Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 578

Discussione: ReClock è tornato!

Citazione Originariamente scritto da Dekyon
    [...]
    A quel punto avremo un reclock commercialmente vendibile.
    Anche se io penso che sarebbe utile avere la possibilità di farlo funzionare in due modalità, una automatica (o semi), e l'altra manuale, per gli "smanettoni".
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

A dirla tutta... pure io!
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

I cracker sono dei delinquenti e il loro posto è in galera. Chi usa le versioni craccate dei programmi è un ladro e non è diverso da loro.

Ovviamente non devono. Nessuno li obbglia sai? Loro vogliono testare le beta.
    Così come te: non sei assolutamtne obbligato ad usare la beta di reclock. Puoi benissimo farne a meno ed aspettare la versione finale. Pagandola ovviamente.

Però parlare di pirateria qui è fortemente OT, per cui desidero smetterla. Se hai qualche domanda tecnica da pormi su reclock sarò felicissimo di aiutarti, ovviamente se posso.
    Se invece vuoi discutere di quanto siano fessi quelli che comprano software originale (per la cronaca: io sono programmatore professionista, se craccassero i miei programmi non saprei come sfamare i miei figli) trova un'altro posto. E li sarò felicissimo di insegnati come si fa ad essere persone oneste in informatica.

Spero che tu stia scherzando, perché dire che uno che ti cracka un programma dovrebbe andare in galera è parecchio esagerato...
    E, approposito, manderesti in galera un ragazzino di 16 anni che non ha la paghetta, ma ha bisogno di usare un programma, e magari grazie a quel programma dopo si trova un lavoro, ed il programma se lo compra per lavorare?
    Praticamente ti stai segando le gambe da solo...
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Mi sembrate fortemente OT!

Guardate che da fastidio aprire il thread per leggere nuove notizie su Reclock, e trovare invece due che litigano su tutt'altro argomento.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Citazione Originariamente scritto da lello
    Mi sembrate fortemente OT!
    Hai perfettamente ragione, e me ne scuso. Avevo già chiarito che volevo interromprere il discorso, e kache ha aperto l'altro 3d... che è stato prontamente chiuso da un moderatore. E a ragione alla finfine.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Hai perfettamente ragione, e me ne scuso. Avevo già chiarito che volevo interromprere il discorso, e kache ha aperto l'altro 3d... che è stato prontamente chiuso da un moderatore. E a ragione alla finfine.
    Un moderatore che non mi ha nemmeno lasciato la possibilità di rispondere...
    E non è nemmeno la prima volta che succede.
    Che diavolo ha sto forum?
    Benjamin Franklin

Non so esattamente cosa abbia il forum (a parte un regolamento ben preciso che sei tenuto a rispettare e che non hai mai rispettato) ma io prima di tutto proverei a soffermarmi su cosa sia lecito o non lecito scrivere su un forum, a partire dal rispetto del regolamento dello stesso per arrivare alle leggi sul diritto d'autore...
    Kache, sei bannato sino a chiarimenti con l'Admin. Puoi scrivergli a info at avmagazine.it
    Ultima modifica di iaiopasq_; 16-11-2008 alle 09:41

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Non so esattamente cosa abbia il forum (a parte un regolamento ben preciso che sei tenuto a rispettare e che non hai mai rispettato) ma io prima di tutto proverei a soffermarmi su cosa sia lecito o non lecito scrivere su un forum, a partire dal rispetto del regolamento dello stesso per arrivare alle leggi sul diritto d'autore...
    Kache, sei bannato sino a chiarimenti con l'Admin. Puoi scrivergli a info at avmagazine.it
    Lascia perdere.
    L'ultima volta ha completamente ignorato i miei messaggi, come se nemmeno esistessi.
    Aspetterò di diventare abbastanza vecchio e rimbambito prima di tornare qui. Almeno riuscirò a capirvi.
    Perché adesso il vostro comportamento mi pare completamente insensato, a mò di Cina o peggio.
    Bye.

kache aka fedup_01, mi sembra ancora più evidente che tu non sia persona adatta a questo forum, quindi se vuoi evitare di tornarci farai un favore a tutti, anche in futuro. Qui esistono delle regole semplici e chiare, non c'è alcun tipo di democrazia visto che sei in casa d'altri. Se la cosa non ti sta bene vai pure su altri forum, internet è grande abbastanza per invecchiare e rimbambirti altrove. Grazie.
    Sei bannato definitivamente.

PS: questo messaggio non richede una risposta quindi se ti è possibile evita di fare una ennesima iscrizione.

Il problema è che, dopo esser passati sopra all'etica e alla morale, ora la gente inizia a pensare che sia normale passar sopra anche alla legge e trova strano che qualcuno cerchi di evitarglielo.
    Bloccate l'ip per evitare doppioni.

Matty, ti ringrazio per i tuoi consigli, ma perdonami, sarei felice che il discorso si chiudesse qui e si evitasse di continuare questo off topic.

Come far andare il TV a 23.967 Hz spaccati?

Ecco appunto torniamo a parlare di Reclock che trova sia un argomento molto piu` stimolante, grazie

Vi pongo il mio quesito sperando di aver piu` fortuna in questo thread...

Premetto che per ora sto usando ancora la versione pre-slysoft quella buttava via pezzi di audio AC3 per intendersi

Il mio nuovo TV LCD (Sony W4500) supporta nativamente i 1080/24p standard ideale per leggere la maggioranza dei filmati NTSC (dopo l'inverse telecine) e i BluRay...

Pero` - come ben saprete - il termine 24p e` solo un nome di marketing (!) per compatibilita` col NTSC in realta` la frequenza di refresh e` quasi sempre di 23.976 Hz

E qui sorge il problema quando seleziono 24p con i driver NVIDIA in realta` - secondo Reclock - ottengo 23.906 invece di 23.976 e cosi` resta giallo e tutto triste

Ho provato a scaricare powrstrip, ma mi pare avesse alcuni problemi a supportare la mia scheda video (Nvidia 6150) infatti mentre per lo schermo PC era possibile selezionare risoluzioni personalizzate per il TV mi dava questa possibilita` solo random e comunque quando succedeva i valori di refresh che dava erano totalmente sballati robba tipo 74.527 invece di 23.906

Una volta sola sono riuscito ad avere il valore corretto cioe` 23.906, ma muovendo gli slider verso l'alto faceva dei salti di tipo di 0.50 Hz...

Dopo aver buttato alle ortiche PowerStrip ho provato con le risoluzioni personalizzate dei driver, ma anche li` senza grande fortuna: ti fa inserire dei valori, ma poi sembra fare cio` che vuole lui... e mi trovavo sempre 23.906... solo salendo oltre i 24 e arrivando a 24.025 riesco a scegliere il valore che voglio io... pero` e` lontano quasi quanto 23.906 da 23.976!

In ogni caso con quel valore Reclock diventa verde (legge 24.022), ma comuque non sembra contento lo stesso infatti droppa pacchetti dell'audio AC3 per rimanere sincronizzato... e` ancora la versione pre-slysoft quindi senza encoder AC3 integrato.

Non c'e` proprio modo per ottenere 23.976 o al limite 24.000 (se devo modificare per forza l'audio preferisco ri-portarlo a 24: il formato reale che aveva al cinema!) ?

Mi devo accontentare del valore che ho ottenuto 24.022 o posso ancora avvicinarmi a 24.000?

Ho provato anche a creare un frequenza a 48 Hz, ma il TV dice che non e` supportata... quindi non ho molto margine di manovra!

Lo so che con la nuova versione diverrebbe verde perche` fare il resample
    e poi riconvertirebbe l'audio in AC3 (ho provato su un altra partizione la versione di test... e funziona) pero` mi piacerebbe riuscire ad ottenere lo stesso effetto che ottengo adesso con i filmati a 25 Hz il PC va a 49.997 Hz e Reclock e` verde anche con audio AC3 senza droppare pacchetti...
    Diciamo che vorrei minimizzare il piu` possibile il suo intervento

fanoI

Con il 24Hz "teorico" che hai a disposizione a default e senza reclock che problemi hai ?
    Noti per caso drop video scattini o altro ?
    Magari c'e' anche diversita' tra XP e Vista.
    Se no' perche' ammattire

Purtroppo le strade sono quelle che hai provato , o Powerstrip (ultima release ... ?) o via driver Nvidia.
    Se no' come hai fatto "lavorare" sull'audio analogico ... se ti piace.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

@fanoI

secondo me ti stai perdendo in un bicchere d'acqua...
    con il nuovo reclock quelle minime correzioni da 23,976 a 24 ..e qualcosa le fa senza problema. perchè l'ac3 filter lavora in analogico e reclock ti riconverte tutto poi in ac3. guarda che è perfetto anche come qualità...
    non capisco il problema. poi con gli eventi puoi anche configurare che a seconda del tipo di materiale che stai visionando ti fa il refresh per passare alla frequenza più vicina e corretta.. io uso ultramon per questo..

ps: pensa che io non ho neppure il 24P. utilizzo sempre il 50HZ e per i 30 fps passo a 60 HZ con gli eventi...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •