Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 578

Discussione: ReClock è tornato!

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    A sto punto l'audio arriva in multicanale a Reclock (alemno nel mio sistema è così!) e ti basta selezionare "Encode Ac3 only multichannell..."
    e dovresti essere apposto!
    grazie, ho provato ma non si attiva.
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    grazie, ho provato ma non si attiva.
    se hai ac3 encoding attivato non si attiva.
    ma tu devi averlo disabilitato ovviamente. è cosi?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ricapitolo per maggiore chiarezza:
    In FFDSHOW AUDIO DECODER:
    Codecs: AC3 = liba52, DTS = libdts, uncompressed = all supported, il resto tutto disabled;
    Output: spuntato solo "16 bit longer"

In RECLOCK:
    spuntato "Use AC3 encoder for PCM sounds (only with multi channel sources)" oltre al resto dei settaggi che attivano regolarmente Reclock con TT.

Metto in riproduzione un DVD con traccia DTS (o AC3) e nel system tray vedo le iconcine di ffdshow video e di reclock, ma non quella di ffdshow audio. L'ampli, collegato in SPDIF, mostra in ingresso un segnale L+R.
    Rob

Ahi sei vittima di Windows e della precedenza dei codecs

Dovrebbe essserci un programmino per convincerlo a settare quale codec usare... un tempo l'avevo pure usato:
    http://www.free-codecs.com/download/...er_Manager.htm

Può darsi fosse questo

Buon divertimento

Ahi sei vittima di Windows e della precedenza dei codecs
    ...Buon divertimento
    Come temevo... ci vuole graphedit.
    Rob

Devi farti un ifo.grf , theatertek non usa i Merit per i DVD ma usa i suoi Nvidia.
    A meno che non hai l'advanced pack audio , a quel punto il decoder audio Nvidia puo' essere settato per decodificare DD e DTS.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71758

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=ifo
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    A meno che non hai l'advanced pack audio , a quel punto il decoder audio Nvidia puo' essere settato per decodificare DD e DTS.
    Dovrei averlo, ho TT 2.6.0.0 comprato a prezzo pieno. Stasera proverò a fare un test, grazie mille
    Rob

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Quindi mi state confermando che normalmente, in ambito HTPC, è all'ordine del giorno avere problemi di zoppicamento sui normali dvd ???
    Non te lo confermo se i microscatti che noti sono continui hai qualche problema da risolvere.
    Reclock non serve a risolvere problemi nativi di scatti continui ma risolve alcuni scattini random che possono capitare ... ma molto molto rari se no' il problema va' capito e risolto senza reclock.
    Tra l'altro in Vista non li ho piu' per cui ne faccio a meno , in XP mi serviva solo per il controllo del Vsync visto che uso Spdif e pacchetti audio persi e ripetuti non ne ho.
    L'altro uso di intervento su tonalita' e cambio FPS e' un altro discorso.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Fortunatamente problema risolto con un altra utility per creare la risoluzione ok per il mio plasma....
    adesso sotto per la calibrazione colore....

thanks.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Dovrei averlo, ho TT 2.6.0.0 comprato a prezzo pieno. Stasera proverò a fare un test, grazie mille
    Ha funzionato al primo colpo con il decoder nvidia, grazie ciuchino!
    Unica sorpresa, le tracce AC3/DTS 6.1 di LOTR vengono de/codificate in 5.1. Infatti nella configurazione del decoder nvidia non è previsto il centrale posteriore e quindi a reclock non arriva il PCM corrispondente. Quindi ho un 5.1 da un 6.1... Probabilmente con ffdshow audio ciò non accadrebbe.
    Non so valutare, inoltre, se e quanto il segnale audio venga degradato con tutti 'sti passaggi: decodifica in LPCM, comprimi, ricodifica in AC3, decodifica nuovamente...
    Esperimento interessante, BTW, ciao a tutti
    Rob

Beh dipende se preferisci vedere degli scatti ogni tanto, ma l'audio integro o proferisci rovinare un po' l'audio, ma avere il video fluido... alla fine dipende da te e dalla tua catena

In ogni caso come dice lo stesso James la soluzione SPDIF è "not raccomended"... è un accrocchio malato oltre al resample di Reclock c'è poi un ulteriore encoding in AC3
    D'altra parte se si usa quel tipo di uscita non i sono altre possibilità se si vuole mantenere l'audio multicanale

Il modo giusto sarebbe di usare una scheda audio(video) con uscita HDMI PCM multicanale o uscire in analogico con una ventina i cavetti RCA dorati in modi da evitare l'ulteriore conversione in AC3... credo il resampling se fatto bene non dovrebbe modificare poi molto l'audio!

fanoI

Beh dipende se preferisci vedere degli scatti ogni tanto, ma l'audio integro o proferisci rovinare un po' l'audio, ma avere il video fluido... alla fine dipende da te e dalla tua catena
    No, il video ce l'ho fluidissimo sempre e comunque: a 50 hz (speedup-pato) oppure a 48hz (riportato ai suoi valori originari). Il problema si pone solo perché ho il "tarlo" di stare vedendo un video (e un audio) lievemente accelerati. Tutto qui.
    In ogni caso come dice lo stesso James la soluzione SPDIF è "not raccomended"... è un accrocchio malato oltre al resample di Reclock c'è poi un ulteriore encoding in AC3
    infatti si sente. La qualità dello streaming AC3 invece è veramente ottimale, anche con una scheda audio da 4 soldi come la mia.
    Il modo giusto sarebbe di usare una scheda audio(video) con uscita HDMI PCM multicanale o uscire in analogico con una ventina i cavetti RCA dorati in modi da evitare l'ulteriore conversione in AC3...
    Giusto, dici? Qui si aprirebbe un intero capitolo sulla "bontà" dei DAC e della componentistica di una scheda audio (o video), ancorché di classe, se paragonati a quelli dei decoder/ampli in nostro possesso, spesso di gran lunga qualitativamente superiori.
    Ciao
    Rob

"Giusto" se s'intende far smanettare Reclock sull'audio ovviamente

Altrimenti è ovvio che bitsream è meglio... meno Windows mette le manacce sull'audio meglio è

da 24 a 60

Una cosa non capisco: ho tutti i filmati 720p a 24p ma il vpr non accetta il formato, ma solo i 50 o 60hz. Teoricamente da quello che ho capito sarebbe meglio effettuare il pulldown a 60hz per minimizzare i famosi microscatti, ma come fare? Reclock riesce a fare ciò? Oppure meglio accelerare audio/video a 25p e mantenere la frequenza di aggiornamento a 50h? Questo ho capito che con reclock è possibile. Giusto?

... meno Windows mette le manacce sull'audio meglio è
    questa è una certezza!

@d5786 - No, reclock non può far nulla né in un caso, né nell'altro. Se hai un 24fps (es. BRD) devi andare a 48hz o a 72hz (se puoi), in alternativa meglio i 60hz ma reclock in quel caso getta la spugna e non può farci nulla.
    Rob

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •