Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 462 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 6924
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    Fatto,il problema è che se non installo anche anydvd i dischi non partono è un problema solo mio?
    E' normale che se non si usa un lettore DVD/BD che sia autorizzato a leggere i dischi originali questi non vengano letti dai tanti lettori software in commercio, tanto meno quelli gratuiti, questioni di copyright per i sistemi di criptaggio da pagare.

Solo PowerDVD e Arcsoft TMT (ora non più in commercio) sono abilitati a farlo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho installato kodi sul mio htpc. Piattaforma Win8.
    Che dire.... impressionante.
    Dopo una prima fase di testing, e dopo aver seguito la guida ufficiale presente qui sul forum, ne sono veramente entusiasta.
    Tutte le mie esigenze sono ampiamente soddisfatte con questo front-end.
    Legge BD, HDDVD e DVD senza alcun problema.
    Ovviamente legge tutti i file mkv.
    Non ho provato ancora con le ISO BD.
    Ho tutte le codifiche audio ivi comprese quelle in HD.
    Fa lo streaming dei file collocati su altri pc e hd di rete.
    Ho installato yatse su tablet e smartphone e funziona alla grande.
    Ho anche visto che questa app ha la possibilità di fare wol e di accendere il pc da remoto (funzionalità che devo ancora provare dal momento che sono passato da powerline - con cui non riuscivo ad avere velocità sufficienti a wifi, nell'attesa di trovare un po di tempo per cablare con cat6 anche la postazione htpc)
    Rimangono alcune piccolezze da sistemare.
    1. Ho installato sul pc xbmc launcher: dopo la schermata bios, compare il logo di win8, poi quello dell'account, e infine kodi. C'è la possibilità di far partire kodi senza visualizzare win8 ed account? (Scusate se sto dicendo una bestialità).
    2. ISO DVD: provo senza successo a farla partire, ma nulla. Se nella stessa cartella della iso metto le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS dello stesso film, e se entro in quest'ultima cartella cliccando il primo file nella lista, riesco a visualizzarlo. Soluzioni?

Ciao! dopo essere passato all'uso di MPC-HC e madVR in MediaPortal mi sono detto perchè non provare effettivamente kodi?
    Beh devo dire che non è per nulla male! devo ancora sistemare bene i settaggi per la skin ma per adesso non mi lamento... come non apprezzare la velocità di risposta dell'interfaccia!
    Invece un problema che sto incontrando è legato all'uso del palyer esterno.
    Dopo un corretto funzionamento per un paio di giorni ha smesso di funzionare senza che ne abbia capito il motivo.
    ho provato a ripristinare il file di configurazione playercorefactory.xml e a rieditarlo nuovamente ma nulla.
    La configurazione precedentemente funzionante è la seguente:
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\MPC-HC\mpc-hc.exe</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen /close</args>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hideconsole>false</hideconsole>
    <warpcursor>none</warpcursor>
    <playcountminimumtime>1140</playcountminimumtime>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule video="true" player="MPC-HC">
    <rule internetstream="true" player="DVDPlayer" />
    <rule name="Streaming" protocols="daap|rtv|rtsp|rtmp|http|https|rtmpe|rts p|mms" player="DVDPlayer" />
    </rule>
    </rules>
    </playercorefactory>

ma adesso quando avvio la visione, continuo a visualizzare il menu, compaiono per pochi secondi i comandi di visione (play,stop, etc) ma poi la visione non parte ritornando attivo il menu.
    Avete qualche idea?
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie Visualizza messaggio
    Rimangono alcune piccolezze da sistemare.
    1. Ho installato sul pc xbmc launcher: dopo la schermata bios, compare il logo di win8, poi quello dell'account, e infine kodi. C'è la possibilità di far partire kodi senza visualizzare win8 ed account? (Scusate se sto dicendo una bestialità).
    2. ISO DVD: provo senza successo a farla partire, ma nulla. Se nella stessa cartella della iso metto le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS dello stesso film, e se entro in quest'ultima cartella cliccando il primo file nella lista, riesco a visualizzarlo. Soluzioni?
    Nessuno ha qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da Peppino85 Visualizza messaggio
    Invece un problema che sto incontrando è ..........[CUT]
    Trovata la soluzione! se si ha mpc-hc impostato all'avvio con i diritti di amministratore e kodi no, mpc-hc non parte...
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie Visualizza messaggio
    Nessuno ha qualche idea?
    prova con XBMCLauncher
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    prova con XBMCLauncher
    Già fatto.
    mi rimane sempre il discorso del logo di win8 e dell'account.
    che posso fare?

cerca su google come far per bypassare il login in windows8

sul mio pc ho fatto così e accedo direttamente al desktop
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Questa futura novità http://translate.google.com/translat...2/&prev=search secondo voi a niente a che vedere con l'audio passtrough nei films? Se si, quali vantaggi si potrebbero avere?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per nulla, anzi, da quel che ho capito va nella direzione opposta.

Si parla di DSP, ovvero trattamento digitale del segnale tramite vari plug-ins (o app), ricampionamenti e cose simili.

Personalmente sarei moto diffidente, se non fatto in modo perfetto si ottengono risultati non certo ottimali.

Una cosa che andrebbe implementata sarebbe invece la possibilità di usare direttamente DRC per la correzione ambientale, se poi creassero una interfaccia grafica per il programma stesso sarebbe il massimo.

Ora come ora credo che il modo migliore per utilizzare Kodi sia solo come GUI, in cui è insuperabile (come lo era XBMC) con una delle varie skin e demandare la parte seria del lavoro, ovvero la decodifica video e audio ad un player esterno, MPC-BE se non interessa molto l'audio, ma si vuole comunque ottenere il massimo dal video, e Jriver se interessa l'audio, quindi per i file audio in HD o per leggere le ISO dei SACD, con la possibilità di usare anche DRC (che, vi ricordo, è gratuito. Jriver costa una manciata di Euro): ovviamemnte sia MPC che Jriver vanno settati come si deve, cosa non facile, ma vale la pena sperimentarci un po'.

Se son si vuole perdere tempo ad imparare ad usare DRC si può acquistare "Dirac" (che però è costosetto, specialmente la versione 7.1), sempre per la correzione ambientale, usandolo con Jriver o Foobar (gratuito) si otterrà il massimo dal proprio impianto; Dirac servirà ovviamente anche per l'audio dei film.

Parlo ovviamente di chi voglia ottenere il massimo della qualità video e/o audio, altrimenti ci si può accontentare del solito player interno, senza infamia e senza lode.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Per nulla, anzi, da quel che ho capito va nella direzione opposta.

Parlo ovviamente di chi voglia ottenere il massimo della qualità video e/o audio, altrimenti ci si può accontentare del solito player interno, senza infamia e senza lode.
    Come sospettavo! Io, almeno fino ad ora, sono tra quelli che si accontentano del player interno.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Come sospettavo! Io, almeno fino ad ora, sono tra quelli che si accontentano del player interno.
    non sei l'unico, anche io e mi trovo benissimo

Buon giorno.
    Scusate la domanda banale, sto urtilizzando la nuova interfaccia Helix 14.1, ma dopo aver attivato la funzione postprocessing non noto nessuna differenza e su cosa dovrebbe agire questo parametro?

Grazie
    Ultima modifica di DMD; 31-01-2015 alle 10:11
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ricordate il famoso problema dello sfarfallio che avevo con Kodi, poi "risolto" spuntando la compatibilità con Win 7 sul file .exe?
    Adesso leggo che tra i fix o correzioni apportate sulla 14.1 si legge: "Fix: DXVA sfarfallio su AMD".
    Infatti togliendo la spunta su compatibilità..........., il problema non c'è più.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    sono tra quelli che si accontentano del player interno
    Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    anche io e mi trovo benissimo
    Certamente, nulla da obiettare, il suo lavoro lo fa, le immagini le riproduce, d'altra parte c'è chi ascolta musica con un kit all-in-one da 1000 € e vive felice e chi ascolta la stessa musica con un impianto che costa 20 volte di più ed è altrettanto felice.

L'importante è essere coscienti dei limiti insiti nelle varie soluzioni.

Pagina 224 di 462 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •