|
|
Risultati da 16 a 30 di 193
Discussione: On Cinema - Bow - Prezzi
-
16-10-2004, 16:12 #16
Rino è vero, ma io sono capace (piu o meno) a farmelo e configurarmelo un HTPC (in piu mi diverto a farlo come molti di noi mi sa!!!).
Questi prodotti si orientano verso coloro che lavorano 12 ore al giorno in uno studio, guadagnano 10 volte quello che guadagno io e quindi non perdono tempo ad imparare a montare un pc ma a scrivere documenti molto piu redditizi.
Dopo di che arrivano a casa (villa) premo 5 pulsanti e ricevono aperitivo salatini e film...
La mia polemica era sul modo di attaccare uno dei pochi produttori italiani che almeno ha provato a creare un ottimo prodotto di quel tipo.
Un po come i telegiornali di parte presentano le notizie...
Io voglio la notizia nuda e cruda, poi sono grande abbastanza per trarne le giuste conclusioni...
ciao
Raffaele
-
16-10-2004, 17:39 #17
Advanced Member
Anche facendosi installare tutto da un qualsiasi shop di informatica si spenderebbe molto meno che 1500 € (la cifra stimata come ricarico sul prodotto da 3599 €)
Nello shop dove compravo i pc prima di imparare a fare da solo, l'assemblaggio e l'installazione del SO (in questo caso WMCE) sono gratuiti (ovviamente esclusa la licenza del sistema operativo)!Penso che sia così un po' ovunque...per 1500 dovrebbero installarmelo Paul Allen e Bill GatesUltima modifica di erick81; 16-10-2004 alle 17:44
-
16-10-2004, 18:23 #18
con 5000 € mi danno anche la signorina che preferisco rispetto a Bill, comunque basterebbe chiederlo a Paolo.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
16-10-2004, 18:25 #19
Re: Re: credo che........
rinorho ha scritto:
Di che spiegazioni parli..
Perchè credo che non ci sia proprio niente da spiegare...
RinoPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
16-10-2004, 19:14 #20
Re: Re: Re: credo che........
andra ha scritto:
Se libera la casella forse.
fatto!
-
16-10-2004, 21:12 #21
Boh, io non vedo il problema.
Se si ritiene che il prezzo sia troppo alto basta non comprarlo.
Del resto Paolo di Bow si e' reso sempre disponibile al dialogo su questo forum , quindi scagliarsi con tanta veemenza non mi sembra proprio il caso.
Nei calcoli fatti in questo thread oltretutto nessuno ha evidenziato i costi di progettazione, i costi degli esperimenti, i costi dei test ecc. ecc.
O pensate che basti dire "domani facciamo un bel case col display" e il giorno dopo e' pronto e perfettamente funzionante.
E' chiaro che non si tratta di prodotti stardardizzati e realizzati in serie, ma di htpc custom fatti praticamente a mano (direi che si possono paragonare agli strumenti musicali di liuteria).
Personalemte non ne comprero' mai uno (a quel prezzo riuscirei ad assemblarmi qualcosa di meglio), ma da qui a sparare accuse di lucraggio (che poi rotfl..se c'e' una cosa di cui non si puo' accusare i revenditori di componenti di pc e' di lucrare sui pezzi..con il loro misero 15% di ricarico quando va bene).
Del resto mi sembra evidente che sti aggeggi abbiano come target chi vuole il massimo col minimo sforzo o chi magari di Pc non ne capisce molto ma vuole comunque avere i vantaggi che un htpc puo' dare e non chi ha una certa pratica con lo smanetto e l'assemblaggio.
Comunque peso che Paolo (che non conosco personalemente ma che mi e' sempre sembrato persona corretta leggendo i suoi post) non tardera' a farsi sentire.
-
16-10-2004, 22:44 #22
Advanced Member
Secondo me il problema è un altro.
Chi vuole in anteprima una nuova tecnologia paga, salvo vedere lo stesso apparecchio dopo pochi mesi dimezzarsi di valore (vedi telefonini etc..)
Scomessa:
a Natale lo troviamo a 2.999 €uro.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
17-10-2004, 03:18 #23
Advanced Member
Cosmopavone ha scritto:
Boh, io non vedo il problema.
Se si ritiene che il prezzo sia troppo alto basta non comprarlo.
Del resto Paolo di Bow si e' reso sempre disponibile al dialogo su questo forum , quindi scagliarsi con tanta veemenza non mi sembra proprio il caso.
Nei calcoli fatti in questo thread oltretutto nessuno ha evidenziato i costi di progettazione, i costi degli esperimenti, i costi dei test ecc. ecc.
Ma il discorso è un altro, dove sono i costi di progettazione???
Assemblare un pc richiede progettazione?Installare un SO per HTPC richiede progettazione?
Dei case simili sono in vendita da parte di altri produttori e la stessa BOW ne ha prodotti, per cui torno a dire che il prezzo è IMHO ingiustificato. Poi di certo se ne venderanno, ma in campo HT è pieno di prodotti dal rapporto q/p assurdo, come ho avuto modo di imparare leggendo il forum
Scusa, ma sono disposto a pagare i costi di progettazione di un ampli, di un VPR, di un diffusore, ma non quelli di un PC "camuffato" da apparecchio HT:o
-
17-10-2004, 07:50 #24
Senior Member
5000 €.
si commenta da solo.
il punto fondamentale dell'htpc, ovvero rapporto qualità prezzo, subito andato a farsi fottere.
con risultato che non ha senso htpc.
a parte che non credo che all'interno vi sia un pentium EE, 10 MILIONI sono veramente ingiustificati almeno per un bel 40%.
e poi? valore sul mercato dopo 6 mesi? 500 euro? ma dai....Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
17-10-2004, 07:59 #25
Scusate
ma ho visto un pc con Win MCE nel listino di Computer Discount il link è questo
http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=me.b1
sembra avere delle caratteristiche discrete sopratutto in relazione al prezzo , è chiaro che l'utente evoluto può fare di meglio a maggior ragione se venderanno come pare il S.O. per tutti gli altri credo che la nascita di altre macchine ( leggi sana concorrenza ) non può che essere un bene .
-
17-10-2004, 08:03 #26
Senior Member
Visto, non male. I 2 contro di questa macchina sono: non ha uscita video dvi e l'estetica del case è bruttina. Di pro le dimensioni contenute (al pari di un videoregistratore x intenderci) e il display lcd frontale perfettamente integrato che indica volume, tempo di riproduzione ecc...
-
17-10-2004, 09:46 #27
Advanced Member
Fandango ha scritto:
5000 €.
si commenta da solo.
il punto fondamentale dell'htpc, ovvero rapporto qualità prezzo, subito andato a farsi fottere.
con risultato che non ha senso htpc.
a parte che non credo che all'interno vi sia un pentium EE, 10 MILIONI sono veramente ingiustificati almeno per un bel 40%.
e poi? valore sul mercato dopo 6 mesi? 500 euro? ma dai....
Gli ingombri di un lettore DVD e dell'iscan sono paragonabili a quelle dell'HTPC, mentre l'ampli (o dei finali) ci vorrebbero sempre, anche con il prodotto oggetto del 3ad!
-
17-10-2004, 17:21 #28acris ha scritto:
Un case cosi fresato e serigrafato per tirature che se sono di 100 pezzi sono tante avete idea di quanto possa costare??? IMHO non meno di 500 euro.
E ti stò parlando di alluminio da 5mm , spazzolato ed anodizzato :
www.almoincisioni.com
e mi sono dimenticato di dirti che ti puoi far incidere quello che vuoi ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-10-2004, 17:25 #29Cosmopavone ha scritto:
Comunque penso che Paolo (che non conosco personalemente ma che mi e' sempre sembrato persona corretta leggendo i suoi post) non tardera' a farsi sentire.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-10-2004, 17:35 #30
Advanced Member
per circa 1500€ sto comperando il suo concorrente P.GUERRA in questa configurazione.
modello go-04
mobile alluminio anodizzato512 mb ram
lettore dvd pioneer slot-in
scheda grafica ati 9550 256 mb
mouse e tastiera cordless logitech lx 300
hd 160 gb
che ve ne sembra ?
sono tra laltro molto gentili e disponibili
vende ditettamente il costruttore ,cosi si salta il ricavo del negozio