|
|
Risultati da 6.046 a 6.060 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
28-02-2018, 23:46 #6046
Advanced Member
A memoria non ricordo la procedura esatta: domani la rifaccio sul mio sistema e te la descrivo esattamente.
Un saluto. Leo!
-
01-03-2018, 15:16 #6047
Member
OK, ci provo mettendo una di queste Skin
Ti aggiungo una domanda, ipotizziamo che io faccia un link "Cartoons" e uno "Cartoons Serie" e da qualche parte gli dovrò dire di trattare i primi come se fossero Film e che quindi scarica le informazioni in un certo modo e il secondo come Serie per vedere che il cartone diviso per stagioni ecc.
Non è che rischio di vedere la sezione "Film" anche i Cartoons e dentro le "Serie TV" anche i Cartoons Serie ??
-
01-03-2018, 15:19 #6048
Member
-
01-03-2018, 16:21 #6049
Nel tal caso dopo che avrai eseguito lo scansione delle informazioni, dovrai passare ad impostare delle regole per i percorsi specifici, ed il tutto servirà proprio ad evitare il minestrone tanto temuto.
Supponendo che tu abbia precedentemente ben diviso in cartelle i tuoi contenuti: Cartoon, Film, Serie Tv etc. si andranno creare delle smart playlist, cioè andremo a creare delle regole specifiche in base ai percorsi dei nostri contenuti, cosi che, dopo aver creato la nuova scorciatoia nella Home denominata Cartoon, creeremo una nuova Smart playlist, la quale denominerai appunto Cartoon, poi andremmo ad imporre una regola basta sul percorso. Ti posterei degli screenshot più esaustivi, ma non sono in casa, per cui ti allego il link al Wiki di Kodi, limitati al punto 1.1 e 1.2, il resto non ci riguarda: https://kodi.wiki/view/Smart_playlists
Il tutto è applicabile a qualsiasi nuova scorciatoia tu in futuro vorrai immettere nella Home con le regole che riterrai più opportune.
Lo stesso problema mi si pose in passato, con i Concerti Musicali i quali mi finivano all'interno della sezione Film!Ultima modifica di tira&molla; 01-03-2018 alle 16:27
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
01-03-2018, 16:25 #6050
Il problema è che nella sezione "FILM" vedo tutti i fim scansionati con lo scraper, per cui nel menu principale non riesco a crearmi una voce relativa alla serie di film interessati come quella di Totò.
Ho dovuto crearmi un collegamento, nel menu principale, "FILM-Tag" che ho rinominato come "FILM COLLECTION", poi ho contrassegnato i vari film per sezione ossia "taggati", per cui sono tutti raggruppati per sezione dentro Film-tag.
Ultima modifica di DMD; 01-03-2018 alle 16:30
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
02-03-2018, 08:42 #6051
Senior Member
Io con Emby creo tutti i gruppi che mi interessano. Mi basta salvare i files in cartelle differenti. E' ottimo anche per centralizzare il DB se avete più clients.
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
03-03-2018, 00:16 #6052
Advanced Member
Questa è la procedura che ho utilizzato, dopo aver separato in singole cartelle i vari contenuti (film, animazione, serie Tv, concerti):
1) Nella personalizzazione del menù principale ho trasformato TUTTE le entrate in nodi video (compresa "FILM", importante!), disattivando quelle che non utilizzavo per snellirlo (ad esempio Musica, TV, ecc.); unica eccezione "Serie TV".
2) Ho rinominato ognuna delle entrate ed assegnato loro un'immagine di sfondo di riferimento.
3) Nel menù principale entro in "Film" -> click sulla prima entrata (quella che porta al menù superiore) ed appare l'elenco delle entrate che ho modificato -> ne evidenzio una alla volta e tengo premuto "Enter": appare il menù di configurazione della singola entrata -> modifica contenuto -> specifico i parametri (ad esempio "Film", scraper, lingua, ecc.).
A questo punto le singole entrate mostreranno solamente il contenuto della relativa cartella, tenendo separati i film normali da quelli di animazione e dai concerti, anche se il contenuto è stato definito per tutti "Film" per utilizzare il giusto scraper.Un saluto. Leo!
-
06-03-2018, 10:38 #6053
Io mitrovo molto meglio ad usare le smart playlist
poi creo una voce di menu sulla barra che richiama le varie playlistTV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
06-03-2018, 11:00 #6054
Sto valutando se utilizzare Kodi ma c'è una cosa che non riesco a capire: esiste la possibilità di applicare alla riproduzione audio una digital room correction e in particolare dei filtri FIR mediante convolutore?
-
06-03-2018, 12:01 #6055
Con Kodi liscio purtroppo no, bisogna usare, sempre tramite Kodi ed in modo trasparente, un player esterno, ad esempio MPC-BE, in questo modo puoi usare quanto desideri ed anche programmi quali madVD ed i LAVfilter per il video, con cui ottenere risultati di alto livello.
In effetti esisterebbe la possibilità di installare sul proprio PC uno di quei programmi che abilitano l'uso dei VST ed impiegare poi uno di questi che faccia da convolutore; ho letto qualcosa ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di approfondire."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-03-2018, 12:35 #6056Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
06-03-2018, 14:17 #6057
-
07-03-2018, 00:14 #6058
Advanced Member
Credo perché non hai trasformato l'entrata "FILM" già presente nel menù principale in un "Nodo Video": se non lo fai, il contenuto di tutte le cartelle che definisci contenenti "film" (ad esempio quella "Totò") viene visto anche in essa.
Il metodo che uso permette di separare il materiale alla fonte in un numero indefinito di cartelle, e puntarle direttamente con il loro nome nel menù principale, senza dover eseguire regole o creare playlist: in pratica la regola è ciò che tu vi inserisci dentro.
Potrebbe essere usato anche avere puntamenti diretti alla tipologia di Film (Horror, Drammatico, Commedie), serie TV (Sitcom, Fantascienza, Fantasy), animazione (Classica, Anime), oppure inserire quei puntamenti nei sotto menù.
Lo trovo pratico e lo diventa tanto più quanto aumenta il numero di cartelle separatrici; però è solo un modo, ognuno usa quello con cui si trova meglio e/o ritiene migliore.Un saluto. Leo!
-
07-03-2018, 20:08 #6059
Aeon MQ7 for Kodi v18 "Leia"https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=329255 Installata su "Leia" nightly x64 . Sembra funzionare correttamente.
TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
07-03-2018, 21:36 #6060
Arrivo quì per scrivere dei miei problemi con leila e la MQ5, dove non riesco a ripristinare le impostazioni che avevo sulla playlist film in kripton con la mq7, e trovo questa grande notizia. GRAZIE retni !!!!!
Adesso la provo e spero di riuscire a risolvere!
p.s.: L'ho installata e funziona; quindi ho provato a sostituire il file dei setting con quello del backup della mq7 di kripton. Avvio kodi e funziona, cioè mi ritrovo le impostazioni personali del menù e dei percorsi come avevo prima. L'unica cosa che non riesco a risolvere ed a capire (stesso problema sulla mq5 mod per leila) e che pur avendo salvato e copiato poi le mie playlist nell'apposito percorso, mi ritrovo le locandine dei film in un ordine diverso da quello personalizzato e su cui tra l'altro ci avevo perso parecchio tempo!Ultima modifica di Cappella; 07-03-2018 alle 22:07
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."