Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 462 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 6924

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    premesso che ho usato MP fino alla versione 1.3 ........ Dissento

ora non so quanto è cambiato MP oggi, e la beta 2.0 era già beta allora...
    ma moving pictures era odioso... se non trovava un film, cosa che capitava spesso, bisognava chiudere MP .. prendere mouse e tastiera e fare tutto a mano..

in xbmc nelle rare volte che capita si può fare..........[CUT]
    Io la Tv, essendo poco interessato, sotto Mediaportal lo usata per un pò con una scheda Sat, e non trovai grandi difficoltà, poi da quel che leggevo, un pochino più complesso era il discorso con Sky e simili, ma ribadisco a me era un discorso che interessava poco.
    Per i film, trame etc. sono perfettamente d'accordo, sicuramente sotto Xbmc, la cosa è notevolmente semplificata, (il tasso di errore dello scraper di Mediaportal, attualmente è uguale a quello di Xbmc) però a tuttora, correggimi se sbaglio, se un film viene male interpretato non c'è verso di cambiare la trama, riesco ad inserire una locandina e una backdrops alternativa, ma se anche le alternative proposte sono sbagliate, non c'è verso di uscire dal tunnel, per cui per modificare una trama errata ci si deve appoggiare a programmi esterni che non vanno ad incidere sul db interno di Xbmc, ma bensì mi sparpagliano ulteriori file nella cartella dei film, di conseguenza bisogna sempre uscire, avviare Tiny media Manager o simili, sistemare e rientrare, oppure vi è una alternativa a me sconosciuta?
    Personalmente ad oggi, non vi sono riuscito, per cui se vi è un metodo a me oscuro per la modifica delle trame direttamente dal menù info di Xbmc, che puoi suggerirmi, te ne sarò ben grato. Grazie.

se il film non viene riconosciuto o viene scambiato per un altro, basta dirgli di fare la scansione manuale, a quel punto viene richiesto di digitare il nome del film, dopodichè vengono proposti una serie di risultati

io per precauzione rinomino sempre il film

ciao
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Cercherò di farla breve avendo fatto uso di Mediaportal per quasi otto anni:..........[CUT]
    Quindi non ci sono effettivi vantaggi al più:
    - Migliori tempi di risposta in termini di apertura chiusura e navigazione nei menu...
    - multi piattaforma

Mi sembra però di capire che non vi siano migliorie in termini qualità di visione e di ascolto (no migliori codec o maggiore fluidità di riproduzione)
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da predator_85 Visualizza messaggio
    interessato anche io premetto usato sempre xbmc mai usato mediaportal 1 o 2 (differenza?) se qualcuno ne sa qualcosa.....
    Credo che il punto sia questione di gusti e di necessità: XBMC è sempre stato multipiattaforma con la necessità di implementarsi internamente tutto (quindi impostazioni, codec e compagnia bella) mentre Mediaportal essendo solo per winz ha potuto basarsi su quest'ultimo per svolgere medesime funzioni. Mediaportal rispetto a XBMC ha integrata la gestione della liveTV e dei BR (con qualche limitazione su alcune tipologie di menù interni) mentre XBMC ha implementate internamente funzionalità che Mepo gestisce bene via plugin (vedi serie tv e filmati).
    Effettivamente la velocità di avvio di XBMC è inferiore rispetto a Mediaportal: io ad esempio lascio sempre il pc in S3 così Mediaportal si avvia (in una decina di secondi) quando io gli ho impostato le registrazioni dalla TV e torna in S3 una volta finito. Con XBMC, dovendo basarsi su programmi esterni è una cosa ingestibile.
    Gli utenti XBMC han sempre fatto come cavallo di battaglia la semplicità delle impostazioni: personalmente, leggendo alcuni panegirici necessari a far funzionare bene i video HD, mi vien da ridere pensando alla semplicità che si ha nel selezionare un codec in Mediaportal (ed eventualmente configurarlo).
    Sulla qualità audio/video, secondo me Mediaportal è meglio (usando i LAV): poi li comunque ci sono 1000mila fattori e credo non ci sia una risposta definitiva.
    Un altro motivo che per me è importante Mediaportal e che avendo un piccolo monitor touch nel case, posso gestirmi alcuni funzioni (vedi ascolto musica/radio nell'ampli) senza avere la necessità di avviare la TV: con XBMC non sono riuscito a trovare un plugin simile a mpdisplay++.
    Mediaportal 2 è un evoluzione di Mediaportal 1: in pratica sono due progetti separati e probabilmente continueranno ad esistere finchè non ci sara un Mepo2 ufficiale (adesso mi pare siano ancora in versione alfa).
    Meglio uno o l'altro? Boh, credo sia sempre un discorso di gusti e necessità.

E' già da parecchie versione, che anche su Mediaportal è possibile gestire i file non trovati direttamente dall'interno di Mediaportal, sia con mymovies che con tvseries, anzi in modo molto più facile rispetto a xbmc, con il plugin ufficiale di Mediaportal invece non credo, ma avendo mymovies e tvseries che ormai funzionavano alla perfezione, myvideos non l'ho mai usato.

Per quanto mi riguarda, usavo MP dalla versione 1.2 fino all'ultima 1.9, nel corso del tempo ho testato anche xbmc, ma ormai avevo imparato a configurare e gestire MP, che non avevo voglia di imparare a gestire un altro frontend.

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Credo che il punto sia questione di gusti e di necessità: XBMC è sempre stato multipiattaforma con la necessità di implementarsi internamente tutto (quindi impostazioni, codec e compagnia bella) mentre Mediaportal essendo solo per winz ha potuto basarsi su quest'ultimo per svolgere medesime funzioni. Mediaportal rispetto a XBMC ha integrata la gest..........[CUT]
    ok grazie ho provato ad usarlo.... ma sono xbmc kodi dipendente ormai!!

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    E' già da parecchie versione, che anche su Mediaportal è possibile gestire i file non trovati direttamente dall'interno di Mediaportal..........[CUT]
    ottimo.. buono a sapersi

per curiosità, vale anche per gli altri plugin ?
    o per configurare le skin/menu/ecc ... oppure per quelli bisogno sempre lanciare il configuratore ?

per curiosità, vale anche per gli altri plugin ?
    Usavo solamente mymovies e tvseries, gli altri plugin non mi interessavano.

E' da un paio di giorni, che dopo gli esperimenti con kodi, sono passato ad una installazione definitiva posso dare un parere aggiuntivo rispetto alle differenze tra xbmc-kodi e mediaportal, è vero che ogni tanto con mediaportal, devi uscire dal front end per mettere mano al database dei film e serie tv, ma il vantaggio principale di mediaportal rispetto a xbmc è che, con il plugin mymovies si ha la gestione totale dei film, inserimento, reperimento delle info, reperimento dei poster, banner, sfondi e si ha a disposizione anche un editor per mettere mano direttamente al database, lo stesso si può dire del plugin tvseries che ha le stesse funzionalità di mymovies, mentre con xbmc, devi installare lo scraper, non sai quali file non sono stati trovati, non c'è un editor del database, dopo due giorni che è in funzione, non mi ha trovato la maggior parte delle copertine dei film, adesso sto provando il plugin "artwork download", ma già ho visto che sta sparpagliando file in mezzo alle raccolte video e la cosa non mi piace proprio.
    Xbmc sarà sicuramente più versatile, multipiattaforma (che è la ragione per cui ho deciso di abbandonare mediaportal), per per la gestione dei media, MP è anni luce avanti a xbmc.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    E' da un paio di giorni, che dopo gli esperimenti con kodi, sono passato ad una installazione definitiva posso dare un parere aggiuntivo rispetto alle differenze tra xbmc-kodi e mediaportal, è vero che ogni tanto con mediaportal, devi uscire dal front end per mettere mano al database dei film e serie tv, ma il vantaggio principale di mediaportal ri..........[CUT]
    Avendo ripristinato totalmente di recente il mio Mediacenter, sono passato a Xbmc, ma concordo pienamente con quando detto sopra, l'attuale gestione del database di Mediaportal è anni luce avanti.
    Detto questo, chiaramente entrambe i front end hanno i loro pro e i loro contro.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Avendo ripristinato ....
    Alla fine a xbmc ci ho rinunciato, ho cancellato tutto, installato mediaportal, ho già riconosciuto tutti i miei film e scaricato locandine, ecc., adesso sta facendo le serie tv, un'altra mezzoretta e successivamente una ventina di minuti, per aggiorare il database, con i video già visti e quelli non visti e poi sono a posto.

a me xbmc non ha mai sbagliato un colpo...
    inoltre non è vero che non si può scegliere fanart/poster/clearart/cdart/banner ecc...

non si può editare a mano la trama da dentro xbmc ...
    esternamente probabile

per chi sta provano KODI c'è una nuova skin per Helix che sembra molto carina.. si chiama mim·ic

ragazzi il tutto forse percheè voi non usate filebot!! non mi sbaglia un colpo... scraper themoviedb e per le serietv thetvdb ripeto rinominandoli con filebot (che se settato a dovere crea anche le cartelle e tutto vermanete fenomale)

domandina

se dovessi installare kodi/xbmc su un altro pc... come devo fare per far si che il secondo pc legga il database del primo?

grazie...

ps: anche il link ad una guida va più che bene

se dovessi installare kodi/xbmc su un altro pc... come devo fare per far si che il secondo pc legga il database del primo?
    Devi installare un server mysql, nella sezione wiki di kodi.tv ci sono le spiegazioni dettagliate, è abbastanza facile installare, solo che non ti consiglio di installare il server di mysql, perché è abbastanza pesante e ormai non è più opensorce, nelle prove che ho fatto ho utilizzato mariadb, che è un fork di mysql di quando era opensource, è molto più leggero ed avido di risorse di mysql (il server di mysql occupava 300mb in memoria quando era in esecuzione, mariadp solo 30mb.), l'installazione di mariadb è ancora più facile rispetto a mysql, perché le guide che trovi sul wiki, sono relative ad una versione precedente di mysql.

Pagina 209 di 462 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •