|
|
Risultati da 1.111 a 1.116 di 1116
Discussione: JRiver 17 e versioni successive
-
12-12-2021, 21:20 #1111
Devi semplicemente cliccare sul file .mjp e automaticamente verrà installato su JRiver
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
12-12-2021, 23:46 #1112
Senior Member
Grazie lello, funziona!
stavo guardando ora le differenze tra il render Jriver e madVR nel film di aquaman, e il render di Jriver è buono però si vede ancora che c'è differenza perché non è ancora in grado di portare alla luce tutti i dettagli delle zone buie che invece madVR è in grado di fare. Mi fa molto piacere che ci sia questo nuovo render di Jriver e che faccia da antagonista a madVR, quando c'è competizione le cose migliorano ulteriormente per tutti. Grazie ancora x la skin.
Ti faccio un altra domanda, io sto provando ora la versione 113 di madVR dentro Jriver, pare che vada diretta senza usare il metodo tabelle che invece se uso Media Portal mi usa il metodo tabelle, eppure la versione è la stessa, sto sbagliando qualche impostazione in Jriver, oppure in Jriver non si riesce ad usare il metodo tabelle?
Ho visto comunque che se anche va in conversione diretta le immagini mi sembrano uguali e l'utilizzo della CPU più o meno è lo stesso che con le tabelle, io ho una 580 e vedo l'utilizzo CPU a 44% con 59°C della temperatura
-
13-12-2021, 10:10 #1113
Mi diresti in quale scena esattamente di Aquaman (lo stesso che uso io come test
) noti quelle differenze così faccio anch'io un confronto?
Non conosco Mediaportal, ma mi sembra strano che riesca a creare in automatico le tabelle. Io l'ho provato all'epoca quando un pò tutti seguivamo questo thread https://www.avsforum.com/threads/mad...-nits.3040072/ ma ricordo che era un processo lungo che andava effettuato con quel software prima di poter visionare un film.
Bisognava creare le tabelle salvandole in una cartella specifica da cui poi madvr attingeva.
Alla fine mi sembra che sia stato abbandonato in favore del tonemapping diretto.
Uno dei motivi per cui sto preferendo JRVR rispetto a madvr, è anche il minor utilizzo della CPU e GPU, con conseguenti temperature più basse anche attivando il SuperRes presente nella V92. Per chi ha un case con un airflow non ottimale come me, è un aspetto importante da considerare. Con madvr con settaggi low, devo aumentare i valori della ventola della GPU, altrimenti supero tranquillamente i 70°, con JRVR, invece, non supero il 52° con i settaggi della ventola di default.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
14-12-2021, 01:33 #1114
Senior Member
guarda le scene dal minuto 25 al 35, guardo spesso questi 10 minuti un pò con tutte le prove. I riflessi sulle armature, la collina con i dettagli, le monete ben definite in madVR che cadono ai piedi del ragazzo di colore e il suo viso, qui con i 2 render capisci molto le differenze tra l'uno e l'altro e che madVR ha la meglio
il metodo tabelle è quello che hai indicato tu, non ho detto che Media Portal le fa lui, ma che le uso in Media Portal e non capisco perchè non funzionano in Jriver, sbaglio sicuramente qualcosa, farò più prove anche se quello che vorrei fare e prendermi una 3080 così butto le tabelle che comunque 20 minuti per farle per ogni film ci vogliono ma per ora prendendo solo 5 o 6 bluray al mese posso sopportare questo tempo perso. Per le temperature non noto particolari surriscaldamenti, il case è lo stesso dell'Envy e mi piace come giro dell'aria. Ho visto che esiste un adattatore per mettere la GPU girata di 90 gradi, magari ti può essere utile
-
14-12-2021, 13:49 #1115HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
14-12-2021, 20:57 #1116
Senior Member
Ciao Lello, ecco il link, meglio che controlli la compatibilità se va bene per te, oppure lo puoi prendere in amazon e se non va bene lo restituisci https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1