Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Citazione Originariamente scritto da davidecesare
    ciao Stefano
    grazie per la risposta... si acquistero'
    la versione zotac se non sbaglio detta D-E senza
    trasformatore e ali per usare quello Travla da90W

condivido inoltre il tuo interesse sul m350 case molto
    piccolo e funzionale. Penso che dopo l'esperienza con
    l'atom vorrei equipaggiare questo cosetto con E5200
    e zotac 9300 con lettore blu ray in USB

ciao
    io ho un pc con 9300 itx e procio e5200 e va alla grande
    te lo consiglio
    ho un case piccolissimo che va in un mobile piccolissimo
    alto 8,8 cm !!! evercase 528i

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kemal69

Quotatura (integrale) non conforme a quanto stabilito dal regolamento.

Un giorno di sospensione.

Al tuo rientro sarà tua cura editare il post in modo opportuno.

Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 07-09-2009 alle 00:01
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vi posto le mie impressioni con una scheda madre Point of view ion 330 ( http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=117 )
    L'ho scelta per il suo slot pci, in modo da poterci aggiungere una firewire ed aggiungerci una scheda audio firewire dedicata per il solo ascolto stereo, collegata ad un nad 352 (ampli stereo).
    L'ho scelta anche per le sue capacità video, dimensioni.... Insomma ho fatto un htpc sia per l'home theater (ho un onkyo 706, che è collegato in preout con il nad), sia per l'ht...
    La prima cosa che ho fatto?.... L'overclock a 2.1 ghz, non surriscalda affatto, stabile, senza problemi... E' un corposo 25% in più, se poi pensiamo che è su 2 core.... E' ancora meglio!
    Ho installato windows 7, che va una bomba, rapido, scattante senza incertezze. I filmati mkv si vedono bene, con carico su cpu del 13-20%, tutti gli altri divx che avevo si vedono senza problemi. Anche altri filmati in hd decodificati per l'xbox 360 (1080p), si vedono senza problemi.
    La decodifica audio via hdmi, mi pare di aver capito che sia solo pcm e quindi l'audio viene inviato direttamente all'ampli già decodificato... E' un peccato (nelle impostazioni audio hdmi, w7 mi dice che una hdmi hd 2 canali, ma penso che essendo scritto sull'onkyo "pcm", la realtà sia di un audio in alta definizione già decodificato)!
    Se attacco l'uscita coassiale all'ampli, viene automaticamente attivato il dolby digital o chi per lui con grosso miglioramento dell'effetto rispetto all'audio all'hdmi.

Ecco questo è quanto...

Saluti!

Aggiornamento di qualche giorno dopo.... Confermo la bontà del prodotto e aggiungo che sono riuscito a far uscire via hdmi l'audio da fare decodificare all'ampli (nettamente meglio!), con ac3 filter. Funziona anche con ffdshow audio decoder è solo molto più difficile.
    Quindi dd e dts via hdmi si, poi vedrò per l'audio hd, che a quanto pare è solo pcm.
    Ho aggiunto anche l'imon inside per poterlo accendere con il telecomando, perfetto! Ho modificato il dissipatore originale, spostando la ventola fornita e facendo in modo di farle fare meno rumore (undervolt)....
    La velocità del processore è 2 hz, non 2.1, come precedentemente detto...
    Saluti
    Ultima modifica di dettofatto; 06-10-2009 alle 15:54

la decodifica audio dipende dalle impostazioni del programma che usi non da un limite fisico della scheda, da come lo descrivi mi sa che il programma che usi fa un downmix a 2 canali, non mi chiedere di + perchè win sullo ion non lo metterò mai
    Ultima modifica di Kali; 10-09-2009 alle 21:14
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Kali
    la decodifica audio dipende dalle impostazioni del programma che usi non da un limite fisico della scheda, da come lo descrivi mi sa che il programma che usi fa un downmix a 2 canal.....
    t

Probabilmente da mediaplayerclassic devo attivare la funzione..... Quale sarà il filtro giusto....?

prova con ac3filter, ma sinceramente non so se sia in grado di passare l'audio in hdmi, io lo uso sul fisso con media player classic home cinema usando il toslink, forse anche vlc ha una funzione di pass through
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Per avere l'audio decodificato in LPCM su 5.1 o 7.1 via HDMI non ci sono molte soluzioni.

Una è quella di utilizzare schede ATI della serie 4xxx (la 4350 permette ancora solo il due canali) e programmi tipo Arcsoft TMT, oppure ricorrere all'unica scheda che attualmente permette di aggiungere tutti i flussi audio SD e HD di file e BD al flusso video, che è la Asus Xonar HDAV (versione normale o slim) in unioe ad una versione custom di Arcsoft TMT o la Auzentech di prossima uscita (annunciata da più di un anno) in unione ad unma versione custom di PowerDVD.

L'unica alternativa, limitata all'audio SD multicanale (DolbyDigital, DTS) è ricorrere all'uscita S/PDIF ottica o coassiale che sia.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'alternativa a costo 0 è linux

Ovvero ?

Ciao

sotto linux i driver per l'uscita hdmi dello ion sono inclusi da un paio di versione del kernel, per decodifiche in lpcm ci sono diversi modi (mai provato) ma a lui non credo interessi dato che il suo ampli ha le codifiche hd (suppongo che con pulse audio si possa fare)

io come puoi leggere dalla mia firma uso xbmc sotto linux un media center nato per xbox che poi si è esteso a tutte le piattaforme win, linux, osx, ed è molto completo (manca purtroppo il supporto per i BD, dato che non esiste software free per le protezioni e per il supporto dei menu)

per chi vuole provarla c'è anche una versione di linux live

sul forum ufficiale ci sono tante guide, se avete voglia di provarlo e trovate delle difficoltà potrei aiutarvi

manca purtroppo il supporto per i BD
    Piccolo particolare, direi, visto che si stava parlando di audio HD dei BD (tanto per intenderci Dolby True-HD, DTS HD-Master) e del modo di inviarlo tramite HDMI ad un ampli HT.

Quindi pare che a "costo 0" anche con Linux non si fa nulla, o sbaglio ?

Quando alla possibilità di uscita LPCM, viene convertita la traccia HD o il "core" delle stesse, cosa ben diversa e, in ogni caso, viene effettuato ricampionamento o meno ?

Ciao

Quindi in definitiva via hdmi non è possibile mandare il segnale "puro", come il coassiale, ma solo quello già elaborato, con i 7 canali pcm...?
    La cosa che non mi è chiara è perchè w7, nelle periferiche audio, mi dice periferica audio hd (hdmi) 2 ch...
    Non è che il nuovo ion 330 in effetti usa solo 2 canali?
    Cmq penso che ascoltando i risultati ottenuti con il mio nuovo onkyo 706, sarebbe sempre preferibile far fare la decodifica audio all'ampli (quindi bisogna attaccare anche il coax), la scocciatura è che devo far passare 2 cavi (il coassiale e l'hdmi). Non capisco il perchè di questa limitazione...
    Più tardi provo cmq a fare le prove con ac3filter...
    Forse ci posso riuscire con powerdvd?

prova a scaricare la trial di Total Media Theater 3

@nordata
    non credo che dettofatto parli di codifiche hd dato che usa mpc
    Ultima modifica di Kali; 11-09-2009 alle 10:51

prova a scaricare la trial di Total Media Theater 3

@nordata
    non credo che dettofatto parli di codifiche hd dato che usa mpc
    Bene.... Ho risolto anche grazie ai vostri consigli (leggendo le varie risposte mi sono fatto da capo tutti i vari passi dell'installzione che ho fatto).... Nel sistema più semplice in assoluto... Ho tolto il bypass audio hdmi della tv (nell'onkyo c'è un'impostazione che mi chiede se voglio o meno bypassare l'audio anche alla tv... Così facendo ho costretto tutta la catena hdmi a diventare 2 ch...)
    E ora... Fianalmente il segnale viene inviato nella maniera corretta (mi si illuminano le luci rosse delle codifiche sull'ampli)..
    Ho aggiunto anche ac3 filter....
    Ultima modifica di dettofatto; 06-10-2009 alle 15:55

vi riporto una guida su come configurare a dovere i driver alsa sotto linux in modo da avere la possibilità di riprodurre suoni LPCM senza upmixing/downmixing con il suo bitrate originale, senza quindi effettuare nessuna modifica

http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=59877

spero possa essere di aiuto

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •