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Risultati da 211 a 225 di 578
Discussione: ReClock è tornato!
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23-11-2008, 18:13 #211
Originariamente scritto da BARXO
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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23-11-2008, 18:28 #212
Grazie, ma ho già scritto sul 3d del mini....
Mi interessava capire, (ma mi sembra proprio che quallo dei microscatti sia un mondo bello popolato) se anche con HTPC win qualcuno avesse avuto problemi, oltre che a 60 hz (come è normale che sia), anche a 50, come nel mio caso.....
Grazie.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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23-11-2008, 19:25 #213
certamente il problema c'è anche a 50HZ con materiale PAL. la presenza di Reclock e l'interesse che suscita è proprio dovuto al fatto che Reclock modifica l'audio per adattarsi costantemente al refresh del video. non un generico 50 HZ. ma l'esatta frequenza del monitor in ogni singolo istante. perchè fa questo sull'audio ? perchè Le directX di Windows fanno si che poi il video giri in sincrono con il video. quindi mettendo a posto l'audio il video girerà alla stessa velocità del refresh rate del monitor quindi con i sincronismi in pari con quelli del monitor o tv.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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23-11-2008, 21:08 #214
Advanced Member
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Originariamente scritto da Roberto65
Quindi il giochetto dovrebbe essere: ffdshow audio (o AC3 filter se preferisci) decodifica l'audio AC3/DTS/AAC ecc in PCM multicanale - Reclock resampla e ri-encoda in AC3!
Piuttosto una domanda a te e a tutti voi: il PAL speedown ha davvero senso per noi italiani?
Forse per i film che son doppiati a 24p (visto che son proiettati al cinema) sì, ma per le serie TV come funziona?
Son doppiate a 25p e quindi applicando lo speeddown a 24 tutti hanno vocioni da baritono (comprese le donne) o invece prima le doppiano a 24p e dopo allungano l'audio e il video per andare a 25?
A meno che il settaggio sia selezionabile per ogni file... anche se troverei menoso settarlo ogni volta per ogni fonte
fanoI
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23-11-2008, 21:49 #215
Originariamente scritto da fanoI
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24-11-2008, 06:37 #216
Originariamente scritto da fanoI
Originariamente scritto da fanoI
Originariamente scritto da fanoI
Rob
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24-11-2008, 10:12 #217
Problema con ultima release.
Io vengo da una versione vecchia di reclock.
Ieri ho installato la beta di 5 giorni fa, e ho notato che è cambiato qualcosa.
Mi spiego. Uso un CRT a 50 Hz, e usavo l'opzione di lasciare l'audio com'è e farlo uscire sulla uscita SPDIF.
Il tutto funzionava in quanto non scattava, e l'audio rimaneva tale, DD o DTS come scritto nel DVD.
Adesso vedo che si accende la codifica DTS (la mia scheda audio encodifica tutto in DTS se non si lascia l'opzione "lascia tutto com'è attiva nel filtro audio" )
Chiaramente è successo qualcosa ma non capisco cosa.
HO provato a giocare un po' con i setting di reclock e il segnale ritorna ad essere un AC3 quando se accendo l'opzione di "Resampling AC3" non mi ricordo il nome esatto, ma è nella prima pagina, la prima delle 5/6 opzioni attivabili nella seconda metà della finestra di configurazione.
Come lettore uso KMplayer, e come filtro video FFdshow.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Ilario
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24-11-2008, 10:48 #218
@ango
nel tuo caso fortunato di possessore di una scheda con encoding dts (Auzentech?) devi lasciare l'ac3 filter o chi per esso che decodifichi ac3 in pcm quindi canali separati e lasciare "disattivato" in reclock l'ac3 encoder.
l'audio multicanale esce dallo stream audio viene trasformato in pcm dal codec ac3 filter, ffdshow audio o mpa gabest e arriva a reclock in 2 canali pcm se era ac3 2.0 o 6-7 canal in caso di ac3 5.1 o ac3 EX. a questo punto reclock lo "velocizza" (se serve) e arriverà al renderer come multicanale pcm per essere ricodificato in dts dalla scheda audio.
ti devi dimenticare della spunta spd/if sui codec audio.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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24-11-2008, 12:38 #219
Originariamente scritto da red5goahead
riassumo quello che hai detto per capire se ho capito!
Il file audio diciamo un DD passa prima di tutto per ac3 filter, il quale deve convertirlo in PCM. di quì uscirà uno stream PCM per ogni canale audio. questi flussi PCM vanno in pasto a reclock il quale gioca con i tempi di invio dei pacchetti in in modo da sincronizzare il flusso audio con il flusso video, quindi li da in pasto alla scheda audio che nel mio caso prende questi flussi PCM in uscita da reclock li codifica in DTS e li manda in uscita sulla SPDIF.
corretto?
Se è come di ciamo devo verificare il settaggio di AC3 filter che sia corretto (in caso non mi fosse chiaro qualcosa posto le immagini dei settaggi)
Inoltre, in caso di un flusso DTS? in teoria il settaggio di AC3 filter per i flussi DTS, dovrebbe essere lo stesso, ossia dovrebbe rompere il file audio in x flussi PCM da dare in pasto a reclock.
Si la scheda audio e quella da te indicata, integrata nella MB asus P5B de luxe. il filtro audio che usa MKplayer di default è AC3filter.
Grazie per le preziose indicazioni. e se non ho capito niente, ditemelo!
cari saluti,
Ilario A.
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24-11-2008, 13:03 #220
tutto corretto. unica imprecisione è che reclock non sincronizza l'audio con il video.. reclock accellera o decellera l'audio . la sincronizzazione del video che ne consegue è eseguita dalla DirectX di Windows . Reclock non interviene in alcun modo sul video se non verificandone le carattestiche iniziali (il frame rate) per capire cosa fare in funzione del refresh rate del monitor o tv (sempre che lo possa fare ovviamente, alcuni adattamente non sono realizzabili 24p->60 HZ non lo può fare cosi come 25p -> 60 HZ)
visto che sei dimmi una cosa. quando parte reclock cliccando sull'icona trovi "do resamplig hardware". passi all'adattamento dell'audio tramite l'hw della chip audio. funziona?
ps: sicuro che sia la Auzentech dentro la motherboard.. ? mi pare strano ..Ultima modifica di red5goahead; 24-11-2008 alle 13:35
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24-11-2008, 13:48 #221
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Originariamente scritto da red5goahead
Se e` un film visto che viene proiettato nei cinema il doppiaggio avverra` a 24p e quindi e` giusto riportare l'audio a 24p: si riportano le voci dei doppiatori alla giusta velocita`...
Per una serie TV pero` cosa combianano?
Visto che son fatte per essere trasmesse in TV c'e` il rischio che prima velocizzano il video e poi doppiano... in questo caso riportando il video a 24 faremmo venire alle doppiatrici le voci da uomo?
Certo sto problema si avra` anche con i BluRay delle serie TV se doppiavano a 25p (magari non son stati previdenti!) allora devono comunque modificare l'audio...
Finira` che poi per avere l'audio giusto per le serie TV dovremo fare il PAL-speedup
fanoI
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24-11-2008, 14:44 #222
Originariamente scritto da fanoI
Rob
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24-11-2008, 16:52 #223
Originariamente scritto da red5goahead
IO poco ci capisco, prova a valutrle tu, ecco il link delle caratteristiche tecniche.
http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=307&l4=0
Appena ho l'occasione provo a fare quanto mi chiedi.
Grazie per le info.
Ilario
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24-11-2008, 17:00 #224
Originariamente scritto da red5goahead
Giusto per farmi capire, i microscatti che io noto su materiale PAL uscendo a 50hz verso il plasma, sono sicuramente meno visibili rispetto a quelli di materiale NTSC, e ancora meno rispetto a quello che succede con filmati HD a 24 hz, sempre uscendo a 50hz....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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24-11-2008, 19:43 #225
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Originariamente scritto da Roberto65
Non era stato necessario fare alcun graph o cose strane è bastato cambiare il settaggio di ffdshow: devi cambiare nella sezione codec di ffdshow audio da spdif a liba52 o libvacodec (dipende dal coec in uso per DTS sarà libdts... scegli ciò che NON è SPDIF) per tutte le codifiche multicanale che vuoi far mastruzzare da Reclock... se è ceckato "Use SPDIF when AC3 output set" deselezionalo mi raccomando
Assicurati inoltre che nella sezione output di ffdsow audio non sia settato per riconvertire l'audio i AC3... io ho solo 16 bits settato e basta!!!
A sto punto l'audio arriva in multicanale a Reclock (alemno nel mio sistema è così!) e ti basta selezionare "Encode Ac3 only multichannell..."
e dovresti essere apposto!
fanoI