|
|
Risultati da 181 a 195 di 592
Discussione: Upgrade E6400 su VGX XL302 Sony
-
03-12-2009, 09:37 #181
Senior Member
Originariamente scritto da pragli
Io sono il contrario, non è cosa mia maneggiare modifiche simili
-
04-12-2009, 11:27 #182
Junior Member
Originariamente scritto da ariandax
qualcuno le ha provate? io ho un VLX 301 vorrei passare a win7 ma prima devo togliergli di mezzo la scheda grafica. Possibilmente con una che esce in VGA.
Il mio televisore inoltre non è HD (1366x768 nativo) e per il momento forzo la risoluzione a 1366x768 e collego la TV con HDfury!
Quindi per me l'opzioni sarebbe questo part number:
SF-PX94GT1024U2LP-HP Passive
internamente io ho anche rimosso una delle due schede DDT per inserirci una satelliatere (skystar). Tutto funziona alla perfezione al momento.
Ultima domanda: Quancuno è riuscito a cambiare l'alimentatore con un modello fanless?Ultima modifica di Alxj; 04-12-2009 alle 12:33
-
04-12-2009, 16:21 #183
Senior Member
Mi sfugge solo una cosa, perchè vuoi una scheda NON hdmi? Non ti sembra comodo poter veicolare l'audio senza dover accendere l'ampli/decoder digitale? Oppure è un problema di risoluzione, perchè pensi che utilizzando l'uscita vga avresti maggiori possibilità di settaggio?
Che io sappia nessuno ha cambiato alimentatore...lo trovi rumoroso? Oppure è per raggiungere la perfezione?Considera cmq che non penso che l'alimentatore sia di "taglio" standard...Quindi dovresti trovarne uno adatto per il ns case. Non ne sono certo ma mi pare sia cosi.
Se si riuscisse a trovare un alimentatore adattabile e pure fanless, si aprirebbero altri spiragli...vedi cpu seria e una vga diversa...
Ma torneremmo sempre al solito discorso fatto diverse volte. Il nostro sistema è fatto per l'ht non per giocare.
ciao
-
09-12-2009, 11:27 #184
Junior Member
Originariamente scritto da ariandax
il problema dell'alimentatore è il rumore, ho già idea di sostituire i due dischi con uno allo stato solido ma credo che per ascoltare musica sia necessario cambiare anche l'alimentatore.
Altra domanda ma la scheda madre del vgx - 302 è PCI o PCI express?Ultima modifica di Alxj; 09-12-2009 alle 12:20
-
09-12-2009, 18:01 #185
Senior Member
Originariamente scritto da Alxj
Il resto a sto punto non so che consigliarti...in sostanza se hai questa necessità ci sono già le ottime schede postate su (9400) che andrebbero alla grandissima e senza alcun rumore.
Per gli hd non so che dirti, non sono un esperto purtroppo.
L'alimentore avrà dei problemi perchè il mio non emette alcun rumore...
ciao
-
11-12-2009, 15:53 #186
Member
ariandax aiutami
ciao,
ho installato w7 sul mio vaio xl201 da zero, seguito le vostre istruzioni e risolti tutti i problemi.
però ne ho 1 grosso
il sistema ogni tanto si riavvia da solo e non riesco ad aggiornare il bios che resta quelo del 2006
come posso fare?
se puoi rispondermi per favore paotosko@yahoo.it
-
12-12-2009, 08:47 #187
Member
altre info
il problema del riavvi me o da sempre quando spengo la tv mentre il pc resta acceso, dopo un po si riavvia
devo aggiornare o fare qualcosa sulla scheda video?
HELP!!!
-
12-12-2009, 16:33 #188
Senior Member
Originariamente scritto da paotosko
Cosa intendi per non riesco ad aggiornare il bios?
Provato qui
http://support.vaio.sony.eu/computin...VGX-XL202&os=7
Stai attento a quando aggiorni il bios...
Io l'ho aggiornato quando sono passato a vista, quindi non saprei dirti se win 7 dia problemi se non lo fai. Dovremmo chiedere a chi ha fatto il salto sul 7 per vedere se hanno o meno aggiornato il bios...altrimenti la scheda video potrebbe essere come penso la responsabile. Se hai la 7600gt, come ho scritto diverse volte è davvero il neo di questo sistema. Quando hai messo il seven hai aggiornato i driver video in automatico?
fammi sapere
ciao
-
13-12-2009, 13:33 #189
Member
allora per il bios non c'è storia, lo aggiorna ma poi quando si riavvia mi da errore e ricarica il precedente
per lo spegnimento ho risolto installando i driver di vista della 7600 gtl, il driver che mi prendeva w7 era per una generica 7600 gt e quando spegnevo la tv o passavo ad un canale diverso dal pc dopo un po' si riavviava.
dovrei aggiornare comunque il driver della scheda video?
e se si come?
non è che poi mi ripiazza su una gt generica che mi rida lo stesso problema?
-
13-12-2009, 13:33 #190
Member
dimenticavo ho x201
-
13-12-2009, 17:34 #191
Senior Member
Per il bios mi sembra strano ma lasci pardere...se non ti da problemi meglio non toccarlo mai...io allora lo feci per altri motivi.
Per il discorso driver vale una valutazione diversa. Normalmente è sempre meglio mettere gli ultimi driver video usciti. Quelli che ti mette di default win 7 quando installi sono gli ultimi e certificati per la tua scheda, come per la mia. Se leggi il mio intervento (#144 ) vedrai le compatibilità per le schede. La 7600gtl non la troverai da nessuna parte , in quanto fatta apposta da nvidia per i ns vaio. Credo però che i driver generici che trovi sul sito dovrebbero andara benone. Uso il condizionale perchè ormai mi sono liberato da tempo di quell'impiastro di vga che da più problemi che altro.
Il mio consiglio è fare delle prove generiche per la stabilità dei driver e specifiche con file hd, per verificare se si riesce a fare lavorare la vga a e scaricare la cpu. Mi sembra dura cmq...se hai tempo e voglia spendi una 40na di euro e cambia scheda video...Se poi non ti da problemi e valuti che la visione di contenuti video "liquidi" hd (in quanto avendo il modello senza lettore di bd non puoi usare altro) si vedono in modo soddisfacente tieni la scheda che hai. Considera solo che a due persone su tre la 7600gtl ha dato problemi per l'audio hdmi e non scarica la cpu dal peso dei video hd.
ciao
-
13-12-2009, 17:37 #192
Originariamente scritto da paotosko
Il bios devi aggiornarlo prima di installareW7, io avevo fatto così ed ho dovuto ripristinare XP per aggiornare il BIOS senza difetti.
Poi installi W7 da zero.Grenadier
-
13-12-2009, 18:17 #193
Senior Member
Infatti il bios io l'avevo aggiornato con xp...Ma sarebbe utile capire se il problema riscontrato dipende dal bios...
-
14-12-2009, 10:18 #194
Member
già fatto installato xp provato ad aggiornare il bios, solito errore, mi da bios aggiornato e poi al riavvio da error e carica il default precedente.
se aggiorno i driver si ripresenta il problema del riavvio quando spengo la tv o cambio canale.
se lascio i driver di vista funziona.....anche se quando rimetto sul canale pc (come in vista) ci mette un po' a ripristinare l'audio via hdmi
-
14-12-2009, 10:20 #195
Member
se dovessi cambiare scheda che scheda mi consigli?
che mantenga il pc poco rumoroso come ora e che abbia hdmi