Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Citazione Originariamente scritto da giskard
    MA che te ne fai di reclock???

Il player di xbmc switcha automaticamente il refresh rate in base al frame rate.
    A me serve l'esatto contrario, ricampionare l'audio in PCM mantendendo fisso il refresh a 50Hz. Non ho fatto test approfonditi, ma prima di prendere la decisione finale, sicuramente lo farò

Citazione Originariamente scritto da giskard
    Anche su XBMC si può fare!

Si può addirittura non installare nulla (nemmeno sistema operativo e xbmc) sui client e fare boot da server!!!
    Questa non la sapevo, come funziona di preciso? Percaso carica la LIVE (quindi Linux) da remoto? Ho letto che su Linux predilige hardware nvidia, io sono su ATI/AMD, e non tutti gli htpc hanno lo stesso hardware.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Se escludiamo la TV, i XBMC e Mediaportal in pratica si equivalgono
    Quindi, se volessi continuare ad usare DVBViewer, regolarmente acquistato ed aggiornato, per la TV, ed ammettendo che XBMC faccia il lavoro di reclock (da verificare), non avrei motivo di pensare a mediaportal?

Scrapers, fanart, player interni e/o esterni, ecc ecc, tutto equvalente?

Datemi qualche altro elemento, più dettagliato, magari da qualcuno che ha avuto modo di testarli per bene entrambi.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

ragazzi ma vedete che il supporto alla TV c'è eccome su XBMC! Non è presente nel branch ufficiale perché ancora in via di sviluppo, ma installando xbmc dal ppa del programmatore che si sta occupando dell'integrazione TV su XBMC scoprirete tante belle novità sotto la voce "Live TV" e se vi fidate del mio giudizio, sto provando una versione ancora non stabile compilata dai sorgenti fresca fresca aggiornata a ieri, quest'estate avremo una sorta di enigma2 killer! Altrimenti se non si desiderano le funzionalità accessorie tipiche di un PVR (gestione registrazioni ed EPG NOW/NEXT/TIMELINE fondamentalmente) potete tranquillamente fruire del servizio TV andando ad aggiungere come sorgente video di XBMC l'url del server TV, ad esempio l'url fornita da TVHeadEnd. A disposizione per ogni chiarimento
    Sul discorso Linux/Windows, leggendo le esigenze di madman, credo che se riuscisse a saltare il fosso non tornerebbe più indietro. Anche col sacrificio di provare una scheda nvidia in quanto, a prescindere dalla bontà dell'hardware a parità di prezzo con AMD/ATI, le librerie VDPAU non andrebbero, secondo il mio modesto giudizio, assolutamente sottovalutate quando si ha l'obiettivo di raggiungere l'appagamento audio-visivo durante la riproduzione di un contenuto multimediale.

Incuriosito da ReClock mi sono andato a leggere un po' di documentazione e, se al solito vi fidate, non fa nient'altro che fornire funzionalità che macchine linux offrono nativamente, certo c'è bisogno di sbatterci un po', ma il risultato che si ottiene non potrà mai essere lo stesso che si raggiunge utilizzando un sistema operativo general purpose. Vuoi ricampionare l'audio in PCM? senza scomodare nessun software aggiuntivo, configuri opportunamente ALSA, i driver linux che si preoccupano di gestire l'audio, ed il gioco è fatto! Vuoi sincronizzare l'audio al video? in XBMC c'è l'algoritmo clock audio per fare ciò. Vuoi seguire la cadenza filmica? Configuri opportunamente il server video.

ATTENZIONE chiaramente lungi da me iniziare una lotta win vs linux, in quanto potrei cominciare ad elogiare windows per altri aspetti che però esulano dalla discussione.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Magari se ci riesco su Win, risparmio pure i soldi di una scheda nvidia.

Prometto che ci provo, ma linux rimane l'ultima spiaggia per ora...

Citazione Originariamente scritto da tranfa
    Con WMC di Win7 si possono usare scrapers dei film per avere i dati in italiano?
    io ho sempre usato mymovies senza problemi

il fatto che la live prediliga nvidia non significa che su ati non funziona.

La reference configuration e su nvidia perchè xbmc gira che è uno spettacolo su nettop, se basati su ion.

Lo scopo di xbmc è far girare il loro front bene spendendo il meno possibile in hardware.

Per xbmc l'hardware non è un requisito, ma un problema da scavalcare.

Io gir perfettamente la live in un nettop da 209 €!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

@gioo:

sicuramente la domanda è stupida: XBMC/linux supporta l'utilizzo di telecomandi? è possibile utilizzare il telecomando MCE?
    Se non sbaglio, tramite il plugin MakeMKV è possibile anche vedere BluRay senza preventivamente ripparli su HD.... in quel caso, è possibile solo visualizzare il film o anche i menu del disco?

Grazie mille (e non sia mai che abbandono WMC per passare a XBMC su linux )

PS: al momento, il supporto alla Live Tv si può avere solo sotto linux??
    Ultima modifica di schubaffo; 24-02-2011 alle 08:40
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

Citazione Originariamente scritto da zanza
    io ho sempre usato mymovies ...
    Ottimo.

Altro quesito.

Se non capisco male, il prerequisito di MediaBrowser è quello di avere i film organizzati uno per directory.

C'è modo di evitare questa cosa, che mi costringerebbe a cambiare la struttura del mio database?

(so che ci sono modalità per farlo in automatico, ma vorrei evitarlo per non mettere completamente fuorigioco la libreria di Meedio).

@schubaffo, si il telecomando MCE dovrebbe funzionare su Linux a prescindere da XBMC, ma non l'ho provato personalmente. Leggevo che i telecomandi di tipo 3 e 4 sono supportati senza alcuna configurazione aggiuntiva. Per il plugin MakeMKV ti posso dire solo quello che ho letto in quanto ancora non ho acquistato un lettore bluray (a proposito qualcuno mi sa dare qualche dritta per un lettore bluray interno silenzioso?), e da quello che ho letto, al momento si possono visualizzare i film ma non i menù (che sono quelli protetti dal drm se ho capito bene). Iil supporto alla LiveTV non è esclusiva della piattaforma linux. Il fatto è che il programmatore sta sviluppando su linux e mette a disposizione i pacchetti già compilati per la piattaforma su cui sviluppa, ma nulla vieta che qualcun'altro abbia effettuato delle compilazioni dei suoi sorgenti su piattaforma windows. Bisogna cercare. La gestione della TV la stanno organizzando con un frontend integrato su XBMC (il tasto live TV con gestione canali/registrazioni/EPG) ed una serie di plugin che permettono di utilizzare svariati backend come server TV, quali tvheadend, vdr, mythtv e forse altri che non ricordo. Sempre lo stesso sviluppatore della sezione frontend LiveTV si sta occupando anche del plugin per l'integrazione del backend tvheadend (e a sua volta sta lavorando anche sul progetto tvheadend. In gamba no?, un ragazzo olandese) su XBMC ed i risultati, mi ripeto, sembrano davvero promettenti.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Credo sia corretto fare qualche precisazione: stiamo parlando di windows o di front'end in generale? Perchè è chiaro che se allarghiamo il discorso a linux, molte considerazioni vengono meno ed altre vanno fatte.
    XBMC è un frontend multipiattaforma (anche mac ed xbox...) per cui le funzionalità possono variare: ad esempio la tv, sotto linux XBMC può essere essere interfacciato a vari liveTV manager (vdr, mythtv, tvheadend,...) con risultati più o meno felici (credo dipenda dallo sviluppatore del plugin...) mentre sotto windows esistono dei plugin per connettersi a mediaportal e dvbviewer ma da quanto leggevo, con cattivo funzionamento (cambio canale lentissimo e problemi vari sull'EPG).
    Se poi ci spingiamo sotto linux abbiamo un ulteriore limitazione (che non è poi grave...): se vogliamo l'accelerazione hardware della scheda video, dobbiamo buttarci su nvidia. Detta in soldoni, se vuoi vedere l'HD sotto linux, ti devi prendere un scheda video nvidia oppure una cpu robusta: se non ti interessa l'HD, allora puoi buttarci su quello che vuoi.
    Spaccando il capello il quattro, anche i bluray sono gestiti peggio da linux (vedi menu e supporto 3D): ma credo che questi siano problemi per pochi.

stiamo parlando principalmente di front end su windows 7.

@mrwinch, assolutamente osservazioni giuste.
    @madman, perché non lo metti nel titolo "HTPC: quale frontend, oggi su windows 7?" così non mi confondo più?

e perchè? ora non saprei che c'è un'alternativa valida a determinate condizioni. non mi precludo nessuna strada, valuto volta x volta. per me va bene così, anzi non lasciare il thread perchè sto testando sia mp sia xbmc.

no vabbè certo, non volevo sembrare off-topic... sul multipiattaforma di XBMC: Live TV on iPad using XBMC. Nel video è la versione XBMC dharma (quindi non quella con il supporto PVR) con la TV di tvheadend come sorgente video.

Step 1: scrapers italiani e condivisione librerie

Allora come vi ho anticipato sto provando contemporaneamente xbmc e mediaportal per saggiarne le differenze ed arrivare alla mia scelta definitiva.

La prima cosa di cui ho bisogno sono gli scrapers e fare in modo che gli aggiornamenti fatti dal server su cui risiedono i contenuti siano immediatamente disponibili per i client senza necessità di effettuare aggiornamenti.

Voi quali scrapers usate e come condivido le informazioni?

ribadisco: XBMC e Mediaportal su Win 7 ultimate 32 bit, lan con 1 server e 3 client.

Pendo dalle vostre labbra...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •