Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tavernetta di zanza

Tavernetta di zanza

---- Update 2020 -----
    Attuale configurazione:

Proiettore: Epson TW9400
    Amplificatore: Denon X3600h
    Front: Klipsch RF82
    Center: Klipsch RC64
    Surround: Klipsch RS62
    Media player: Nvidia Shield Pro (2019)
    Plex Server: Win10 Intel 8400
    NAS: Qnap TVS-673e 10GbE(6x8TB)
    Steam link pc: ryzen 1700x + 1080ti
    Domotica impianto HT: Home assistant (Hassio) + Google home

----------- VECCHIO POST INIZIALE ORIGINALE ------------

Ciao a tutti, ho deciso di postare qui il mio primo HT per avere alcuni pareri e consigli sulle migliorie che dovrò effettuare in futuro.
    Si tratta di un lavoro fatto in relativa economia ma al momento il risultato mi sembra sufficiente.
    L'impianto è gestito tramite HTPC che ho montato con pezzi di scarto che non usavo più cercando però di tenere in considerazione anche l'aspetto "ludico" che avrebbe dovuto soddisfare.
    nello specifico:

Player:
    Popcorn Hour C200

NAS:
    Synology 2411+ (12x WD RE4 2TB)

Rete:
    Router Draytek Vigor 2830Vn
    Switch Cisco SLM2008

Mouse, tastiera e telecomando: Logitech MX air, Enermax Aurora Micro, Logitech Harmony 900
    Proiettore: Optoma HD20
    Telo priezione: Optoma Panoview 106" motorizzato
    Sinto: Onkyo 809
    Frontali: Klipsch RF82 MK2
    Centrale: Klipsch RC64 MK2
    Surround: Klipsch RS62 MK2
    Subwoofer: Velodyne CHT-12Q

Software:
    Yamj
    Mymovies Collection Management

Non ho potuto effettuare grandi lavori di "ristrutturazione" per la cavetteria varia, ho quindi utilizzato delle normali canaline a zoccolo che hanno svolto bene il loro lavoro ( e sono pure carine esteticamente).

------ FOTO VECCHIO SETUP -----
    Proiettore:

Dettaglio canaline:

Per commenti vari postate qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177897

Un saluto
    Ultima modifica di zanza; 08-01-2020 alle 22:27

Ciao a tutti, aggiorno il topic dato che ho effettuato l'upgrade dell'impianto audio!
    - Onkyo 608
    - Frontali e Center Klipsch RF/C52 II
    - Surround RS42 II
    - Subwoofer Velodyne CHT 12Q
    Alcuni posizionamenti sono ancora provvisori dato che sono in fase di test!
    Ultima modifica di zanza; 08-01-2020 alle 22:27

E primo test di posizionamento:

Ho montato delle tende oscuranti e al mobiletto con le porcherie mangerecce ho aggiunto una bella macchinetta per caffè:

Da seduto:

Un paio di immagini da film (storte ):

Commenti qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177897
    Ultima modifica di zanza; 08-01-2020 alle 22:29

Piccoli upgrade alla mia saletta:

La gestione dei film passa in mano al mio nuovo nas montato su case lian-li (il fractal costava troppo ):
    Mobo Zotac NM10-DTX (D525)
    2GB Ram
    Controller Rocketraid 2300
    4 Dischi WD 2TB raid 5
    2 Dischi WD 2TB
    Disco OS SSD OCZ Vertex 40GB

Un saluto

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177897
    Ultima modifica di zanza; 17-05-2014 alle 01:30

Sono passati parecchi mesi e nella mia bella tavernetta ci sono stati un po' di cambiamenti... ho scattato delle foto (come al solito la qualità lascia a desiderare ma vabbè )

Allora, per iniziare ho ripitturato alcune pareti con un nero antracite per migliorare la qualità di visione (devo ancora decidere come sistemare il soffitto che per ora è rimasto arancione).. dopodichè visto che continuavano ad aggiungersi varie elettroniche ho preso un armadio rack per poter mettere tutto in maniera ordinata...
    ....ho mandato poi in pensione l'htpc (ma potrebbe esserci un ritorno in futuro ) per lasciare spazio all'accoppiata popcorn hour C200 e PS3 per i giochi (col ps move è anche carino come passatempo con gli amici )
    E' arrivato poi il momento dell'upgrade audio anche se sono rimasto fedele a onkyo e klipsch..
    L'impianto è quindi ora composto da RF82 RC64 RS62 Onyo 809!
    E per ultimo ma non meno importante (anzi!!) c'è stato l'upgrade del sistema di storage, sono passato a qualcosa di meno complesso rispetto a quello che avevo prima ma è risultato essere più stabilee comodo, e tanto basta... quindi benvenuto Synology DS2411+ (su cui ho montato 12 dischi WD RE4 da 2TB)

Finito l'elenco degli upgrade non posso che ritenermi soddisfatto per ora! (mannaggia all'upgradite!...!!)
    Il popcorn hour una volta modificato a dovere (per la gestione delle interfacce...locandine ecc ecc) non mi ha fatto minimamente sentire la mancanza di un htpc a gestire tutto..
    L'audio ora è decisamente presente nella stanza, se prima con le 52 sentivo degli ottimi suoni ora ne sono invece completamente immerso!

Ecco alcune foto:
    Parte frontale rinnovata

Retro:

Armadio:

Il prossimo upgrade sarà per il reparto proiezione... tra un po'... chissà...
    Appena riesco a fare foto più decenti le carico.

Come sempre i commenti sono i benvenuti QUI
    Ultima modifica di zanza; 08-01-2020 alle 22:21

wow, è passato un sacco dall'ultimo post!
    Ecco il mio ultimo upgrade.. Ho abbandonato i lettori "preconfezionati" (dopo il popcorn ho avuto il dune HD base 3d ma alla fine mi stavano tutti un po' stretti) e sono tornato alle origini ricostruendomi un bell'HTPC visto che ora i tempi sono più maturi e non bisogna più stare a impazzire dietro nmila codec e compagnia bella...
    Quindi eccolo qua.
    Un i3 4330 in case ms tech mc-1200 per il momento senza scheda video (devo ancora vedere quanto riesce a reggere coi giochi.. senza grosse pretese ovviamente..).
    Siccome volevo reinserire l'aspetto ludico, nello specifico i giochini passatempo da fare in compagnia che si trovano sulla libreria steam, gira tutto sotto windows 7 e tutto è integrato all'interno di XBMC (su cui sono ancora in fase di customizzazione).

Come sempre i commenti sono i benvenuti QUI
    Ultima modifica di zanza; 08-01-2020 alle 22:22

Più di 5 anni dall'ultimo post!
    durante l'ultimo anno ho stravolto un po' la disposizione della taverna.
    Gli upgrade sono stati parecchi..
    Per quel che riguarda la stanza, ho invertito le due pareti e aggiunto un parziale controsoffitto con incassato un cielo stellato in fibre ottiche.

Ho domotizzato buona parte della casa, stesso destino per la sala cinema che controllo interamente con comandi vocali o tablet/nest hub (la comodità di dire "accendi/spegni tutto" o spegnimento/accensione luci in sincrono con l'avvio dei film è impagabile ). Gestisco tutto tramite home assistant collegato ai vari google home per la parte vocale.

Ho installato un nuovo telo a cornice fissa da 113" e sostituito il vecchissimo optoma con un epson tw9400
    Come amplificatore sto utilizzando da poco un Denon x3600h
    Il mio subwoofer velodyne si è rotto parecchio tempo fa.. ho installato un SVS PB1000!

Per quel che riguarda la riproduzione mi sto affidando al nuovo Nvidia Shield pro collegato a un plex server dedicato e via steam link ad un altro pc per i giochi.
    Lo mole di dati da salvare è aumentata parecchio, ho quindi installato anche un nuovo NAS (qnap tvs-673 ~43TB).. server e nas li tengo in un'altra stanza in modo da ridurre al minimo i rumori...
    Ecco alcune foto!

Lavori controsoffitto

Al lavoro sul controller manuale/domotico per il cielo stellato

Plex server e NAS

ciaoo
    Commenti -> https://www.avmagazine.it/forum/31-h...zanza-commenti
    Ultima modifica di zanza; 05-01-2020 alle 16:51

Nuovo telo

Nuova disposizione/cielo stellato/proiettore

Nuova disposizione/cielo stellato/proiettore

Schermata domotica

Commenti: