|
|
Risultati da 31 a 45 di 578
Discussione: ReClock è tornato!
-
11-09-2008, 13:29 #31
Advanced Member
Originariamente scritto da Dekyon
La soluzione per usare la SPdif nel modo corretto e` di decomprire l'AC3/DTS fare lo strech e poi ricomprimerlo in AC3/DTS... dicono che ci stanno lavorando!
Mi confermi pero` che se l'audio e` PCM allora strecha anche se si usa la SPDIF?
Io lo uso cosi` e buchi non ne ho notato... (anche con AC3 non ne ho, ma per ora ho usato solo roba a 25p...)
fanoI
-
11-09-2008, 13:33 #32
Con la nuova non so se vale la pena smanettarci, avendo sempre la stessa accoppiata HTPC>LCD @60HZ
Un salutoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
11-09-2008, 14:57 #33
Operatore
Originariamente scritto da fanoI
Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
11-09-2008, 16:01 #34
questa è la posizione di SlySoft su Reclock
"We are facing several problems which currently prevent us from turning ReClock into a commercial application.
1.) ReClock is IMHO unusable for normal people. Too many options, problems, choices. Selling such a product would cause a support nightmare. For a free product we can say "visit the forum and ask someone else".
2.) No AC3 or DTS encoding. Without this ReClock is useless for many HTPC installations. The current implementation for SPDIF is nothing more than a kludge, and doesn't work for ReClock's strongest feature: PAL Speedup reversal. I am thinking of creating a "Virtual SoundCard" which accepts wave input and outputs AC3 over SPDIF. This would really be useful, as this would work with all applications (including games!), not only with media players using the ReClock audio renderer. Such a "Virtual SoundCard" could indeed be a commercial product on its own.
3.) ReClock currently uses GPLed libraries. Most are LGPL, but the resampler isn't. A commercial license is available from the author, but at the moment we haven't started talking to him, as we don't know how to proceed yet (see 1. and 2.). The compressor library is GPL, if we ever consider making a commercial product, I'll simply remove it. I don't like compressed sound anyway.
You must keep in mind, that we didn't buy ReClock to make it a "hot selling program" and make some bucks with it. From a marketing standpoint, ReClock is impossible to advertise, as it solves problems most people don't know they have...
We bought it to gain some knowledge which may (will?) be used in other products.
I just recently took the initiative to update ReClock to bring it "up to date" (Vista, EVR, Haali, Blu-ray, HD DVD, ...) for the HTPC community. Just so you folks don't blame SlySoft, that "we killed ReClock". Hey, it was pretty dead a long time before we bought it."
riassumendo: è un buon prodotto di partenza ma con molti problemi .
1) è complesso da usare
2) lo stiamo aggiornando come prima cosa per tutte le cose nuove renderer, supporti nuovi, file e contenitori mkv ecc
3) manca un supporto trasparente dell'audio multicanale che consenta di modificarlo o per portare il 24 fps a 25 o per portare i 25fps a 24 fps
4) ne faremo una scheda audio virtuale più semplice da utilizzarsi senza troppe opzioni.
a me pare che abbiano capito esattamente cosa devono fare. senz'altro diventerà poi commerciale ma mi pare che stiano lavorando nella direzione giusta.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
11-09-2008, 18:27 #35
Advanced Member
hanno rotto sta funzionalità?
Mi par strano...
fanoI
-
11-09-2008, 18:50 #36
con vista e powerDVD8 con un bluray, che io ne sappia gira solo in overlay mentre reclock va in EVR, a me mi sa più di illusione ottica....
Ultima modifica di ciccio1112; 11-09-2008 alle 18:54
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
11-09-2008, 19:31 #37
Operatore
-
11-09-2008, 19:34 #38
Operatore
Originariamente scritto da ciccio1112
. Il mio PC ha Vista, powerdvd8 (di cui sono utente registrato) e un bellissimo driver bluray philips.
Con il nuovo reclock ho già visto x-men3, MIB, spiderman3 e persino Transformers, grazie alla patch per gli hddvd.
Stasera tocca al nuovo "Jumper", preso ieri pomeriggio.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
11-09-2008, 20:22 #39
Advanced Member
Quel bug mi pareva di averlo visto sul forum slysoft... io intendo quello a 2 canali ottenuto per esempio d una colonna sonora in mp3
Per ora nell'OS di "produzione" mi tengo la versione vecchia... ora che son riuscito ad usare il kernel streaming con la mia Sound Blaster Audigy son tropo contento...
Magari provo nell'weekend sull'OS di "test" e vediamo cosa succede...
fanoI
-
11-09-2008, 20:37 #40
Operatore
-
12-09-2008, 08:19 #41
Advanced Member
Beh son certo che risolveranno anche questo problema
Con 3 beta al giorno... in un mese sto coso sara` diventato un mediacenter
CHe non incasini il PMC multicanale e` importante per poter strechare il DTS/Dolb Digital infatti deve trasformarli (o averli gia`) in formato PCM, strecharli e poi ricodificarli nel formato originario...
Tra l'altro se uno ha l'uscita HDMI con supporto PCM multichannel potrebbe anche saltare quest'ultimo passaggio ed avere una migliore qualita` audio
fanoI
-
12-09-2008, 13:02 #42
L'ho provato con pdvd7 e hddvd di trasformers.
Effettivamente impostando a mano che i fps sono 23,rotti e con refresh video a 47,952 l'icona diventa verde subito e non ho scatti di sorta.
Con pdvd8 invece mi fa delle strtanezze (film Jumper, proverò con altri): primo non si vede l'icona sulla taskbar se nopn per un attimo all'avvio e nemmeno sempre (in realtà funziona lo stesso?) poi mi sembra di notare degli scatti ogni tanto...
Io sono piuttosto ignorante in materia, forse non lo sto facendo funzionare a dovere...Ultima modifica di iaiopasq_; 12-09-2008 alle 13:14
-
12-09-2008, 13:06 #43
Operatore
Esci in analogico o con o spdif?
-
12-09-2008, 13:06 #44
Originariamente scritto da DMD
-
12-09-2008, 15:42 #45
Operatore
L'EVR funziona bene solo in limitati casi, e quando non si mette sotto sforzo... Io ho un sistema a 2 monitor e l'EVR si incasina alla grande se guardo i film sul secondo monitor. Scatti, tearing, chi più ne ha più ne metta.