|
|
Risultati da 3.091 a 3.105 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
20-11-2014, 21:59 #3091
Sospeso
Aggiungo sapete come mai non riesco mai ad avere la lista video in ordine alfabetico?
Ne con file e ne per nome vengano in ordine, ma capita anche a voi?Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
22-11-2014, 18:34 #3092
Questo pomeriggio stavo vedendo un film con Kodi beta 3; inizialmente tutto bene, poi appena messo un attimo in pausa e poi ripreso, di nuovo questo inspiegabile problema degli sbalzi di luminosità!
Così ho dovuto continuare la visione con Xbmc.
Questa cosa mi preoccupa perchè è un problema che non si è mai verificato con nessuna versione non stabile di Xbmc. Quindi temo che il problema possa rimanere anche con la futura versione stabile di Kodi. Proprio nessuno di voi riscontra questo problema?"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-11-2014, 10:21 #3093
Senior Member
Sto usando la skin mq5,in attesa che venga resa compatibile con kodi la skin per me migliore ACE. Il mio quesito è si può avere il menu principale in verticale come la ace,secondo me più gestibile?
-
24-11-2014, 12:43 #3094
Advanced Member
Da quello che ho letto in giro, il creatore di ACE, che è lo stesso che ha fatto Aeon MQ5 è da un bel pò che non si logga più sito di xbmc/kodi, se non si va più vivo, bisogna sperare che qualcun'altro sappia fare gli aggiornamenti per supportare Kodi.
Da quello che ho testato, installando Aeon MQ5 mi è sparito il menu "Video", mentre "Film" e "Serie TV" si visualizzavano già con la skin di base, ma ho notato che a differenza di Mediaportal, non c'è una separazione netta, tra film e serie tv, navigando nei menu è possibile visualizzare filmati dell'altra categoria, ma sopratutto non sono riuscito a capire come visualizzare velocemente solo i video che risultano non visti, c'è il sottomenu per visualizzare i video recenti, ma non quelli non visti è possibile aggingerlo a Aeon MQ5.
-
24-11-2014, 13:08 #3095
kodi separa in maniera netta serie tv e film se utilizzi la libreria, se invece vai sotto files trovi tutto
in diverse skin c'è l'opzione "nascondi già visti", io invece tengo i film ordinati per "conteggio riproduzione" in modo da avere in cima la lista i film non vistiTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
24-11-2014, 16:58 #3096
Provata la beta 4 (solo sul monitor pc) e mi è sembrato che il mio problema persiste. Se non riesco a capire da dove viene, mi toccherà rinunciare anche alla stabile! Magari in qualche forum straniero qualcuno ha riscontrato tale problema, ma non saprei che parola chiave usare per andare a pescare l'eventuale discussione.
Magari è un problema di compatibilità risolvibile con uno script mediante setting avanzati.
Ultima modifica di Cappella; 24-11-2014 alle 17:00
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
25-11-2014, 12:50 #3097
Senior Member
Raga una domanda...
Ho da poco cambiato ampli ed ho collegato l'htpc via hdmi anche per l'audio, passando appunto dall'amp (prima usavo l'hdmi per il video al tv e l'ottico per l'audio all'amp che non aveva ingressi hdmi).
Il problema è che se accendo prima l'htpc dell'amp mi si sballa la risoluzione e devo riavviare l'htpc oppure chiudere e riaprire xbmc.
Se invece accendo prima l'amp tutto ok.
Io suppongo sia dovuto al fatto che è l'amp che fa da ponte fra l'htpc e la tv, però vorrei sapere se lo fa anche a voi.
-
25-11-2014, 13:02 #3098
si ....
TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
-
25-11-2014, 16:03 #3099
Ti ringrazio per il consiglio , sto spulciando diverse discussioni in giro per il web e pian pianino inizio a chiarimi le idee.
Nonostante tutto continuo ad avere delle difficoltà e delle lacune che non riesco a colmare
Il software che utilizzo per visionare normalmente la cartella di un Bluray è ArcSoft TotalMedia Theatre 6.
Ho provato a configurare il file playercorefactory.xml in modo che solo i files con estensione .m2ts o . bdmv venissero aperti con TMT.
Provando quindi ad aprire un bluray da xbmc si avvia correttamente TMT , ma non carica il film e quindi non parte nulla. Quando poi chiudo TMT mi ritorna giustamente ad XBMC.
Ho provato poi , per curiosità , ad impostare MediaPlayerClassic come player esterno per i files con estensione .mkv e in questo caso tutto funziona a dovere.
Non riesco quindi a capire come intervenire per avviare un bluray salvato in una cartella
Un'altra cosa che non capisco è se sia normale che con TMT non riesco ad avviare i files con estensione .bdmv ( index.bdmv ) anche al di fuori di XBMC
Nella speranza che qualcuno mi sappia indicare la viacontinuo a tentare
-
26-11-2014, 11:06 #3100
@jamal
Sto spulciando google nel tentativo di trovare qualcuno sul pianeta che abbia lo stesso mio problema con Kodi e non c'è proprio nulla da fare!Tu se non erro dicevi che in una determinata situazione succede anche a te che il video inizzi a lampeggiare con questi continui sbalzi luminosi. Potresti darmi più dettagli possibili sulla tua esperienza? Magari potrei trovare un indizio per capire su cosa lavorare. Comunque la vedo dura, dato che le ho già provato tutte o almeno credo.
Ultima modifica di Cappella; 26-11-2014 alle 11:07
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
26-11-2014, 11:43 #3101
Un possibile "indizio":
Lanciando il pattern/test Flashing colors bars il difetto del lampeggiamento si presenta solo sulle barre colore gialla e verde.
Ecco perchè in certi momenti sembra che il problema non ci sia e poi ritorna, perchè si presenta solo in presenza di determinati colori a schermo. Il mistero si infittisce!Ultima modifica di Cappella; 26-11-2014 alle 11:44
-
26-11-2014, 13:16 #3102
@Cappella
provo a spiegarmi
CONFIGURAZIONE: io uso xbmc in accoppiata ad xbmc launcher, il quale permette di usare xbmc come shell, ma così facendo i programmi in esecuzione automatica non vengono lanciati, per capirci io passo della schermata di avvio del bios a xbmc... windows se ne sta nascosto sotto sotto
PROBLEMA: mi ero accorto che in diverse scene c'era un cambio repentino della luminosità, molto visibile su superfici uniformi (pareti sullo sfondo) e sopratutto in zone non molto luminose. Per farti capire meglio, era tipo un effetto candela... vedevo ad esempio la parete dietro al protagonista schiarirsi e scurirsi e rischiarirsi di nuovo, come se dovesse compensare qualcoa.... ed una volta notato è come quel pixel bruciato che lo vedi sempre.
SOLUZIONE: ho risolto semplicemente impostando in xbmc launcher il caricamento del catalyst ecc .. oltre ad xbmc
EDIT: parlo di xbmc.. con kodi ho fatto un paio di minuti al voloTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
-
26-11-2014, 13:24 #3103
Problema apparentemente uguale, ma che a me non si è mai presentato con Xbmc.
p.s.: Incrocio le dita e dico credo di avere risolo!
E' una "cavolata", ma non è stato facile arrivarci.In pratica andando nelle proprietà dell'icona launcher di Kodi, sotto la voce Compatibiltà, ho selezionato la casella Esegui il programma in modalità compatibilità per:, ed ho selezionato il più recente sistema operativo disponibile, cioè Windows 7 (io ho su Win 8). In questo modo avvio kodi, lancio un video ed il problema adesso non si presenta. Adesso mi resta solo attendere l'uscita della skin giusta e sono apposto!
jamal, ti invito a fare la seguente prova:
Togli dall'avvio di Xbmc il Catalyst e vedi se come ho fatto io a te continua a dare il problema oppure no.Ultima modifica di Cappella; 26-11-2014 alle 17:13
-
27-11-2014, 14:30 #3104
Advanced Member
Ho appena trovato questo thread sul forum brasiliano di xbmc:
https://translate.google.it/translat...758&edit-text=
-
28-11-2014, 09:21 #3105
Interessante! L'importante è che qualcuno ci sta lavorando.