|
|
Risultati da 766 a 780 di 1116
Discussione: JRiver 17 e versioni successive
-
12-11-2013, 17:28 #766
Sospeso
Perciò te l'ho chiesto....
Comunque la guida te la linko in basso, l'autore ci ha messo tutto quello che serve a un novizio, ma la pazienza di leggerla ce la devi mettere tu.
http://tweakvideo.altervista.org/blo...vanzata-madvr/
Come come come!!!!!! Caro Ades, senza sonda un fico secco!!!Non me ne volere se sono molto diretto.... ma da quello che dici, il tuo tv non è calibrato, anzi..... se hai fatto ad occhio, è probabilissimo che l'hai solo incasinato.
Se vuoi la qualità, prima di tutto devi calibrare! E nello stesso blog trovi un'altra bella guida per farlo con un HTPC (e sonda!!!), come il caro amico guido310ti ha già consigliato.
Ultima modifica di Kukulcan; 12-11-2013 alle 17:29
-
13-11-2013, 07:56 #767
Advanced Member
Nella guida non mi sembra si faccia menzione a Jriver... Madvr si puo' configurare indipendentemente da JRiver?
Scusa se sono ripetitivo nelle domande,ma senza questa configurazione seguendo la guida quanto si perde delle potenzialita' di questo motore di rendering? Questo "progetto" mi aveva attirato per la sua semplicita' oltre che per la sua "probabile" efficacia,non vorrei rischiare di vendere l'Oppo e spendere centinaia di euro per un PC performante per poi ritrovarmi ogni aggiornamento del programma a dover smanettare ore perche' cambiano qualche parametro...
Io speravo che bastasse abilitare RED OCTOBER HQ per avere un risultato vicino al 100%,speravo che il lavoro sporco lo avessero fatto gia' gli autori di JRiver... :-) Mi pare di capire che non e' cosi'...
-
13-11-2013, 08:52 #768
Sospeso
Guarda, da come scrivi, secondo me l'HTPC non fa per te.Non mi fraintendere, non sto polemizzando, ma preferisco essere chiaro e diretto. Ottimizzare madvr è semplice, richiede solo di guardarsi le impostazioni varie, provarle e decidere. E poi ripeto, c'è una fantastica guida che spiega le cose passo-passo.
Per me vuoi la minestra pronta plug & play, niente di male,, rimani con l'Oppo.
N.B.
Però, scanso di equivoci, non è che qui noi amanti del htpc siamo nerd che si divertono con codici e programmazione. Avrei preferito anch'io il plug &play, ma una volta che ho capito che l'industria Audio-Video mi fa pagare 10-20 volte tanto la qualità che ottengo tramite htpc, allora mi sono armato di buona volontà e pazienza e ho messo su il tutto. Buona volontà e pazienza, ingredienti essenziali per l'HTPC.
Ciao
-
13-11-2013, 13:57 #769
Scusa Kukulcan, ma tu con JRiver riesci a gestirci anche la sezione TV? Io vorrei abbandonare DVBViewer per poter gestire tutto con un unico player, ma la sezione TV mi crea non poche difficoltà. Ad esempio, riesco a mettere fra i preferiti solo quei canali per i quali si riesce ad agganciare una guida TV, cosa che avviene per una quantità di canali contenuta (RAI HD, ad esempio, non riesco ad avere la guida tv e quindi inserirla fra i preferiti).
Non riesco, inoltre, a mettere i canali in un ordine a mia scelta.
Ma forse gli sviluppatori non sono molto interessati al discorso tv.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
13-11-2013, 14:24 #770
Sospeso
che scheda tv hai? Domani dovrebbe arrivarmi un tuner usb per DTV da quattro soldi che ho appena ordinato su Amazon. Per ora non ho più slot sulla scheda madre per montare un tuner pci serio.
Se questo affarino da 6€(spedizione compresa) funziona, bene, sennò lo butto nel rusco direttamente, che mi vergogno a rimandarlo indietro...
Guido310 mi sembra che ci si guarda la tv terrestre e non mi pare che lamenti malfunzionamenti o scomodità... senti che cosa ti dice lui.
Ciao
-
13-11-2013, 15:19 #771
Non è del tutto esatto, io ho una Hauppauge colossus che non ha tuner interno, bisogna collegare un decoder esterno in component o HDMI con qualche piccolo accorgimento....però così posso far gestire l'audio da Jriver (la cosa che a me interessa di più perchè devo usare i suoi crossover e filtri DRC) e anche il video non è affatto male (soprattutto da HDMI) usando i decoder Mpeg2 di Hauppauge
Ancora non sono riuscito a capire se posso usare Madvr anche con la hauppauge..devo trovare un pò di tempo..mannaggia..
-
13-11-2013, 15:48 #772
Ho una Cinergy T Stick Video HD per il digitale terreste ed una Firedtv per il satellitare.
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
13-11-2013, 15:55 #773
Sospeso
Per il sat non saprei, ma la Cinergy è molto simile a quella ordinata da me. La tua ha sicuramente più accessori e un software degno... Ma secondo me sono molto simili, nei prossimi giorni ci smanetto un po' e ti faccio spere.
@guido310
Allora non avevo capito niente l'altro giorno da te....come non detto. ciao
-
14-11-2013, 13:15 #774
Advanced Member
Se hai letto il mio primo post con le domande ho specificato che nel momento in cui sono passato dall'HTPC ad un mediaplayer sono stato felicissimo.. :-)
Quello che mi aveva invogliato a tornare era stato proprio questo programma che si annunciava come la soluzione a tutte le difficolta' di calibrazione..
Pero' dalle risposte che mi avete dato mi sembra di capire che non sia cosi'.. JRiver NON fa tutto da solo ma per un risultato decente bisogna perdere tempo nelle solite configurazioni...
Appurato questo la mia domanda e' sempre la stessa... secondo voi una volta configurato al massimo JRiver+MadVR sono superiori di molto a soluzioni tipo OPPO 103? Per quanto mi riguarda se la differenza nello scaling dei contenuti SD e' visibile allora ne varrebbe la pena perdere ore nelle configurazioni,altrimenti mi tengo l'OPPO... Pero' mi servirebbe il parere di qualcuno che abbia confrontato le due soluzioni e capisco che l'OPPO non sia molto comune...Ultima modifica di Ades; 14-11-2013 alle 13:16
-
14-11-2013, 13:41 #775
Sospeso
Scusa Ades, nel tuo interesse ci tengo a sottolinearti una cosa che forse ti è sfuggita....
Correggemi se ho capito male, tu al momento NON hai una TV calibrata. Calibrare senza sonda = Non calibrare (o forse peggiorare addirittura!). Premesso questo, le ipotetiche differenze tra lo scaling dell'Oppo e di MadVR (sulle quali non posso esserti d'aiuto) sono bazzecole, cose quasi irrilevanti rispetto all'avere una TV calibrata con sonda oppure no.
Ora calibrare non è facile e richiede esperienza e conoscenze (o pagare un esperto). Con madvr invece puoi fare un'autocalibrazione di altissimo livello con software gratuito e semplicemente seguendo la guida passo-passo nel blog che ti ho indicato.
In sintesi per me non ha nessun senso stare a spaccare il capello sulla qualità dello scaling (perché quello dell'Oppo è sicuramente già di buon livello, non è un lettorino cheap...), e poi avere una tv non calibrata. Vedi tu....ciao
P.S.
scusa ma cos'è in dettaglio che ti spaventa di JRiver? Cosa intendi per "non fa tutto da solo"? Guarda che funziona bene e soprattutto ha un ottimo servizio d'assistenza: scrivi sul loro forum, fai le tue domande (in inglese ovviamente), e ti rispondono prontamente gli sviluppatori stessi del software, mica qualche povero cristo pagato per fare "call center". Non è poco...Ultima modifica di Kukulcan; 14-11-2013 alle 13:47
-
14-11-2013, 15:09 #776
Advanced Member
La tv l'ho calibrata seguendo passo passo una guida qui sul forum sfruttando il disco di test Spear and Munsil,non sara' come una sonda ma sicuramente non ho fatto danni credo... :-)
Seguo molto la sezione tv del forum e so quanto sia importante una calibrazione fatta bene ma io il paragone tra l'Oppo e JRiver l'ho fatto con gli stessi settaggi quindi al netto della sorgente le differenze sono minime... Il mio problema e' il 55 pollici che enfatizza al massimo i difetti della sorgente SD,(rumore video,macroblocchi,eccetera..) sono queste cose che spero di migliorare... una calibrazione fatta bene non fa sparire un difetto della sorgente mentre un rendering con degli algoritmi di pulizia e miglioramento dell'immagine si...
Spero di essermi spiegato :-) per scritto non e' semplice senza dilungarsi...
Ti rispondo all'ultima domanda,di JRiver mi spaventano i mille parametri senza una guida specifica del programma dove ci siano tutte le spunte nelle opzioni,i vari settaggi,i programmi o codec da installare... La guida che mi avete linkato (e vi ringrazio) non mostra nessuna schermata di JRiver,ma si riferisce se non sbaglio alla configurazione di madvr come programma installato sul pc...
Non ultimo mi spaventano gli aggiornamenti... mentre sull'oppo quando c'e' un aggiornamento al 99% vai solo a migliorare su un HTPC ci sono 3/4 componenti che devono integrarsi di diverse case produttrici.. Magari aggiornano JRiver cambiando delle opzioni che influiscono su coreavc o madvr...
-
14-11-2013, 15:47 #777
Advanced Member
Quella guida serve proprio a migliorare gli aspetti che piu ti interessano, per gli altri jriver fa da se, ovviamente non fa miracoli, se hai materiale sd di qualita scarsa o pessima non puoi certo pensare che con un software tu possa ottenere un bluray!
-
14-11-2013, 15:57 #778
Sospeso
Non c'è nessun codec da installare, madvr è compreso. Sul sito di JRiver c'è la sezione Wiki che è una specie di manuale d'uso. E' come con l'Oppo, quando l'hai comprato l'hai dovuto leggere il manuale per sfruttarlo al meglio???
Parliamo sempre di miglioramenti per i DVD, perché se per SD intendi roba scaricata, quella non te la migliora manco il patreterno(perché ti risponderebbe che dovevi comprarlo il dvd...
)
-
14-11-2013, 17:58 #779
Advanced Member
Si come codec intendevo CoreAvc che ancora non ho capito se serve.. :-)
Come materiale SD intendo film a 480p e serie Tv SatRip o TvRip,quindi 576p... ovviamente non intendo video youtube con 2Kb di bitrate ;-)
-
14-11-2013, 18:56 #780
CoreAVC non è più necessario in quanto il decoder software da utilizzare è LAV filter molto più completo e aggiornato.
CoreAVC legge solo gli mp4 mentre con LAV oltre agli mp4 decodifichi anche il formato VC1, entrambi i decoder vengono utilizzati per i bluray.
LAV è un decoder che lavora nativamente con Jriver è quanto abiliti jriver Red October HQ viene usato automaticamente.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it