devi attivare in background, nella tray in basso a destra ci deve essere la volpetta rossa "accesa" senno' vuol dire che non sta' lavorando...
    Vai in START-> programmi -> AnyDVD -> clickka sulla vopetta che ti dovrebbe apparire subito dopo nella tray in basso a destra e deve essere rossa accesa.

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Dopo aver istallato AnyDVD lo devi attivare in background, nella tray in basso a destra ci deve essere la volpetta rossa "accesa" senno' vuol dire che non sta' lavorando...
    Vai in START-> programmi -> AnyDVD -> clickka sulla vopetta che ti dovrebbe apparire subito dopo nella tray in basso a destra e deve essere rossa accesa.

ciao
    si l'avevo già fatto ma non credo mi diventi rossa. Qualcosa proprio non va! Pensare che ho fatto l'htpc apposta per usare i filtri
    Ultima modifica di BigLivius; 13-11-2004 alle 09:06

sto letteralmente impazzendo!

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •