Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

Citazione Originariamente scritto da giskard
    Quanto lo hai pagato?
    355,00 U$D
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61
    Per far capire a tutti la soluzione che ho in mente vi posto due immagini del case che riceverò domani direttamente dagli USA:

Interessante,
    anche io sto cercando un cabinet da rack 19" con alimentatore e ventole dove confinare i dischi. Il tutto da collegare al mio HTPC. Non mi interessano le funzionalità NAS (ho un comunque un NAS in rete).

Un paio di domande:
    - al prezzo che hai dato, è incluso alimentatore e port multiplier??
    - con quale interfaccia esce? eSata con port multiplier 1x5?

Ho trovato anche questo http://www.addonics.com/products/rai...k_overview.asp

Ma qualche cosa tipo 2U con alimentatore/ventole e una sola interfaccia tipo eSata, non esiste?

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Citazione Originariamente scritto da TinToy
    al prezzo che hai dato, è incluso alimentatore e port multiplier??
    nessun alimentatore, ha cinque connettori miniSAS per supportare fino a 20 dischi SATA

con quale interfaccia esce? eSata con port multiplier 1x5?
    nessuna interfaccia il controller deve essere montato a parte.

Qui puoi trovare altri modelli tra cui anche quelli 2U
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

ottimo grazie.
    ma io non vorrei un server con una serie di dischi dentro, ma semplicemente un serie di dischi e una interfaccia tipo eSata da collegare al mio di server.

Ma la miniSAS da una parte capisco che permette di connettere dischi SATA, ma dall'altra a cosa la colleghi?
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Ma la miniSAS da una parte capisco che permette di connettere dischi SATA, ma dall'altra a cosa la colleghi?
    Ad un controller SAS/SATA che ancora devo scegliere, voglio prima vedere fisicamente il case.

Il case è arrivato, 105 €uro di diritti doganali

Appena ho tempo posterò alcune immagini.

Controller SAS/SATA

Come controller pensavo a qualcosa tipo questo Supermicro AOC-USAS-L8i

Che ne dite? Contando che, per ora, i dischi sono sette, e il controller ne gestisce fino a otto, mi può bastare.

Citazione Originariamente scritto da Flavio61
    @lukpeta

....
    Per far capire a tutti la soluzione che ho in mente vi posto due immagini del case che riceverò domani direttamente dagli USA:
    E lo tieni in casa? Hai già fatto una stima del calore/rumore generato?

Sono 20 dischi. Ho dato un'occhiata veloce a questo doc. Si legge che consumano 8/9 W a riposo (cadauno). I dischi per uso consumer non sembrano avere assorbimenti molti inferiori ...

Ne vorrei anch'io uno. Sto pensando di metterne uno un po' più piccolo in cantina (ci arriva la corrente da casa) e arrivare su con un cavo in fibra.
    Ultima modifica di zio_dario; 16-07-2009 alle 22:34

Citazione Originariamente scritto da zio_dario
    E lo tieni in casa?
    No ho un locale apposta dove già ci sono altri server

Hai già fatto una stima del calore/rumore generato?
    Più che il calore ed il rumore che, essendo in un locale dedicato, non mi preoccupano devo fare un po' di conti sul consumo ma ad occhio non mi pare sia una cosa eccessiva

Sono 20 dischi.
    In relatà partirei con una configurazione da 7 dischi

...e arrivare su con un cavo in fibra.
    La fibra non è necessaria, una normale LAN Gb và più che bene per i flussi video, almeno fino a due/tre flussi contemporanei.

>> La fibra non è necessaria, una normale LAN Gb và più che bene per i flussi video, almeno fino a due/tre flussi contemporanei.

Concordo. Io sono piu' preoccupato, nel mio caso, dal rischio 'rumore'.
    La fibra mi da più garanzie.

La fibra mi da più garanzie
    Concordo!

Se nella canalizzazione che usi per passare il cavo c'è pure tensione per molti metri con la fibra vai sul sicuro.

Io il mio nas ce l'ho in garage e inizialmente avevo pensato anche io alla fibra, ma poi controllando i canali mi sono accorto che passavo insieme ai cavi di tensione elettrica solo per 1.5 metri cosi sono andato giu con un bel cat 6 schermato.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Per quanto riguarda i cavi non ho problemi sono tutti canalizzati a parte in un'apposita canalina solo per i dati.

Piuttosto ho avuto un problema con il controller che mi ha bloccato l'installazione. Ora, tornato dalle ferie , spero di ricevere al più presto il controller sostitutivo e procedere con l'installazione.

Anch'io prediligo l'utilizzo di un pc rispetto ad un NAS, direi molto più espandibile e configurabile a piacere.. inoltre, a parità di prezzo, un pc raggiunge velocità di trasferimento maggiori.
    Vorrei anche aggiungere che una configurazione basata solo su lan Gigabit è in grado di gestire ben più di 2/3 flussi video BD. Direi che con una media di 28 mbit/s di un flusso bluray una linea gigabit è in grado di gestirne molti di più, e il collo di bottiglia a questo punto sarebbe il server se non è adeguato al traffico massimo generabile, anche se senza troppe spese direi che un semplice pc con controller integrato possa gestire 6/8 flussi BD. A questo punto spero che nessuno abbia bisogno di più di 6 flussi BD contemporaneamente

Io a questo scopo ho promosso il vecchio pc a server: il processore è un Pentium 4 della serie 6xx, Prescott se ricordo bene, è un bel mostriciattolo in quanto a calore generato e consumi ma per ora devo tenermelo. Il server in questione non fa solo da server dati, è anche controller di dominio (e server dns e dhcp ovvio) e come avrete ben inteso non è esclusivamente dedicato ad home server.
    Sistema operativo Win server 2008, appena upgradato dal 2003 server, e devo dire che non è niente male, credevo di dover tornare indietro ma mi son trovato bene, e fornisce una gestione decisamente migliore dell'home server, anche se non è altrettanto facile da usare e configurare.
    Il server in questione è collegato via VPN a quello di un mio amico, anch'esso controller di dominio, e quando siamo passati entrambi al 2008 server abbiamo unificato il dominio che ora dispone di due controller, con replicazione totale del dominio su entrambi (un giorno intero per far funzionare la replicazione ). In linea teorica (e pratica) le nostre due reti sono unificate, come se fossimo in lan locale con due subnet diverse, comunque l'utilizzo di file dall'altra parte della rete è una cosa alquanto impensabile vista la velocità delle adsl attuali, soprattuto in upload, l'utilizzo dei file entro i 15 MB ha un tempo umanamente accettabile, oltre no..
    Con tutto quello che fa riesce comunque a gestire flussi molto elevati sulla rete, quindi sconsiglierei l'utilizzo della fibra, del tutto inutile e oltretutto schede e switch non costano poco; a meno che non possiate farne a meno per problemi di degradamento del segnale come è già stato evidenziato, fate comunque delle prove col cavo ethernet cat6, che potrebbe essere sufficiente anche se passa coi cavi di tensione

Citazione Originariamente scritto da madman
    • CPU Athlon XP 1700+
    • MB Gigabyte GA-7N400 Pro2 (Rev 2.x)
    • RAM 1.5 GB DDR 400
    • Geforce MX400 AGP (selfmade fanless)
    • Sk. Gigabit Lan
    • Sk. TV Sat
    Dunque sono abbastanza propenso per il server al posto del NAS, a questo punto mi chiedo quale OS usare fra Win 7 o Win Home Server.

Considerando l'hw che ho a disposizione vi chiedo: secondo voi ce la faccio o tutto sommato occorre spendere qualcosina per una CPU multicore, una mb con sk video integrata e la RAM? e soprattutto i consumi sarebbero tanto ridotti da giustificarne l'acquisto?

Grazie

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Se deve fare solo da "archivio" (tipo NAS) ti consiglio qualcosa tipo Freenas o Unraid. Il primo è completamente gratuito, il secondo è più configurabile e soprattutto gestisce qualunque disco anche di taglie diverse.

Sono installabili su una penna USB e quindi non hai bisogno di sacrificare un disco per il S.O.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •