Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 124

@mrwinch, ma figurati!. come dicevo poc'anzi io partivo anche dalla scelta del sistema operativo ed analizzavo tutto l'insieme, infatti continuando il mio discorso tvheadend per la gestione dell'epg utilizza xmltv che puo' essere configurato sia per ricevere le informazioni via http che direttamente dalla scheda satellitare.

Citazione Originariamente scritto da madman
    il mio limite è che non ho molto tempo a disposizione
    Diamine! un domani sappi che sono a tua disposizione per eventuali aiuti nella configurazione di linux. Sulla qualità hardware delle schede AMD/ATI mi trovi d'accordo, purtroppo pero' al momento ciò che è limitato sono i driver fglrx di amd nel mondo linux, risultando essere non essere all'altezza, al momento, dei driver nvidia. Con ciò non escludo però che la tua eventuale scheda ati sia ben supportata, bisogna documentarsi e per fare ciò ci vuole giustamente tempo .
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ho cercato parecchie soluzioni per il mio ht ma sono sempre tornato su WMC.
    Le applicazioni che ho usato per modificare e ampliare il suo funzionamento sono:
    Media Browser
    MyMovies (solo la tray per la gestione del db online)
    Media Control (per la gestione di sub/lingue con supporto telecomando)
    Media Center Studio (modifica della grafica/Menù ecc..)

I codec li gestisco tramite gli shark comunque sono ffdshow audio(bitstream)/video, haali splitter, dvobsub.

Ad oggi non ho trovato alternative migliori in grado di darmi completa gestione di film/musica/TV

@gioo: ottimo Anche mediaportal lavora con l'EPG settimanale via XMLTV (scaricato da internet o da etere) ed ovviamente può grabbare l'EIT dal canale visualizzato. Chiaro che la scelta del SO ed hardware deve essere fatta in base alle esigenze: io ad esempio ho puntato su windows perchè aveva una migliore gestione dei bluray e perchè lo vedo più pronto agli aggiornamenti rispetto a linux (ma quest'ultima può essere una mia sensazione).
    Si, in effetti c'è pure WMC: io una volta ho provato a fare una lista canali personalizzata (da pc)... Ho disinstallato WMC dopo 5 minuti... Ed inoltre, con WMC per usare lo smart_topo c'è qualche passaggio di troppo (per i miei gusti)

gioo: Grazie! Lo terrò presente

zanza: WMC è Windows Media Center?

mrwinch: per chiarire, io uso dvbviewer per il sat ma non uso né smart_topo, ne altre cam in "locale" ....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

zanza: WMC è Windows Media Center?
    esatto

Citazione Originariamente scritto da zanza
    Ho cercato parecchie soluzioni per il mio ht ma sono sempre tornato su WMC.

....

Media Browser
    MyMovies (solo la tray per la gestione del db online)
    Media Control (per la gestione di sub/lingue con supporto telecomando)
    Media Center Studio (modifica della grafica/Menù ecc..)

I codec li gestisco tramite gli shark comunque sono ffdshow audio(bitstream)/video, haali splitter, dvobsub.
    esattamente stessa configurazione. Arrivavo da Meedio.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Dunque, ho fatto delle rapide prove con xbmc e mediaportal. Devo dire che il primo sembra essere più facile da confiugrare, il secondo però sembra più completo.

Sarei tentato di approfondire mediaportal, soprattutto sul discorso client/server.

mrwinch posso disturbarti?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Altro soddisfatto utente di WMC Di Win7.
    Per uno che non ha (più, come in passato ) molto tempo da dedicare al tuning dell'HTPC, è una soluzione ottimale.
    Non ti permette n-mila personalizzazioni, ma puoi gestire tutto (musica, dvd/bluray, viedo MKV, TV, raccolta foto...) in maniera soddisfacente e senza richiedere eccessivi "sbattimenti"!!!

Invecchiando (diventando adulti!!!), si apprezzano anche certi aspetti
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

hai perfettamente ragione, è anche il mio caso. c'è da dire che, però, quando si è abituati ad una certa qualità è difficile tornare indietro. ho provato xbmc, immediato nell'installazione e configurazione, ma non mi permette l'uso di reclock, che credo sia il motivo principale per cui ha ancora senso l'uso del pc. mediaportal me lo consente, oltre a prevedere la configurazione client/server per chi, come me, ha una lan e più di un htpc. per chi non ha mai usato reclock, e non ha una lan, forse xbmc è l'ideale.

mrwinch posso disturbarti?
    Chiedi e ti sarà dato...

ma non mi permette l'uso di reclock
    MA che te ne fai di reclock???

Il player di xbmc switcha automaticamente il refresh rate in base al frame rate.

prevedere la configurazione client/server
    Anche su XBMC si può fare!

Si può addirittura non installare nulla (nemmeno sistema operativo e xbmc) sui client e fare boot da server!!!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Se è per questo, anche mediaportal ha l'automatic refresh rate: basta settarlo ....
    La differenza fra xbmc e mediaportal sta essenzialmente in due punti:
    - xbmc è più leggero, più semplice da configurare ma non supporta la tv
    - mediaportal, più pesante, altamente configurabile e supporta la tv-live

Citazione Originariamente scritto da schubaffo
    Altro soddisfatto utente di WMC Di Win7.
    Per uno che non ha (più, come in passato ) molto tempo da dedicare al tuning dell'HTPC, è una soluzione ottimale.
    Non ti permette n-mila personalizzazioni, ma puoi gestire tutto (musica, dvd/bluray, viedo MKV, TV, raccolta foto...) in maniera soddisfacente e senza richiedere eccessivi "sbattimenti"!!!
    Con WMC di Win7 si possono usare scrapers dei film per avere i dati in italiano?

@mrwinch

Concordo su tutto, ma volevo fare una precisazione:

Piu semplice da configurare, non significa che non sia altamente configurabile.

A parte la tv, non c'è niente che xbmc non possa fare in meno rispetto a mediaportal.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

@giskard:
    concordo pienamente con te. Se escludiamo la TV, i XBMC e Mediaportal in pratica si equivalgono

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •