Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 46 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 680

Discussione: 3D con l'HTPC

@oceano
    grazie per i chiarimenti sulla slim

@nenco
    grazie per la precisazione, è che a guardare la tabella di compatibilità ati non sembrava proprio che fosse così... meglio!
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Ciao a tutti.
    Dopo un milione di tentativi mi vedo costretto alla carta dell'aiuto sul forum.
    Partiamo dal problema: non riesco a visualizzare bluray 3D sull' htpc.
    Ho una scheda con hdmi 1.4 (gtx 580) con driver aggiornati, processore i7, driver 3dtv play per visualizzare 3D sul tv, un ps63c7000 Samsung compreso nella lista dei tv compatibili con tale prodotto nvidia.
    La configurazione guidata va a buon fine, tanto che posso vedere immagini e animazioni dimostrative, nonché giocare ai videogames che supportano l'opzione.
    Le note dolenti vengono con le iso bluray 3D. Ho installato powerdvd 11 ma una volta montata l'immagine iso nel drive virtuale mi dice che il disco è in formato non supportato!
    Corel windvd invece vede l'iso, la fa partire ma al tv non arriva nessun impulso 3D automatico, mentre attivandolo manualmente ho solo i formati conversione o side by side, ottengo quindi solo un film con immagine doppia.
    Aiuto, non so proprio più cosa provare!

Anch'io vorrei aggiornare il mio HTPC per utilizzarlo con i BD 3D.
    Senza l'utilizzo dell'acc. hardware sostituirei l'attuale Athlon 64 LE con un Phenom II x3 720 che penso abbia la potenza necessaria. Il problema è che attualmente utilizzo l'HDMI della scheda madre che presumo avendo già qualche anno alle spalle non sia certo 1.4. Consultando però sul sito della Cyberlink le specifiche hardware richieste per PowerDVD11 per la riproduzione di BLu-Ray 3D, relativamente alla configurazione senza acc. harware, considera sufficiente anche la vecchia Radeon HD2400 che ha solo la DVI come uscita video. Com'è possibile secondo voi? La DVI veicola abbastanza banda? Ma poi si può far passare anche l'audio dalla DVI? Non vorrei dover accendere sempre l'ampli ogni volta che uso l'HTPC.

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Ciao a tutti.
    Dopo un milione di tentativi mi vedo costretto alla carta dell'aiuto sul forum.
    ...
    Prova con TotalMedia Theatre 5

Se posso esserti d'aiuto io, tra le tante prove che ho fatto ho spostato più volte il cavo HDMI high speed dalla porta HDMI della scheda video alla porta DVI utilizzando un apposito adattatore DVI->HDMI.
    Non ho risolto nulla nel mio caso, ma non ho neanche riscontrato differenze, dato che era comunque veicolato sia l'audio che il supporto 3D.

Ho provato anche Totalmedia, terzo programma, sempre problemi, difficilmente posso ancora trovare scuse nel software.
    Questo se non imposto manualmente risoluzioni 3D, fa partire il bluray in 2D. Se attivo da pannello nvidia ottengo sempre un film in 2D trasformato poi in doppio frame non nativo.
    Powerdvd evidentemente non andava d'accordo con daemon tools e utilizzando un altro virtua drive fa finalmente partire il DVD, obbligandomi peró al 2D o suggerendo di cambiare dispositivo di visualizzazione.
    È ormai chiaro che qualcosa non viene riconosciuto come abile a visualizzare i bluray 3D, e se non fossi ovviamente sicuro del tv Samsung sarebbe il primo indiziato.
    Resta il fatto che non so più che fare. Se nessuno mi tira fuori un'idea geniale sarò costretto a formattare e installare solo il necessario per vedere se va, ma sono molto dubbioso.

Per caso c'è un altro topic in cui parlarne o questo è l'unico giusto? Tempo fa mi pareva di averne letto un'altro ma non lo trovo più.

domanda, stai usando un solo monitor alla volta vero?
    l'i7 è sandy bridge? nel caso puoi provare a far passare i bluray 3d anche da li.
    per il resto credo bisogna rassegnarsi al fatto che oggi riuscire a far andare un bluray 3D su un pc non è cosa né semplice né deterministica.
    ONLY THE BRAVES!
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

C'è un secondo monitor collegato ad una dvi, ma quando avvio il materiale 3D ovviamente imposto il video solo sul tv, tanto che dalle opzioni il monitor non è visibile. Il Sandy bridge c'è, ma la scheda madre con chipset p67 non prevede uscite video...
    Sono un po rassegnato ma al contempo disposto anche allo sbattimento del format:C e ripartenza da zero.
    Non so peró se quel che ci vuole è bravura o solo fortuna perchè tutto vada liscio e si possa vedere un bluray 3D senza impazzire.
    Un ragazzo che conosco con la stessa configurazione non ha nessun problema e anche lui non capisce da dove esca il mio!

@kompressor77
    Ciao vedo che qualcuno ha lo stesso mio identico problema se vedi post indietro noti, anche io non sono riuscito con nessuno dei 3 software a far patire questi benedetti 3D apparte con Corel, ma poi di conseguenza sorge il problema che non rileva nessun impulso 3D gli occhialini, la mia configurazione è Nvidia 360M con processore I5 credo come già detto da altri l'unica soluzione è provare con la formattazione!!!
    Potrebbe essere qualcosa che non va nel firmware del televisore???
    Ultima modifica di jack lamesheep; 15-05-2011 alle 18:03

Spero vivamente che non abbia nulla a che fare col firmware del TV perchè il mio è l'ultimo, ed essendo usciti modelli nuovi come ogni anno dubito che vedremo molti aggiornamenti per i C7000 Samsung...

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Se posso esserti d'aiuto io, tra le tante prove che ho fatto ho spostato più volte il cavo HDMI high speed dalla porta HDMI della scheda video alla porta DVI utilizzando un apposito adattatore DVI->HDMI.
    Non ho risolto nulla nel mio caso, ma non ho neanche riscontrato differenze, dato che era comunque veicolato sia l'audio che il supporto 3D.
    Confermo: ho trovato un'adattatore DVI/HDMI in casa ed ho verificato. Ora vorrei capire se quindi l'uscita DVI ha la banda sufficiente per l'audio/video di un BD 3D come fosse quindi una HDMI 1.4. Io per ora non posso verificare perchè non ho ancora un pannello 3Dready.
    Per il tuo problema, visto che hai una CPU potente, hai provato a disabilitare l'accelerazione hardware della scheda video e far fare tutto al processore?

Mi sa che l'audio sulla porta DVI non passa..
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

HTPC ATI 6870-JVCRS50 PRJ 3D blu ray niente 3D Framepack output

Salve ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Possiedo un HTPC basato su WinXP-32 (SP3 installato e tutto aggiornato), proc Core i7 Xeon, ATI Sapphire HD 6870 non riesco ad ottenere in nessun modo l'output 3D framepack dall'uscita HDMI al mio JVC-RS50.
    Io uso sia PDVD 10 ultimissima patch build che PDVD11, ultimissimi Catalyst driver.
    Il PRJ é connesso come gia' detto via HDMI, settato come primario, non ho alcun problema con la PS3 usata come standalone player,che ha funzionato perfettamente sin dalla prima accensione in 3D.
    il Prj e' settato su auto detect 3D mode, ma ho provato tutti i settaggi anche via manuale.
    Ho lanciato il Cyberlink 3D advisor e mi da tutto verde tranne il monitor per il 3D e non dovrebbe essere cosi', pensando che fosse un problema di EDID del firmware, ho anche aggiornato il FW e stesso problema anche dopo.
    In PDVD sia 10 che 11 ho gli stessi settaggi attivi, Checkerboard, Anaglyph o LCD Micro polarized, non c'e' assolutamente la parte che dice HDMI1.4 1080x1920@24p 3D enabled monitor, come fanno vedere nei forum di Cyberlink.
    Ho girato per AVS forum trovando un registry hack, affiancato all'istallazione dei driver IZ3D, ma non hanno risolto nulla.
    Ho trovato questo tizio Giapponese che ha lo stasso prj e la stessa scheda che fa vedere di avere il settaggio, che io non ho su PDVD10.
    Copio ed incollo.
    http://monolith-theater.net/hal/?p=11099

Settando in automatico PDVD sia 10 che 11 mi parte in anaglyph.

Ho provato ad installare TMT5 ma nemmeno mi parte, rimane la launch window perennemente.

Bah sto diventando matto, possibile sia un problema di XP che non ha il DX11??

Cosa sbaglio il refresh?? 24Hz, la risoluzione 1080x1920, che mi perdo per strada??

HEEELP!!!
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 16-05-2011 alle 18:43
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Citazione Originariamente scritto da djufuk87
    Mi sa che l'audio sulla porta DVI non passa..
    Ho detto che ho verificato: passa.

Citazione Originariamente scritto da ataru@lum.cn
    possibile sia un problema di XP che non ha il DX11??
    Hai installato il SP3?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Pagina 23 di 46 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •