Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 462 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 6924
  1. #3091
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Pianeta Marte tra la Terra e Giove
    Messaggi
    3.013

    Aggiungo sapete come mai non riesco mai ad avere la lista video in ordine alfabetico?
    Ne con file e ne per nome vengano in ordine, ma capita anche a voi?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  2. #3092
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Questo pomeriggio stavo vedendo un film con Kodi beta 3; inizialmente tutto bene, poi appena messo un attimo in pausa e poi ripreso, di nuovo questo inspiegabile problema degli sbalzi di luminosità! Così ho dovuto continuare la visione con Xbmc.
    Questa cosa mi preoccupa perchè è un problema che non si è mai verificato con nessuna versione non stabile di Xbmc. Quindi temo che il problema possa rimanere anche con la futura versione stabile di Kodi. Proprio nessuno di voi riscontra questo problema?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  3. #3093
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    481
    Sto usando la skin mq5,in attesa che venga resa compatibile con kodi la skin per me migliore ACE. Il mio quesito è si può avere il menu principale in verticale come la ace,secondo me più gestibile?

  4. #3094
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    Sto usando la skin mq5,in attesa che venga resa compatibile con kodi la skin per me migliore ACE. Il mio quesito è si può avere il menu principale in verticale come la ace,secondo me più gestibile?
    Da quello che ho letto in giro, il creatore di ACE, che è lo stesso che ha fatto Aeon MQ5 è da un bel pò che non si logga più sito di xbmc/kodi, se non si va più vivo, bisogna sperare che qualcun'altro sappia fare gli aggiornamenti per supportare Kodi.

    Da quello che ho testato, installando Aeon MQ5 mi è sparito il menu "Video", mentre "Film" e "Serie TV" si visualizzavano già con la skin di base, ma ho notato che a differenza di Mediaportal, non c'è una separazione netta, tra film e serie tv, navigando nei menu è possibile visualizzare filmati dell'altra categoria, ma sopratutto non sono riuscito a capire come visualizzare velocemente solo i video che risultano non visti, c'è il sottomenu per visualizzare i video recenti, ma non quelli non visti è possibile aggingerlo a Aeon MQ5.

  5. #3095
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    878
    kodi separa in maniera netta serie tv e film se utilizzi la libreria, se invece vai sotto files trovi tutto

    in diverse skin c'è l'opzione "nascondi già visti", io invece tengo i film ordinati per "conteggio riproduzione" in modo da avere in cima la lista i film non visti
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

  6. #3096
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Provata la beta 4 (solo sul monitor pc) e mi è sembrato che il mio problema persiste. Se non riesco a capire da dove viene, mi toccherà rinunciare anche alla stabile! Magari in qualche forum straniero qualcuno ha riscontrato tale problema, ma non saprei che parola chiave usare per andare a pescare l'eventuale discussione. Magari è un problema di compatibilità risolvibile con uno script mediante setting avanzati.
    Ultima modifica di Cappella; 24-11-2014 alle 17:00
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  7. #3097
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    207
    Raga una domanda...
    Ho da poco cambiato ampli ed ho collegato l'htpc via hdmi anche per l'audio, passando appunto dall'amp (prima usavo l'hdmi per il video al tv e l'ottico per l'audio all'amp che non aveva ingressi hdmi).
    Il problema è che se accendo prima l'htpc dell'amp mi si sballa la risoluzione e devo riavviare l'htpc oppure chiudere e riaprire xbmc.

    Se invece accendo prima l'amp tutto ok.
    Io suppongo sia dovuto al fatto che è l'amp che fa da ponte fra l'htpc e la tv, però vorrei sapere se lo fa anche a voi.

  8. #3098
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    878
    si ....
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

  9. #3099
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Cerca in rete "xbmc external player" e verrai inviato a diverse discussioni con esempi vari del file citato.

    Dipende anche da quale player vuoi usare, solitamente si usa MPC-BE, Jriver e se vuoi usufruire di Menu e 3D, di Arcsoft TMT ed ora di PowerDVD
    Ti ringrazio per il consiglio , sto spulciando diverse discussioni in giro per il web e pian pianino inizio a chiarimi le idee.
    Nonostante tutto continuo ad avere delle difficoltà e delle lacune che non riesco a colmare
    Il software che utilizzo per visionare normalmente la cartella di un Bluray è ArcSoft TotalMedia Theatre 6.

    Ho provato a configurare il file playercorefactory.xml in modo che solo i files con estensione .m2ts o . bdmv venissero aperti con TMT.
    Provando quindi ad aprire un bluray da xbmc si avvia correttamente TMT , ma non carica il film e quindi non parte nulla. Quando poi chiudo TMT mi ritorna giustamente ad XBMC.
    Ho provato poi , per curiosità , ad impostare MediaPlayerClassic come player esterno per i files con estensione .mkv e in questo caso tutto funziona a dovere.

    Non riesco quindi a capire come intervenire per avviare un bluray salvato in una cartella
    Un'altra cosa che non capisco è se sia normale che con TMT non riesco ad avviare i files con estensione .bdmv ( index.bdmv ) anche al di fuori di XBMC

    Nella speranza che qualcuno mi sappia indicare la via continuo a tentare

  10. #3100
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    @jamal
    Sto spulciando google nel tentativo di trovare qualcuno sul pianeta che abbia lo stesso mio problema con Kodi e non c'è proprio nulla da fare! Tu se non erro dicevi che in una determinata situazione succede anche a te che il video inizzi a lampeggiare con questi continui sbalzi luminosi. Potresti darmi più dettagli possibili sulla tua esperienza? Magari potrei trovare un indizio per capire su cosa lavorare. Comunque la vedo dura, dato che le ho già provato tutte o almeno credo.
    Ultima modifica di Cappella; 26-11-2014 alle 11:07
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  11. #3101
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Un possibile "indizio":
    Lanciando il pattern/test Flashing colors bars il difetto del lampeggiamento si presenta solo sulle barre colore gialla e verde.
    Ecco perchè in certi momenti sembra che il problema non ci sia e poi ritorna, perchè si presenta solo in presenza di determinati colori a schermo. Il mistero si infittisce!
    Ultima modifica di Cappella; 26-11-2014 alle 11:44
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  12. #3102
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    878
    @Cappella
    provo a spiegarmi

    CONFIGURAZIONE: io uso xbmc in accoppiata ad xbmc launcher, il quale permette di usare xbmc come shell, ma così facendo i programmi in esecuzione automatica non vengono lanciati, per capirci io passo della schermata di avvio del bios a xbmc... windows se ne sta nascosto sotto sotto

    PROBLEMA: mi ero accorto che in diverse scene c'era un cambio repentino della luminosità, molto visibile su superfici uniformi (pareti sullo sfondo) e sopratutto in zone non molto luminose. Per farti capire meglio, era tipo un effetto candela... vedevo ad esempio la parete dietro al protagonista schiarirsi e scurirsi e rischiarirsi di nuovo, come se dovesse compensare qualcoa.... ed una volta notato è come quel pixel bruciato che lo vedi sempre.

    SOLUZIONE: ho risolto semplicemente impostando in xbmc launcher il caricamento del catalyst ecc .. oltre ad xbmc

    EDIT: parlo di xbmc.. con kodi ho fatto un paio di minuti al volo
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

  13. #3103
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Problema apparentemente uguale, ma che a me non si è mai presentato con Xbmc.

    p.s.: Incrocio le dita e dico credo di avere risolo!
    E' una "cavolata", ma non è stato facile arrivarci. In pratica andando nelle proprietà dell'icona launcher di Kodi, sotto la voce Compatibiltà, ho selezionato la casella Esegui il programma in modalità compatibilità per:, ed ho selezionato il più recente sistema operativo disponibile, cioè Windows 7 (io ho su Win 8). In questo modo avvio kodi, lancio un video ed il problema adesso non si presenta. Adesso mi resta solo attendere l'uscita della skin giusta e sono apposto!
    jamal, ti invito a fare la seguente prova:
    Togli dall'avvio di Xbmc il Catalyst e vedi se come ho fatto io a te continua a dare il problema oppure no.
    Ultima modifica di Cappella; 26-11-2014 alle 17:13
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  14. #3104
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Da quello che ho letto in giro, il creatore di ACE, che è lo stesso che ha fatto Aeon MQ5 è da un bel pò che non si logga più sito di xbmc/kodi, se non si va più vivo, bisogna sperare che qualcun'altro sappia fare gli aggiornamenti per supportare Kodi.
    Ho appena trovato questo thread sul forum brasiliano di xbmc:

    https://translate.google.it/translat...758&edit-text=

  15. #3105
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    Interessante! L'importante è che qualcuno ci sta lavorando.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."


Pagina 207 di 462 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •