|
|
Risultati da 61 a 75 di 223
Discussione: Filtri Dscaler 5
-
07-11-2004, 10:35 #61
a breve dovrebbe uscire anche una nuova versione che risolve un piccolo bug di quest'ultima.........schermo nero quando non si usa ffdshow.....io non l'ho notato perchè ho fatto prove solo con ffdshow attivato.
ciao
neo85
-
07-11-2004, 11:31 #62
Senior Member
Provata la nuova versione:con ffdshow attivo nessun problem a riscontrato.Risolto il problema dei sottotitoli,ma rimane cmq. un deinterlacciamneto non ottimale dei video.Rimangono cmq. i miei codec preferiti.
-
07-11-2004, 12:34 #63
dove lo noti il deinterlacciamento non ottimale?
ma usi resize lanczos?
-
07-11-2004, 12:40 #64
Senior Member
Mhh...vediamo il problema del deinterlacciamento lo puoi vedere durante i video dolby digital,in alcuni menu'..oppure in dvd con video musicali....io uso il resize spline.
-
07-11-2004, 12:42 #65
quello penso sia un problema di riconoscimento....prova a settare force bob e guarda se lo fa ancora....cmq durante i film non noto nessun problema di deinterlacciamento.
ciao
neo85
-
07-11-2004, 12:43 #66
resize spline con quali impostazione e che altri filtri in cascata?
-
07-11-2004, 22:14 #67tINO ha scritto:
Mhh...vediamo il problema del deinterlacciamento lo puoi vedere durante i video dolby digital,in alcuni menu'..oppure in dvd con video musicali....io uso il resize spline.
Per quanto riguarda i menu dei DVD, e' normale che vedi l'interlaccio, poiche' sono "quasi" tutti interlacciati (solo il menu pero', non il film), poiche' in POST PRODUCTION in fase di Authoring sono stati fatti cosi
Per il resize se la tua CPU lo supporta usa il Lanczos che e' il migliore, "ihmo" il resize spline fa solo danni.
PS: Non ho ancora provato i nuovi Dscaler, appena posso vi faro' sapere..
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
08-11-2004, 00:48 #68
Senior Member
gian de bit ha scritto:
Tino questi non sono problemi causati dai filtri, ma bensi' dal fatto che i video musicali sono stati ripresi con una videocamera televisiva, e non con una cinepresa cinematografica, percio' e' "normalissimo" che in alcuni video musicali vedi l'interlacciatura, problema risolvibile mettendo come ti ha detto Neo in "Force BOB".
Per quanto riguarda i menu dei DVD, e' normale che vedi l'interlaccio, poiche' sono "quasi" tutti interlacciati (solo il menu pero', non il film), poiche' in POST PRODUCTION in fase di Authoring sono stati fatti cosi
Per il resize se la tua CPU lo supporta usa il Lanczos che e' il migliore, "ihmo" il resize spline fa solo danni.
PS: Non ho ancora provato i nuovi Dscaler, appena posso vi faro' sapere..
Ciao
Gianni
Proverò a mettere il Lanczos..anche se lo spline mi sembra superiore......bho
-
08-11-2004, 22:08 #69
Che dire per essere free sono uno spettacolino
.
Confermo quanto riportato da tINO ,rimasto problema di deinterlacciamento con materiale video/trailer.
Per il resto funzionano benone , sembra pure che non mi si blocchi piu' in partenza con overlay/reclock.
Ciao
-
08-11-2004, 23:37 #70ciuchino ha scritto:
Che dire per essere free sono uno spettacolino.
Confermo quanto riportato da tINO ,rimasto problema di deinterlacciamento con materiale video/trailer.
Per il resto funzionano benone , sembra pure che non mi si blocchi piu' in partenza con overlay/reclock.
Ciao
Non ho ancora avuto tempo per provare i nuovi filtri, domani se ho un po' di calma provo e faccio sapere... ma se per te sono uno "spettacolino" ....non vedo l'ora di vederli all'opera.
...mi sono riperso il link, ora guardo piu' su' Neo mi pare l'aveva postato
Ciao!
-
09-11-2004, 15:04 #71
Provati i nuovi Dscaler 5.04.....
SPETTACOLO!!../ino
Risolti i bug dello sgancio audio
microScattini praticamente inesistenti ora anche senza Reclock
La parte Video ha acquistato in nitidezza, pulizia, e sopratutto PROFONDITA' colore, il grado di GODIBILITA' e' tale che non posso piu' tornare indietro ai Cinemaster.. se poi si pensa che sono free..
Da provarli sicuramente! Io ho potuto riscontrare il miglioramento netto rispetto ai 5.03, andando a settare gli stessi parametri ffdshow ecc ecc, comparandoli con le stesse scene di film, su dei passaggi difficili di scene chiaro-scure con presenza di rumore video, be' che dire... una vera GODURIA!
E tutto cio' in Overlay -> YV12 -> Andando a forzare nel Decoder Force Wave.
Ma si sa' che poi per i settaggi ogni catena fa' storia a se', ma non si puo' non notare l'ottima qualita' di questo decoder gia' cosi' senza troppo settaggi.
Saluti
-
09-11-2004, 16:33 #72
adesso mi dite passo passo come utilizzarli sennò vi porto sfiga
partendo da installazione di zoom player vergine, ultima versione
---
insomma sto aspettando di upgradare TT 2 con la versione audio ma sto apprezzando zoomplayer con ac3filter... riesco finalmente ad ascoltare musica e reindirizzare i bassi al sub e scelgo la frequenza che voglio...c'é anche il DRC e il player é versatilissimo...
ma che cacchio ci faccio con TT??? ah uso il suo codec video con zoomplayer...cmq ogni tanto vedo qualche linea di deinterlaccio, forse con l'animazione "la città incantata" é normale settando il deinterlace su "film"
attenzione alla sfiga, voglio settaggi per dscaler, ffdshow, reclock e tutte le patacche che avete voi
-
09-11-2004, 16:54 #73
allora scarichi e installi:
zoomplayer 4.03wmv
dscaler mpeg decoder 0.0.4
ffdshow (la versione di andy ottimizzata per p4 o atholon in base al tuo htpc)
reclock 1.4
anydvd 4.0.4.1
installi tutto e da zoomplayer selezioni come audio e video i codec di dscaler (player option-dvd-dvdsetup- customized).
come render audio selezioni reclock e come additional filter aggiungi ffdshow.
tieni anydvd in background.
dalle impostazioni video di dscaler metti(premi "c" dove selezioni i codec su zoomplayer-vedi sopra) :
selezioni hardcode for pal
output colour space : yv12
dalle impostazioni audio dei codec di dscaler(premi "c"...-vedi sopra):
selezioni spdif out for dolby e dts se usi l'uscita spdif.
da ffdshow :
selezioni raw mode: allow all renderer
e metti nell'ordine:
-blur&nr: gradual denoise 10
-resize: ...risoluzione scelta, tipo resize lanczos parameter 4 e scegli quanto sharpen
-sharpen: unsharpmask 15
color outspace : yv12
reclock:
lasci le impo di default e deselezioni vsync(se sai metterlo a punto selezionalo e regolalo..io non lho mai fatto!).
e vaiii.....
prova e fammi sapere
ciao
neo85Ultima modifica di Neo85; 09-11-2004 alle 16:59
-
09-11-2004, 17:56 #74
Azz!!!! mi sa che Neo e' superstizioso
X lanzo: prova e facci sapereIl TV curvo è anti-costituzionale
-
09-11-2004, 17:58 #75gian de bit ha scritto:
Azz!!!! mi sa che Neo e' superstizioso
X lanzo: prova e facci sapere