Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 386 di 462 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436 ... UltimaUltima
Risultati da 5.776 a 5.790 di 6924

no nulla di illegale, sto effettuando prove con demo 4k HDR scaricabili da qui: http://4kmedia.org/
    più precisamente con le demo di sony. Il problema si manifesta solo con contenuti HDR!
    Pensavo che servisse qualche add-on di Kodi per visualizzare contenuti HDR, ma se mi dici che Kodi ed addirittura MPC li dovrebbe riprodurre nativamente, il problema lo devo ricercare nei componenti. A sto punto sto imputando la colpa al sintoamplificatore!!
    Ultima modifica di Emmepi24; 11-10-2017 alle 13:44
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Emmepi24 Visualizza messaggio
    file bmdv
    Veramente scrivendo questo si intende ben altro, di quel sito ne ho un paio e sono in MP4, se ben ricordo, letti comunque senza problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si scusa ho sbagliato a linkare il sito, da qui https://mango.blender.org/download/ ho scaricato la vers da 14gb. Con bmdv intendevo file senza contenitore, forse sbagliando!!
    Comunque mi hanno dato problemi anche gli mp4..... L'unico è Youtube che non mi dà problemi!!(parlando sempre di filmati 4k HDR)
    Ultima modifica di Emmepi24; 11-10-2017 alle 14:26
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma hai letto cosa hai scaricato?

Quel file di Tears of Steel nella versione da 14 GB è in formato DCP (come scrivono chiaramente loro) che è un formato molto particolare (vai su Wikipedia), con cosa pensi di poterlo leggere? Hai un player per DCP? Non credo.

Lo puoi trasformare in altri formati, ma credo ti convenga scaricarti la versione direttamente in formato MOV (che viene letto dalla maggior parte dei player), da 6 GB.

Questo, assieme a quello di Big Buck Bunny, è stato il primo file 4K che ho scaricato per fare i primi test, entrambi funzionano benissimo senza problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si hai ragione, ho letto cosa ho scaricato ma ho confuso la sigla DCP con DCI dello spazio colore..... Proverò con i file mov.

Mi trovo ad affrontare un problema cui non riesco a venire a capo. La configurazione dei dispositivi è la seguente:
    - un Nas DS211 + un Nas DS416 messi in rete attraverso Vodafone Station;
    - un HTPC su cui gira Kodi collegato in wireless alla rete di cui fanno parte i due Nas di cui sopra.
    Ho utilizzato senza alcun problema il DS211 per anni, connettendo l'HTPC al Nas via NFS e attribuendo agli utenti del Nas (Admin e Guest) i necessari privilegi di accesso sia alla cartella condivisa che al protocollo NFS: l'HTPC ha sempre visto la cartella condivisa e i relativi contenuti senza alcun problema.
    Ieri mi è arrivato un DS416 nuovo con due dischi da 6 tera. Ho installato l'ultima versione di DSM, creato un volume JBOD come mia abitudine, creato la cartella condivisa, abilitati tutti i servizi Windows, SMB, NFS, attribuiti agli utenti Admin e Guest i privilegi di accesso e NFS. Con l'occasione ho anche aggiornato il DSM del vecchio DS211 all'ultima versione.
    Fatto questo, accedo a Kodi dall'HTPC, seleziono la sorgente di rete utilizzando il protocollo NFS, entrambi i Nas vengono visti, la cartella condivisa viene vista, ma... non ho alcun accesso alle sottocartelle della cartella condivisa. In pratica è come se a Kodi risultasse completamente vuota. Dai due altri portatili connessi nella rete tutto invece risulta perfettamente accessibile.
    Francamente non so più dove sbattere la testa. Mi sembra di aver fatto tutto come sempre secondo manuale e logica, attribuiti i permessi necessari, non sono un novellino in materia di reti ma il problema persiste e ho il dubbio di avere omesso qualche impostazione nel nuovo DSM che nel vecchio non c'era. Che ne dite?
    Ultima modifica di pingone; 16-10-2017 alle 07:43

Avrei alcune domande da fare, più che altro spinto dalla curiosità per un prossimo futuro, per capire cosa occorre a livello hardware su pc per vedere film 4K HDR su supporti bluray o suo contenuto riversato su hdd, riprodotti mediante kodi.
    Presupponendo di avere un TV 4K HDR, l'htpc che requisiti deve avere? Kodi è già in grado di riprodurre contenuti in HDR? Ci sono schede video che supportano l'HDR o solo grafica integrata di ultima generazione?
    Ultima modifica di Cappella; 16-10-2017 alle 11:02
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

parte del tuo quesito è OT
    qua se ne sta parlando
    http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...dr-dolbyvision
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Buon giorno.
    Chiedo se è possibile
    impostare la cartella dei profili personali, che normalmente è in C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming in altra partizione o altro di HDD.
    Questo per evidenti motivi di spazio, in quanto questa cartella costituisce l'archivio di tutti i film e profili personalizzati.

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ho un problema, ho installato una nuova scheda video, rx 560, quando apro kodi x visualizzare un file c è una bella riga rossa al centro, su tutti i file che apro, avevo ancora la 16.1 ho installato la 17.4 ma niente, sta riga rossa c è sempre, apro vlc ed è tutto ok, da cosa può dipendere? Dai driver AMD?

problema rientrato,impostazoni errate dal pannello di controllo AMD,kodi non centrava niente!!!
    Ultima modifica di giulianoprs; 21-10-2017 alle 15:39

Salve, su kodi ho installato lo skin aeon mq7 come riesco a spostare una sorgente che ho sul menu principale sotto la voce Film a Serie TV sempre sul menu principale.grazie

Buon giorno a tutti, ieri ho aggiornato la vecchia 16.1 alla nuova 17.4, è andato tutto ok, mi ha tenuto anche tutti i vecchi settaggi però ricontrollandoli ho notato che
    In impostazioni video mi da:
    Metodo di deinterlacciamento o OFF o DXVA
    in metodo di ridimensionamento o AUTO o DXVA stop non mi da altre possibilità, prima invece mi dava in
    ridimensionamento Lanczos3 ecco questa opzione è sparita , sarà perché ho messo una nuova scheda video, la rx560? Prima avevo una invidia gtx 750.

Buongiorno, ho un problema che ancora non riesco a risolvere. Quando devo uscire da Kodi per tornare al desktop ci impiega anche fino a 1 minuto! Avete idea da cosa possa dipendere questa lentezza?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

a me non impiega un minuto ma molti secondi (almeno 10) se faccio la normale procedura per uscire, con tutte le versioni che ho avuto e su hardware diversi
    in genere comunque quando chiudo faccio alt ed F4 per la chiusura istantanea
    ho notato però che quando ho davanti il tasto per uscire lo premo e lui rimane lì, se lo premo ancora due o tre volte ci impiega meno...non so spiegarmi tutto ciò
    Ultima modifica di Stefano129; 23-10-2017 alle 09:15
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

A me è istantaneo, premo il pulsante dal TLC e si chiude kodi! Io e te Stefano abbiamo l iMON!!!

Pagina 386 di 462 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •