|
|
Risultati da 2.971 a 2.985 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
30-09-2014, 15:30 #2971
@tira&molla
con le skin ace e aeon mq5, ma probabilmente anche con tutte le altre, puoi modificare manualmente tutte le immagini (poster/fanart/logo/eccc)
es: ti posizioni sul film, poi tasto dx o sx richiami il menu, e da lì c'è la voce "ottieni fan art custom" (vado a memoria)
inoltre da qualche parte c'è l'opzione per far si che le varie immagini non finiscano nella cartella del filmTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
30-09-2014, 15:36 #2972
-
30-09-2014, 16:03 #2973
Adopero Ace, ma da quel che ricordo con il tasto dx (ora non ricordo la voce) si può far ripartire la ricerca mostrando ulteriori risultati omessi in precedenza, ma se il tutto è totalmente sballato come ad esempio: Dirty - Affari sporchi (2005), viene continuamente confuso con un altro film: Piccoli affari sporchi (2002) per cui i risultati suggeritomi portano sempre a citare il secondo dandomi ben poco spazio di manovra, e ti assicuro le ho tentate tutte ma di modificare trama e locandine all'interno di Xbmc non se ne parla proprio ma sarei felicissimo di essere smentito, magari sbaglio totalmente l'approccio.
Anche riguardo ad eventuale opzione per le info sparpagliate nella cartella dei film, vale quanto sopra.
Grazie molte.
-
30-09-2014, 16:14 #2974
provo a spiegarmi meglio
anche io usavo mediaportal, e moving pictures era una gran rottura di pelle, primo perchè spesso non trovava parecchi film, e secondo perchè per fare modifiche toccava uscire da MP e lanciare il configuratore... il mio è un htpc puro, non carica nemmeno la shell di windows quindi puoi immagire che noia tutte le volte, in xbmc puoi fare tutto col telecomando senza uscire dal programma, una vera manna per me
cmq io non mi riferivo al tasto destro, ma al menù che esce in alto quando ti muovi coi tasti direzionali (in alto mi pare che c'è scritto ARTE)
inoltre col tasto destro puoi rifare la scansione del film sbagliato e sceglierlo manualmente tra quelli proposti, e se non ci fosse nella schermata che ti esce scegli "altro" e scrivilo a mano
ps: vado a memoria per i vari menu, ti consiglio di rinominare i film così:
nome film (2014).mkv
salutiUltima modifica di jamal; 30-09-2014 alle 16:18
TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
30-09-2014, 16:24 #2975
-
03-10-2014, 16:08 #2976
Da provare Kodi alpha 4!
Se hanno risolto il problema degli scraper, questa volta passo definitivamente a Kodi.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-10-2014, 16:24 #2977
Sommariamente, novità eclatanti?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-10-2014, 16:30 #2978
Ancora devo installarlo!
Comunque: http://translate.google.it/translate...00%26bih%3D698
Prima novità work in progress:
Adesso l'installazione ha una destinazione indipendente con cartella denominata Kodi (cartella userdata personale); questo significa che all'avvio vi ritroverete Kodi con impostazioni di default. Perciò sto provando a copiare tutte le cartelle del percorso xbmc (cartelle nascoste) e cioè "Computer/Utenti/Nome utente/AppData/Roaming/XBMC" e li sto incollando e sostiuendo a quelle di default in "Computer/Utenti/Nome utente/AppData/Roaming/Kodi". Per il momento in questo processo non sto includendo i file di testo log. Ovviamente per sicurezza e per un eventuale ritorno a xbmc stabile, lascio intatta la cartella originaria di xbmc. Sto pensando che forse a questo punto i due potrebbero essere indipendenti ed entrambi installati; in questo modo Kodi potrebbe essere un banco prova.
Da provare!
Dunque, l'operazione trasferimento file con impostazioni personali sembra essere funzionato e Kodi si è avviato tranquillamente. Noto però che non hanno ancora risolto i problemi legati al cambiamento contenuto cartella della libreria, dove continua a non vedere gli scraper video e quindi non si può cambiare o scegliere quale usare. A questo punto mi sa che la skin Ace non è perfettamente compatibile con Kodi.Adesso vorrei provare a reinstallare Xbmc e lasciare Kodi.
Qualcuno sa come fare per cambiare lo scraper film su Kodi?Ultima modifica di Cappella; 03-10-2014 alle 17:33
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
04-10-2014, 19:15 #2979
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 481
Rimesso Alpha3,questa versione è un disastro ha solo 4 skin compatibili,crash,ogni tanto il telecomando non funziona e infine devi ricominciare con tutte le impostazioni.Domanda per quale motivo powerdvd non lo rendono compatibile con i telecomandi,non è molto comodo dover sempre avere lo smartphone in mano o peggio ancora la tastiera.
-
05-10-2014, 08:21 #2980
Confermo che l'alpha 4 ha problemi. Ieri mi ci sono visto la prima metà del film Django (2012) e pensavo che i continui sbalzi di luminosità erano un effetto voluto dal regista per dare un tocco di antichizzato alla pellicola. Ma non convinto, mi decido a vedere la seconda metà con Xbmc 13.2. E bene, il problema è Kodi! Così vado a spulciare meglio le impostazioni video e mi accorgo ad esempio che sul metodo ri ridimensionamento non esiste più il famoso implementato Lanczos, ma solo due opzioni, DXVA e Auto.
E meno male che hanno scritto di aver migliorato la riproduzione della DXVA in Windows!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-10-2014, 19:35 #2981
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 12
Ciao a tutti! io ho installato ieri l'ultissima versione di Kodi 14.0 “Helix” su una chiavetta Mini PC Android MK809III nella speranza di vedere alcuni film x265 ma sono ancora scattosi...da cosa può dipendere? è a causa della ram della chiavetta? e quindi non potrò mai risolvere il problema? grazie mille!
-
20-10-2014, 23:20 #2982
Credo sia dovuto alla CPU che "non gliela fa".
Poi può dipendere anche dal materiale impiegato, ovvero da come è stata effettuata la codifica, quali parametri sono stati impostati.
Un po' il discorso che si fa sovente con gli mkv, che a qualcuno scattano, non certo per colpa del lettore, ma del file."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2014, 16:13 #2983
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 12
Grazie mille...però con gli x264 non mi dà quasi mai problemi...può dipendere anche dal wifi...perchè è tutto collegato senza fili...
-
21-10-2014, 16:16 #2984
cosa è collegato in wifi? lo storage dei dati? o il mini pc alla TV/Monitor?
di base per capire i limiti dell'hardware è meglio utilizzare l'ultima versione stabile del software.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
21-10-2014, 16:30 #2985
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 12
Praticamente ho collegato l'hard-disk esterno al modem e la chiavetta hdmi alla tv..quindi secondo te può dipendere anche dal fatto che kodi è in versione beta?