|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Scheda PCI digitale terrestre
-
22-02-2004, 07:33 #1
Senior Member
Scheda PCI digitale terrestre
Ciao a tutti,
ho trovato questa scheda: Vision Dtv Ter Pci: Ricevitore Segnale Digitale Terrestre Dvt
sul sito www.chl.it
Qualcuno la conosce? Qualità? Rapporto qualità/prezzo? Prodotti simili?
Grazie a tutti,
Dakkar (Paolo)
-
22-02-2004, 10:39 #2
prima di passare al digi terrestre, hai controllato se sei coperto? e il tuo impianto d'antenna, quanti anni ha? la gente nn sa bene che servono impianti decisamente recenti per vedere il digi terrestre, pensa che si attacca all antenna il box (o la card) e tutto vada...poi vedono tutto nero perchè il segnale è indecente....controlla questo prima di comprare il digi terr
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
22-02-2004, 13:04 #3
io mi accodo alla tua richiesta!...mi hai preceduto!...aggiungo che a me piacerebbe una pci combo digitale terrestre e satellitare...questo perché sul satellite avrei il calcio sky ma molte tv sono spesso criptate nelle cose migliori...inoltre c'é il discorso brutto tempo se non erro....io sono a milano quindi dovrei essere coperto...per l'impianto...chi può dirlo...l'unica é provare!
x la combo sapete qualcosa?
ciao!
-
22-02-2004, 17:37 #4
penso che i tempi siano acerbi per una combo...e poi anche che cmq nn uscira...nn è uscita combo terrestre normale e satellitare, aspettarcene un combo dvb e dvb-t nn è da sperarci troppo
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
22-02-2004, 17:46 #5
ma esiste già da tavolo...
-
22-02-2004, 18:38 #6
beh da tavolo è un conto
-
22-02-2004, 19:38 #7
Member
Re: Scheda PCI digitale terrestre
Dakkar ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie a tutti,
Dakkar (Paolo)
io ho appena preso una scheda analoga, ma della technotrend in germania (90 euro).
Non ho idea della qualita' della dotazione software perche' io la sto usando in linux, certo e' che per 40 euro di difefrenza o il software e' decisamente utile, o ......
penso che i tempi siano acerbi per una combo...e poi anche che cmq nn uscira...nn è uscita combo terrestre normale e satellitare, aspettarcene un combo dvb e dvb-t nn è da sperarci troppo
Il tuner di una SS2/Nova e' quello scatolotto metallico che scalda un sacco attaccato direttamente all'ingresso Sat.
Le dimensioni sono circa 6cmx4cmx1cm (lunghezza, larghezza, altezza).
Mentre nel caso di una set top box mi vengono in mente molte possibilita' di come disporre e ventilare due di questi scatolotti in modo che non rompano le scatole nella distribuzione dei cavi ed in modo che non si fondano a vicenda, mi riesce molto piu' difficile pensare ad una scheda PCI con due di questi scatolotti, soprattutto per la questione del calore e per il fatto che poi tu probabilmente vorrai avere ancora il posto per mettere delle altre schede ....
-
22-02-2004, 20:14 #8
Advanced Member
ciao
volevo solo dire da utende di digitale terrestre da circa un anno che
( sono in finlandia ) ad esenpio il mio box nokia ha anche i menu in italiano quindi credo che sia sicuramente conpatibile )
come prima cosa il digitale terrestre da come vantaggio la quantita di segnale che serve x funzionare in modo decente che é veramente minima
x intenderci
io in analogico ho la neve e tanta su tutti i canali quindi decisamente un segnale insufficente
con il box digitale invece vedo tutto senza squadrettamenti e senpre( la barra segnale sta proprio al minimo) quindi in modo perfetto il che significa che se avete poco segnale meglio il box digitale che l analogico
x le antenne si fa senpre un gran parlare il box vuole l antenna propria
poi non canbia assolutamente niente se avete un inpianto vecchio di 20 anni se prende tutte le frequenze basta al box
questo x quello che é la mia esperienza
sul fare una scheda conbo non so fino ha che punto possa servire
olre al problema tuner peraltro + che risolvibile non vedo proprio la necessita sicuramente le prossime schede tipo ati all in wonder
avranno il tuner x digitale in sostituzione ha quello analogico
e come dimostrato sia all in wonder che scheda sat vivono + che decentemente nel pc
ciao
-
22-02-2004, 20:48 #9
Senior Member
Non resta che provare...
Grazie a tutti per le risposte!
Io ho apena cambiato casa e la mia nuova casa è stata appena costruita!!! Spero quindi che l'impianto sia buono e sufficiente.
Sono a Roma, e ho verificato la copertura, dovrei essere a posto pure su questo...
A questo punto, non mi resta che provare... qualcuno di voi conosce prodotti più economici?
Grazie,
Dakkar (Paolo)
-
22-02-2004, 21:02 #10
Member
@Peo: mi sembrava che si stesse parlando di una scheda dvb con doppio tuner, uno sat, l'altro terrestre, non di una combo tv/vga
-
23-02-2004, 08:36 #11
Advanced Member
ciao
vediamo
x me é inprobabile la nascita di una conbo sat/terrestre ma non inpossibile
fisicamente realizzarla é facile.
ma cé richiesta di un prodotto del genere??????
ora come ora abbiano ddt pci presto ddt su vga inoltre c´é fastweb che alcuni canali se ho capito bene te li fa vedere direttamente sul pc
e credo che tutti questi punti non contribuiscano di certo ad invogliare un produttore ha fare una pci conbo che gia di natura x le caratteristiche che ha, sara + costosa di tutte le altre schede
avevo scritto
"non vedo proprio la necessita sicuramente le prossime schede tipo ati all in wonder...... " proprio x dire che ci sono altre scelte + convenienti x i produttori e non x canbiare discorso e parlare delle vga/tv conbo
ciao
-
23-02-2004, 10:09 #12
mi sa che cmq le all in wonder nn avranno mai il decoder ddt...nn sono fatte in italia, sono fatte in taiwan e paesi del genere, dove il digi terrestre nn so se partira...o decideranno di fare una linea di aiw x l europa con il ddt, senno poca speranza..
-
24-02-2004, 17:40 #13
Dakkar ha scritto:
Ciao a tutti,
ho trovato questa scheda: Vision Dtv Ter Pci: Ricevitore Segnale Digitale Terrestre Dvt
sul sito www.chl.it
Grazie a tutti,
Dakkar (Paolo)
http://www.hauppauge.de/ital/page35.html
DEC 2000-T Hauppauge DECODER TERRESTRE DEC 2000-T
Euro 252,00
Il DEC 2000-T permette di ricevere tutti i nuovi canali digitali terrestri liberi. Dispone di connessioni che ti permettono di collegarlo facilmente ad una Tv tramite presa scart o RF e di una porta USB per la connessione ad un pc o un notebook. Potrai guardare la TV digitale sul tuo pc mentre registri sul tuo hard disk in finestra o a tutto schermo.
Chissà se beneficia del contributo statale di 150 € ????
-
24-02-2004, 18:42 #14
mah...ho sempre avuto pessime esperienze con gli scatolotti esterni usb...poi io vorrei che, dato che c'é un segnale digitale, si rimanesse in quell'ambito...le scart possono proprio tenersele....a 219€ poi...passando dal pc sarebbe meglio....entro con l'antenna, vado al pc con usb ed esco in dvi...solo che l'usb é una connessione del c#### e non mi ispira per segnali impegnativi come quello tv...
-
25-02-2004, 19:16 #15
Dakkar ha scritto:
Ciao a tutti,
sul sito www.chl.it
Grazie a tutti,
Dakkar (Paolo)
Non la conosco, però con la tua richiesta sui prodotti simili mi hai messo la pulce nell'orecchio e in Australia ho trovato questo forum dove si parla di tutte le DTT PCI card, che loro chiamano anche DVB-T:
http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=1649
La DTT-1000 ha il chip conexant 878b (DSCALER ??), e come altre è pure compatibile HDTV e dovrebbe (???) avere l'uscita audio digitale (AC3 come flusso out) su scheda audio.
Io sono orientato su una DTT PCI card, con uscita audio digitale anche su SP/DIF della MOBO
Ciao