Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 592

Citazione Originariamente scritto da adiemus
    Se la TV la setto per avere una immagine che automaticamente si adatta, allora il desktop si allarga tutto e vedo pieno. Ma di fatto è un barbatrucco, perché sto giusto vedendo l'ORIGINAL SIZE del source del Vaio semplicemente allargato. scheggia
    Io parlo di "solo scan" o just scan...da me non da alcun problema di barbatrucchi vari ho un sammy da 58 pollici...Se prometto di pagarti provi a vedere se sto setting da te funzia??

Sapphire ATI HD4350

Citazione Originariamente scritto da ariandax
    Io parlo di "solo scan" o just scan...da me non da alcun problema di barbatrucchi vari ho un sammy da 58 pollici...Se prometto di pagarti provi a vedere se sto setting da te funzia??
    Oddio, non credo di aver capito quel che dici

Ti lascio comunque uno screenshot delle impostazioni della mia TV.. il problema di estensione dello schermo mi sembra chiaro...

>>>> Schermo NON IN SCALA e Schermo LARGO

Ripeto qui che prima dell'installazione della Sapphire, con la NVIDIA 7600 vedevo a tutto schermo pieno con l'impostazione TV "NON IN SCALA". Dico anche un'altra cosa: con l'attuale scheda, anche con lo SCHERMO LARGO, rimangono comunque alcuni pixel nei bordi..

Un'altra anomalia (ma si, va..) è che con un filmato HD (720 o maggiore), lanciato da Media Player Classic, sebbene la CPU risulti molto sgravata, ho sempre una bufferizzazione iniziale del filmato che mi prende in media una ventina di secondi (non è la CPU che lavora ma la scheda video). Scocciante. Prima ovviamente non succedeva...

>>>> Buffer: Vedi esempio (occhio alla toolbar in basso)
    >>>> Carico CPU: Vedi esempio con filmato 720

Detto tutto ciò... comincio ad avere rimpianti per l'NVIDIA, lo confesso

Grazie a tutti per l'interessamento

@ Adiemus, eventualmente potresti provare con la catalyst che ho installato io, la versione 10.3
    Se non dovesse cambiare niente puoi sempre tornare all'ultima versione del catalyst.

Con la vecchia nVidia ho avuto un problema di compatibilità dopo un aggiornamento con il mio vecchio Bravia HD Ready che non ne voleva sapere di funzionare a 60Hz. Rimesso i vecchi driver e tutto andava alla perfezione.

Citazione Originariamente scritto da gerogatos
    @ Adiemus, eventualmente potresti provare con la catalyst che ho installato io, la versione 10.3
    Se non dovesse cambiare niente puoi sempre tornare all'ultima versione del catalyst.
    Si, stasera provo anche questa soluzione...
    Grazie

Addio ATI

Per mia buona pace, dopo tutti i tentativi fatti e falliti, ho rimosso dal Vaio la nuova Sapphire HD 4350 e sono tornato momentaneamente alla originaria NVIDIA 7600. Come l'ho reinstallata tutto perfetto.. schermo pieno.. nessuna strana bufferizzazione. Solo la CPU che lavora un po' per i filmati a 1080p ma la visione dei filmati è fluida. Nessuno sbattimento neanche per i codec, ho messo il CoreAVC (che peraltro ho già su nell'Acer Revo con la scheda ION).

Addio ATI, welcome back NVIDIA
    Il passo successivo sarà provare un'altra scheda NVIDIA.. forse la 8400, non so.. Devo sbrigarmi che il Vaio è ancora mezzo aperto

Se ti trovi bene con nvidia prendi quella, anche se mi sembra un peccato gettare una scheda nuova
    per il discorso just scan, si tratta di un setting del tuo televisore. prova a switchare con il telecomando e vedrai che troverai la funzione.
    d.

Citazione Originariamente scritto da adiemus
    Addio ATI, welcome back NVIDIA
    Il passo successivo sarà provare un'altra scheda NVIDIA.. forse la 8400, non so.. Devo sbrigarmi che il Vaio è ancora mezzo aperto
    Mi dispiace.

Da parte mia non ho alcun problema con la Sapphire HD4350, nessuna bufferizzazione quando apro un video in HD, ne ho notato problemi di fluidità. E' anche vero che uso VLC come mediaplayer, e non mi son sbattuto per installare nessun codec particolare. Altra differenza, io ho ancora Windows Mediacenter 2005 e non Vista. Sulla TV (Sony Bravia 32" fullHD) ho impostato le opzioni come ti avevo mostrato ed ho risolto il problema dello schermo pieno.

Temo sia un problema dei driver per Vista.

Se ti trovi bene con nvidia prendi quella, anche se mi sembra un peccato gettare una scheda nuova
    Non getto mai nulla.. si rivende sempre tutto su Ebay

Citazione Originariamente scritto da gerogatos
    Altra differenza, io ho ancora Windows Mediacenter 2005 e non Vista. Sulla TV (Sony Bravia 32" fullHD) ho impostato le opzioni come ti avevo mostrato ed ho risolto il problema dello schermo pieno.

Temo sia un problema dei driver per Vista.
    Giusto per info, io ho Seven.. e non sono proprio sicuro che sia un problema di sistema operativo. D'altronde i settaggi del Philips li ho provati tutti tutti e ho anche provato a cambiare cavo HDMI.. visto mai.
    Beh.. pazienza, non posso spendere altre ore della mia vita dietro uno schermo che non si allarga.. non sta scritto da nessuna parte!

per il discorso just scan, si tratta di un setting del tuo televisore. prova a switchare con il telecomando e vedrai che troverai la funzione.
    d.
    A me funzia alla perfezione. Prima di utilizzarlo avevo medesimi problemi di schermo

Scheda video

Ciao ragazzi, forse mi sono quasi deciso.

che ne dite di questa, se mi dite che è compatibile con il nostro VAIO scatta subito l'acquisto.

ASUS - GeForce GT 240 1 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Silent

qui l'indirizzo con le note tecniche:
    http://www.eprice.it/Schede-Video-AS...314&meta=KLK_B

pareri pareri pareri......

Tra l'altro chi era interessato all 9600 low profile funless ho trovato questo:

1) Sparkle GeForce 9600 GT Passive Cooler
    indirizzo:http://www.geeks3d.com/20080807/spar...cooler-review/

2) GeForce 9800 GT Series - SF-PX98GT512D3-HPL Cool-pipe
    indirizzo: http://www.sparkle.com.tw/product_de...71&sub_id=213#

Di questa marca Sparkle ce n'è di tutti i colori anche se non ho idea del prezzo o se sono facilmente reperibili.

Aspetto conferma per la ASUS che ho il dito caldo sul mouse.

Ciao

Luca

Ciao

Vedo ora che la gt 240 della ASUS richiede doppio slot, e non mi va di armeggiare con seghetti vari.

Allora questa della Sparkle: Sparkle GeForce GT240 low profile

codice: SXT2401024S3LNMP

Dalla foto sembra delle dimensioni giuste, single slot.

link: http://www.sparkle.com.tw/product_de...107&sub_id=387

L'ho trovata a circa 100 euro, ma prima di acquistarla mi sarebbe di aiuto un vostro parere se le caratteristiche sono compatibili con il nostro VAIO.

Grazie Ancora

Luca

A me funzia alla perfezione. Prima di utilizzarlo avevo medesimi problemi di schermo
    Ciao Ariandax,eravamo arrivati a: ordino una ati. Non era disponibile la 4550 bene.D: la 4350 c'è R:la spediamo subito.Io felice.Arrivaamnd!
    4350 msi dissipatore Mostruoso niente supporto low profile neanche a pagarlo.Installo nessun problema con mce 2005,XP pro,Ubuntu.
    Con W7 e Vista solito problema della tastiera.Io disperato! Bye.P.s. qualsiasi problema di dimensione schermo e'risolvibile con uno scaler.

Citazione Originariamente scritto da CICCHIE
    Ciao

Allora questa della Sparkle: Sparkle GeForce GT240 low profile

codice: SXT2401024S3LNMP

Dalla foto sembra delle dimensioni giuste, single slot.

link: http://www.sparkle.com.tw/product_de...107&sub_id=387

Luca

Mi sembra una scheda eccelsa...unica cosa vedi ti linkare qualche altra foto ( se la trovi) che mostri il dissipatore...vorrei capire l'effettive dimensioni dello stesso. Lo spazio a tua disposizione non è molto...per il resto mi sembra perfetta

Citazione Originariamente scritto da DanDan
    4350 msi dissipatore Mostruoso niente supporto low profile neanche a pagarlo.

Perdonami, ma come fai a comprare una vga non Low profile!??!?
    Abbiamo scritto 30 volte: low profile, hdmi e fanless, come caratteristiche imprendiscibili. Almeno il discorso low profile.
    Per il discorso tastiera, prometto di provare più tardi appena a casa.
    Ma gli altri che hanno montato seven hanno lasciato o meno la tastiera originale??
    Poi, se vuoi spendere una 60na di euro ti consiglio una tastiera meravigliosa...altro che tastiera sony....compresa si scroll e trackball...
    dario
    Ultima modifica di ariandax; 08-07-2010 alle 10:25

Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •