Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 95

no, come descritto anche qui le funzionalità che vorrei centralizzare sono:
    • Storage documenti
    • Storage di contenuti multimediali di vario genere
    • Backup dei contenuti locali e dei pc remoti
    • TV Server SAT/DTT per programmare le registrazioni da remoto e demandare la registrazione al server stesso
    • Download 24/7
    • mail server
    • ftp server
    • Aggiornamento antivirus client/server

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Io ho un serverino 24/7 basato su intel d201gly2, con scheda raid adaptec 6 canali su slot PCI a cui sono collegati due dischi da 500gb in raid1 per lo storage, il s.o. (win2003) risiede su un piccolo disco 2.5".
    A suo tempo provai anche un nas synology 207+ che però era troppo poco configurabile e così passai a un pc vero e proprio che è espandibile a piacimento: basta "solo" avere spazio e soldi da spendere.

Niente a che vedere con alcune soluzioni che ho letto in questo thread, ma se dovessi votare direi decisamente di usare un PC e non un nas commerciale.

Citazione Originariamente scritto da madman

• TV Server SAT/DTT per programmare le registrazioni da remoto e demandare la registrazione al server stesso
    • Download 24/7
    • mail server
    • ftp server
    • Aggiornamento antivirus client/server
    Occhio allora perché queste funzioni non le puoi fare tutte né con Win7 né con Win Home Server a meno che tu non usi applicativi esterni. Per fare tutto hai bisogno di un vero e proprio sistema operativo server (Win Server 2008 ad esempio)
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    Niente a che vedere con alcune soluzioni che ho letto in questo thread, ma se dovessi votare direi decisamente di usare un PC e non un nas commerciale.
    Daccordissimo infatti il thread è stato aperto proprio per confrontarsi su soluzioni di Media Storage basate su PC.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

anch'io comincio ad aver bisogno di molti Tb, ho già collegato al pc 6 hd di varia pezzatura, ma sono al limite.
    Ora la soluzione meno indolore e pratica è l'acquisto di Hd esterni da accendere al bisogno.
    Se conoscessi cosa succede quando accendo il Pc, nell'alimentatore, in relazione agli HD server, si potrebbe fare la stessa cosa del genere, e spero di non incasinarmi nell'esposizione.
    Fare un "case " in cui inserire un piccolo alimentatore per accendere al max 2 hd. Rendere il case espandibile a molte prese per tutti gli HD presenti e futuri. Diciamo 20. Munirlo anche delle prese SATA in numero uguale alle prese di corrente.
    Collegare tutti gli Hd , posizionati estermanente, la parte alimentazione a una multi presa da 5 V, e la parte Sata a una omologa multi presa.
    Il tutto collegato al pc con solo 2 Sata.
    Il case sarà munito di un selettore che ho già in mente, per attivare uno o due HD. Unica cosa da risolvere è la modalita elettrica : mi sa che aprirò uno degli Hd esterni per vedere come si attiva.
    Non so se questo soddisfa la domanda originaria.
    Ultima modifica di dino2008; 04-12-2009 alle 10:29
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Non capisco perchè complicarsi la vita quando con un case come quello che ho riportato in questo post risolvi tutto.

Inoltre con la soluzione che hai prospettato avresti sempre e solo due HD in linea.

Primo perchè costa più di 500,00 €, secondo...non è una soluzione diys,
    come sembravi proporre. Due perchè non ne servono di più per il lavoro a cui io penso di dedicarli.
    Collegarne di più non è un problema tecnico, ma solo più oneroso in termini di consumi e di trasformatore, calore da smaltire ecc...
    Ultima modifica di dino2008; 04-12-2009 alle 14:08
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da Flavio61
    Occhio allora perché queste funzioni non le puoi fare tutte né con Win7 né con Win Home Server a meno che tu non usi applicativi esterni.
    Infatti userei:
    •TV Server SAT/DTT per programmare le registrazioni da remoto e demandare la registrazione al server stesso -> DVBVIEWER
    •Download 24/7 -> utorrent/emule/jdownloader
    •mail server -> da definire
    •ftp server -> incluso o cmq da definire
    •Aggiornamento antivirus client/server ->ESET NOD32 o qualcosa si simile.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ok, così ho capito ma siamo fuori dalla mia intenzione iniziale che è quella di creare solo uno Storage Server dove archiviare i film, la musica le foto etc. etc. Le funzioni che vuoi tu sono quelle tipiche di un server.

A proposito del mio progetto sono bloccato perchè la vecchia motherboard che pensavo di utilizzare si è rivelata incompatibile con il controller che ho (LSI SAS 8208XLP).

Qualcuno mi sa indicare una motherboard che abbia almeno due slot PCI-X e che non costi una fucilata?

Citazione Originariamente scritto da Flavio61
    Ok, così ho capito ....
    Puoi aiutarmi lo stesso nella mia avventura? Idee e suggerimenti su OS e programmi per quello che vorrei fare?

Di server TV, p2p etc. etc. etc. non ne so nulla.

Per quanto riguarda mail server ed ftp server, se non vuoi spendere , secondo me l'unica scelta possibile è quella di rivolgerti al mondo Linux, li trovi tutte le soluzioni che vuoi. Certo è un po' più difficile ma vuoi mettere la soddisfazione finale di avere un tuo server configurato e funzionante per bene!!!!

Buttiamo giù qualche idea per una configurazione HW adeguata?

Inizio io:
    • Processore: AMD socket AM3 con TDP 45W, serie e, quale fra X2, X3, o X4.... o c'è di meglio su Intel?
    • Mainboard: chipset AMD, grafica integrata serie 4x, con 6 connettori SATA e....??? Una Asrock potrebbe andare bene? Alternative Intel?
    • RAM: quanta e con che caratteristiche?

Non ho esperienza con gli ATOM, e non so stabilire se ci sono soluzioni alternative che possano fare al mio caso, voi che dite?

Per un fileserver la potenza di calcolo, in genere, non è un parametro fondamentale: lo sono invece lo spazio su disco (espandibile a volontà tramite controller aggiuntivi), la sicurezza dei dati e la loro velocità di lettura/trasmissione.

Punterei su una scheda madre da riempire di controller sata.

Che mainboard mi consiglieresti? Cmq non ho parlato di una macchina destinata solo al file server...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •